Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Hamilton ha fatto diversi errori in diverse qualifiche che aveva a portata di mano, non credo c'entri molto l'assetto anche se il fatto che con le dure ne avesse molto di più di Rosberg è risultato evidente anche a me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine il risultato nelle qualifiche è stato di 10 a 7 per Rosberg compreso Montecarlo dove la pole del tedesco è arrivata un po' d'ufficio.

Mettiamoci diversi errorini di Hamilton decisamente evitabili e direi che abbiamo il quadro della situazione che vede sì il tedesco prevalere ma non così nettamente come sembra.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

andrebbero messe anche Hockenheim (rottura della macchina con relativo schianto) e Hungaroring (mi pare) falò improvvisato della W05

 

però mi aspettavo un divario molto più netto in qualifica a favore di Hamilton, invece Rosberg si è rivelato un avversario valido, il che ci dice anche che Schumacher non era un mezzo pilota quando è rientrato

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo tutti si aspettassero un rosberg meno combattivo in qualifica e più in gara, ma ci si sbagliava...

secondo me comunque è anche un modo di impostare diversamente il weekend di gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La "sfortuna" di Rosberg è che è si stato più veloce in qualifica, ma Hamilton si piazzava sempre secondo salvo catastrofi alla sua W05. Poi in gara ha pagato. soprattutto alla fine (Giappone e USA su tutte). In più, ha completamente ciccato la partenza ad Abu Dhabi (anche se non so quanto l'ERS possa aver contato in quella fase...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

andrebbero messe anche Hockenheim (rottura della macchina con relativo schianto) e Hungaroring (mi pare) falò improvvisato della W05

 

Già messi in conto da Leno, altrimenti il risultato sarebbe di 12-7 in favore di Rosberg. Il discorso degli errorini, poi, vale da entrambe le parti, perché nessuno ci dice che in certe situazione Rosberg non avrebbe potuto far meglio di quanto ha poi fatto. Realisticamente, alla luce degli ultimi due anni si può dire che in prova i due si equivalgono (e forse Rosberg dà maggiori garanzie di affidabilità).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In estate diventerà padre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Auguri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha cominciato benone :asd:

Ho come l'impressione che verrà pettinato spesso anche in qualifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe è stato battuto ma in gara ha tenuto abbastanza bene, entro i due secondi per quasi tutto il gp. vedremo in malesia come sarà la situazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In qualifica è sempre stato forte, vedremo in malesia ma in australia ha accumulato troppo ritardo in qualifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so, quest'anno lo vedo poco combattivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In qualifica ha subito un discreto "sberlone" da Lewis, ma c'è tempo e piste per rimediare.

In gara ha viaggiato a pochi secondi dal campione in carica, sembravano i chip's!!!

A parità di prestazione la pista non consente clamorosi sorpassi, quindi poteva fare poco x tentare un attacco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so, quest'anno lo vedo poco combattivo.

 

quest'anno = una gara?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg non ha parlato di problemi nel suo giro quindi si presuppone che lewis sia stato un fulmine, forse si trova meglio del solito in qualifica con questa macchina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inizio sottotono in qualifica, poi in gara ha tenuto bene il passo di Hamilton ma a quel punto il sorpasso era impossibile. La storia è sempre quella: in termini di velocità pura i due sostanzialmente si equivalgono, ma Lewis ha quel "quid" in più di Nico che gli permette di finirgli davanti. Comunque il mondiale è lungo, mi aspetto buone cose da lui.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parità di prestazione la pista non consente clamorosi sorpassi, quindi poteva fare poco x tentare un attacco...

Chissà perché ho come l'impressione che a posizioni invertite Lewis ci avrebbe provato...

Dai, il problema di Nico è sempre quello: quando è dietro al compagno salvo clamorose variabili (es. il tamponamento di Spa) dietro rimane, mentre quando è lui a essere davanti è sempre 'impiccato', tanto da commettere incredibili svarioni (es. Monza) o subire umilianti sorpassi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chissà perché ho come l'impressione che a posizioni invertite Lewis ci avrebbe provato...

Dai, il problema di Nico è sempre quello: quando è dietro al compagno salvo clamorose variabili (es. il tamponamento di Spa) dietro rimane, mentre quando è lui a essere davanti è sempre 'impiccato', tanto da commettere incredibili svarioni (es. Monza) o subire umilianti sorpassi...

 

 

Red 5, benvenuto nel Forum.

Mi sei simpatico a priori perchè tifi per il GRANDE NIGEL MANSELL un pilota che ho amato tantissimo quando correva.

Ho avuto la possibilità di vederlo all'opera in svariati anni ed anche con la rossa.

Un pilota che è unico nel suo genere, che dava emozioni in pista, ed inventava sorpassi impossibili per gli altri piloti, persino per Ayrton Senna, il quale quando lo vedeva negli specchietti, diventava preda !!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe è stato battuto ma in gara ha tenuto abbastanza bene, entro i due secondi per quasi tutto il gp. vedremo in malesia come sarà la situazione

 

Mah, ho come l'impressione che Hamilton abbia relativamente controllato, quando voleva spingere non ce n'era...

Comunque il campionato è lungo, vedremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel primo stint mi pare di ricordare che Hamilton è arrivato ad avere un massimo vantaggio di circa 4 secondi, che pochi non sono. L'impressione che ho avuto è che abbia gestito senza strafare, appena Rosberg gli mangiava qualche decimo prontamente rispondeva. A parte questo il problema di Rosberg è che mi pare non sia mai arrivato davanti ad Hamilton quando gli è partito dietro, sostanzialmente si gioca tutto al sabato o al massimo in partenza, solo che se Hamilton sul giro secco torna la furia che conosciamo (è innegabile che l'anno scorso non sia stato ai suoi soliti livelli a prescindere da Rosberg) non so proprio cosa possa inventarsi il crucco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×