Vai al contenuto
Inaki Rueda

La decaduta Red Bull RB20

Come performeranno nel 2024?  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

2. 2. Quante gare vinceranno?

Post raccomandati

12 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Probabilmente è un argomento trattato in un altro topic, nel caso mi scuso, ma il fatto che Red Bull possa usare un secondo team per prendere un punto con il giro veloce lo trovo molto grave, oserei dire avvilente. Un team messo al servizio del padrone per rubare il punto al pilota più veloce in pista, che tristezza.

si infatti sta cosa dei team "satelliti" non di può vedere in F1.

passi già che uno ha nello stesso team una seconda guida (pilota zerbino) ma quella di usare un altro team non mi pare proprio il massimo, il tutto poi con un pilota che molto probabilmente sarà a piedi a breve 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Altro pezzo del puzzle che lascia, Will Courtenay lascerà Red Bull e il suo ruolo di Head of Strategy, firmando per McLaren come Sporting Director, ruolo che assumerà da metà 2026.

Link al post
Condividi su altri siti

Stranissimo che resti in Red Bull fino a fine 2025 ed abbia già firmato per McLaren dal 2026.

Link al post
Condividi su altri siti

Sul prossimo weekend di Austin, nel quale RB spera di migliorare con un aggiornamento importante, c'è da sottolineare che sarà un weekend "sprint", quindi avranno solo una sessione di libere.

Viste le difficoltà di messa a punto mostrate, e visto che ci sarà anche da settare un pacchetto rilevante di novità, può essere un aspetto che incide molto.

E' vero che tutti porteranno delle novità ad Austin, ma loro solo quelli che hanno avuto più controindicazioni dai pacchetti di aggiornamento.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Se settano la vettura per Max la vettura diventa leggermente meno caccosa, ma ovviamente il costruttori è andato e devono sperare nei miracoli di Max che dovrà fare le ultime gare a livello del 2021 (quest'anno un paio di pause di troppo) per sperare (o speronare) 

21 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Probabilmente è un argomento trattato in un altro topic, nel caso mi scuso, ma il fatto che Red Bull possa usare un secondo team per prendere un punto con il giro veloce lo trovo molto grave, oserei dire avvilente. Un team messo al servizio del padrone per rubare il punto al pilota più veloce in pista, che tristezza.

Bè io ricordo di gente che dava l'ordine di scansarsi a monaco a un pilota di altra scuderia manco satellite..

Modificato da ForzaFerrari88
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Sul prossimo weekend di Austin, nel quale RB spera di migliorare con un aggiornamento importante, c'è da sottolineare che sarà un weekend "sprint", quindi avranno solo una sessione di libere.

Viste le difficoltà di messa a punto mostrate, e visto che ci sarà anche da settare un pacchetto rilevante di novità, può essere un aspetto che incide molto.

E' vero che tutti porteranno delle novità ad Austin, ma loro solo quelli che hanno avuto più controindicazioni dai pacchetti di aggiornamento.

Il primo di 3 we sprint.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 24/09/2024 Alle 19:10, ForzaFerrari88 ha scritto:

Bè io ricordo di gente che dava l'ordine di scansarsi a monaco a un pilota di altra scuderia manco satellite..

Si perché c'è molta differenza quando si scansano piloti che non sono i compagni di squadra.

Per me la Red Bull che corre con 4 piloti al posto di 2 già basta e avanza per falsare i campionati.

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti
53 minutes ago, lucaf2000 said:

penso questo video si riferisca al giro veloce di Ricciardo.

sono cose non paragonabili, VcaRB e' di proprieta' red bull, la Sauber all'epoca era poco sotto il cliente motori e nulla piu

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stout ha scritto:

penso questo video si riferisca al giro veloce di Ricciardo.

sono cose non paragonabili, VcaRB e' di proprieta' red bull, la Sauber all'epoca era poco sotto il cliente motori e nulla piu

Manco lo sforzo di aprire il video 

Link al post
Condividi su altri siti
25 minutes ago, lucaf2000 said:

Manco lo sforzo di aprire il video 

mmmm, il video l'ho aperto, io ho notato quel associazione dei fatti, poi potrei anche sbagliarmi.

capisco anche che e' lunedi mattina

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè quella cosa di Fontana fu scorretta, c'è poco da girarci intorno, come scorretto fu Hill che a Suzuka, sempre nel 1997, fece perdere tantissimo tempo a Schumacher nel doppiaggio, favorendo il recupero di Frentzen. 

La cosa di Ricciardo però si è tradotta in un punto (contrariamente ai due episodi precedenti che non hanno portato via punti), e sicuramente è fatta per agevolare Verstappen e Red Bull. 

Link al post
Condividi su altri siti
Il 07/10/2024 Alle 14:08, be_on_edge_84 ha scritto:

Vabbè quella cosa di Fontana fu scorretta, c'è poco da girarci intorno, come scorretto fu Hill che a Suzuka, sempre nel 1997, fece perdere tantissimo tempo a Schumacher nel doppiaggio, favorendo il recupero di Frentzen. 

La cosa di Ricciardo però si è tradotta in un punto (contrariamente ai due episodi precedenti che non hanno portato via punti), e sicuramente è fatta per agevolare Verstappen e Red Bull. 

Chi si classifica oltre il decimo posto non prende punti per il giro veloce. 

Ha solo tolto a Norris, come ultima "barrichellata" alla RBR

Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo quanto inciderà sulle prestazioni, già la situazione era difficile ora è critica. 

Pensare che Norris possa vincere questo campionato è al quanto scandaloso per come ha guidato fino ad ora. 

Link al post
Condividi su altri siti

Bene che l'abbiano scoperto. Difficile valutare a quanto servisse però.

Link al post
Condividi su altri siti

Generalmente sono andati meglio in quali che in gara. Ma forse non cambierà nulla. 

Link al post
Condividi su altri siti

A Singapore non c'è stata differenza, non credo cambi molto

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Detto che è difficile quantificare il guadagno di una soluzione simile, è una bella bomba, quantomeno mediatica.

Di certo avevano installato un trucco appositamente pensato per violare una regola tecnica, non benissimo... dovrebbe portare a qualche intervento della FIA in un mondo normale o no?

Dal punto di vista tecnico quale sarebbe il vantaggio? Andare più bassi in qualifica per poter sfruttare al massimo l'effetto suolo, per poi alzare la vettura in gara, altrimenti con la stessa altezza della qualifica consumerebbero troppo il fondo?

Potrebbe tornare con le prestazioni più che buone di Max in qualifica, ridimensionate spesso in gara.. però non so..

Modificato da LuigiQ
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come funzionava il sistema? Qualche link che lo spiega?

Link al post
Condividi su altri siti