Vai al contenuto
Ancient Mariner

Test 2024

Post raccomandati

23 minuti fa, SF71H ha scritto:

Per me non è prima forza anzi hanno più di un problema.... aspettiamo e vediamo 

 

quali problemi di preciso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 minute ago, Beyond said:

 

quali problemi di preciso?

Immagino decidere con quanti secondi vincere domenica sabato senza dare troppo nell'occhio 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

 

quali problemi di preciso?

Li ho già esposti, ovviamente è una mia opinione.

In ordine sparso sono temperature motore dovute al nuovo concept, Perez che pare guidare sulle uova con la RB 20.

Non ultimo la situazione Horner, la non simulazione di ieri di Verstappen è un fatto oggettivo, c'è poco da nascondere se non i problemi che ci sono 

2 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Immagino decidere con quanti secondi vincere domenica sabato senza dare troppo nell'occhio 

Vince Charles facile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SF71H ha scritto:

temperature motore dovute al nuovo concept

 

ma c'è qualcuno che ha riferito di questa cosa? non l'ho letta da nessun giornalista o insider, è una tua supposizione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

 

ma c'è qualcuno che ha riferito di questa cosa? non l'ho letta da nessun giornalista o insider, è una tua supposizione?

Mia supposizione,ma i giornalisti perdonami vanno dove tira il vento.

Mie supposizioni si basano su fatti concreti che elenco di seguito:

-Simulazione di Perez a prescindere dall' orario ha avuto un trend  negativo negli.ultimi due stint simulati,qui le questioni sono due o la RB 20 ha problemi di degrado, cosa che non credo, oppure c'erano temperature motore da tenere sotto controllo.

-Verstappen negli.ultimi due anni di test in barehin ha sempre fatto simulazione completa GP.,stranamente quest' anno con macchina con nuovo concept no....poi ci mette pezza con stint farlocco a cui tutti i grandi giornalisti hanno abboccato.

Due indizi non fanno una prova.... aspettiamo il terzo sabato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
19 minuti fa, SF71H ha scritto:

Li ho già esposti, ovviamente è una mia opinione.

In ordine sparso sono temperature motore dovute al nuovo concept, Perez che pare guidare sulle uova con la RB 20.

Non ultimo la situazione Horner, la non simulazione di ieri di Verstappen è un fatto oggettivo, c'è poco da nascondere se non i problemi che ci sono 

Vince Charles facile.

dico la mia

di RB, come nel 2023, in pista ce ne sono due ben distinte: quella guidata da Verstappen e quella guidata da Perez.

fatta questa premessa, io vedo Ferrari e Mercedes che si sono migliorate più di quanto si è migliorata la RB

questo non permetterà di raggiungere l'accoppiata RB/VER, ma quella guidata da Perez si.

quindi, almeno rispetto al 2023, mi aspetto un po meno doppiette Red Bull

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SF71H ha scritto:

Mia supposizione,ma i giornalisti perdonami vanno dove tira il vento.

Mie supposizioni si basano su fatti concreti che elenco di seguito:

-Simulazione di Perez a prescindere dall' orario ha avuto un trend  negativo negli.ultimi due stint simulati,qui le questioni sono due o la RB 20 ha problemi di degrado, cosa che non credo, oppure c'erano temperature motore da tenere sotto controllo.

-Verstappen negli.ultimi due anni di test in barehin ha sempre fatto simulazione completa GP.,stranamente quest' anno con macchina con nuovo concept no....poi ci mette pezza con stint farlocco a cui tutti i grandi giornalisti hanno abboccato.

Due indizi non fanno una prova.... aspettiamo il terzo sabato.

Te la passo perché è stato molto peggio sentire da Vanzini: “Sai che ti dico? La RedBull mangia le gomme” 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho visto molte telemetrie, ma sarebbe interessante paragonare le telemetrie di qualche giro delle simulazioni gara di Perez, Piastri e Sainz/Leclerc.

Potremmo capire almeno le modalità PU con cui sono state fatte.

Voi le avete?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, LuigiQ said:

Io non ho visto molte telemetrie, ma sarebbe interessante paragonare le telemetrie di qualche giro delle simulazioni gara di Perez, Piastri e Sainz/Leclerc.

Potremmo capire almeno le modalità PU con cui sono state fatte.

Voi le avete?

Trovi tutto quello che vuoi qui: 

https://www.f1-tempo.com

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Trovi tutto quello che vuoi qui: 

https://www.f1-tempo.com

Ho fatto un confronto tra 2 giri del 2° stint di Piastri e Leclerc. Due giri per entrambi per evitare di considerare un giro particolare più spinto. Entrambi gli stint erano su C1, circa metà stint (intorno al 30° giro di gara).

Volevo verificare se McLaren, come avevo letto da qualcuno su Twitter, era più giù di PU.

Sinceramente non mi pare proprio, la Ferrari guadagna quasi tutto in curva, e guadagna praticamente in ogni curva; anzi Piastri sul rettilineo principale arriva a curva 1 anche più veloce.

Poi forse non so interpretarli bene, ma mi pare così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
38 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Io non ho visto molte telemetrie, ma sarebbe interessante paragonare le telemetrie di qualche giro delle simulazioni gara di Perez, Piastri e Sainz/Leclerc.

Potremmo capire almeno le modalità PU con cui sono state fatte.

Voi le avete?

Da quello che vedo nelle telemetrie dei vari giri secondo me la SF 24 non è ancora al top nel cambio di direzione veloce all'inizio del secondo settore.

Nelle altre curve siamo migliorati tantissimo.

 

Se la macchina è nata bene e sembra così dovrebbero riuscire ad aggiungere performance senza problemi con gli aggiornamenti (speriamo).

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei cambi di direzione incide tanto il carico di carburante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Kimired ha scritto:

Nei cambi di direzione incide tanto il carico di carburante

Infatti il confronto è con Piastri che era a 100kg pure lui.

 

Primo giro lanciato del primo stint per entrambi:

Screenshot-2024-02-24-at-13-50-28-F1-Tem

 

La McL era molto forte in quel tipo di curve quindi comunque non è che facciamo schifo. La SF 23 stessa in condizione da quali non si comportava male con la config aero per il Bahrain in quella curva.

 

Un salto enorme sono le ultime due curve dove veramente la SF 24 vola rispetto alla SF 23.

 

 

 

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono abbastanza convinto che siamo davanti a McLaren, non so quanto sia il divario rispetto a RB, la speranza è che sia massimo entro i 3 decimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mircocatta ha scritto:

dico la mia

di RB, come nel 2023, in pista ce ne sono due ben distinte: quella guidata da Verstappen e quella guidata da Perez.

fatta questa premessa, io vedo Ferrari e Mercedes che si sono migliorate più di quanto si è migliorata la RB

questo non permetterà di raggiungere l'accoppiata RB/VER, ma quella guidata da Perez si.

quindi, almeno rispetto al 2023, mi aspetto un po meno doppiette Red Bull

Concordo tutto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, SF71H ha scritto:

Mia supposizione,ma i giornalisti perdonami vanno dove tira il vento.

Mie supposizioni si basano su fatti concreti che elenco di seguito:

-Simulazione di Perez a prescindere dall' orario ha avuto un trend  negativo negli.ultimi due stint simulati,qui le questioni sono due o la RB 20 ha problemi di degrado, cosa che non credo, oppure c'erano temperature motore da tenere sotto controllo.

-Verstappen negli.ultimi due anni di test in barehin ha sempre fatto simulazione completa GP.,stranamente quest' anno con macchina con nuovo concept no....poi ci mette pezza con stint farlocco a cui tutti i grandi giornalisti hanno abboccato.

Due indizi non fanno una prova.... aspettiamo il terzo sabato.

Difficile che sia cosi, ma è bello sperarci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, SF71H said:

Mia supposizione,ma i giornalisti perdonami vanno dove tira il vento.

Mie supposizioni si basano su fatti concreti che elenco di seguito:

-Simulazione di Perez a prescindere dall' orario ha avuto un trend  negativo negli.ultimi due stint simulati,qui le questioni sono due o la RB 20 ha problemi di degrado, cosa che non credo, oppure c'erano temperature motore da tenere sotto controllo.

-Verstappen negli.ultimi due anni di test in barehin ha sempre fatto simulazione completa GP.,stranamente quest' anno con macchina con nuovo concept no....poi ci mette pezza con stint farlocco a cui tutti i grandi giornalisti hanno abboccato.

Due indizi non fanno una prova.... aspettiamo il terzo sabato.

esiste la possibilita che abbia avuto un asset diverso?magari per provare qualcosa?non so..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

sono abbastanza convinto che siamo davanti a McLaren, non so quanto sia il divario rispetto a RB, la speranza è che sia massimo entro i 3 decimi.

Lo han detto i piloti McLaren e Stella, la Ferrari è (dovrebbe) essere solida seconda forza, mentre McLaren probabilmente è lì con Mercedes... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, EZfl ha scritto:

esiste la possibilita che abbia avuto un asset diverso?magari per provare qualcosa?non so..

Certo ho detto che è una mia ipotesi non l'ho spacciata per verità assoluta.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche AMuS dice che Mercedes ha un passo gara più forte di quello Ferrari. Si vede che hanno info che noi non abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×