Vai al contenuto
Inaki Rueda

McLaren MCL38 veloce e perdente

Come performeranno nel 2024?  

16 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

  2. 2. Vinceranno almeno una gara?



Post raccomandati

Si conferma seconda forza, bravi loro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima macchina, e gli aggiornamenti funzionano alla grande. Pensare che questa doveva essere la base di partenza a marzo...

 

Le prossime gare a Monaco e Baku ci sarà da soffrire cmq. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mondiale riaperto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa sorprendente è che da un duello Norris - Leclerc si è passati in una manciata di giri a un Lando che volava. 

Complimenti, upgrade clamoroso e dalla Cina Norris sta veramente guidando alla grande.. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attualmente la monoposto più forte, non han vinto perché davanti c’era un alieno. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

Si conferma seconda forza, bravi loro

Su queste due piste era prima forza per me.

La pole gli è stata mezza rubacchiata, e in gara oggi era fortissimo. Ha faticato solo un po' nel primo stint, ma relativamente.

Diciamo che è prima forza a pari merito,poi gli altri hanno Max..

 

Ora viene la prova del 9, teoricamente Monaco dovrebbe esaltare i loro punti deboli, se saranno forti anche lì e si giocheranno la vittoria saranno ca**i per tutti..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che oggi avessero qualcosina di più di RB, Max l'ha vinta tanto di piede e di esperienza ma ormai sono li come performance bello comunque rivedere il podio tutto entro 10 secondi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritengo senza troppi dubbi che in queste ultime due gare la McLaren sia stata la migliore monoposto in pista.

Io parlerei più che altro dei loro piloti: tra errori (specialmente in qualifica, più e più volte), distrazioni e in prestazione pura - per me - non stanno assolutamente massimizzando il potenziale della vettura. 

Norris è forte ma non credo superi il livello di Sainz (o magari sì (in questo ultimo paio di stagioni è maturato), ma a mio avviso comunque di poco), Piastri è talentuoso ma manca ancora di esperienza e di costanza di prestazione in gara (sebbene mi sembra che stia piano piano migliorando). 

 

Sebbene la macchina sia stata nel complesso la migliore negli ultimi due GP, il margine sugli avversari non è ancora abbastanza per permettere ai propri driver di vincere con costanza. 

Certo è che, se la monoposto dovesse migliorare ulteriormente, a quel punto davvero si potrebbero aprire degli scenari interessanti...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
51 minuti fa, GroundEffect ha scritto:

Ritengo senza troppi dubbi che in queste ultime due gare la McLaren sia stata la migliore monoposto in pista.

Io parlerei più che altro dei loro piloti: tra errori (specialmente in qualifica, più e più volte), distrazioni e in prestazione pura - per me - non stanno assolutamente massimizzando il potenziale della vettura. 

Norris è forte ma non credo superi il livello di Sainz (o magari sì (in questo ultimo paio di stagioni è maturato), ma a mio avviso comunque di poco), Piastri è talentuoso ma manca ancora di esperienza e di costanza di prestazione in gara (sebbene mi sembra che stia piano piano migliorando). 

 

Sebbene la macchina sia stata nel complesso la migliore negli ultimi due GP, il margine sugli avversari non è ancora abbastanza per permettere ai propri driver di vincere con costanza. 

Certo è che, se la monoposto dovesse migliorare ulteriormente, a quel punto davvero si potrebbero aprire degli scenari interessanti...

norris secondo me non è un fenomeno, è un ottimo pilota che ha avuto la sfiga di nascere in una generazione che il fenomeno generazionale lo aveva già (max) e piena di altri ottimi piloti.

oggi a macchine invertite max avrebbe vinto con il braccio fuori dal finestrino mentre fumava il sigaro e norris se la sarebbe giocata con leclerc per il secondo posto.

piastri è troppo acerbo, forse come velocità pura è anche superiore a norris, ma fa le ca**ate che tutti i giovani commettono.

nelle prossime gare comunque con la macchina raggiunge il limite di sviluppo non mi stupirei se i due giovinastri iniziassero a sbagliare di meno, oggi hanno un missile che hanno provato per troppe poche gare (e mai nei test) diamogli il tempo di adattarsi e poi andranno come i pazzi.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Il 7/5/2024 Alle 13:20, be_on_edge_84 ha scritto:

Potrebbero anche cambiare livrea, io sono un rivale nostalgico del periodo 1997-2008, sto papaya mi fa letteralmente cagare. 

Si vede che non tifi McLaren senza offesa.

Farà cagare a te ma l'orange papaya è il VERO colore della Mclaren colore che volle Bruce per far risaltare la macchina nei primi tv a colori del Nord America.

