Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

cioè rosberg saprebbe frenare meglio?!? si è visto dalle infilate gli gli ha rifilato lewis :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cioè rosberg saprebbe frenare meglio?!?

 

E chi l'ha detto? Hanno due stili diversi e basta. Semplicemente nell'economia di una gara potrebbe darsi che lo stile di frenata di Rosberg possa essere più produttivo in quanto non mette sotto sforzo l'impianto frenante come l'inglese. Tutto lì.

Hamilton non lo scopriamo oggi che è probabilmente il migliore nelle staccate al limite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il pilota è quello che ci mette meno a fare un giro o che arriva prima del compagno alla fine della gara...

l'unica cosa su cui si potrebbe ribattere è sull'episodio del canada, su cui ho molti dubbi a riguardo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il pilota è quello che ci mette meno a fare un giro o che arriva prima del compagno alla fine della gara...

l'unica cosa su cui si potrebbe ribattere è sull'episodio del canada, su cui ho molti dubbi a riguardo...

 

Ma ci mancherebbe, ma non capisco perchè ti sia così difficile accettare che Rosberg è più regolarista di Hamilton. :asd: Mica abbiamo detto che è più forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il pilota è quello che ci mette meno a fare un giro o che arriva prima del compagno alla fine della gara...

l'unica cosa su cui si potrebbe ribattere è sull'episodio del canada, su cui ho molti dubbi a riguardo...

 

Certo, sì Ovvio... e per vedere se un neonato è degno di vivere in questo mondo buttiamolo giù dalla Rupe di Sparta :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sta storia di Rosberg più regolarista non la capisco sinceramente.

Quest'anno a conti fatti è stato più lento e ha pure fatto più errori.

A meno che non vogliate dire che arriva regolarmente dietro al compagno si intende. :asd:

Il suo vero punto di forza per il momento sono le qualifiche, ma sul resto c'ha da lavorarci un bel po' secondo me.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...eh se continuiamo a confondere il "guidare pulito" (traiettoria ideale, frenata misurata, scalata ponderata) con lo "stracciare il compagno di squadra" non se ne esce più dalla discussione... :yes:

Anche perchè nessuno ha detto che Hamilton ha vinto meno gare... :yes:

 

Avete mai visto le competizioni olimpioniche dove viene valutato il gesto atletico? Non sempre chi arriva primo vince il "bonus tecnico".

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispondevo a chi diceva che Rosberg è più regolarista di Ham.

Regolarista non vuol dire avere la guida pulita, vuol dire arrivare sempre piazzato senza fare errori.

Sul piazzato ci siamo, anche perché con la macchina che aveva sotto il sedere non è che ci volesse chissà quale fenomeno, ma di errori, tra l'altro soprattutto in frenata, il buon Nico quest'anno ne ha fatti diversi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sta storia di Rosberg più regolarista non la capisco sinceramente.

Quest'anno a conti fatti è stato più lento e ha pure fatto più errori.

A meno che non vogliate dire che arriva regolarmente dietro al compagno si intende. :asd:

Il suo vero punto di forza per il momento sono le qualifiche, ma sul resto c'ha da lavorarci un bel po' secondo me.

 

Adesso non è che si sta parlando di un fenomeno sia chiaro, me mi è comunque sempre parso più regolarista di Hamilton, ma lo dice la carriera non un'annata sola. Non ho detto comunque che è "il regolarista" della griglia, solo più di Hamilton.

Guarda a caso ha commesso una vagonata di errori solo dopo il linciaggio di media e tifosi dopo il contatto di gara di Spa. E' crollato lì, prima di errori non ne ricordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me sicuramente un Button è più regolarista di Ham ma su Rosberg non ne sarei così sicuro.

Bisogna anche dire che la stagione scorsa, con le Mercedes che praticamente correvano da sole, è sicuramente un po' troppo anomala per tirare delle conclusioni in proposito, probabilmente bisognerà aspettare quest'anno per avere le idee più chiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque anche la storia di hamilton più aggressivo ormai è finita da un pezzo, si è visto sia con Button che ora con rosberg che hamilton è perfettamente in grado di gestire le gomme e i suoi stint sono spesso migliore del compagno... per farla semplice secondo me rosberg è semplicemente più scarso, per quanto riguarda la frenata poi più di una volta l'abbiamo visto arrivare lungo a ruote spiattellate, quindi non vedo la pulizia che dite :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me sicuramente un Button è più regolarista di Ham ma su Rosberg non ne sarei così sicuro.

Bisogna anche dire che la stagione scorsa, con le Mercedes che praticamente correvano da sole, è sicuramente un po' troppo anomala per tirare delle conclusioni in proposito, probabilmente bisognerà aspettare quest'anno per avere le idee più chiare.

 

Su questo sono d'accordo ma della carriera di entrambi che mi dici? Per me Rosberg ha brillato sotto quell'aspetto, poi oh sono il primo a dire che ha mille altri punti deboli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io sta storia di Rosberg più regolarista non la capisco sinceramente.

Quest'anno a conti fatti è stato più lento e ha pure fatto più errori.

