Vai al contenuto

Don Matrelli

Members
  • Post

    12
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3 Matricola

Su Don Matrelli

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  • Compleanno 01/01/1975

Preferiti

  • Piloti Preferiti
    Mika Häkkinen
  • Team Preferiti
    Minardi

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Don Matrelli

    Esteban rognoso Ocon

    BBC Sport dice che ha già firmato con Haas e che l'annuncio ufficiale è imminente (https://www.bbc.com/sport/formula1/articles/cpv3qve72gko).
  2. Gli Emirati Arabi hanno deciso di organizzare una competizione per auto da corsa guidate dall'AI (https://a2rl.io/). Partecipano vari team universitari (per l'Italia il Politecnico di Milano e l'Università di Modena e Reggio Emilia). La prima gara è stata una mezza catastrofe. Gli amanti della competizione umana possono dormire sonni tranquilli, almeno per qualche tempo.
  3. Don Matrelli

    Aston Martin AMR24 l'estrema delusione

    Oggi ufficializzato Cardile come nuovo Chief Technical Officer. https://www.astonmartinf1.com/en-GB/news/announcement/aston-martin-aramco-strengthens-technical-leadership-team
  4. Don Matrelli

    La rinata Mercedes W15

    Se per assurdo azzerassimo le classifiche in questo punto della stagione, Mercedes avrebbe secondo me discrete chance di portarsi a casa i Costruttori. Non sarebbe la favorita, ma un 20% glielo darei. Anche per l'anno prossimo al momento li quoterei 5:1, non i favoriti ma credibili candidati. Ovviamente ingaggiare Max sarebbe di gran lunga la scelta migliore, ma il suo arrivo è tutt'altro che certo. Sainz sarebbe un buon piano B. La mia idea sarebbe di correre con Russell/Sainz. La mia impressione è che il prossimo anno potrebbe essere una stagione di transizione fra due cicli, in cui non c'è un dominatore assoluto e vince chi fa meno errori. In questa prospettiva vedrei meglio Mercedes correre con due piloti già rodati invece di tentare scommesse. Potrebbero parcheggiare Antonelli un anno in Williams o altro team per fargli fare le ossa.
  5. Don Matrelli

    La rinata Mercedes W15

    Mi chiedo se a questo punto non sarebbe meglio per loro offrire un volante a Sainz. Ingaggiare Antonelli andrebbe benissimo se non avessero ambizioni di vittoria nel 2025 o se Russell fosse un fenomeno capace di vincere da solo senza scudieri. Ma per la situazione attuale, con un'auto prima/seconda forza con concrete possibilità di vincere un titolo il prossimo anno, gli sarebbe utilissimo avere un pilota che quasi mai fa miracoli ma quasi sempre riesce a tirare fuori il 95%-100% del potenziale della vettura, ed è anche capace di correggere gli errori di strategia (questo servirebbe più a McLaren, ma è sempre una cosa buona da avere).
  6. Don Matrelli

    L'ex dominante Red Bull RB20

    È almeno da Monaco che non è più la prima forza, ma tra una cosa e l'altra ha finora grossomodo conservato il suo vantaggio in classifica Costruttori su tutti gli avversari. Sembra quei cartoni dove Wile Coyote finisce oltre l'orlo del precipizio, ma non se ne accorge e continua a correre senza precipitare. Da vedere se finirà in fondo al canyon o se, a forza di errori avversari, riuscirà a conquistare il terzo titolo di fila correndo con un solo pilota e un auto meno astronave del solito.
  7. Don Matrelli

    Fernando Alonso el pensionista

    Ha fatto il giro veloce, togliendolo – mi pare – a Verstappen. Difficile che sia il punto decisivo a fine stagione, ma chi lo sa...
  8. Don Matrelli

    Ciao a tutti!

    Grazie a tutti!
  9. Don Matrelli

    Ciao a tutti!

    Come l'anno passato e quello prossimo, del resto. Grande, pensavo che nessuno avrebbe riconosciuto la citazione :-D Non al momento, ma se l'anello di fidanzamento che ho ordinato continua a farsi attendere, potrei anche farci un pensierino.
  10. Don Matrelli

    La promessa Andrea Kimi Antonelli

    Varie fonti tedesche lo danno ora con certezza in Mercedes già dalla prossima stagione. https://www.n-tv.de/sport/formel1/Formel-1-Mercedes-macht-17-jaehrigen-Andrea-Kimi-Antonelli-zum-Lewis-Hamilton-Nachfolger-article25006108.html
  11. Don Matrelli

    Il solido Alexander Albon

    Ha fatto un sorpasso spettacolare, probabilmente il migliore dell'anno ( https://youtu.be/dLw1ao4-Akk?si=NrB0STgtCb6IPT_p&t=220 )
  12. Don Matrelli

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! Sono un circa quarantenne emigrato in Germania. Leggo questo forum da un paio d'anni e ho deciso di iscrivermi e di tanto in tanto postare un po' anch'io. La mia relazione con la Formula 1 è all'insegna dell'“è complicato”, ma negli ultimi anni mi sto interessando sempre più alle gare e ai loro retroscena, e sono sempre lieto di immergermi nei commenti del pre e post gara!
×