Dopo tutti questi anni finalmente ritrovare la propria scuderia col suo colore originario non può che essere positivo e ha dato un taglio netto al passato con la gestione Dennis.

E' finita l'epoca dove gli sponsor dettavano le livree.

 

Io ho iniziato a seguire la F1 da piccolissimo per via di Senna (sono un 88) e da li son rimasto tifoso della Mclaren...a quel tempo la Mecca era biancorossa e la trovavo stupenda ma non era altro che una replica di un pacchetto di sigarette Marlboro.

Le livree argento ,poi, erano molto belle l'apice per me fu quando dall'argento si passò al cromato con l'accostamento del rosso acceso Vodafone formava un connubio secondo me ineguagliabile nella storia delle livree in f1. Tipo 07 e 08 per me erano stupende.

Specialmente le Mclaren grigie rappresentavano in pieno l'essenza della gestione Dennis, la risaltavano come la scuderia "cattiva" del circus.. d'altronde a Dennis piacevano le cose asettiche voleva tutto grigio a Woking cosi come anche sulle vetture  (che comunque era  anche dettato dal connubio con Mercedes).

 

A me  la livrea di quest'anno piace, l'accostamento orange e nero fa sempre il suo effetto...mi facevano cagare le prime della gestione Brown , dove invece del nero c'era un blu tenue e stava proprio male l'accostamento.

In generale le livree di adesso sono meno impattanti di quelle di una volta secondo me per via del colore pastello che fa meno effetto "wow" rispetto alle vernici lucide usate in passato o addirittura cromate che usava la stessa Mclaren.

Modificato da Ayrton12

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, antoniob91 ha scritto:

ha avuto la sfiga di nascere in una generazione che il fenomeno generazionale lo aveva già (max)

 

vabe ma ogni generazione ha i suoi fenomeni, non esistono periodi senza se andiamo indietro nella storia:

20 max

10 lewis

00 schumi

90 senna

80 prost

70 lauda

60-70 stewart

60 clark

50 fangio

30 nuvolari

 

come vedi praticamente tutta la storia ha visto qualche fenomeno dominare le annate

tanti grandi piloti hanno avuto a che fare con fenomeni che, quando non dominavano, riuscivano comunque a contrastarli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

00 schumi

90 senna

80 prost

 

Così, tanto per parlare, io metterei 80 Senna/Prost, 90 Schumi, 00 Alonso (anche se è innegabile che Schumi abbia "segnato" di più gli anni zero, visto che ci ha vinto cinque mondiali, è stato nei 90 che è esploso e che ha giganteggiato). Idem Senna, anche se poi ha vinto di più nei 90.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Così, tanto per parlare, io metterei 80 Senna/Prost, 90 Schumi, 00 Alonso (anche se è innegabile che Schumi abbia "segnato" di più gli anni zero, visto che ci ha vinto cinque mondiali, è stato nei 90 che è esploso e che ha giganteggiato). Idem Senna, anche se poi ha vinto di più nei 90.

 

secondo me ha più senso la mia generalizzazione. parlavo di domini dei fenomeni, schumi ha dominato gli anni 00 con le sue vittorie bloccando i vari montoya, raikkonen ecc, idem senna negli anni 80 ha vinto solo nel 88 mentre prost ha vinto 3 su 4 in quel periodo.

alonso non ha dominato niente di che.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ayrton12 ha scritto:

Si vede che non tifi McLaren senza offesa.

Farà cagare a te ma l'orange papaya è il VERO colore della Mclaren colore che volle Bruce per far risaltare la macchina nei primi tv a colori del Nord America.

Dopo tutti questi anni finalmente ritrovare la propria scuderia col suo colore originario non può che essere positivo e ha dato un taglio netto al passato con la gestione Dennis.

E' finita l'epoca dove gli sponsor dettavano le livree.

 

Io ho iniziato a seguire la F1 da piccolissimo per via di Senna (sono un 88) e da li son rimasto tifoso della Mclaren...a quel tempo la Mecca era biancorossa e la trovavo stupenda ma non era altro che una replica di un pacchetto di sigarette Marlboro.

Le livree argento ,poi, erano molto belle l'apice per me fu quando dall'argento si passò al cromato con l'accostamento del rosso acceso Vodafone formava un connubio secondo me ineguagliabile nella storia delle livree in f1. Tipo 07 e 08 per me erano stupende.

Specialmente le Mclaren grigie rappresentavano in pieno l'essenza della gestione Dennis, la risaltavano come la scuderia "cattiva" del circus.. d'altronde a Dennis piacevano le cose asettiche voleva tutto grigio a Woking cosi come anche sulle vetture  (che comunque era  anche dettato dal connubio con Mercedes).

