Vai al contenuto
luke36

Bruno Senna

Post raccomandati

Ma sbaglio o c ? un via vai (compari e scompari) di post ultimamente? :unsure:

Si e lo avevo anche letto ma non ho risposto x non dare un dispiacere a Yoong.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che se non sei buono almeno fino ad un certo punto, puoi avere il cognome che vuoi ma le porte non te le spalanca nessuno.

Chi investe soldi in un figlio di un Campione qualunque, se questo gira un due secondi pi? lento degli altri?

Dopo aver visto fin dove ? arrivato Piquet Jr, ho qualche dubbio su questo. :asd:

Non so se Bruno sia raccomandato o meno, nel caso lo fosse, si ? sicuramente visto di peggio, specie negli ultimi anni, da questo punto di vista.

Almeno lui ha dimostrato di poter correre in F1 senza far danni. E' normale che il cognome Senna possa fare pi? gola agli sponsor rispetto a un Pantano qualsiasi (tanto per citarne uno), non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi.

Poi non capisco l'accanimento verso questo ragazzo. Non sono un suo fan, e avr? postato 2 o 3 volte in questo topic, anche perch? spesso non mi piace il modo in cui si pongono sia i tifosi che i detrattori, per? fatico a capire perch? si faccia polemica solo su di lui e non su altri. Tanto per fare un altro esempio, c'? il tanto osannato (da me compreso) Kobayashi, che le prende costantemente da Perez: mai visti gli stessi commenti che si fanno su Bruno.

Non mi pare nemmeno uno che parla a sproposito o che si da arie (come altri). Evidentemente il cognome che porta, oltre ad offrirgli possibili vantaggi, gli porta anche qualche svantaggio.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa del genere l'ha fatta anche Barrichello, nella stessa pista, 1 anno prima, e un certo Schumacher qualche domenica fa in Spagna.

Se sbagliare una staccata ? sintomo di incapacit? e inadeguatezza alla guida di una F1, temo che non esisterebbe non solo la F1 stessa, ma l'intero motorsport. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione 100% ma purtroppo per qualcuno quelli degli altri non contano !

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prima Alonso (ripeto, Alonso, 10 anni di esperienza) ha perso i punti che valevano il Mondiale per un errore a Spa.

Mi sembrano attacchi fini a s? stessi, questi.

Link al post
Condividi su altri siti

Gio ho letto che eri anche tu a Imola, peccato non averti trovato. ;-)

KTM950SMR: Inviato 13 June 2012 - 11:14

***, il 13 June 2012 - 10:38, ha scritto:

Sei un provocatore per questo post:

"Il bello ? che c'? gente che diceva che non fosse raccomandato ..." poi ci hai aggiunto la storia del nipote, non per un tuo giudizio tecnico che non ? stato minimamente censurato.

Vedi di piantarla, ultimo avviso

Ok ;-)

Visto che un'ora dopo un mio richiamo hai scritto questo post che ? OT e provocatorio, sei sospeso 15 gg

Modificato da Ayrton4ever

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro, se non erro, era la sua prima partenza con quella macchina col serbatoio pieno

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prima Alonso (ripeto, Alonso, 10 anni di esperienza) ha perso i punti che valevano il Mondiale per un errore a Spa.

? solo un problema di riflessi

Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono mai stato un estimatore di Bruno, ma devo ammettere che il cognome che porta ? una lama a doppio taglio, perch? se ? vero che pu? costituire un "pass" per la Formula 1 in aggiunta agli sponsor, esso lo espone maggiormente al giudizio altrui in una sorta di una continua verifica e di conseguente pressione, proprio come accade ad un pilota della Ferrari, a differenza di tanti altri, pi? o meno competitivi che invece viaggiano assolutamente nell'anonimato e magari possono permettersi qualche sbaglio in pi?. La sensazione nella mente di molti, e lo ammetto, spesso anche nella mia, ? che il giovane Senna con quel cognome e con i suoi sponsor abbia usurpato il posto di qualcun altro che forse lo meritava di pi?. Ma non si pu? negare che la pressione psicologica che ne consegue ? molto pi? pesante da reggere e quindi in un certo senso la situazione di Bruno, probabilmente un po' avantaggiata da un lato, ma senz'altro molto svantaggiata dall'altro, lo rende al pari di qualsiasi altro pilota. Anzi, visto che ormai gli sponsor costituiscono per tutti i giovani piloti il solo biglietto per accedere alla Formula 1, paradossalmente Bruno resta in una condizione pi? complessa, dovendo fare i conti con l'analisi impietosa di ogni sua prestazione.

Dico questo pur essendo uno di quelli che ritiene Bruno non meritevole di correre nella massima Formula in quanto finora, a mio avviso, si ? dimostrato incostante e poco competitivo. Quando ho saputo che avrebbe sostituito Barrichello alla Williams ho pensato seriamente di smettere di guardare la Formula 1 perch? non ci volevo credere. Per? poi riflettendoci sono arrivato a quanto scritto sopra e la massiccia partecipazione a questo topic ? la dimostrazione lampante del mio pensiero... dopotutto si parla di un pilota non di primo piano...

Fabio

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? il tuo pensiero mi sembra sensato e per certi versi condivisibile?

Forse perch?, al contrario di tanti altri, non ? intriso di pregiudizi e provocazioni gratuite?

Se magari qualcun altro collegasse il cervello prima di sputare fiele gratis, ci sarebbero molti meno flames, sia qui che negli altri threads.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? il tuo pensiero mi sembra sensato e per certi versi condivisibile?

