mio caro ma il forum non è un circolo politico fatto di stretti amici che si danno ragione a vicenda avendo le stesse opinioni, è come quando vai in ufficio e chiacchieri col collega, uno dirà una cosa, uno un'altra, poi c'è quello che ogni tanto la spara grossa, poi c'è il complottista ecc.
non è che si può lamentare se ci sono opinioni disparate o che qualcuno abbia pareri piuttosto diversi dai propri. quello che è normale dia fastidio semmai è quando altri accusano o criticano le opinioni degli altri senza voler discutere portando fatti e argomentazioni, e a mio parere penso che questo thread abbia molte più argomentazioni di certi altri (anche perchè ci scriviamo spesso io, joseki, rimatt, rube che direi sia indubbio siamo tra i più argomentatori tra i top poster).
quindi ripeto non fissiamoci sul fatto che uno possa fare una valutazione sballata o magari una iperbole, in modo voluto o leggero, tanto da crearci un caso. poi i post un po' ridicoli sul forum ci sono sempre stati e finché rimangono una minoranza va anche bene per vivacizzare un po' i topic.