Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 29/07/2024 in Risposte
-
4 puntiEcco, diciamo che, a prescindere dal tifo e dall'opinione complessiva che si può avere sulla sua consistenza, penso che siamo tutti abbastanza d'accordo su un fatto: Leclerc, quando è al meglio, è uno dei migliori qualificatori sulla griglia (per me il migliore) e, sul ritmo gara, è al livello dei primissimi. In quest'ottica, è un peccato che non sia messo nelle condizioni di poter dare sempre il meglio, nonché di battagliare con regolarità per la vittoria e per la leadership del campionato. È veramente un talento sprecato, e questo è un peccato per lo spettacolo e per la F1 tutta.
-
2 puntiAl momento si stanno meritando uno bello 0 per il pagellone di fine stagione. Mai vista una scuderia che, senza cambi di regole in corsa, perde tutto il vantaggio che aveva e addirittura diventa terza forza. Manco la Ferrari sarebbe riuscita in cotanta impresa.
-
2 puntiVabbè ma non c'è da sorprendersi. Sono anni che va così. Tutte le vetture Ferrari degli ultimi anni si plafonano prima delle altre. Lasciamo perdere che non stiamo approfittando dell'inatteso crollo della RB, ma è gravissimo che ci siamo fatti nettamente superare da McL e l'ormai ex canguro saltellante della Mercedes, mentre noi stiamo ancora a cercare di capire
-
2 puntiLa prestazione assoluta non è stata disastrosa, quella relativa sì, con l'aggravante che quando Red Bull è in crisi sono sempre gli altri ad approfittarne (quantomeno nel post-Monaco). Certo che è veramente un peccato: la SF-24 era una buona base di partenza, da cui sembrava fosse possibile estrarre potenziale e velocità, e invece è successo esattamente il contrario. Che occasione sprecata.
-
2 puntiSicuro di aver sentito bene? Ha detto; mostruoso, irraggiungibile, fenomenale verstappen, ma in pole ci sarà leclerc.
-
2 puntiSe hai l'abbonamento a F1 TV scaricati MultiViewer e hai 10 volte le informazioni che passa Sky su quello che si dicono dal muretto. Io attualmente ho questo setup (quando sto con uno schermo solo): Il monitor dei tempi con i microsettori, la trascrizione automatica di tutti i team radio in diretta, il GPS e il feed di Sky.
-
2 puntiOggi è stata una gara strana. Da un lato abbastanza emozionante e sorprendente per le prestazioni in linea di tutti i primi, dall'altro però una inaspettata difficoltà nel superare ha portato a trenini lunghissimi e piloti in scia mai in grado di attaccare. Proprio qua tra l'altro che si diceva fosse ottimo per rimontare
-
2 puntiBeh, d'altronde tutte le curve sono lente per questo cancello
-
2 puntiRaga ma non è un cretino, se la source la faceva così è perché non riusciva in quel momento a farla diversamente, lo ha detto anche piastri nel retro podio una volta arrivati a ridosso la macchina diventava una porcheria. Per di più pare che le bianche di russ fossero tornate a vita (giro veloce personale nell'ultimo giro) per passarlo avrebbe dovuto prendersi rischi enormi, ne valeva la pena col compagno di squadra quando nessuno dei due si sta giocando il titolo?
-
1 punto
-
1 puntoHa una capacità nei sorpassi incredibile, riesce ad essere pungente e aggressivo senza mai sfociare nella scorrettezza, se mantiene questo livello da qui a fine stagione potrebbe davvero ribaltare diverse gerarchie interne alla McLaren. Ieri si sono visti anche grossi passi in avanti sulla gestione dello stint e delle gomme, quello che era stato il punto debole più grosso da quando è arrivato in F1. Valutare la crescita di Oscar sarà uno dei temi più interessanti nelle 10 gare che ancora mancano.
