Bombarolo di Torino 2299 Inviato 23 Febbraio, 2024 Il 23/02/2024 Alle 16:36, SF71H ha scritto: Io non lo ho visti questi tre decimi...poi.se RB si è nascosta ok...ma se la simulazione di Perez fosse reale quest'ultimo non sta davanti nemmeno alle McLaren. Mostra altro La sim di perez è stata fatta con quasi 40 gradi di asfalto, non è attendibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7188 Inviato 23 Febbraio, 2024 ma perchè vi fissate sulla sim di perez? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 1004 Inviato 23 Febbraio, 2024 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SF71H 561 Inviato 23 Febbraio, 2024 Il 23/02/2024 Alle 16:38, Kimired ha scritto: Oggi Max può aver giocato con la benzina ma secondo me era comunque abbastanza carico perchè è andato lo stesso su 16 giri. Mostra altro A mezzo carico come credo fosse ne fai pure di più....avesse fatto simulazione vera allora si avrei detto che c'erano 4/5 decimi...ma non l'ha fatta... evidentemente in questo momento hanno altri problemi da risolvere (Horner)e fino al weekend prossimo resteremo con il dubbio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 1004 Inviato 23 Febbraio, 2024 Sicuramente Max è davanti, ma dai test è impossibile dirlo, ed è ancora più impossibile quantificare questo vantaggio in 3 decimi. Non avendo fatto neanche una sim gara, o un vero time attack, è impossibile dire dove fosse. Sì può solo dire che dagli on board la guida alla grande la sua RB20. I team con i dati GPS possono saperne certamente di più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SF71H 561 Inviato 23 Febbraio, 2024 Il 23/02/2024 Alle 16:40, Beyond ha scritto: ma perchè vi fissate sulla sim di perez? Mostra altro Perché allora si fissano sul primo stint di Verstappen che non era in simulazione GP.? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2299 Inviato 23 Febbraio, 2024 Il 23/02/2024 Alle 16:41, LuigiQ ha scritto: Mostra altro Se la macchina è normale e non un abominio che non curva tipo la SF 23 Leclerc sarà sempre più veloce di Sainz tranne in un paio di circuiti come ad esempio Messico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1803 Inviato 23 Febbraio, 2024 Il 23/02/2024 Alle 16:41, SF71H ha scritto: A mezzo carico come credo fosse ne fai pure di più....avesse fatto simulazione vera allora si avrei detto che c'erano 4/5 decimi...ma non l'ha fatta... evidentemente in questo momento hanno altri problemi da risolvere (Horner)e fino al weekend prossimo resteremo con il dubbio. Mostra altro Si, ma la mia impressione è che non fosse a mezzo carico, ma un po' di più D'altronde Lec ha fatto 3 giri in più di lui e sicuramente era a carico pieno. Mettendo insieme le 2 cose e considerando da dove partiva RB, 3 decimi a favore delle lattine sono plausibili. Il 23/02/2024 Alle 16:44, LuigiQ ha scritto: Sicuramente Max è davanti, ma dai test è impossibile dirlo, ed è ancora più impossibile quantificare questo vantaggio in 3 decimi. Non avendo fatto neanche una sim gara, o un vero time attack, è impossibile dire dove fosse. Sì può solo dire che dagli on board la guida alla grande la sua RB20. I team con i dati GPS possono saperne certamente di più. Mostra altro Certo è solo un gioco a sensazione il mio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1232 Inviato 23 Febbraio, 2024 Il 23/02/2024 Alle 16:21, Kimired ha scritto: Ah mi fa piacere che mi sono avvicinato alle loro supposizioni.. domenica lo scopriremo Mostra altro sabato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7188 Inviato 23 Febbraio, 2024 Il 23/02/2024 Alle 16:44, SF71H ha scritto: Perché allora si fissano sul primo stint di Verstappen che non era in simulazione GP.? Mostra altro prima di tutto perchè verstappen è il sicuro punto di riferimento per qualsiasi valutazione inoltre la sim di perez è stata palesemente lenta per qualche motivo, mi pare aveva il passo di un'altra midfield tipo bottas Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2299 Inviato 23 Febbraio, 2024 (modificato) Mi fa molto ridere la narrativa per la quale Ferrari è seconda forza dietro solo Max. Sainz non è mai finito davanti a Perez (da quando è in RB) in campionato Modificato 23 Febbraio, 2024 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1232 Inviato 23 Febbraio, 2024 Il 23/02/2024 Alle 16:22, Rio Nero ha scritto: Non li recuperi poiché gli sviluppi li faranno anche