Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

qualsiasi versione del rosberg 2015 avrebbe vinto oggi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton é stato rallentato da vettel altrimenti secondo me avrebbe vinto

Link al post
Condividi su altri siti

qualsiasi versione del rosberg 2015 avrebbe vinto oggi

Io non credo proprio. Questa è stata la sua prima pole, e l'ha ottenuta con un'autorevolezza che, visto l'inizio d'anno, non mi aspettavo. Anche la corsa è stata condotta con sicurezza. C'è una bella differenza tra questo Nico e quello che partiva terzo a mezzo secondo da Hamilton.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

cosa c'entra la pole? sto parlando della gara, come fai a valutare l'autorevolezza in una gara dove l'unico che lo poteva impensierire si è compromesso da solo dopo 300 metri?

Link al post
Condividi su altri siti

Gara vinta tranquillamente. Passo ne aveva per tenere a bada Lewis, che si è sabotato da solo in partenza perdendo tempo dietro Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che la Mercedes è così dominante che non sappiamo se Hamilton o Rosberg stanno facendo dei garoni o schifo. Anche se sbagliano una curva al posto di dare 1 sec. danno 5 decimi al terzo, cioè capiamoci.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo we ha fatto l'hamilton, e devo dire che non mi spiace.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

cosa c'entra la pole? sto parlando della gara, come fai a valutare l'autorevolezza in una gara dove l'unico che lo poteva impensierire si è compromesso da solo dopo 300 metri?

Come che c'entra? :blink: Se non avesse fatto la pole, alla prima curva non si sarebbe trovato in testa: la vittoria è stata costruita a partire dal sabato. Inoltre, ti sto dicendo che è dal venerdì che qui sembrava averne di più di Hamilton, secondo me avrebbe vinto anche se Hamilton fosse partito meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo weekend. Finalmente si è svegliato, complice anche un Hamilton non perfetto il sabato. Ottimo per lui ma soprattutto per la Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che la Mercedes è così dominante che non sappiamo se Hamilton o Rosberg stanno facendo dei garoni o schifo. Anche se sbagliano una curva al posto di dare 1 sec. danno 5 decimi al terzo, cioè capiamoci.

Effettivamente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha tirato un bel percoco in partenza e poi si è inabissato dietro Vettel.

Senza di questi errori, considerati i tempi, lo avrebbe divorato.

Link al post
Condividi su altri siti

Come che c'entra? :blink: Se non avesse fatto la pole, alla prima curva non si sarebbe trovato in testa: la vittoria è stata costruita a partire dal sabato. Inoltre, ti sto dicendo che è dal venerdì che qui sembrava averne di più di Hamilton, secondo me avrebbe vinto anche se Hamilton fosse partito meglio.

io ti parlo della gara e te continui a menarla con la pole vabbè

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, ho l'impressione che mi stia menando per il naso, ma vabbé, ci riprovo un'ultima volta e poi mi arrendo. :agree:

Ribadisco che per me questo è stato il miglior Rosberg dell'anno, e che quello visto in altre occasioni – che so, Cina e Bahrein – non avrebbe vinto neanche se si fosse trovato in condizioni di vantaggio alla prima curva. A dimostrazione di questo fatto, c'è la sua prima pole dell'anno, segno a parer mio inequivocabile che – non so se per sintonia con la pista, per merito degli aggiornamenti o per rendimento peggiore del solito di Hamilton – questo Rosberg è stato più veloce di quello visto in pista fino al Bahrein. Quel Rosberg non sarebbe andato via a Vettel, non avrebbe avuto il passo che ha avuto per tutta la gara (molto veloce ma sempre in gestione), non avrebbe controllato nel finale... e non avrebbe vinto.

Ma del resto l'hai detto più volte anche tu, nei giorni scorsi, che qui in Spagna Rosberg aveva un passo superiore e sembrava più in palla di Hamilton, te lo sei dimenticato? Ha vinto perché ha corso bene per tutta la gara, non perché alla prima curva era in testa.

Link al post
Condividi su altri siti

come direbbe il vecchio John, you cannot be serious !

