Vai al contenuto
ForzaFerrari

Haas VF-24 i debitori

Post raccomandati

Bel terremoto in casa Haas.. praticamente quasi identico a ciò che avvenne in Ferrari lo scorso anno, con l'addio di Binotto prima e di uno dei principali ideatori della monoposto dopo.. con la differenza che Resta lascia prima dei test invernali mentre Sanchez lasciò subito dopo, ma sappiamo che aveva già in testa di farlo.

Interessante vedere come reagiranno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 hours ago, Beyond said:

Ciao Guenther ben ti sta

Mi dispiace ma non credo che ciò farà ritornare Mick :mick1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Mi dispiace ma non credo che ciò farà ritornare Mick :mick1m:

È il suo sogno nel cassetto quello 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hey, Gene Haas ci è andato giù pesante:

 

"Perché ho deciso di cambiare a livello di team principal? Il motivo principale sono le prestazioni – le parole di Gene Haas raggiunto dal sito ufficiale della F1 – abbiamo 160 gare alle spalle senza mai aver ottenuto un podio e negli ultimi due anni siamo arrivati noni o decimi in classifica. Non sto dicendo che sia esclusivamente colpa di Steiner, ma credo che sia arrivato il momento giusto per cambiare dato che le direzioni che stavamo seguendo non hanno dato frutti.

Abbiamo avuto un finale di stagione molto complicato e non accetto più di arrivare decimo – ha aggiunto Gene Haas – avere un approccio più ingegneristico forse ci darà benefici. Con Komatsu nel ruolo di team principal abbiamo messo l’ingegneria al cuore della nostra organizzazione. Abbiamo valutato quale figura potesse essere quella giusta per l’avvicendamento e Ayao fa parte del team sin dall’inizio dell’avventura della Haas in F1 e conosce tutti i dettagli della nostra scuderia.

Ferrari è al nostro fianco fin dall’inizio della nostra esperienza nel Circus e ci mette a disposizione motori incredibili. Sono abbastanza imbarazzato di fronte ai nostri risultati pur potendo contare su materiale Ferrari di primissimo livello, sospensioni incluse. Sauber nel 2026 diventerà Audi e dunque in prospettiva potremmo rimanere l’unico cliente Ferrari e dobbiamo fare decisamente meglio, non possiamo essere così lontani dalle prestazioni della Scuderia di Maranello. Abbiamo il loro motore che è il migliore del lotto, abbiamo un buon telaio. Parlo con molti ingegneri e penso che il nostro più grande difetto sia l’aerodinamica. Dobbiamo darci da fare per trovare i giusti correttivi sotto questo punto di vista, non accetterò più di essere umiliato ogni domenica”.

 

Da quello che si intuisce traspare una secca bocciatura anche per Resta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha tutti i torti comunque, anzi -_-

Noto che anche lui avrebbe potuto valutare l'innominato, ma se n'è guardato bene dal farlo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Kimired ha scritto:

Hey, Gene Haas ci è andato giù pesante:

 

"Perché ho deciso di cambiare a livello di team principal? Il motivo principale sono le prestazioni – le parole di Gene Haas raggiunto dal sito ufficiale della F1 – abbiamo 160 gare alle spalle senza mai aver ottenuto un podio e negli ultimi due anni siamo arrivati noni o decimi in classifica. Non sto dicendo che sia esclusivamente colpa di Steiner, ma credo che sia arrivato il momento giusto per cambiare dato che le direzioni che stavamo seguendo non hanno dato frutti.

Abbiamo avuto un finale di stagione molto complicato e non accetto più di arrivare decimo – ha aggiunto Gene Haas – avere un approccio più ingegneristico forse ci darà benefici. Con Komatsu nel ruolo di team principal abbiamo messo l’ingegneria al cuore della nostra organizzazione. Abbiamo valutato quale figura potesse essere quella giusta per l’avvicendamento e Ayao fa parte del team sin dall’inizio dell’avventura della Haas in F1 e conosce tutti i dettagli della nostra scuderia.

Ferrari è al nostro fianco fin dall’inizio della nostra esperienza nel Circus e ci mette a disposizione motori incredibili. Sono abbastanza imbarazzato di fronte ai nostri risultati pur potendo contare su materiale Ferrari di primissimo livello, sospensioni incluse. Sauber nel 2026 diventerà Audi e dunque in prospettiva potremmo rimanere l’unico cliente Ferrari e dobbiamo fare decisamente meglio, non possiamo essere così lontani dalle prestazioni della Scuderia di Maranello. Abbiamo il loro motore che è il migliore del lotto, abbiamo un buon telaio. Parlo con molti ingegneri e penso che il nostro più grande difetto sia l’aerodinamica. Dobbiamo darci da fare per trovare i giusti correttivi sotto questo punto di vista, non accetterò più di essere umiliato ogni domenica”.