-
1 punto
-
1 punto
-
1 puntoTutto torna indietro. Più passerà il tempo e più queste dichiarazioni (unite al teatrino che i giovani definirebbero cringe nel retropodio dell'Ungheria) finiranno per rovinargli la reputazione. Anche perchè nel frattempo mentre Norris ha nel semaforo verde il suo avversario più ostico (non vedevo un pilota tanto inconsistente in partenza dai tempi di Mark Webber), Hamilton ha avuto l'ardita idea di andare a vincere in 20 giorni più GP di quelli vinti da Lando in un'intera carriera di F1. Io credo sinceramente che al momento gli farebbe bene centrarsi un minimo su obiettivi un minimo più alla sua portata. Anzichè parlare a sproposito di un totem come Hamilton, anzichè caricarsi della responsabilità di riaprire un Mondiale quando tutto il mondo ha capito che non ne ha la potenzialità, cominciasse a pensare a battere il suo compagno di squadra, un ragazzo che alla seconda annata in F1 sta dimostrando una freddezza, una capacità di reggere la pressione, che lui non ha raggiunto neanche alla sesta. Nello sport ci sono le categorie e sembra proprio che lui abbia ancora tanta pastasciutta da mangiare.
-
1 puntoCome spesso succede quoto la visione dell'ottimo @be_on_edge_84 Gara che in un certo senso è la dimostrazione plastica di quanto certi fanboy scatenati in definitiva gli facciano più male che bene Quando un pilota viene spacciato in continuazione come il migliore di sempre, una specie di combo tra Senna e Schumacher, il numero 1 per distacco dell'intera griglia, ovvio che anche una gara pulita, lineare, intelligente rischia di passare come un compitino e poco più. Ma le aspettative non le abbiamo fatte noi, non siamo stati noi a dire che sarebbe stato in grado di fare la pole position pure guidando Haas e AlphaTauri. Ad ogni modo, è stato consistente per tutto il fine settimana e non è cosa da poco visto che un weekend senza errori non gli riusciva dal Montmelò. Da quando sono sul forum non mi ha ancora permesso di fargli i complimenti per una vittoria, 3 volte su 4 ha pure deciso di non salire sul podio e penso che non gli capitasse da anni. Credo comunque che potrà risolvere il "problemuccio" già a Zandvoort dove è imbattuto. Hanno ragione quelli che dicono che avere Norris come championship contender è una fortuna rara. A ben vedere, da quando la sua vera nemesi dopo due anni e mezzo di digiuno è tornato ad avere una F1 minimamente in grado di competere (dunque dal GP del Canada in avanti) ha messo dentro già 2 vittorie e i suoi stessi punti. 108 a 108. L'unica preoccupazione per i team che hanno ingaggiato piloti capaci di batterlo (Ferrari in tal senso è la più attrezzata, perchè sarà l'unica nel 2025 ad averne ben 2 che rispondono all'identikit) deve essere quella di avere una monoposto all'altezza della sfida fin dall'inizio del campionato.
-
1 puntohttps://www.formulapassion.it/f1/f1-news/ferrari-vasseur-dopo-pausa-piste-buone @Ruberekus
-
1 puntoTroppo pessimista? Il tempo passa e vincono gli altri, direi che c'è poco da stare allegri.
-
1 puntoLa macchina deve essere stata gambizzata in qualche modo che non sapremo mai. Imbarazzante questo we vedere quanto carico hanno dovuto dare per stare in strada senza distruggere le gomme. Il vantaggio del drs svanito da un gp all'altro.. Strano era quanto forte andavano prima, strano quanto siano nella mischia adesso, alle prese con i problemi dei comuni mortali...
-
1 puntoLa macchina più deve andare forte nelle curve, più salta. La conseguenza è che nell'ultimo stint con macchina leggera, entri in curva più veloce, e il bouncong aumenta. Il problema è sempre quello. Magari un po diminuito, ma non risolto.
-
1 puntoInsomma pole per penalizzazione di Verstappen, podio per penalizzazione Russell. Non male! Comunque bel gp per Charles vorrei però capire il perché di in secondo stint su medie non all'altezza del primo. Forse a macchina scarica si accentuano i problemi congeniti della rossa?
-
1 punto
-
1 punto
-
1 puntoLungi da me difendere il cancello, durante la gara ci stavo facendo caso anche io, in realtà però Lec guadagnava sempre molto nei minisettori antecedenti, quindi probabilmente sono solo differenti compromessi di affrontare le curve con Lec che frena più tardi compromettendo un po' l'uscita. Complessivamente perde comunque qualche decimo, anche se non 4-5, tutto sommato non così disastroso se si considera che Hamilton aveva un assetto molto carico image upload site
-
1 puntoOggi addirittura terza forza. Per me il costruttori non lo vincono sicuro. La fortuna di Max è che Norris è fuso e la McL fa solo pasticci
-
1 puntoProviamo: Leclerc tiene la P1, Perez perde la posizione su Hamilton, Norris da Piastri.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00