Inaki Rueda 1615 Inviato martedì alle 16:22 Bella idea, ma non è un po' presto? 24 minutes ago, PheelD said: Presentazione unica per tutte le squadre il 18 Gennaio alla O2 Arena di Londra nel 2025 infatti: Febbraio* Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 255 Inviato martedì alle 16:44 di martedì, se iniziano alle 21 con dieci auto da presentare e tutto quello che ci gira finisci all'alba spero siano veloci o con ritmo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato martedì alle 17:47 A naso alcuni faranno presentazione livrea Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1043 Inviato martedì alle 18:08 Quale sarebbe il problema delle presentazioni differenziate delle vetture? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato martedì alle 18:12 2 minutes ago, JLP said: Quale sarebbe il problema delle presentazioni differenziate delle vetture? Sono comunque eventi minori seguiti da poche persone, un singolo evento dovrebbe fare più scalpore. Inoltre si parla di evitare le presentazioni fake @RedBull @Ferrari, anche se non mi è chiaro come ciò avverrà Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato martedì alle 18:45 (modificato) 36 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Sono comunque eventi minori seguiti da poche persone, un singolo evento dovrebbe fare più scalpore. Inoltre si parla di evitare le presentazioni fake @RedBull @Ferrari, anche se non mi è chiaro come ciò avverrà per un pubblico generico credo sia la cosa giusta, un unico grosso evento che farà parlare molto di se, aiuterà molto a racimolare altro nuovo pubblico. per gli appassionati è un colpo al cuore, i vari giorni delle presentazioni sono sempre stati pieni di hype che si trascinava per settimane, ora andrà scemando il tutto nel giro di pochi giorni. non oso pensare quanto siano incazzati i giornalisti , che prima potevano parlare e scrivere per settimane grazie al "materiale" diluito nel tempo Modificato martedì alle 18:48 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato martedì alle 19:17 1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto: Inoltre si parla di evitare le presentazioni fake @RedBull @Ferrari, anche se non mi è chiaro come ciò avverrà Parco chiuso direttamente dalla presentazione all'Australia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato martedì alle 19:54 1 hour ago, mircocatta said: per gli appassionati è un colpo al cuore, i vari giorni delle presentazioni sono sempre stati pieni di hype che si trascinava per settimane addirittura? qualche anno fa sì, ma ultimamente presentavano solo vetture fake ed essenzialmente si scopriva solo la livrea che, nel caso della RB, già si conosce da prima in più ci sono le solite dichiarazioni di circostanza di piloti e/o TP (grandissimo lavoro collettivo, incredibile vedere il lavoro di mesi di tutto il team convergere verso questa macchina, ecc.) negli ultimi anni personalmente non ho seguito granché le presentazioni ma ho solo guardato le foto 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato martedì alle 20:13 (modificato) 21 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: addirittura? qualche anno fa sì, ma ultimamente presentavano solo vetture fake ed essenzialmente si scopriva solo la livrea che, nel caso della RB, già si conosce da prima in più ci sono le solite dichiarazioni di circostanza di piloti e/o TP (grandissimo lavoro collettivo, incredibile vedere il lavoro di mesi di tutto il team convergere verso questa macchina, ecc.) negli ultimi anni personalmente non ho seguito granché le presentazioni ma ho solo guardato le foto ma io infatti ho specificato appassionati scherzo, però io sono uno di quelli che preferisce avere almeno uno o due giorni dedicati ad osservare la vettura x, poi y ecc ecc, di quello che dicono TP e piloti frega il giusto (trovo più interessanti le analisi tecniche che si trovano per la rete).....gli unici per cui mi prendo il tempo di ascoltare le dichiariazioni sono tp e piloti ferrari, di loro mi segno anche le virgole Modificato martedì alle 20:16 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato martedì alle 20:20 5 minutes ago, mircocatta said: trovo più interessanti le analisi tecniche che si trovano per la rete infatti, proprio per questo vista la tendenza recente a presentare prototipi FIA 2022 ricolorati per me era giusto intervenire per ridare un senso agli eventi poi che questo sia piuttosto indipendente dall'unire tutte le presentazioni in un momento solo sono d'accordo, vedremo come andrà Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato mercoledì alle 15:37 Comunque anche quest'anno presentano solo le livree all'evento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato mercoledì alle 15:39 tanto la ferrari "alla prima gara tutta diversa" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1043 Inviato giovedì alle 08:11 16 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto: Comunque anche quest'anno presentano solo le livree all'evento Quindi non ha molto senso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato ieri alle 12:12 Formula 1 starebbe pensando di forzare il design personale di tutte le "non-listed parts" per i team che si classificheranno dalla quinta posizione in su nel Costruttori. Esempio: se Haas dovesse fare quinta nel 2026, dovrebbe mettersi in moto per avere tutte le parti "in proprio" per il 2029. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato ieri alle 13:30 Carina come idea, soprattutto perché non mi piace l'idea di avere junior team e preferirei che tutti e 10 le squadre pensassero a se stesse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato ieri alle 16:25 Io sono daccordo con il principio di scoraggiare le seconde squadre, ma questa non mi sembra una buona soluzione. Perchè aspettare 3 anni? Ora che li beccano (e come?) ci possiamo trovare di nuovo con una Racing Point fotocopia per 3 anni di fila tra i team di punta, uno squallore. Inoltre mi pare che nel corso degli anni a Red Bull sia interessato ben poco piazzare la seconda squadra in alto nel costruttori, anzi mi sembra quasi che da quando c'è il budget cap si siano sempre accontentati della mediocrità e delle conseguenti ore aggiuntive in galleria, quindi una regola del genere sarebbe inutile nel loro caso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1219 Inviato 23 ore fa (modificato) Se si deve comunque obbligare con 3 anni di anticipo a fare tutto in casa in caso di over-performance (dal 2026 ci saranno 6 team ufficiali in F1), tanto vale abolire la compra-vendita di parti ad altri team già ora per il 2030 in modo da dare a tutti modo di adeguarsi. Anche perché c'è la sensazione che Haas a lungo termine sia indirizzata verso il Sol Levante staccandosi da mamma Ferrari, resterebbero solamente RB e Williams. Modificato 23 ore fa da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1043 Inviato 14 ore fa (modificato) 8 ore fa, joseki ha scritto: Se si deve comunque obbligare con 3 anni di anticipo a fare tutto in casa in caso di over-performance (dal 2026 ci saranno 6 team ufficiali in F1), tanto vale abolire la compra-vendita di parti ad altri team già ora per il 2030 in modo da dare a tutti modo di adeguarsi. Anche perché c'è la sensazione che Haas a lungo termine sia indirizzata verso il Sol Levante staccandosi da mamma Ferrari, resterebbero solamente RB e Williams. io conterei come ufficiali: RBR Ferrari Audi MB AM (che prenderà Honda in "esclusiva") mentre queste acquistano PU (e immaginerei cambio e altro, poi non so, dimmi tu se le consideri ufficiali comunque...): Alpina (mollerà Renault) Haas McL CashRB Williams per ora sembra che Haas per il 2026 avrà ancora PU Ferrari, quindi 4 MB, 2 Ferrari, 2 Ford, 1 Honda e 1 Audi Modificato 14 ore fa da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1219 Inviato 6 ore fa (modificato) Red Bull, Mercedes, Ferrari, Aston Martin-Honda, Audi saranno i 5 team "ufficiali" del 2026. Tutte le componenti telaistiche e motoristiche saranno fatte in casa (Honda in esclusiva per Aston). A questi si aggiungeranno Alpine e McLaren che pur essendo clienti non acquistano nessuna delle componenti TRC da altri team. Rimangono quindi 3 team che comprano TRC: Haas, Williams e RB. Volwes ha parlato ad inizio anno di come a lungo termine costruirsi le sospensioni posteriori in casa sia un obiettivo della Williams, Haas con l'aiuto di Toyota sembra interessata anche lei a lungo termine a volersi staccare da Ferrari. Con la regola che parte dal 2026 e potrebbe avere il primo impatto nel 2029, c'è la possibilità che possa diventare quasi una regola 'ad personam' per RB. Modificato 6 ore fa da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti