Vai al contenuto
Aerozack

Il GOAT Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025!

Lewis in Ferrari  

48 utenti hanno votato

  1. 1. Come andrà nel 2025?

    • Sarà subito competitivo come Leclerc
    • Avrà bisogno di tempo per ambientarsi
    • Non riuscirà a reggere il confronto
  2. 2. Vincerà un titolo in Ferrari?



Post raccomandati

9 minuti fa, Kimired ha scritto:

Anche Alonso dicono abbia fallito qualcuno di questi esami 

Alonso doveva rifiutare di entrare ad Abu Dhabi 2010!1!1!1!1!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Alonso doveva rifiutare di entrare ad Abu Dhabi 2010!1!1!1!1!


È chiaro che lì Alonso non superò lo Sgenio Test proposto dal team di cui parlavo..

È stato scioccoohh!1!1!!1!!

Ci fossero stati Carlos Sainz, Hamilton o Verstappen si sarebbero ribellati alla squadra 📐 1!1!!11! come fa un pilota intelligente.

 

A volte penso che Leclerc se ne dovrebbe andare alla prima occasione in un team competitivo per il titolo con un muretto sano di mente, magari strategicamente gestito dalla Hannah Schmitz di turno, dove quando vince possa apparire intelligente e scaltro tanto quanto gli altri. Questo ci meritiamo, anzi alcuni tifosi, che magari non vedono l’ora di avere nel team quel genere di pilota pronto alla prima occasione a spalare 💩 sulla squadra (ma che tanto senza la macchina giusta non vince niente comunque).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pare che Lewis fosse rimasto risentito perché Mercedes gli ha offerto un contratto troppo corto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, Hamilton alza l'asticella in tutti i settori del team. Non viene in Ferrari per perdere o per iniziare un percorso di ricostruzione. Viene per competere al vertice da subito. Questo peso Leclerc (ancora) non ce l'ha. È la scossa giusta per rinvigorire il team e quando dico team includo anche Elkann che a questo punto si gioca la faccia, perlomeno in F1.

 

Perché Hamilton è una scelta sua, è un vincente in grado di dare le stesse garanzie che in questo sport hanno saputo dare solo Senna e Schumacher. Dimostrarsi non all' altezza del pilota per la Ferrari sarebbe una perdita di immagine enorme.

 

Anche perché arriva dopo i fallimenti di Alonso e Vettel. Ma Hamilton è diverso. Ha vinto come e più di Schumacher, non ci saranno veramente scusanti questa volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

Comunque, Hamilton alza l'asticella in tutti i settori del team. Non viene in Ferrari per perdere o per iniziare un percorso di ricostruzione. Viene per competere al vertice da subito. Questo peso Leclerc (ancora) non ce l'ha. È la scossa giusta per rinvigorire il team e quando dico team includo anche Elkann che a questo punto si gioca la faccia, perlomeno in F1.

 

Perché Hamilton è una scelta sua, è un vincente in grado di dare le stesse garanzie che in questo sport hanno saputo dare solo Senna e Schumacher. Dimostrarsi non all' altezza del pilota per la Ferrari sarebbe una perdita di immagine enorme.

 

Anche perché arriva dopo i fallimenti di Alonso e Vettel. Ma Hamilton è diverso. Ha vinto come e più di Schumacher, non ci saranno veramente scusanti questa volta.

 

Bah...perché io invece ci vedo l'ennesima mossa da scappati di casa tipica della GES degli ultimi 15 anni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanto mi dispiace che questo messia non inizi già dal 2024… perché devo aspettare un anno intero per vedere la sfida carisma Leclerc- Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo nel ritenere Leclerc inferiore a Sainz "a livello di intelligenza", però se è questo che pensano nel team si capisce uno dei motivi per cui hanno preso Hamilton. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

io non sono d'accordo nel ritenere Leclerc inferiore a Sainz "a livello di intelligenza", però se è questo che pensano nel team si capisce uno dei motivi per cui hanno preso Hamilton. 

La capacità di lettura della gara tra i due e differente e si vede in questo. Io continuo a pensare sia solo marketing 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

io non sono d'accordo nel ritenere Leclerc inferiore a Sainz "a livello di intelligenza", però se è questo che pensano nel team si capisce uno dei motivi per cui hanno preso Hamilton. 

 

Probabilmente non è corretto parlare di intelligenza. Io vedo semmai un Sainz un po' più "maturo" (passatemi il termine) nel leggere la gara e nell'averne una visione complessiva. Va anche detto che la cosa si nota soprattutto perché il muretto è carente, altrimenti non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare questi distinguo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

In realtà Vasseur l'ha gestita anche abbastanza bene la questione Sainz-Leclerc in pista. Quello era Binotto incapace di gestire anche due criceti.

 

hamilton è molto più ingombrante di sainz

sono curioso di vedere come vasseur gestirà la convivenza dei due piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

io non sono d'accordo nel ritenere Leclerc inferiore a Sainz "a livello di intelligenza", però se è questo che pensano nel team si capisce uno dei motivi per cui hanno preso Hamilton. 


come dicevamo sopra, l’additare Leclerc come “meno intelligente” che poi sarebbe anche un termine inappropriato in quanto si intende la mera capacità di lettura strategica durante la guida, deriva da preconcetti sul pilota basati su tutte le volte in cui la cricca di Binotto e Rueda gli ha rovinato le gare. Si imputa al pilota il “non essersi ammutinato”. 
Ora, Leclerc, che di certo può si migliorare alcuni aspetti di freddezza, nessuno è perfetto, sarebbe colpevole della mancata ribellione, dovrebbe essere quindi talmente maturo e navigato da doversi imporre contro chi ricopre quel ruolo per mansione specifica, quando neanche uno come Alonso, con tutta la sua esperienza e 2 titoli mondiali, ci riuscì per esempio nel 2010, e poi se ne andò un po’ quasi sbattendo la porta.

Nessun pilota è il pilota perfetto, ma qui alcuni non sanno più cosa inventarsi per creare difetti nuovi in questo ragazzo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kimired ha scritto:

Nessun pilota è il pilota perfetto, ma qui alcuni non sanno più cosa inventarsi per creare difetti nuovi in questo ragazzo.

ma perché parli di "qui" ? io partivo dal presupposto di ciò che pensano internamente al team, dando per vero quanto detto da panoramix, non è una considerazione di noi utenti del forum 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Fan F1 ha scritto:

hamilton è molto più ingombrante di sainz

 

Io non vedo l'ora di vedere i forumisti leclerchiani correr dietro a tutte le dichiarazioni della stampa inglese e spulciare il profino instagram di Roscoe. :sbav:

Modificato da rimatt
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma perché parli di "qui" ? io partivo dal presupposto di ciò che pensano internamente al team, dando per vero quanto detto da panoramix, non è una considerazione di noi utenti del forum 


Perché intanto qui lo pensano in tanti e la cosa mi pare evidente, si tratta anche di tifo e simpatie a questo punto. Io mi sforzo di essere obiettivo e riconosco che ci sono aspetti migliorabili, ma non quelli di non essersi ammutinato.

Inoltre che queste cose le pensino dentro il team gestione nuova o vecchia, è tutto da verificare.

3 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Io non vedo l'ora di vedere i forumisti leclerchiani correr dietro a tutte le dichiarazioni della stampa inglese e spulciare il profino instagram di Roscoe. :sbav:

 

Non mi interessa molto del padrone, se non il suo contributo alla causa Ferrari, figuriamoci del suo cane :asd:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Io non vedo l'ora di vedere i forumisti leclerchiani correr dietro a tutte le dichiarazioni della stampa inglese e spulciare il profino instagram di Roscoe. :sbav:

 

Io non vedo l'ora di sentire il muretto Ferrari dire "Ok Lewis, is hammer time"

:lewlove:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me invece interessa più il cane 😄

A scanso di equivoci e per coerenze lo ribadosco.

Mai avuto nessun tipo di simpatia per hanilton, pur riconoscendogli i meriti, anche se guodando quelle macchine, tutto andrebbe visto in prospettiva,  e mai avuto voglia di vederlo in ferrari.

Adesso c'è,  e se farà il bene della squadra,  non ci sarà nessun carro su cui saltare, sarà semplicemente quello che ci si aspetta da uno con il suo palmares, e i complimenti gli saranno dovuti, come è sempre stato.  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kimired ha scritto:

Perché intanto qui lo pensano in tanti e la cosa mi pare evidente, si tratta anche di tifo e simpatie a questo punto. Io mi sforzo di essere obiettivo e riconosco che ci sono aspetti migliorabili, ma non quelli di non essersi ammutinato.

Inoltre che queste cose le pensino dentro il team gestione nuova o vecchia, è tutto da verificare.

io facevo un discorso diverso: quello che si scrive qui è sempre interessante ed è bello confrontarsi, ma rimane sempre tutto opinabile in quanto non siamo dentro alle cose e non conosciamo la verità (a parte @chatruc che è la VERITA')

 

l'altro giorno all'annuncio di Hamilton quello che mi aveva lasciato pù perplesso era l'ovvia conseguenza (su questo penso che possiamo concordare tutti) che portarsi in casa il goat della F1 avrebbe mandato a mare il progetto di costruire una squadra intorno a Leclerc come fu all'epoca di Schumacher, dello stesso Hamilton in Mercedes, di Verstappen in RB, ecc, insomma quel modello lì; e mi chiedevo per quale motivo dopo tanti anni di investimenti su un proprio pilota bisognasse virare decisamente su un altro tipo di percorso: ora, alla luce di quanto ha detto panoramix (se è vero e su cui in ogni caso io non concordo) la cosa mi appare sicuramente più logica e inquadrata in un processo di potenziamento della squadra che evidentemente si riteneva (loro, non me) non essere perfetta a livello di piloti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

portarsi in casa il goat della F1 avrebbe mandato a mare il progetto di costruire una squadra intorno a Leclerc come fu all'epoca di Schumacher, dello stesso Hamilton in Mercedes, di Verstappen in RB, ecc, insomma quel modello lì; e mi chiedevo per quale motivo dopo tanti anni di investimenti su un proprio pilota bisognasse virare decisamente su un altro tipo di percorso: ora, alla luce di quanto ha detto panoramix (se è vero e su cui in ogni caso io non concordo) la cosa mi appare sicuramente più logica e inquadrata in un processo di potenziamento della squadra che evidentemente si riteneva (loro, non me) non essere perfetta a livello di piloti.


È quello che temo anche io.

La sola cosa che temo e non capisco.

D’altra parte, non credo che Hamilton sia stato preso (però con uno come Elkann alla guida il sospetto mi viene forte) per aprire un progetto di futuro ciclo vincente con lui, perché Hamilton sta venendo a 40 anni con 7 titoli mondiali già vinti e in squadra hanno comunque deciso di tenere Leclerc, non Sainz. Se avessero voluto prima guida (Lewis) e spalla su cui contare avrebbero tenuto Sainz liberando Leclerc.

Non è come Schumacher che lo prendono relativamente giovane con solo 2 titoli alle spalle per fare la storia come stanno scrivendo.. fanno paragoni totalmente sbagliati.

Il fatto che abbiano preso Hamilton per migliore lettura della gara mi pare una sciocchezza, nessuno è immune da errori strategici del proprio muretto, mi pare una gran ca**ata di pretesa che un campione, per quanto esperto e navigato, possa riconoscere dalla macchina tutte le situazioni sbagliate su cui un muretto si va a imbarcare, altrimenti non ci sarebbe bisogno appunto del muretto.

La storia di Alonso lo dimostra, non mi pare sia stato immune nessuno agli errori strategici del proprio team. 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Secondo me hanno capito che Leclerc ha ancora delle lacune a livello caratteriale e di gestione e anche sfornando una macchina competitiva contro un mostro come Max può non essere all'altezza, del resto sono ancora scottati dal crollo di Vettel.

Con lacune sto parlando di tutti quei piccoli cedimenti e insicurezze che, a parte i tifosi integralisti del monegasco, in questi anni abbiamo visto tutti anche da fuori ma che dall'interno magari sono pure più preoccupanti.

Prendendo Hamilton non solo fanno un'operazione mediatica enorme (e sottolineo l'enorme) che per altro si ripaga da sola ma hanno un pilota ancora velocissimo, quadrato a livello emotivo, che ha dimostrato di non temere l'Olandese e che può pure fare da parafulmini a Charles e farlo maturare definitivamente ( vedere al lavoro un 7 volte campione del mondo è una possibilità che non capita a molti e lui potrà sicuramente imparare molto).

Sulla carta sembra un'operazione vincente e senza punti deboli, poi ovviamente tutto dipenderà dalla macchina che metteranno in pista.

 

Modificato da Leno
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa assurda di tutto questo è leggere i "vecchi tifosi" di Leclerc ora convertiti a " pro Hamilton " dove ostentano entusiasmo e positività tralasciando il fatto che Lewis è un pilota che vince solo se ha a disposizione una monoposto veloce...forse non ricordano che la sua ultima vittoria è datata INTERLAGOS 2021.

Se non ha una monoposto vincente, nessun pilota può compiere per il mondiale.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×