Forse perch?, al contrario di tanti altri, non ? intriso di pregiudizi e provocazioni gratuite?

Se magari qualcun altro collegasse il cervello prima di sputare fiele gratis, ci sarebbero molti meno flames, sia qui che negli altri threads.

E se la si smettesse di utilizzare ogni occasione per continuare ad alimentare queste stupide polemiche magari di flames non ce ne sarebbero proprio.:zizi:

Ero rientrato su questo topic per intervenire dopo mesi ma vedo che non c'? proprio verso.

Ormai avete sfracellate le palle se non ve ne siete accorti.

Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo un parallelismo

Nico Rosberg. Poca pressione medatica sul fatto dell'essere filgio di Keke (considerato un buon pilota fortunato e poco pi?, anche se per me era un ottimo pilota). D'altronde il padre era un "Finland" e non un "Suomi" , ossia uno svedese con passaporto finlandese (nato per giunta a Stoccolma). Nico ? tedesco, non parla finlandese (ma neanche keke lo parlava normalmente, pi? o men come parlano italiano certi altoatesini, pardon sudtirolesi ), suo padre in giro per i Box se visto poco e comuqnue cn discrezione. Dicimao che non ha le aspettative di un paese alle spalle.

Arriva a 20 anni in formula 1 dopo due anni in Gp2 con la scuderia dl pap? (fondata oltre 10 anni prima...)

Nei primi anni con una Williams non competiva non sfigura (anzi...) ne rispetto a Webber ne rispetto a Wurtz, Tanto meno poi rispetto a Nakaijima , ne poi alla McLaren ha problemi con il pensionato d'oro.

Insomma un pilota solido, non un fuoriclasse. Ma di sostanza.

Per Bruno arrivato tardi all'autmobilismo, il vero anno della verita ? quest'anno: 2010 con una vettura catorcio, 2011 come seonda guida arrivato a met? stagione.

Il vero anno decisivo ? il 2012 nel confronto con Maldonado... speriamo che qualcuno non gli rovini la carriera urlandogli "PUPPA" nell'interfono...

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Link al post
Condividi su altri siti

E se la si smettesse di utilizzare ogni occasione per continuare ad alimentare queste stupide polemiche magari di flames non ce ne sarebbero proprio.:zizi:

Ero rientrato su questo topic per intervenire dopo mesi ma vedo che non c'? proprio verso.

Ormai avete sfracellate le palle se non ve ne siete accorti.

Volevo solo dire che non ? vero che qui vige il pensiero unico. Se non vuoi intervenire non intervenire.

Link al post
Condividi su altri siti

Volevo solo dire che non ? vero che qui vige il pensiero unico. Se non vuoi intervenire non intervenire.

.... :down:

Link al post
Condividi su altri siti

Io, da spettatore televisivo ed emotivamente non coinvolto, sono stato impressionato da Hamilton, nel 2007 (con ottima vettura, ma pur sempre al debutto), da Vettel, nel 2007 e 2008, da Kubica, nel 2010, poi da Kobayashi, in Toyota, ma anche dopo (ora non lo vedo pi?...). Questo per citare alcuni piloti - ve ne sono stati molti altri, in passato - che mi hanno colpito positivamente.

Bruno Senna non appartiene a questi, per cui mi chiedo: "Qual ? il motivo di queste 341 pagine di topic?" Sono cos? diverso io che non partecipo, oppure esistono dei motivi tecnici che mi sfuggono? Oppure ? proprio la diatriba "pro o contro Bruno" che tiene in vita il topic?

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Io, da spettatore televisivo ed emotivamente non coinvolto, sono stato impressionato da Hamilton, nel 2007 (con ottima vettura, ma pur sempre al debutto), da Vettel, nel 2007 e 2008, da Kubica, nel 2010, poi da Kobayashi, in Toyota, ma anche dopo (ora non lo vedo pi?...). Questo per citare alcuni piloti - ve ne sono stati molti altri, in passato - che mi hanno colpito positivamente.

Bruno Senna non appartiene a questi, per cui mi chiedo: "Qual ? il motivo di queste 341 pagine di topic?" Sono cos? diverso io che non partecipo, oppure esistono dei motivi tecnici che mi sfuggono? Oppure ? proprio la diatriba "pro o contro Bruno" che tiene in vita il topic?

in effetti se ci sono 345 pagine per Bruno, ce ne dovrebbero essere 600 per un topic su Glock ... invece... forse ? proprio il "cognome"... nel bene e nel male..

Link al post
Condividi su altri siti

Un onesto pilota, ma non uno che possa fare la differenza. Probabilmente l'aver iniziato tardi l'ha condizionato, non ha il background degli altri. A 29 anni ormai non penso possa migliorare pi? di tanto, far? ancora qualche exploit probabilmente, ma non penso si possano coltivare speranze troppo alte.

Link al post
Condividi su altri siti

Un onesto pilota, ma non uno che possa fare la differenza. Probabilmente l'aver iniziato tardi l'ha condizionato, non ha il background degli altri. A 29 anni ormai non penso possa migliorare pi? di tanto, far? ancora qualche exploit probabilmente, ma non penso si possano coltivare speranze troppo alte.

La vedo diversamente

secondo me a 29 anni hai ancora margini di miglioramento, soprattutto nel caso di esperienza "limitata" come nel caso di Bruno Senna la cui storia agonistica ? abbastanza atipica. Si vedr?.

Piuttosto la vera questione ? che nell'attuale F1 ? molto ma molto difficile esprimere giudizi sui piloti, almeno per me

Link al post
Condividi su altri siti