Inaki Rueda 1615 Inviato 17 Ottobre (modificato) Sul punto per il GPV ho sentimenti un po' contrastanti. Ogni tanto c'è una sfida entusiasmante fra piloti con usura di gomme simile che, a fine gara, danno tutto fra guida e batteria per ottenerlo, il che ovviamente è bello. D'altro canto, però, spesso lo ottiene semplicemente chi ha un pit stop di vantaggio sulla vettura dietro senza grandi meriti sportivi e in quest'ottica è giusto toglierlo. Episodi come Singapore però sono lo scenario peggiore che consegue dal punto bonus. Di certo però, avrei preferito abolissero le merdasprint. Modificato 17 Ottobre da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1043 Inviato 17 Ottobre 8 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Sul punto per il GPV ho sentimenti un po' contrastanti. Ogni tanto c'è una sfida entusiasmante fra piloti con usura di gomme simile che, a fine gara, danno tutto fra guida e batteria per ottenerlo, il che ovviamente è bello. D'altro canto, però, spesso lo ottiene semplicemente chi ha un pit stop di vantaggio sulla vettura dietro senza grandi meriti sportivi e in quest'ottica è giusto toglierlo. Episodi come Singapore però sono lo scenario peggiore che consegue dal punto bonus. Di certo però, avrei preferito abolissero le merdasprint. idem, ma non si può avere tutto dalla vita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1059 Inviato 17 Ottobre 2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: Di certo però, avrei preferito abolissero le merdasprint. Io invece credo che il format verrà esteso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 17 Ottobre 3 ore fa, joseki ha scritto: https://x.com/SmilexTech/status/1846944807840883048 Abolito il punto per il giro veloce dall'anno prossimo (meno male). Abolite pure le 2 sessioni di FP obbligatorie per i rookie (male). 2 sessioni che diventano 4, non che spariscono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 17 Ottobre https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/caso-t-tray-red-bull-il-sistema-esiste-ma-abbiamo-trovato-un-accordo-con-la-fia Insomma...ferrari motorone 2... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 17 Ottobre 32 minuti fa, ggr ha scritto: https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/caso-t-tray-red-bull-il-sistema-esiste-ma-abbiamo-trovato-un-accordo-con-la-fia Insomma...ferrari motorone 2... Sì ma senza il crollo di prestazioni Ferrari dato che a Singapore sono andati uguale alle gare prima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 17 Ottobre Vero. Però singapore non è una pista dove una cosa del genere fa tanta differenza. Sarebbe un po come togliere il motorone a montecarlo. Vediamo ad aistin pista molto più da aerodinamica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 18 Ottobre 9 ore fa, ggr ha scritto: Vero. Però singapore non è una pista dove una cosa del genere fa tanta differenza. Sarebbe un po come togliere il motorone a montecarlo. Vediamo ad aistin pista molto più da aerodinamica. In effetti penso che a Singapore abbassare la vettura in qualifica non sia possibile, creerebbe più danni che vantaggi su una pista come Singapore. In ogni caso a sensazione non credo fosse un trick decisivo, per quanto se lo realizzi vuol dire che un vantaggio lo hai, nessuno butta tempo e soldi in F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 679 Inviato 30 Ottobre intanto piccola scoperta sui carburanti dal 2026 spiegata quasi semplice da Neil DeGrasse Tyson al minuto 10.33, alla fine i motori non cambieranno o cambieranno pochissimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1043 Inviato 31 Ottobre Scusate, lo scrivo qui perché direi che vale per tutti i team di F1 e non so dove mettere Perché non si accordano per usare la PU aggiuntiva tutti nello stesso GP? Sarebbe un idea per far abrogare, o almeno dare un segnale, su questa IMHO idiozia delle PU limitate per disputare 24 GP Tutti retrocessi in griglia, in modo che così