Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'irregolare Ferrari SF-25

Come performerà?  

47 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel costruttori?

2. 2. Vinceranno il titolo piloti?

3. 3. Quante gare vinceranno?

Post raccomandati

Il 17/03/2025 Alle 09:56, youtoo78 ha scritto:

Highlander

Mostra altro  

Avrei scritto anziani, ma poi c'è chi si offende...

:lecwink:

Modificato da JLP
  • Lewisito 1
  • Charlotto 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 08:16, Garviel Loken ha scritto:

Lui tifa, non pensa, e lo fa anche in modo sgradevole.

In Cina penso si vedrà una Ferrari piú forte, complice anche la sprint. In genere la rossa arriva già pronta nelle PL, mentre altri (McLaren in primis) han bisogno di tempo per sistemarsi.

Mostra altro  

Fosse stato quello il problema in Australia, cioè non aver progredito con il miglioramento della pista ci metterei la firma.... purtroppo il problema è stato un altro e non di poco conto.

Modificato da SF71H

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 17/03/2025 Alle 10:18, ggr ha scritto:

L'impressione oramai, è che la ferrari sia più una azienda genera profitti, con il lato sportivo che può andare un po come vuole, intanto  business non ne risente. 

Basta vedere tutto il ciarpame di sfilate e servizi fotografici, presentazioni faraoniche, adunate milanesi, fatte quest'anno, amplificate all'ennesima potenza dall!arrivo di hamilton, operazione sportivamente inutile, ma dal ritorno economico immediato.

Pirtroppo chi comanda, non ha i canini di fuori per azzannare gli avversari, ma solo la lingua lunga per leccare i culi giusti.

Mostra altro  

Dici? Non ci avevamo pensato...

:lecshock:

Il 17/03/2025 Alle 14:09, pigeiarvei ha scritto:

scrivo qua per parcondicio.... questa inutile e bassa battaglia tra poveri- proleclerc e prohamilton- è già il primo segnale di frustrazione per una macchina che da decenni promette,promette e poi non conferma. Mi sa che morirò con il poster(che è già sbiadito di parecchio) di kimi, ultimo e leggendario campione del mondo su una rossa

scusate il disfattismo a mille,ma non riesco a pensare positivo

Mostra altro  

Sempre a lamentarsi...

Questo è un lavoro per liuis :sisi042:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 08:16, Garviel Loken ha scritto:

Lui tifa, non pensa, e lo fa anche in modo sgradevole.

In Cina penso si vedrà una Ferrari piú forte, complice anche la sprint. In genere la rossa arriva già pronta nelle PL, mentre altri (McLaren in primis) han bisogno di tempo per sistemarsi.

Mostra altro  

Perché la rossa sarebbe pronta per le PL?

Non avendo festeggiato sono partiti prima e sono già in Cina a preparare le vetture?

Question

:chandhok:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 08:32, JLP ha scritto:

Avrei scritto anziani, ma poi c'è chi si offende...

:lecwink:

Mostra altro  

cercavo un modo un po' più elegante per uscirmene... mi sa che non ce ne usciamo vero? :schumi1m:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:08, youtoo78 ha scritto:

cercavo un modo un po' più elegante per uscirmene... mi sa che non ce ne usciamo vero? :schumi1m:

Mostra altro  

Sinceramente ho avuto la fortuna di vedere l'epoca Schumacher in età adulta e vivere tutta l'attesa da bambino/ragazzo 

Spero che prima della pensione vedrò la rossa vincere un altro titolo :asd:

Modificato da JLP
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:18, JLP ha scritto:

Sinceramente ho avuto la fortuna di vedere l'epoca Schumacher in età adulta e vivere tutta l'attesa da bambino/ragazzo 

Spero che prima della pensione vedrò la rossa vincere un altro titolo :asd:

Mostra altro  

Allora mi sa che siamo più o meno coetanei :asd:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 08:46, JLP ha scritto:

Perché la rossa sarebbe pronta per le PL?

Non avendo festeggiato sono partiti prima e sono già in Cina a preparare le vetture?