 

A me  la livrea di quest'anno piace, l'accostamento orange e nero fa sempre il suo effetto...mi facevano cagare le prime della gestione Brown , dove invece del nero c'era un blu tenue e stava proprio male l'accostamento.

In generale le livree di adesso sono meno impattanti di quelle di una volta secondo me per via del colore pastello che fa meno effetto "wow" rispetto alle vernici lucide usate in passato o addirittura cromate che usava la stessa Mclaren.

Beh sono gusti. Io sono nostalgico del periodo di lotta Ferrari - Mclaren di fine anni 90 e anni 2000 e la livrea argentata (perché era Mclaren Mercedes) la trovavo stupenda. Non sapevo che l'orange papaya era il vero colore Mclaren, grazie per l'info 👍

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema non è lo storico papaya ma come è stato negli anni integrato nella livrea

 

questa ha senso, la maggior parte dei mix di questi anni no

1969 Bruce McLaren , Mc Laren | Fórmula 1 - 1960 to 1969 ...

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Beh sono gusti. Io sono nostalgico del periodo di lotta Ferrari - Mclaren di fine anni 90 e anni 2000 e la livrea argentata (perché era Mclaren Mercedes) la trovavo stupenda. Non sapevo che l'orange papaya era il vero colore Mclaren, grazie per l'info 👍

No ma su quello son d'accordo con te , dal lato puramente estetico le livree argento/cromate della Mecca erano ineguagliabili ma erano appunto dettate dalla partner con Mercedes (e comunque a Dennis di suo piaceva il grigio e il nero questo va detto).

Col ritorno di questi ultimi come team di F1 è stata fatta secondo me la scelta più giusta e sensata ovvero tornare finalmente al vero colore della Mclaren quello che scelse Bruce per far risaltare la macchina nelle prime tv a colori e si dice anche per rendere la macchina molto visibile negli specchietti dei doppiati :asd:

Giusto che anche la Mclaren abbia finalmente il suo colore identificativo come lo ha da sempre avuto Ferrari , certo mi rendo conto che non è iconico come "il rosso Ferrari" ma finalmente da alla scuderia e al team una sua identità ben precisa.

Poi non scordiamoci che Mclaren da anni sta producendo modelli stradali e avere finalmente il suo colore storico non dettato da sponsor e fornitori motoristici da più importanza al marchio stesso.

 

Ps. Pensa che ho un amico che segue la f1 "distrattamente" se cosi si può dire e fino a poco tempo fa confondeva ancora la Mercedes con la Mclaren e viceversa appunto per la colorazione argento :rotfl:

Modificato da Ayrton12
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Beyond ha scritto:

il problema non è lo storico papaya ma come è stato negli anni integrato nella livrea

 

questa ha senso, la maggior parte dei mix di questi anni no

1969 Bruce McLaren , Mc Laren | Fórmula 1 - 1960 to 1969 ...

https://www.infullgear.com/blog/61209/la-leggenda-delle-mclaren-arancioni-chiarita-una-volta-per-tutte.html

 

hakkinen-mclaren-test-jerez-1997-orange-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai capito i fotocopiatori...sembravano ormai destinati all' oblio e invece...avranno di nuovo copiato da qualcuno o è tutta farina del loro sacco?

 

L'unica cosa soddisfacente di questa McL di nuovo brillante è che si stanno mettendo dietro la Mercedes pur essendo il loro team satellite.

 

A breve poi ci sarà anche il ritorno di quel simpatico umorista di @Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se hanno copiato o sono fenomeni o vedono il futuro, al momento vanno piu forte della red bull che poteva essere l'unica macchina da cui prendere spunto.

Hanno semplicemente lavorato bene, bisogna solo dargliene atto.

E poi a dirla tutta piu che godere perché sono davanti alla  shitbox w15 io sarei felice he riescono a stare davanti ai Bibitari e a riaprire un mondiale che sembrava Gia chiuso 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono veramente curioso di vederli a Monaco e Montreal, due piste ancora diverse.

Se si confermano anche su queste due piste, potranno giocarsi la vittoria praticamente ovunque, a meno di step di altri team che ribaltino la situazione.

Sui piloti, a me Norris piace, è indubbiamente veloce, ma non c'è dubbio che sbagli molto più di Max. Max sulla McLaren e il mondiale sarebbe apertissimo.

Ad ogni modo Max è uno solo, e la coppia ha potenziale, gli va dato tempo di entrare in un nuovo ordine di idee, quello in cui McLaren lotta per la vittoria. Non è così banale per un pilota abituarsi a competere sempre per vincere. Vediamo se saranno all'altezza. Vi ricordo che mancano ben 17 gare..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×