nessuno è retrocesso! Direi che essendoci già il budget cap, nessuno può permettersi di utilizzare troppe PU. Quindi l'ulteriore regola limitante la considererei IMHO inutile o almeno si potrebbe liberare l'utilizzo delle PU a discrezione. Magari quel pilota che non ha fatto troppi incidenti, avrebbe a disposizione quel denaro messo a budget ad inizio ann, appunto per gli incidenti, sfruttandolo per PU nuova, senza incappare in penalità In griglia Poi lo so che l'intento è quello di non dare vantaggi a nessuno, anche se per il 2026 potrà esserci un team che capirà o sfrutterà meglio il nuovo regolamento, creando una vettura dominante. Il 17/10/2024 Alle 20:25, be_on_edge_84 ha scritto: Io invece credo che il format verrà esteso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1219 Inviato 2 Novembre (modificato) Nuovo tormentone: Red Bull sospetta che McLaren e altri team usino aria con percentuali di umidità alte per gonfiare gli pneumatici e ridurre il degrado. I team sono stati informati di controlli specifici (visivi) che verranno presi da questo weekend (già per la Sprint). https://www.autosport.com/f1/news/fia-probing-water-cooling-f1-tyre-trick-after-red-bull-concern/10669829/ Mario Isola dice che questa pratica renderebbe anche più complessa la misurazione delle pressioni gomma da parte di Pirelli https://formu1a.uno/it/guerra-red-bull-mclaren-sullutilizzo-delle-gomme-pirelli-spiega-il-trucco/ Modificato 2 Novembre da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 2 Novembre (modificato) Quest'anno ci si sta sbizzarrendo. Certo si nota la "cattiveria" del team RB nel voler vincere; quando le cose non vanno bene agitano le acque in continuazione, richiamo la FIA su questo e quello, alimentano i sospetti... Poi penso alle anime belle di Maranello, che in anni e anni di m***a mangiata hanno al massimo alzato qualche sopracciglio, ma senza scomporsi per carità.. Modificato 2 Novembre da LuigiQ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1219 Inviato 2 Novembre Il dettaglio divertente è che Red Bull lo sospetta perché anni fa erano loro a farlo e ora credono che qualche loro ex tecnico abbia spifferato il trucco al suo nuovo team. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sisley 4x4 234 Inviato 3 Novembre 7 ore fa, joseki ha scritto: Il dettaglio divertente è che Red Bull lo sospetta perché anni fa erano loro a farlo e ora credono che qualche loro ex tecnico abbia spifferato il trucco al suo nuovo team. Per la serie....." Non si ruba a casa dei ladri " !! PS....mi domando se Newey e Company sono davvero dei geni dell' aerodinamica o se sono più che altro dei geni della truffa..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1034 Inviato 4 Novembre LoL ho appena visto una pubblicità su Food Network, Liuzzi condurrà un programma di cucina 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 255 Inviato 7 Novembre https://www.instagram.com/p/DCER3svN5oz/?igsh=MW4xcmMxcml0YmpyMQ== che bomba contro il presidentissimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 7 Novembre 5 ore fa, NeoN ha scritto: https://www.instagram.com/p/DCER3svN5oz/?igsh=MW4xcmMxcml0YmpyMQ== che bomba contro il presidentissimo Sono stati pure gentili, io avrei aggiunto qualche parolaccia di proposito nel comunicato. Se il tizio vive nel medioevo sono c***i suoi, può togliere la superlicenza a tutti se ne ha le palle. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato martedì alle 14:16 Niels Wittich lascia il ruolo di Direttore di Gara. Sarà sostituito da Rui Marques, già Direttore di Gara F2 e F3. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1034 Inviato martedì alle 15:33 1 ora fa, KimiSanton ha scritto: Rui Marques, già Direttore di Gara F2 e F3. Ah, apposto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3462 Inviato martedì alle 15:59 Presentazione unica per tutte le squadre il 18 Gennaio alla O2 Arena di Londra nel 2025 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti