Vai al contenuto
Aerozack

Il GOAT Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025!

Lewis in Ferrari  

52 utenti hanno votato

1. 1. Come andrà nel 2025?

• Sarà subito competitivo come Leclerc
    • Avrà bisogno di tempo per ambientarsi
    • Non riuscirà a reggere il confronto
  2. 2. Vincerà un titolo in Ferrari?

Post raccomandati

faccio un esempio analogo: merc ha preso russell con l'idea di costruirci il futuro, ma al momento rus non ha reso abbastanza bene e quindi sono stati quasi costretti a rinnovare lewis. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

ti sbagli. creare un progetto non significa vincere per forza. semplicemente il progetto intorno a leclerc ad oggi non si potuto costruire davvero per tanti motivi, caratteriali, di risultati rispetto al compagno ecc. il progetto intorno ad alonso o a vettel c'era a suo tempo.

non credo di sbagliarmi… ma cosa intendi tu per progetto? Caratteriali? Di risultati?

Ma di quali risultati parli? Gli hanno messo in mano ogni anno o un cancello e/o una gestione da armata Brancaleone… ma di cosa parliamo? Di quale carattere o di quale progetto?

Anche Hamilton in una macchina non all’altezza sembrava in difficoltà con Button in McLaren, ce ne siamo dimenticati?

1 minuto fa, Beyond ha scritto:

faccio un esempio analogo: merc ha preso russell con l'idea di costruirci il futuro, ma al momento rus non ha reso abbastanza bene e quindi sono stati quasi costretti a rinnovare lewis. 

Teoria moolto traballante :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kimired ha scritto:

non credo di sbagliarmi… ma cosa intendi tu per progetto? Caratteriali? Di risultati?

Ma di quali risultati parli? Gli hanno messo in mano ogni anno o un cancello e/o una gestione da armata Brancaleone… ma di cosa parliamo? Di quale carattere o di quale progetto?

Anche Hamilton in una macchina non all’altezza sembrava in difficoltà con Button in McLaren, ce ne siamo dimenticati?

prendiamo il 2010, la ferrari prese alonso per creare un progetto intorno a lui. lo fece, alonso si prese la squadra, poi non vinsero il mondiale amen.

oggi che analogia si può fare con leclerc? non mi pare che sia riuscito a creare lo stesso ambiente intorno a sè, anche perchè c'è l'aspetto velocistico che in 3 anni non lo ha visto prevalere in modo netto col compagno.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Beyond ha scritto:

prendiamo il 2010, la ferrari prese alonso per creare un progetto intorno a lui. lo fece, alonso si prese la squadra, poi non vinsero il mondiale amen.

oggi che analogia si può fare con leclerc? non mi pare che sia riuscito a creare lo stesso ambiente intorno a sè, anche perchè c'è l'aspetto velocistico che in 3 anni non lo ha visto prevalere in modo netto col compagno.

:shock: Il tuo progetto Alonso portò zero titoli, così come gli altri progetti.

Beyond, Alonso fu preso da 2 volte campione del mondo, da un presidente diverso era ovvio che venisse a fare il capitano.

Il progetto di cui parliamo e penso a cui si riferisca anche Rube è quello di prendere un grande talento e fargli vincere il primo titolo, creando le condizioni per farlo accadere.

RedBull lo ha fatto, Ferrari no. Punto e fine della storia.

A parti invertite, con Laclerc alle lattine e Verstappen in Ferrari, cambiando storia dal 2021/22, saremmo qui a dire che il progetto Leclerc ha avuto successo e il progetto Verstappen è fallito.

Non c’è alcuna magia mistica diversa da questo.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

non capisco dove vuoi parare. leclerc ad oggi tu lo considereresti leader indiscusso della ferrari come furono schumacher o alonso? dopo che si è fatto battere nel 2021 e quasi nel 2023? con la famosa lobby spagnola che ha tanto potere, da quel che dite? 

il progetto su leclerc è nato nel 2019 quando ha battuto vettel ma non è mai decollato, semplice, e non perchè la vettura non sia vincente.

Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ggr ha scritto:

Allora, la terioa del delirio, dice che hamilton è stato preso per insegnare a leclerc come deve correre un campione.  L'altra teoria, è che russel sia meglio di leclerc.

Bene.. le cose non stanno insieme, perché correndo 2 anni con il maestro hamilton, russel dovrebbe aver imparato qualcosa,   invece mi pare che russel abbia imparato poco o nulla, anzi andò meglio il primo anno. Allora, o non è un fenomeno,  o l'altro non è un gran maestro. Non si scappa..

I 3 anni con Hamilton per Russell saranno in prospettiva molto istruttivi rispetto a quelli con Latifi o qualsiasi altro pilota e lui sarà un pilota più forte di quanto lo era prima, questo non vuol dire che debba stare davanti ad Hamilton o a chicchessia per forza se non nei vostri ragionamenti ridotti invariabilmente ai minimi termini.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Beyond ha scritto:

ti sbagli. creare un progetto non significa vincere per forza. semplicemente il progetto intorno a leclerc ad oggi non si potuto costruire davvero per tanti motivi, caratteriali, di risultati rispetto al compagno ecc. il progetto intorno ad alonso o a vettel c'era a suo tempo. poi alonso ha lasciato perchè non si è vinto, mentre vettel lo hanno abbandonato.

A me sembra che Binotto, in primis, non abbia mai voluto costruire una squadra per Leclerc, neanche nel 2022 (quando il monegasco era nettamente davanti in campionato rispetto a Sainz) non ha imposto alcun tipo di gerarchia. Poi, Charles deve migliorare non poco sulla leadership, chiaro. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Kimired ha scritto:

:shock: Il tuo progetto Alonso portò zero titoli, così come gli altri progetti.

Beyond, Alonso fu preso da 2 volte campione del mondo, da un presidente diverso era ovvio che venisse a fare il capitano.

Il progetto di cui parliamo e penso a cui si riferisca anche Rube è quello di prendere un grande talento e fargli vincere il primo titolo, creando le condizioni per farlo accadere.

RedBull lo ha fatto, Ferrari no. Punto e fine della storia.

A parti invertite, con Laclerc alle lattine e Verstappen in Ferrari, cambiando storia dal 2021/22, saremmo qui a dire che il progetto Leclerc ha avuto successo e il progetto Verstappen è fallito.

Non c’è alcuna magia mistica diversa da questo.

Max non avrebbe vinto il titolo in Ferrari ovviamente ma sono abbastanza convinto che avrebbe fatto meglio e anche portato la squadra in una posizione migliore.

E sono altrettanto convinto che con Charles in RB ora il GOAT avrebbe 8 titoli invece che 7, l'ultimo vinto con diverse gare d'anticipo.

Modificato da Leno
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Poi quando dici che Leclerc non ha prevalso a livello velocistico alzo le mani, oramai si legge qualsiasi cosa… se ti riferisci al 2021, una serie di circostanze hanno influito pesantemente, la la prestazione pura non era affatto in discussione. Leclerc ha prevalso a livello velocistico anche su Vettel e ancora leggiamo che non abbia prevalso….

Vabeh, allora nemmeno Hamilton ha prevalso su Button in McLaren…..

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leno ha scritto:

Max non avrebbe vinto il titolo in Ferrari ovviamente ma sono abbastanza convinto che avrebbe fatto meglio e anche portato la squadra in una posizione migliore.