 

Da quello che si intuisce traspare una secca bocciatura anche per Resta

Direi che anche Magnussen e Hulk, scelti da Gunther, sono al capolinea. Immagino una Haas rinnovata nei piloti nel 2025.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, LuigiQ ha scritto:

Direi che anche Magnussen e Hulk, scelti da Gunther, sono al capolinea. Immagino una Haas rinnovata nei piloti nel 2025.

 

Un Bottas in Haas potrebbe essere appetibile o altri in scadenza contrattuale, tipo Perez.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente è vero, hanno fatto otto stagioni in F1 senza alcun podio. Tuttavia, lo ripeto, fintantoché useranno la vettura della Ferrari dell’anno precedente non andranno da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma è il team che ha meso personale sotto libro paga ed è a conti fatti l'unico vero garagista rimasto in griglia.
Credo che Steiner abbia qualche responsabilità sì ma il fatto di non essere arrivati mai a podio di certo non è colpa sua. Alla fine ci arrivi lì solo in casi straordinari.

Sulla coppia piloti onestamente non penso in cosa possono pretendere di più. Ad oggi Bottas è peggio di Hulkenberg e Magnussen. Zhou, Sargeant o i vecchi Mick e Mazepin sono meglio della coppia attuale?

Poi vabbè, le sospensioni Ferrari al top mi mancavano :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh probabilmente a parte i podi si aspettavano più prestazione e di non arrivare sempre in fondo alla classifica. 
Unico acuto nel 2018.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci può stare cambiare il team principal dopo anni di insuccessi, è come quando le squadre di calcio cambiano allenatore perchè non possono permettersi di cambiare mezza squadra, ma non capisco cosa si aspettino di più, sono il team più piccolo della griglia.

Magnussen - Hulkenberg è la coppia di piloti migliore che abbiano avuto secondo me, perlomeno quella che la mette meno a muro. Se vogliono qualche podio sculato devono ingaggiare gente del calibro di Alonso, auguri a pagargli lo stipendio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la scelta a me pare sensata. qualcosa la società deve pur fare per provare a cambiare le carte in tavola, visto che negli ultimi anni sono stati quasi sempre ultimi. quindi tra le prime cose si cambia il tp, poi sicuro faranno dei cambiamenti nel team tecnico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, White Star ha scritto:

Ci può stare cambiare il team principal dopo anni di insuccessi, è come quando le squadre di calcio cambiano allenatore perchè non possono permettersi di cambiare mezza squadra, ma non capisco cosa si aspettino di più, sono il team più piccolo della griglia.

Magnussen - Hulkenberg è la coppia di piloti migliore che abbiano avuto secondo me, perlomeno quella che la mette meno a muro. Se vogliono qualche podio sculato devono ingaggiare gente del calibro di Alonso, auguri a pagargli lo stipendio.

 

Si ma effettivamente si poteva fare un po' meglio di così, non è questione di piloti ma di prestazioni della vettura.

Gene Haas un po' ha ragione quando parla di possibile potenziale non sfruttato.
Parlare di podi è utopistico, è vero, ma avvicinarsi ai risultati del 2018 sarebbe stato più plausibile.

Ci sta provare a cambiare dopo tutti questi anni, in fondo stanno cambiando le 2 figure più determinanti come team principal e direttore tecnico. La colpa non è dei piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://paddocknews24.com/formula-1-stagione-2023-stagione-2024-f1-haas-ferrari-2024-binotto-gene-haas-steiner-caso-steiner/

 

Non mi piace prendere persone che non conosco da vicino. Preferisco che il team principal della Haas sia qualcuno che conosco e di cui mi fido perchè così lavoriamo meglio. Se non sono sicuro di come una persona conduce il team si creando dubbi e confusione

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso sono andati veramente in confusione.

Aspettavano la versione B con impazienza e quest'ultima non ha dato i risultati sperati.

Un bel buco nell'acqua.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Presentata la Haas VF-24, Komatsu: “In Bahrein saremo indietro, abbiamo iniziato tardi con lo sviluppo”

me-cojoni-rocco-schiavone.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

 

Presentata la Haas VF-24, Komatsu: “In Bahrein saremo indietro, abbiamo iniziato tardi con lo sviluppo”

me-cojoni-rocco-schiavone.gif

Per me cresceranno durante l'anno, dovranno affinare e risistemare l'organizzazione interna, ma ne usciranno.

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GFVli3jXAAAZiqT?format=jpg&name=4096x409

GFVlm32XgAAfnLK?format=jpg&name=4096x409

 

GFVlqJaXoAAVzfL?format=jpg&name=4096x409

Render 3D, l'auto 2024 verrà effettivamente presentata ai test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Not bad dai 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

livrea onesta

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×