Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2011

Post raccomandati

Nn rafforza nulla al massimo discredita quel piccolo uomo di Verstappen che deve dire queste cose dopo una vita quando avrebbe fatto una figura migliore a dirle prima....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

cio? con tutte le voci che ci sono, questa che dice che avrebbe imbrogliato rafforza il mito?

Schumacher non ha imbrogliato, al massimo ha imbrogliato la squadra.

Cmq nel 1994 erano tutti sullo stesso livello quanto a irregolarit?, quindi non hanno imbrogliato pi? di altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq nel 1994 erano tutti sullo stesso livello quanto a irregolarit?, quindi non hanno imbrogliato pi? di altri.

Semmai "meglio"... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

cio? con tutte le voci che ci sono, questa che dice che avrebbe imbrogliato rafforza il mito?

Infatti, questa perla (per non usare un altro termine) ? da antologia

Dai su quella benetton era una cosa allucinante. quel mondiale ? scandaloso

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che stiamo sprecando energie.

La Benetton era illegale. Il suo grado di illegalit? era francamente imbarazzante. TC, LC, bocchettoni rifornimento spunzonati appositamente (insomma, chiara manomissione e vista in mondovisione e mai sanzionata).

Iil mal comune non fa mezzo gaudio. Le altre illegali ? A rigor di logica se la Williams lo fosse stata doveva essere un missile e la MmcLaren un razzo. Mentre la Ferrari una navicella spaziale. Non mi pare proprio.

I sistemi adottati dalla Benetton B194 erano di fatto atti a "fregare" la concorrenza. Vedi certe partenze a razzo, vedi la percorrenza di curva mostruosa e la trazione in uscita. Vedi i rifornimenti fatti in minor tempo. Elementi che messi insieme hanno creato un mostro ! Le dichiarazioni di Verstappen sono tardive di solo 17 anni. Credo che avrebbe dovuto dirle il giorno dopo aver scoperto il fatto. Ma comprendo che doveva rimanere in silenzio fino alla fine della carriera, pena il ban dalle competizioni di qualsiasi genere (tranne Polistil) da parte di Flavione e Co.

Sappiamo come le squalifiche inflitte a MS fossero solo "un contentino" per le rilevanti irregolarit? trovate. Di fatto la Benetton B194 doveva essere cancellata dal campionato. Gi? barare sul rifornimento, manomettendo deliberatamente il bocchettone, rendendolo addirittura meno sicuro (vedi il rogo di Verstappen), era gi? cosa sufficiente per la squalifica dal campionato per aver non solo "barato" ma soprattutto reso meno sicura la monoposto e tutto quanto ruotava intorno al rifornimento.

Ayrton che la sapeva lunga, grazie anche alla sua esperienza, aveva immediatamente "tanato" la taroccata, sin da Interlagos. Confermato poi a Aida.

Verstappen, per i pi? giovani, non era affatto un fermone. Probabilmente tra i compagni di scuderia avuti da MS, uno tra i pi? brillanti e promettenti. La cosa molto significativa della dichiarazione dell'olandese ? stata la prova che guidando la monoposto di MS l'ha trovata totalmente differente dalla sua e Briatore lo ha zittito.

Che motivo avrebbe Verstappen di spalare cacca su MS a distanza di 17 anni ? Non ho mai letto sue invettive verso il tedesco in tutti questi anni.

Comunque non ? una novit?. Gli appassionati hanno sempre saputo la verit?. Inoltre mi sono sempre fidato delle reazioni di incredulit? e "incazzatura" di gente espertissima come Williams, Head e altri nel vedere certe "imprese" del tedesco.

Non mi aspetto che un Briatore si alzi alla mattina e dica: si la B194 era taroccata. Se cos? facesse sarebbe cancellato il titolo di MS e via dicendo. Pertanto Vertappen non ha aggiunto nulla di nuovo. Stop.

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen :rotfl: Percorrevo le curve al massimo, quindi Schumacher non poteva essere pi? veloce :rotfl: Come se il punto di riferimento per gli altri fosse lui :rotfl:

:zizi: gira voce che Vettel a SPA abbia chiesto al suo ingegnere di pista "ma l'eau rouge verstappen a quanto la faceva?"

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi aspetto che un Briatore si alzi alla mattina e dica: si la B194 era taroccata. Se cos? facesse sarebbe cancellato il titolo di MS e via dicendo.

si allora ne verrebbe cancellato uno anche a Piquet e via dicendo.

:zizi: gira voce che Vettel a SPA abbia chiesto al suo ingegnere di pista "ma l'eau rouge verstappen a quanto la faceva?"

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

te le canti e te le suoni, spiegazione autoprodotta come legge che DEVE essere naturalmente accettata da tutti

Link al post
Condividi su altri siti

si allora ne verrebbe cancellato uno anche a Piquet e via dicendo.

Beh vero, anche quello ? un mondiale rubato.... li per? ero piccino quindi non posso dire niente

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa molto significativa della dichiarazione dell'olandese ? stata la prova che guidando la monoposto di MS l'ha trovata totalmente differente dalla sua e Briatore lo ha zittito.

mmm io non trovo niente di tutto ci? nella dichiarazione

Link al post
Condividi su altri siti

mmm io non trovo niente di tutto ci? nella dichiarazione

Non penso si riferisca a quell'intervista..

ma ripeto che le parole di verstappen contano poco, tanto la fia aveva le prove dal luglio di 17 anni fa.. Non serviva certo lui

Link al post
Condividi su altri siti

Non penso si riferisca a quell'intervista..

tanto la fia aveva le prove dal luglio di 17 anni fa.. Non serviva certo lui

fonte?

Link al post
Condividi su altri siti

Com'era il discorso che solo con i fan di Bruno Senna non si pu? discutere perch? se la prendono per niente? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Com'era il discorso che solo con i fan di Bruno Senna non si pu? discutere perch? se la prendono per niente? :asd:

Era simile a quello che ci si accanisce a Bruno solo per vecchi rancori, quello degli avvoltoi, etc

Link al post
Condividi su altri siti

Era simile a quello che ci si accanisce a Bruno solo per vecchi rancori, quello degli avvoltoi, etc

Infatti. Ma avevo capito che era una nostra esclusiva

Mi sento usurpato :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Movie director Ron Howard is at Brands Hatch today scouting locations for his Hunt v Lauda movie.

Link al post
Condividi su altri siti

fonte?

comunicato ufficiale della FIA fai te..

Nel post di luke c'era il comunicato e si era parlato bene della questione..

Quando ho tempo te lo cerco

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

fonte?

report di Charlie Whiting alla FIA sull'elettronica della benetton

Analysis of this software, which had been used at the San Marino Grand Prix, revealed that it included a facility called "launch control". This is a system which, when armed, allows the driver to initiate a start with a single action. The system will control the clutch, gear shift and engine speed fully automatically to a predetermined pattern.

http://www.motorsport.com/f1/news/benetton-launch-control-fia-press-release/

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.