Question

:chandhok:

Mostra altro  

Perché, tendenza che osservo, Ferrari si presenta subito pronta nelle libere del venerdí, mentre altre auto sembrano piú affannate e recuperano al sabato. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 08:20, Conan Edogawa ha scritto:

Perchè non la pena di morte?

Mostra altro  

probabilmente solo perché rischierebbe il ban :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:22, youtoo78 ha scritto:

Allora mi sa che siamo più o meno coetanei :asd:

Mostra altro  

fidati, sono più vecchio io :shock:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Il GP di Cina sarà il n°1100 della Ferrari. Il rischio di vedere un risultato simile a quello del Gp n°1000 c'è. (Mugello 2020, P8 e P10). 

Modificato da crisolbe
  • Trottolino 1
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 12:11, crisolbe ha scritto:

Il GP di Cina sarà il n°1100 della Ferrari. Il rischio di vedere un risultato simile a quello del Gp n°1000 c'è. (Mugello 2020, P8 e P10). 

Mostra altro  

Magari ci sorprendono :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 12:17, be_on_edge_84 ha scritto:

Magari ci sorprendono :zizi:

Mostra altro  

Possibilmente in positivo, comunque mal che vada abbiamo fatto doppietta al GP di Milano. 😂 

Modificato da crisolbe
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 10:41, rimatt ha scritto:

Come sapete, io sono tutt'altro che un ferrarista talebano, tant'è che sul mio profilo ho indicato la Williams come team del cuore (la Williams del Leone, per essere precisi) e contro la McLaren non ho nulla, come penso si sia visto nei miei lustri di frequentazione del forum. Però un conto è quel che accade in pista, un'altro quel che succede fuori, ed è giusto prevedere pene diverse per le diverse tipologie di infrazioni.

Per me la spy-story è una macchia difficile da cancellare, e sono d'accordo anch'io nel dire che la pena comminata a McLaren è stata troppo leggera. Niente radiazione, per carità, ma qualcosa che andasse oltre la multa e che avesse avuto una durata maggiore ci sarebbe stata tutta, secondo me. Rendiamoci conto che, se le cose fossero andate solo poco diversamente, quell'anno Hamilton avrebbe portato a casa il mondiale piloti... sarebbe stato un momento tragicomico, sportivamente parlando.

Aggiungo una considerazione: la F1 vive letteralmente di soluzioni al limite, che spesso è solo la forza politica a rendere accettabili o meno. @chatruc potrebbe farvi un bell'elenco di idee e soluzioni tecnologicamente raffinatissime che in qualche modo aggiravano il regolamento, e che sono state lasciate passare (o cassate) per mere ragioni politiche. Onde per cui, il famigerato motorone illegale Ferrari del 2019, così come i vari cerchi foratie, DAS, mass damper, ali flessibili e così via... sono tutte cose che fanno parte del gioco, per le quali non ci penso nemmeno a scandalizzarmi (né a farne una colpa a chi le progetta). Poi sta alla FIA valutarne la regolarità, ma davvero qui c'è qualcuno che può puntare SERIAMENTE il dito contro la Ferrari per aver progettato un gioiello di motore che, grazie a uno stratagemma sulla cui natura si potrà discutere a lungo, era fondamentalmente uguale agli altri ma andava il doppio? C'è qualcuno che, avendo la possibilità di usarlo, ne avrebbe fatto a meno solo perché adottava delle situazioni al limite del regolamento?

Mostra altro  

Che post ragazzi

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 08:12, Inaki Rueda ha scritto:

Cosa ne pensi invece di altre azioni tipo dire ai piloti del team Jr di bloccare Villeneuve, truccare i motori e causare incidenti volontari col rivale per il campionato ?

Mostra altro  

Sono tutte fesserie messe in giro dai nemici della Ferrari, che poi hanno fatto i più grandi atti criminali di questo sport (meccanismo recupero olio, terzo pedale, spy story, ali flessibili etc...).

Link al post
Condividi su altri siti

Già il solo fatto di chiamare gli avversari "nemici" la dice lunga sul modo in cui ci si approccia allo sport, in effetti. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 12:11, crisolbe ha scritto:

Mostra altro  

Oddio, domenica abbiamo ottenuto lo stesso risultato di quella gara abominevole?

:lecshock:

• Charlotto 1

Link al post
Condividi su altri siti