Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 20/08/2020 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Ricordo che siamo partiti neanche un anno fa da una situazione iniziale di un virus nuovo (non si sa come agisce, come si trasmette, che mortalità ha ecc....) che si è arrivati a conoscere solo col tempo, si sono riuscite a trovare delle contromisure e a limitarne l'azione, si è capito che non è la peste bubbonica ma che è molto contagioso e a pieno regime può mandare letteralmente in tilt il servizio sanitario oltre ad avere una mortalità da non sottovalutare. Per intenderci da 100 casi, avendo una velocità di raddoppio di 2 giorni, in un mese si può arrivare al milione (che con mortalità dell'2% vogliono dire 20.000 morti), cosa che costringe a pensare continuamente in prospettiva anche quando si ha una situazione relativamente tranquilla, e questa è una cosa che moltissima gente, anche qui dentro, purtroppo non ha ancora afferrato. A fronte di una sfida del genere, nuova, drammatica, di cui non si sanno gli sviluppi ogni paese ha cercato di correre ai ripari a modo suo, in Italia ci son stati fatti degli inevitabili errori con una comunicazione che è stata spesso sbagliata e confusa ma bisogna dire che agire cercando un equilibrio fra l'emergenza sanitaria, i molteplice interessi economici e le esigenze delle persone è qualcosa di veramente difficilissimo che crea inevitabili scontenti e malumori anche perchè abitiamo in una società di inguaribili fregnoni. Ve beh... mi sono un po' perso, quello che voglio dire comunque è che secondo me Ciuffo Conte e Malattia Speranza non l'hanno gestita male, certo ringrazio il Cielo che sia toccato a loro invece che a quello che recitava il rosario dalla D'Urso.
  2. 2 punti
    Il PD è al governo quasi ininterrottamente dal 2011, a seguito di quello che si palesa sempre più come un colpo di Stato con parvenza di costituzionalità, con alleanze raccogliticce e sconfitte elettorali. Il PD rappresenta, di gran lunga, il peggio che la politica possa esprimere. Concordo con quello che dicevano i 5 stelle del PD, prima di diventare gli utili idioti del PD.
  3. 2 punti
  4. 2 punti
  5. 2 punti
    Ti stava dicendo che c'è un Hamilton pre 2016 e un Hamilton post 2016 e che sono due piloti parecchio diversi. Missile o non missile c'è chi da una batosta fa un bel respiro e torna più forte e c'è chi invece passa il tempo a sbinnare.
  6. 1 punto
    Con un po' di capelli e titoli finti in più.
  7. 1 punto
  8. 1 punto
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=639174426707835&id=352679478690666
  9. 1 punto
    Ecco spiegato perchè malgrado tutto alla ferrari (dirigenza) interessi poco vincere un mondiale. Lo sapevamo già ovviamente.
  10. 1 punto
    E io che ci discuto... Ma vai a tifare massa...
  11. 1 punto
    caspita, e ora come farà a controbattere? attendiamo con ansia
  12. 1 punto
    Scusate, sarebbe questo il post che fa tanto indignare? E che cosa ci sarebbe scritto di sbagliato? Quanti morti sta facendo questa malattia? E le altre di cui non ce ne frega niente?
  13. 1 punto
    Mi sa che più che buttare soldi stiano investendo in quello che sarà il più grande affare della storia dell'umanità.
  14. 1 punto
    Rossi a caldo, era stato molto duro nei confronti del francese, accusandolo di avere fatto quella manovra «apposta». Passato qualche giorno, è ritornato sulle sue dichiarazioni, scagionando in parte Johann ma non assolvendolo del tutto «Zarco non ha intenzionalmente causato una carambola del genere, ma resta comunque un grave errore di valutazione, che un pilota di MotoGP non può permettersi, soprattutto in una staccata da 310 km/h – ha continuato -. Spostandosi velocemente sulla destra e frenando “in faccia” a Franco, non gli ha lasciato il posto per rallentare, quindi Morbidelli non ha potuto fare altro che centrarlo a tutta velocità. Capisco che in gara ci si gioca tanto e tutti danno il massimo per stare davanti, ma non dobbiamo dimenticarci che il nostro è uno sport pericoloso e l’incolumità nostra e dei nostri avversari è molto più importante che guadagnare una posizione».
  15. 1 punto
    @Illy è l'ombra della testa di ***** che era.
  16. 1 punto
    Ti confondi con Morbidelli che lo ha definito "mezzo assassino". Anche qua bisogna morire per riconoscere manovre pericolose. "era tanto bravo, salutava sempre"
  17. 1 punto
  18. 1 punto
    Il problema principale è che la faccenda continua a rimanere fumosa, poco chiara. Il virus, attualmente, ha perso forza per via della stagione, oppure si è adeguato ed ha abbassato la carica virale per sopravvivere? (se continuava a mietere vittime restava senza corpi da infettare). Se è la stagione, la preoccupazione è che riacquisti forza nelle stagioni favorevoli e torni a colpire duramente come a Febbraio/Marzo. Se invece si è autoregolato, potrebbe farci compagnia per anni, forse per sempre (come l'influenza), rimanendo stabile nel tempo (potrebbe non essere necessariamente un problema). Più che un vaccino, io avrei speso energie e risorse per trovare una cura efficace, una cura che permetta di tenere le persone a casa, senza ammassare gli ospedali e che, salvo casi eccezionali, si risolva nel giro di qualche giorno. Buttando ora soldi in vaccini, conoscendo anche poco il virus, si rischia di fare un buco nell'acqua e di brancolare nuovamente nel buio (provando farmaci a caso), se la situazione dovesse ritornare quella precedente. Resta il fatto che è un organismo che conosciamo poco, non sappiamo cosa farà, come evolverà e cosa succederà, ci sta che ci sia ancora allerta e che si tengano le difese ben alzate.
  19. 1 punto
  20. 1 punto
    Sgamato alla velocità supersonica di 39 Km/h e multato di 15 euro di fronte ad una scuola in mezzo al nulla alle 5 del mattino di una domenica, su catorcio giapponese a noleggio con 2 porte e targa olandese, mentre cercava di trovare la strada per Spa? Sì, ero io.
  21. 1 punto
  22. 1 punto
    Io sono contrario a questa cosa. Veto e premio di partecipazione sono i motivi per cui la Ferrari non vince.
  23. 1 punto
    Infatti non ho mai affermato che ora sia aumentato il numero di giovani che si infetta. Ovviamente i fattori che determinano questo numero sono molteplici (tra cui quello citato da te della maggior copertura dei test). Va da sé che se risultano positivi molti più giovani, si abbassi drammaticamente la percentuale di casi gravi.
  24. 1 punto
    19 anni fa Schumi vinceva il suo quarto mondiale
  25. 1 punto
    Confermo che è a 44 Pensa che storia se Giorgino lo batte
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00


×