Il Rosberg del Barhein non sarebbe andato via a Vettel? Ma l'hai visto Hamilton dopo che ha avuto pista libera? Oggi la mercedes VOLAVA.

Io non mi son dimenticato nulla, forse sei te non che non capisci quello che intendo, che Rosberg oggi fosse più veloce di Hamilton è probabile ma non mi interessa nemmeno, ma se dopo 300 metri Hamilton si fa superare da Vettel ed è costretto a farsi metà gara stoppato dal crucco ma chi vuoi che la vinca la gara? peraltro con una mercedes così stratosferica?

Link al post
Condividi su altri siti

se Hamilton non si fosse fatto passare da Vettel avrebbe battuto Rosberg ?

Link al post
Condividi su altri siti

E' una possibilità, anche se non certo la più probabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Il Rosberg del Barhein non sarebbe andato via a Vettel? Ma l'hai visto Hamilton dopo che ha avuto pista libera? Oggi la mercedes VOLAVA.

Guarda che il Rosberg del Bahrein è arrivato dietro a Raikkonen. :asd:

Certo, SE il Rosberg del Bahrein avesse avuto la Mercedes di Barcellona, e SE la Ferrari del Bahrein avesse avuto lo stesso rendimento di Barcellona, allora FORSE Rosberg sarebbe andato via a Vettel, ma si tratta di pure speculazioni impossibili da dimostrare.

Quel che sto provando (pare inutilmente) a dire è che con il migliorato rendimento della Mercedes mi pare sia migliorato anche il rendimento di Rosberg, che probabilmente si trova più a suo agio con i nuovi aggiornamenti della vettura e pare (finalmente, direi) tornato in grado di impensierire Hamilton anche al netto delle eventuali sfighe di quest'ultimo.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha tirato un bel percoco in partenza e poi si è inabissato dietro Vettel.

Senza di questi errori, considerati i tempi, lo avrebbe divorato.

Probabilmente se alla partenza Hamilton fosse riuscito a mantenere la seconda posizione avrebbe fatto due soste, dovendo allungare gli stint e senza poter spingere a fondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Riporta sulla Terra l'extra terrestre

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che il Rosberg del Bahrein è arrivato dietro a Raikkonen. :asd:

Certo, SE il Rosberg del Bahrein avesse avuto la Mercedes di Barcellona, e SE la Ferrari del Bahrein avesse avuto lo stesso rendimento di Barcellona, allora FORSE Rosberg sarebbe andato via a Vettel, ma si tratta di pure speculazioni impossibili da dimostrare.

Quel che sto provando (pare inutilmente) a dire è che con il migliorato rendimento della Mercedes mi pare sia migliorato anche il rendimento di Rosberg, che probabilmente si trova più a suo agio con i nuovi aggiornamenti della vettura e pare (finalmente, direi) tornato in grado di impensierire Hamilton anche al netto delle eventuali sfighe di quest'ultimo.

In Barhein è partito terzo, è stato parecchio tempo nel traffico, ha dovuto compiere sorpassi, stressare le gomme, subire pit stop poco svegli da parte del team, dulcis in fundo problemi ai freni nel finale che gli hanno compromesso le possibilità di difendersi da Raikkonen,peraltro con una ferrari in palla non quella cadaverica di ieri, ma esattamente che paragoni fai? Quello che SEMMAI IO sto provando inutilmente a farti capire è che dopo 300 metri ieri quelle poche possibilità che aveva di perdere la gara sono venute TUTTE meno, fatte le debite proporzioni è come la vittoria di Hamilton in russia l'anno scorso, quindi anche il Rosberg secondo te opaco delle scorse gare ieri avrebbe vinto in carrozza per come si è sviluppata la gara. Che poi avrebbe vinto lo stesso è probabile, l'ho detto anch'io che era più veloce ma non è nemmeno quello il discorso, semplicemente a Barcellona non si passa, sarebbe finita come l'anno scorso a posizioni invertite, ma questo non c'entra niente con quello che sto dicendo.

Link al post
Condividi su altri siti