loro. Mostra altro loro sono già molto avanti non è detto che li recuperi ma piu facile secondo me che sia la rossa ad avvicinarsi alla RB che la RB ad avvantaggiarsi parere personale 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1803 Inviato 23 Febbraio, 2024 Il 23/02/2024 Alle 16:47, panoramix ha scritto: sabato Mostra altro Secondo me 2 decimi e mezzo in qualifica, 3 in gara domenica. Vediamo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12292 Inviato 23 Febbraio, 2024 i team sanno capire i carichi di benzina con cui girano gli avversari, quindi sono in grado di inquadrare il valore degli stint fatti da Verstappen vediamo se stasera cambia il tenore delle impressioni che si sono lette fino ad ora 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1941 Inviato 23 Febbraio, 2024 Sembra che nessuno abbia evidenti problemi e che tutti abbiano significativamente migliorato, cosa che non si poteva dire per Mercedes, Ferrari e McLaren l'anno scorso. Soprattutto i piloti Ferrari e Mercedes sottolineano come la vettura sia più facile da guidare dopo che la maneggevolezza era stata motivo di grandi lamentele dei loro 4 piloti, per cui sarà interessante vedere come svilupperanno da qui e se riusciranno, quest'anno e nel 2025, a ridurre il distacco da RB in modo da arginare un dominio che appare senza precedenti nella storia della F1, complice anche l'enorme divario qualitativo che divide Perez dal suo caposquadra. Verstappen dominerà come la maggior parte del forum aveva ampiamente previsto, i wishful thinkers hanno già parzialmente ritrattato i propri sogni di gloria, ma credo che tutti - sognatori e realisti - speravamo e credevamo di vedere quantomeno più battaglia per alcune vittorie parziali, cosa che a naso non sarà il caso. Vediamo come andrà settimana prossima, dopo di che noi ferraristi capiremo se trascorreremo l'estate al mare in attesa del 2025 e soprattutto del 2026, oppure se la F1 di quest'anno sarà in grado di farci emozionare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1803 Inviato 23 Febbraio, 2024 Il 23/02/2024 Alle 16:50, Ruberekus ha scritto: i team sanno capire i carichi di benzina con cui girano gli avversari, quindi sono in grado di inquadrare il valore degli stint fatti da Verstappen vediamo se stasera cambia il tenore delle impressioni che si sono lette fino ad ora Mostra altro Lo sanno fino a un certo punto, possono immaginarlo ma non avere la certezza. Senza considerare che potrebbero fare dichiarazioni in peggio per scaramanzia o per trollare, soprattutto RB Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2299 Inviato 23 Febbraio, 2024 Il 23/02/2024 Alle 16:50, Ruberekus ha scritto: i team sanno capire i carichi di benzina con cui girano gli avversari, quindi sono in grado di inquadrare il valore degli stint fatti da Verstappen vediamo se stasera cambia il tenore delle impressioni che si sono lette fino ad ora Mostra altro Non sempre visto che Mercedes diceva 1s e Williams 0.5s. Un piccolo scarto del 100% - 50% Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1941 Inviato 23 Febbraio, 2024 Il 23/02/2024 Alle 16:48, Kimired ha scritto: Secondo me 2 decimi e mezzo in qualifica, 3 in gara domenica. Vediamo Mostra altro mi sembra un po' ottimista, soprattutto in un tracciato come questo dove i distacchi in gara sono amplificati dal degrado non è comunque impossibile, è un distacco che permetterebbe con un po' di variabilità strategica e qualche colpo di fortuna con le VSC di cogliere qualche successo. Purtroppo dubito che finiremo a meno di 20'' da Max sabato prossimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12292 Inviato 23 Febbraio, 2024 Il 23/02/2024 Alle 16:52, Bombarolo di Torino ha scritto: Non sempre visto che Mercedes diceva 1s e Williams 0.5s. Un piccolo scarto del 100% - 50% Mostra altro i dati di oggi sono sicuramente più consistenti di quelli su cui avevano basato quelle stime Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2299 Inviato 23 Febbraio, 2024 (modificato) Il 23/02/2024 Alle 16:40, Beyond ha scritto: ma perchè vi fissate sulla sim di perez? Mostra altro Infatti non ha senso. Tra l'altro Perez (un medioman) è arrivato secondo e terzo nel WDC 23 e 22 rispettivamente lol, vincendo un totale di 5 gare se non erro (il più grande capolavoro di Newey a oggi) Modificato 23 Febbraio, 2024 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti