Vai al contenuto

nemo981

Inactive
  • Post

    909
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su nemo981

  • Grado
    Membro Junior
  • Compleanno 30/11/1981

Preferiti

  • Team Preferito
    livrea mclaren
  • Circuito preferito
    spa

Visite recenti

1504 visite nel profilo
  1. nemo981

    RetroBox e Caption Thread

    ok, siete meglio documentati, non avevo considerato che all'epoca le pace car erano vetture quasi "normali" e non profondamente modificate quanto le mercedes amg attuali. In effetti a me aveva colpito proprio la differenza di velocità tra la F1 e la honda sull'ultimo rettilineo (in curva è ovvio che una F1 vada il doppio): la pace car non doveva arrivare manco ai 200, per giustificare il modo in cui si è fatta mangiare dalla tyrrel. Ma a quanto pare questo è perfettamente verosimile.
  2. nemo981

    Giovani talenti

    altro che young test, questi provano di tutto, altro che i piloti. Del resto con i test regimentati è prevedibile che i team approfittino di ogni minima occasione per fare esperimenti. mi chiedo tra l'altro quanto questo possa inficiare un po' lo il rookie test per gli esordienti. PS non ho ancora capito cosa misurerebbero griglie gigantesche montate lateralmente alle pancie. Sembrano antenne televisive. PPS ma paffet non è un po' stagionato per i rookie test? tra l'altro è invecchiato facendo il pilota di riserva e il rookie.
  3. nemo981

    RetroBox e Caption Thread

    Abbè, facciamo anche 30 secondi (come si vede da altri video più su), o anche più, ma quando vedo la tyrrel recuperare 3\4 dell'ultimo rettilineo alla pace car e sverniciarla in quel modo, mi sembra strano. Dopotutto una gran turismo come quella su un rettilineo così lungo farà almeno i 250, invece nel video pare ferma: è già quasi alla 130R quando la F1 esce dalla Spoon!. Ricordiamoci che non stiamo parlando di vetture stradali "normali", e anche se la SC dell'epoca non era potente e performante quanto quelle attuali, lo stesso vale per la tryrrel. In proporzione i rapporti tra le prestazioni tra i due tipi di vetture saran gli stessi.
  4. nemo981

    RetroBox e Caption Thread

    see vabbè, a quanto andava la pace car, a 160 max? Certo che una F1 è più veloce di una stradale di un paio di decine di secondi almeno sul giro, ma in questa esibizione la PC a volte pareva ferma. Di "sfide" così ne sono state fatte diverse negli anni, ma credo che questa sia la "meno seria".
  5. beh, evidentemente alla lotus non possono permettersi di perdere carico. Magari la Rb ha meno problemi in questo senso. Inoltre mi risulta che oltre al carico abbiano cambiato anche i rapporti del cambio, allungando la 7ma per consentire una decina di Km\h in più. Va detto però che tutto questo l'hanno fatto perchè partendo dalla pit line hanno poturo fare un assetto da gara. Quando hanno dovuto scegliere un assetto di compromesso tra qualifica e gara le loro scelte erano in linea con quelle lotus.
  6. No, se ti riferisci al mio post, dicevo solo che il DRS su una pista come abu dhabi favorisce i sorpassi (altrimenti quasi impossibili). Sui circuiti dove invece già si soropassava, tipo spa, il DRS finisce solo per rendere i sorpassi troppo facili e quindi banali.
  7. nemo981

    Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

    In effetti ultimamente il calendario di formula uno fa impallidire licia colò e gli autori di "alle falde del kilimangiaro"
  8. Non so se s'era capito, ma era proprio la riflessione che volevo suggerire col mio post.
  9. nemo981

    RetroBox e Caption Thread

    il titolo su alonso e vettel è tragicamente quasi verosimile per un giornale nazionale. Non l'hanno scritto così, ma più o meno è quanto si è sostenuto un po' ovunque (nostro forum compreso)...
  10. quoto. Sul kemmel si vedevano i piloti prendee la scia e arrivare attaccati alla frenata per staccate mozzafiato, oggi il sorpasso finisce a metà rettilineo con una sverniciata. Ad abu dhabi dove prima era impossibile prendere la scia, il DRS permette duelli artificiali.
  11. nemo981

    Sir Lewis il Cavaliere Rosso

    se è per questo succede già per la stagione precedente (dove hamilto è stato quasi sempre più veloce, salvo patatrac in gara). Anzi c'è chi ragiona sui punteggi aggregati delle stagioni passate e di quella in corso. Ne risulta che, alla meglio, hamilton è veloce quesi quanto button
  12. infatti. Sono giorni che uno si trattiene, poi alla fine scappa: "e, per esempio, la SC di valencia?" Mi dispiace mandare in vacca le discussioni, ma certi utenti, prima di scrivere, simili obiezioni non riescono proprio a faresele da soli?
  13. nemo981

    Situazione sorpassi migliorata?

    secondo me, invece, la spiegazione è la combinazione chicane + tornante da 60 all'ora che precede il primo rettifilo: con simili curve si genera un elastico pazzesco che vanifica perfino il DRS. La chicane che immette sul secondo rettifilo è leggermente più scorrevole.
×