Vai al contenuto
Inaki Rueda

McLaren MCL38 veloce e perdente

Come performeranno nel 2024?  

16 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

  2. 2. Vinceranno almeno una gara?



Post raccomandati

25 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

non è un recupero "reale", semplicemente l'auto in pista all'inizio dell'anno scorso non era quella definitiva

 

Resta peró inspiegabile come abbiano messo in pista quella roba. 

35 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Non è la prima volta che Mclaren sviluppa alla grande: nel 2009, cambio regolamentare passarono da essere una delle peggiori vetture in pista a una delle migliori. Non c'era il bc e al Nurburgring portarono una macchina praticamente nuova. 

 

Inoltre se non sbaglio, la stessa cosa successe nel 2011, quando rifecero quasi tutta la vettura prima del gp Australia che era il primo gp, riuscendo a essere seconda forza dietro RB (con JB vicecampione se non ricordo male). 

 

Curioso che nel 2012 progettarono una vettura che andava meglio in pista che in simulazione e galleria del vento e non sapevano perché i dati erano peggiori rispetto alla "realtà" 

 

Poi è iniziata la lunga discesa, 2013 macchina disastrosa, 2014 si salvò parzialmente grazie al motorone Mercedes, 2015-2017 Honda gp2 engine, poi stagioni anonime se non erro fino al 2021 con la vittoria di Ricciardo a Monza con doppietta, il resto è passato recente

 

@Garviel Loken

 

A grandi linee si, ma la storia degli ultimi 20 anni McLaren é piena di misteri. 2011: se invece di perdere tempo con l'octopus, avessero sviluppato da subito la soluzione poi portata in pista? 2013: perché rivoluzionare una vettura vincente che mancava solo di affidabilità? Possibile che in un anno non capirono cosa funzionasse?

 

Il trend é lo so stesso negli anni: si grandi recuperi, ma lacune progettuali enormi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbero anche cambiare livrea, io sono un rivale nostalgico del periodo 1997-2008, sto papaya mi fa letteralmente cagare. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Potrebbero anche cambiare livrea, io sono un rivale nostalgico del periodo 1997-2008, sto papaya mi fa letteralmente cagare. 

 

Quella credo tornerà solo con un ritiro di Mercedes con McLaren che torna ad essere team ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La scelta di prediligere il settore lento é stata deliberata

 

Bella intervista a Stella post vittoria. Spiega come il netto miglioramento nella sezione lenta non dipende dal pacchetto in se, che ha migliorato la downforce generata senza inficiare il drag, ma da una precisa scelta di setup che ha invece penalizzato le velocità nel tratto veloce, dove comunque McLaren non era lentissima come al solito. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà se l'anno prox Mclaren può lottare per il titolo con Red Bull, visto il trend... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parere mio il mondiale 2025 è contendibile da parte di ferrari e mclaren. Ovviamente ci vuole un lavoro eccezionale, e RB resta favorita, ma non si parte battuti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

A parere mio il mondiale 2025 è contendibile da parte di ferrari e mclaren. Ovviamente ci vuole un lavoro eccezionale, e RB resta favorita, ma non si parte battuti.

Sarebbe un peccato se accadesse cio' nel 2025, ma poi dal 2026, con il nuovo cambio regolamentare si tornasse ad un dominio, nel caso però fosse della Ferrari allora me lo farò andar bene.:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SF71H ha scritto:

Sarebbe un peccato se accadesse cio' nel 2025, ma poi dal 2026, con il nuovo cambio regolamentare si tornasse ad un dominio, nel caso però fosse della Ferrari allora me lo farò andar bene.:asd:

Infatti io mi concentrerei sul 2025, perché ogni volta che leggo novità sui regolamenti 2026, e sulle mille complessità, intravedo già un dominio enorme di qualcuno che interpreterà meglio le regole, e non so se sarà Ferrari..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono andati molto bene, sia sul giro singolo che sul passo gara, forse Norris qualcosina meglio di un Leclerc che è parso molto in palla. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Norris favorito anche qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Macchina che pare andare gran bene anche qui, pure con Piastri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani sono i favoriti imho

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, erosbart ha scritto:

Domani sono i favoriti imho

Con le bianche volano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, Garviel Loken ha scritto:

Macchina che pare andare gran bene anche qui, pure con Piastri.

 

Se non avesse fatto un errorino all'ultima curva Piastri avrebbe rischiato di fare il miglior tempo, per quanto sia nell'aria una penalità per lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la giocano 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono perché erano stati cosí sottovalutati dalla solita stampa. Imola é pista ottima per McL.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la domanda fondamentale è: lo penalizzano o no piastri? :asd:


edit: convocato alle 18.15 dai commissari, l'han detto ora :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mircocatta ha scritto:

la domanda fondamentale è: lo penalizzano o no piastri? :asd:


edit: convocato alle 18.15 dai commissari, l'han detto ora :asd:

Mi sembra una penalità solare onestamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mircocatta ha scritto:

la domanda fondamentale è: lo penalizzano o no piastri? :asd:


edit: convocato alle 18.15 dai commissari, l'han detto ora :asd:

 

Sicuro, mica possiamo fare accordi segreti noi! (Scherzo).

 

Cmq davvero stupefacente il salto prestazionale in un anno. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si conferma velocissima, se non vince una Ferrari speriamo che vinca Norris di nuovo, se penalizzano Piastri 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×