È tutto da vedere, magari sarebbe impazzito totalmente con la squadra se si fosse trovato sotto il sedere una SF1000

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari ha scritto:

A me sembra che Binotto, in primis, non abbia mai voluto costruire una squadra per Leclerc, neanche nel 2022 (quando il monegasco era nettamente davanti in campionato rispetto a Sainz) non ha imposto alcun tipo di gerarchia. Poi, Charles deve migliorare non poco sulla leadership, chiaro. 

però l'auto vincente c'era nella prima metà d'anno e non mi pare ci siano state tutte queste occasioni per cui imporre gerarchie a sainz, mi viene in mente giusto silverstone

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Beyond ha scritto:

non capisco dove vuoi parare. leclerc ad oggi tu lo considereresti leader indiscusso della ferrari come furono schumacher o alonso? dopo che si è fatto battere nel 2021 e quasi nel 2023? con la famosa lobby spagnola che ha tanto potere, da quel che dite? 

il progetto su leclerc è nato nel 2019 quando ha battuto vettel ma non è mai decollato, semplice, e non perchè la vettura non sia vincente.

Onestamente io non capisco dove tu voglia parare.

Schumacher e Alonso ebbero i mezzi per vincere i titoli, come Verstappen.
Senza mezzi non vince nessuno Beyond, nessuno.

Il progetto è un piano, se non fornisci i mezzi il progetto fallisce. Sempre.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

però l'auto vincente c'era nella prima metà d'anno e non mi pare ci siano state tutte queste occasioni per cui imporre gerarchie a sainz, mi viene in mente giusto silverstone

Silverstone è però un episodio eclatante, mi ricordo lo shampoo fatto da Binotro a Leclerc con il famoso dito. Poi, dalle dichiarazioni della Ferrari era chiaro che per loro non ci fosse nè una prima né una seconda guida. Comunque, Alonso era sicuramente leader indiscusso della squadra, ma non si può parlare di uomo squadra come fu Schumacher (secondo me unico in quell’ambito).

Modificato da ForzaFerrari

Link al post
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kimired ha scritto:

Schimacher e Alonso ebbero i mezzi per vincere i titoli, come Verstappen.

Ciò non vuol dire che Max non sia un pilota più forte di Charles, lo è, ampiamente secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Il 2023 e 2021 ho già spiegato, e alla fine sotto dovuta correzione Leclerc ebbe nel 2023 comunque la meglio.

Ti piacciono tanto le statistiche e i numeri, ricordati anche il 2016 di Hamilton, però o l’anno di Hamilton con Button.

Altrimenti è solo tifo contro.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Leno ha scritto:

Ciò non vuol dire che Max non sia un pilota più forte di Charles, lo è, ampiamente secondo me.

A livello mentale Max ne ha di più secondo me, a livello di velocità non mi sembra ci sia tantissima differenza. Poi, mentalmente, è più facile essere forti quando sei davanti e gli altri inseguono (non voglio sminuirlo, sia chiaro, è un fenomeno)

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leno ha scritto:

lo è, ampiamente secondo me.

ottima aggiunta.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kimired ha scritto:

Schumacher e Alonso ebbero i mezzi per vincere i titoli, come Verstappen.

il progetto intorno a leclerc non è mai decollato, è palese.

quelli intorno a schumacher e alonso sì, anche se nel secondo caso non si è concretizzato nel titolo.

leclerc a livello velocistico è ovviamente superiore a sainz ma non abbastanza da imporsi e dettare in modo consequenziale le gerarchie, questo non è una colpa ma porta alle conseguenze che vediamo oggi.

una cosa è certa, la ferrari non avrebbe mai preso un campionissimo accanto a schumacher o alonso per i tanti motivi che sappiamo. se lo ha fatto con leclerc, perchè? io ho dato la mia interpretazione

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leno ha scritto:

E sono altrettanto convinto che con Charles in RB ora il GOAT avrebbe 8 titoli invece che 7, l'ultimo vinto con diverse gare d'anticipo.

sicuramente in cima al mondo, nel 2022, me l’ha detto Binotto

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Beyond ha scritto:

una cosa è certa, la ferrari non avrebbe mai preso un campionissimo accanto a schumacher o alonso 

Con Alonso hanno preso Raikkonen, che nel 2013 era uno dei top in F1…

Link al post
Condividi su altri siti