Vai al contenuto
Inaki Rueda

La sciupona McLaren MCL38

Come performeranno nel 2024?  

16 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

  2. 2. Vinceranno almeno una gara?



Post raccomandati

Inviato (modificato)
12 minuti fa, SebMat ha scritto:

Secondo voi McLaren avrebbe la forza per attrarre un top driver in questo momento? Non considerando la situazione contrattuale di Norris o Piastri ovviamente, mi chiedo se un Verstappen, Leclerc o Hamilton, accetterebbero di correre per la McLaren con un contratto almeno triennale.

 

No perché nel 2026 il regolamento tecnico tornerà ad essere molto dipendente anche dalla PU e loro sono un team cliente, con tutti gli svantaggi che ne conseguono.

Penso che la situazione si andrà a normalizzare verso un equilibrio solo quando le nuove PU saranno più mature.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ci si dovrebbe chiedere se sarebbero in grado di attrarre un costruttore tutto per loro.

 

Visto che inizia a vociferarsi di un rinnovato interesse di Toyota per la F1 e che loro fino a poco tempo fa usavano ancora la vecchia galleria del vento a Colonia magari…

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Toyota ha buttato una quantità di soldi in F1 che prima che ci riprovino ci penseranno 10 volte. 

 

Io penso che a parte Verstappen, tutti i piloti della griglia accetterebbero di correre per la McLaren in questo momento, anche con l'incognita 2026. Già avere uno shot per vincere il titolo del 2025 è un qualcosa che uno come Leclerc o Hamilton potrebbero non vedere mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma McLaren spende quanto Red Bull, Mercedes e Ferrari? Raggiunge il limite del budget cap? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SebMat ha scritto:

La Toyota ha buttato una quantità di soldi in F1 che prima che ci riprovino ci penseranno 10 volte. 

 

Io penso che a parte Verstappen, tutti i piloti della griglia accetterebbero di correre per la McLaren in questo momento, anche con l'incognita 2026. Già avere uno shot per vincere il titolo del 2025 è un qualcosa che uno come Leclerc o Hamilton potrebbero non vedere mai.

Adesso c’è il budget cap e comunque ipotizzavo un impegno come motorista, non come costruttore a tutto tondo.
 

Io penso che prima o poi li rivedremo, sono un colosso troppo importante per star fuori da una F1 che negli ultimi anni sta guadagnando tutta questa popolarità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
48 minutes ago, SebMat said:

Secondo voi McLaren avrebbe la forza per attrarre un top driver in questo momento? Non considerando la situazione contrattuale di Norris o Piastri ovviamente, mi chiedo se un Verstappen, Leclerc o Hamilton, accetterebbero di correre per la McLaren con un contratto almeno triennale.

Secondo me Leclerc e Hamilton accetterebbero a occhi chiusi in ottica 2025. Verstappen non saprei anche perché ha guidato un missile per tre anni e mezzo, non è che 4-5 gare in cui la McLaren va più forte certifichino il sorpasso definitivo con garanzia di successo anche nel 2025.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Secondo me ci si dovrebbe chiedere se sarebbero in grado di attrarre un costruttore tutto per loro.

 

Visto che inizia a vociferarsi di un rinnovato interesse di Toyota per la F1 e che loro fino a poco tempo fa usavano ancora la vecchia galleria del vento a Colonia magari…

 

L'ultima volta non è andata benissimo, per quanto oggi non ci siano più i personaggi chiave dell'esperienza fallita con Honda. Poteva esserci qualcosa forse con Porsche ma penso che le richieste fossero troppo eccessive (le stesse che poi han portato a rottura con Red Bull)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

 

L'ultima volta non è andata benissimo, per quanto oggi non ci siano più i personaggi chiave dell'esperienza fallita con Honda. Poteva esserci qualcosa forse con Porsche ma penso che le richieste fossero troppo eccessive (le stesse che poi han portato a rottura con Red Bull)

Però a lungo termine quante chance hanno di restare a questi livelli da clienti? Anch'io sono convinto che in ottica 2026 quando il motore tornerà ad avere un ruolo cruciale loro saranno destinati ad essere abbastanza subordinati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

McLaren è stata anche un po' sfigata con le tempistiche della scelta di Honda l'anno scorso.

 

Fossero stati più competitivi l'anno scorso magari sarebbero stati loro a strappare il contratto con Honda e non Aston Martin (anche se credo che avrebbero scelto AM anche oggi).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, joseki ha scritto:

McLaren è stata anche un po' sfigata con le tempistiche della scelta di Honda l'anno scorso.

 

Fossero stati più competitivi l'anno scorso magari sarebbero stati loro a strappare il contratto con Honda e non Aston Martin (anche se credo che avrebbero scelto AM anche oggi).

 

McLaren paga tantissimo l'esperienza Mercedes (in rapporto ad anni e soldi messi ha vinto poco, in un solo anno Brawn GP fece meglio), e Honda. Questo fa si che difficilmente un costruttore si affidi a McLaren come riferimento, con tutte le conseguenze del caso.

 

Inoltre é storicamente un team molto ballerino da un anno all'altro, anche in situazione di stabilità regolamentare: pensiamo a 2005/2006 o 2012/2013. Non c'é alcuna garanzia che nel 2025 McLaren sia ancora su questi livelli, anzi, temo che l'anno buono sia questo.... Non parliamo di un team come Ferrari molto solido di anno in anno, ma di un team molto, ma molto piú soggetto alle prestazioni in pista, in cui un anno storto ti condanna ad una crisi moooolto lunga. Crisi vera, non "crisi" da pole, vittorie e 2°/3° posto mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè ma BawnGP fu un caso più unico che raro di truffa regolamentare tollerata che diede a un auto normalissima un vantaggio prestazionale esagerato. 

Erano pure più in vantaggio della RB dell'anno scorso: ragazzi avevano Button e Barrichello over 30, mica Verstappen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andycott ha scritto:

Vabbè ma BawnGP fu un caso più unico che raro di truffa regolamentare tollerata che diede a un auto normalissima un vantaggio prestazionale esagerato. 

Erano pure più in vantaggio della RB dell'anno scorso: ragazzi avevano Button e Barrichello over 30, mica Verstappen

 

Si, certo. Ma intanto, motorizzata Mercedes, si porto a casa i mondiali in scioltezza, McLaren arrancava sempre tra mille rogne/problemi dal 2000. Alla fine, per me, tutto ció ebbe un bel peso nella decisione di Mercedes di fare in proprio, con conseguenze ancora oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, andycott ha scritto:

Vabbè ma BawnGP fu un caso più unico che raro di truffa regolamentare tollerata che diede a un auto normalissima un vantaggio prestazionale esagerato. 

Erano pure più in vantaggio della RB dell'anno scorso: ragazzi avevano Button e Barrichello over 30, mica Verstappen

Fosse stato solo merito del doppio diffusore al posto della Brawn ci sarebbe stata Toyota, che tra l'altro aveva i soldi per sviluppare la macchina per tutto l'arco del campionato. C'è tanta confusione su quell'annata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che disastro in Q3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altra occasione persa, avanti così 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proprio dominanti :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembravano comunque i più veloci sul bagnato, ma in Q3 passo indietro inspiegabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbagliato strategia come Mercedes, sono andati di gomma nuova subito, ma la pista non è peggiorata (anzi). Alla fine sono rimasti fuori ma non c'era più possibilità di migliorare.

 

Si son fatti fregare da Ferrari :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Proprio dominanti :zizi:

 

In Q1 e Q2 erano appena dietro a Max, in Q3 hanno sgommato la mutanda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bel passo indietro rispetto alle aspettative 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×