A meno che non vogliate dire che arriva regolarmente dietro al compagno si intende. :asd:

Il suo vero punto di forza per il momento sono le qualifiche, ma sul resto c'ha da lavorarci un bel po' secondo me.

 

Adesso non è che si sta parlando di un fenomeno sia chiaro, me mi è comunque sempre parso più regolarista di Hamilton, ma lo dice la carriera non un'annata sola. Non ho detto comunque che è "il regolarista" della griglia, solo più di Hamilton.

Guarda a caso ha commesso una vagonata di errori solo dopo il linciaggio di media e tifosi dopo il contatto di gara di Spa. E' crollato lì, prima di errori non ne ricordo.

 

 

senza i ritiri e le grane, non so dove lewis possa aver buttato primo o secondo posto sinceramente...errori non me ne ricordo (non è che seguo più come prima quindi caso mi sbagli) e quasi sempre finiva davanti al compagno quando tutto andava bene..

Infatti ha messo a segno una serie di vittorie (sia all'inizio che alla fine del campionato) che gli hanno dato il titolo, mentre a metà campionato aveva una grana ad ogni gp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Adesso non è che si sta parlando di un fenomeno sia chiaro, me mi è comunque sempre parso più regolarista di Hamilton, ma lo dice la carriera non un'annata sola. Non ho detto comunque che è "il regolarista" della griglia, solo più di Hamilton.

Guarda a caso ha commesso una vagonata di errori solo dopo il linciaggio di media e tifosi dopo il contatto di gara di Spa. E' crollato lì, prima di errori non ne ricordo.

 

 

senza i ritiri e le grane, non so dove lewis possa aver buttato primo o secondo posto sinceramente...errori non me ne ricordo (non è che seguo più come prima quindi caso mi sbagli) e quasi sempre finiva davanti al compagno quando tutto andava bene..

Infatti ha messo a segno una serie di vittorie (sia all'inizio che alla fine del campionato) che gli hanno dato il titolo, mentre a metà campionato aveva una grana ad ogni gp

 

 

L'anno scorso è stato effettivamente così, ma come diceva Leno è dura tirare conclusioni in una stagione così particolare.

Ma a proposito della regolarità, possiamo dire che nell'arco della carriera Rosberg ha brillato un po' di più sotto quell'aspetto? Poi che Ham sia migliorato rispetto a qualche anno fa non lo metto in dubbio.

 

Comunque palesi errori di Hamilton li ricordo in Brasile ed in Ungheria, 10 anni fa sarebbero stati due ritiri per insabbiamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque anche la storia di hamilton più aggressivo ormai è finita da un pezzo, si è visto sia con Button che ora con rosberg che hamilton è perfettamente in grado di gestire le gomme e i suoi stint sono spesso migliore del compagno... per farla semplice secondo me rosberg è semplicemente più scarso, per quanto riguarda la frenata poi più di una volta l'abbiamo visto arrivare lungo a ruote spiattellate, quindi non vedo la pulizia che dite :asd:

 

pulizia nel senso che coi suoi lunghi pulisce tutto il circuito, vie di fuga e prati compresi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg nella scorsa stagione è stato il pilota Mercedes che ha collezionato piu pole, di conseguenza è stato, dei due, il pilota piu veloce nel chiudere un giro di pista al massimo delle potenzialità proprie e del mezzo.

Solo in qualifica si scanno tutto quello che si ha nel piede.

Quindi non capisco perchè si continua a dire che Rosberg è piu lento di Hamilton.

Nel 2014 è stato il piu veloce dei due.

Poi che l'altro sia piu bravo in bagarre, abbia fatto meno errori o sia stato piu regolare in gara lo dicono i fatti ed i risultati.

Ma gli stessi fatti e risultati dicono anche che Nico è stato ilpiu veloce dei due.

Anche per questo non dò nulla per scontato, tra loro, nella prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il pilota più veloce è quello che da la paga ai rivali.

È inutile dare 3 decimi al tuo compagno in qualifica e prendersi 7/8 decimi a giro in gara, tradotto: Hamilton è più veloce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi secondo te Alonso è il pilota piu veloce del mondo, dato che in gara è unanimemente riconosciuto come il piu bravo.

Non sono d'accordo.

Hamilton è complessivamente piu bravo di Rosberg, ma Nico è stato piu veloce, perchè la velocità, per come la vedo io, è la capacità di percorrere un giro di pista piu rapidamente possibile nell'unico momento nel quale si scanna tutto dalla macchina, ovvero in qualifica.

E lì Nico è stato complessivamente davanti, ergo piu veloce.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è che magari Hamilton si concentrava esclusivamente sull'assetto da gara e per questo in qualifica ne risentiva?

Visto che c'è anche il parco chiuso.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è che magari Hamilton si concentrava esclusivamente sull'assetto da gara e per questo in qualifica ne risentiva?

Visto che c'è anche il parco chiuso.

 

 

Mi sembra di aver letto una cosa simile, precisamente che Hamilton si concentrasse soprattutto sulle gomme più dure. Probabilmente non aveva problemi con quelle più morbide, ma in questo modo sembra essere riuscito ad ottenere di più dalle mescole più dure, rispetto a Rosberg, in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×