Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

5 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

 


bel video, però il confronto evidenzia la prima SF23, la versione cancello per intenderci, con la nuova SF24. Sarebbe interessante lo stesso video confrontando l’auto post Suzuka.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq sf 23 e 24 sono due macchine completamente diverse non capisco come fate a dire che è una semplice evoluzione. Sarà che sono ignorante

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al retrotreno era più stretta e pulita la 23...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che ci stiamo lanciando tutti in pronostici. Vettura più stabile e più prevedibile, seconda forza ad inizio campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
16 ore fa, NeoN ha scritto:

come darti torto...

 

perchè in RB invece cambiano continuamente...

mi pare che ci sia un Adrian a libro paga da qualche anno...

Giusto mettiamo sullo stesso piano Cardile Resta Binotto con Sir Adrian Newey. Laureato all’Imperial College di Londra il progettista più geniale che il motorsport abbia mai avuto.

Se Leonardo avesse un erede questo è Newey.

Ci pensate che Hamilton passa dal gruppo tecnico di Mercedes a Cardile? (Con tutto il rispetto per la persona) Cosa ne pensa Lewis? Quando è arrivato Michael sono arrivati tutti i tecnici di Benetton i nomi si sanno e non erano Brambilla Fumagalli Esposito.

Voglio sperare che oltre ad Hamilton hanno preso anche Adrian, allora 7/8 mondiali li vinciamo sicuro.

 

Modificato da Liars

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, SF71H ha scritto:

Io non ho informazioni riservate,ma da quanto ho letto in rete hanno già aggiornamenti pronti e già testati in galleria del vento.

A sensazione,penso che ai test vedremo già qualcosa di diverso rispetto alla versione SF24 della presentazione.

si ma non troppo

cmq sotto la giacca e pantaloni, c'è un auto già tanto diversa da quella 2023

ieri test andati bene

l' auto ha risposto bene

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi a voler riassumere velocemente i tanti commenti la macchina sarà costante su tutte le tipologie di tracciato ma lenta :sisi042:

  • Trottolino 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessuno ha notato un sound differente ?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, erosbart ha scritto:

Quindi a voler riassumere velocemente i tanti commenti la macchina sarà costante su tutte le tipologie di tracciato ma lenta :sisi042:

Lenta rispetto a RB? Molto probabilmente si a meno che Newey non abbia scazzato qualcosa.

 

Obiettivo è stare sotto i 3 decimi al giro in gara. Vediamo se ci sono riusciti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, panoramix ha scritto:

nessuno ha notato un sound differente ?

 

 

Un rumorino metallico?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

si ma non troppo

cmq sotto la giacca e pantaloni, c'è un auto già tanto diversa da quella 2023

ieri test andati bene

l' auto ha risposto bene

La macchina è molto diversa, basta vedere il video postato da Bombarolo.

Ho visto foto dei test di ieri con la macchina di Leclerc con 2 cofani motori diversi, ti risulta?

Inoltre hanno usato vernici per vedere i flussi....forse non si poteva stando ai regolamenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente la macchina è diversa rispetto alla prima versione della Sf-23, ma appare invece come una chiara evoluzione (non rivoluzione) della versione portata lo scorso anno a Barcellona.

In tanti hanno cambiato decisamente di più, non vuol dire in meglio, questo lo deve dire la pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kimired ha scritto:

Sicuramente la macchina è diversa rispetto alla prima versione della Sf-23, ma appare invece come una chiara evoluzione (non rivoluzione) della versione portata lo scorso anno a Barcellona.

In tanti hanno cambiato decisamente di più, non vuol dire in meglio, questo lo deve dire la pista.

Introdurre cambi aggressivi, sperando che siano giusti, la trovo una stadra più impervia che migliorare e cambiare quello che già si conosce.

Per dire AM si ritrova una sospensione posteriore frutto del lavoro di MB, insomma puo' essere alla moda come soluzione, ma poi in pista devi saperla far funzionare adeguatamente.

Quello che mi aspetto da Ferrari è che non abbiano più buchi prestazionali a seconda della temperatura, vento e nuvole, poi da questo a riprendere RB ce ne corre, ma sarebbe già un ottimo punto di partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SF71H ha scritto:

Introdurre cambi aggressivi, sperando che siano giusti, la trovo una stadra più impervia che migliorare e cambiare quello che già si conosce.

Per dire AM si ritrova una sospensione posteriore frutto del lavoro di MB, insomma puo' essere alla moda come soluzione, ma poi in pista devi saperla far funzionare adeguatamente.

Quello che mi aspetto da Ferrari è che non abbiano più buchi prestazionali a seconda della temperatura, vento e nuvole, poi da questo a riprendere RB ce ne corre, ma sarebbe già un ottimo punto di partenza.

 

Beh, si ma dipende dalla tipologia di soluzione e dallo studio che ci hanno fatto sotto. 

Sono d'accordo che non sempre cambiamenti evidenti sono necessari e migliorativi e i zero sidepods di Mercedes credo siano un valido esempio, ma talvolta serve coraggio e anche determinate scelte possono essere ben ponderate, specie se in qualche modo già testate magari in versione più conservativa da altri. Poi certamente noi parliamo in base a ciò che ci appare e alle nostre competenze, senza simulazioni, galleria e strumenti, quindi tutto può essere. Potrebbe anche darsi che determinate soluzioni audaci come quelle di Mercedes e AM abbiano bisogno di più tempo per essere messe a punto ma poi offrano un potenziale maggiore, così come anche essere del tutto inefficaci, il giudice sarà la pista, ma dai concetti pare che Ferrari sia andata, diciamo, piuttosto sul "collaudato sicuro".
Quello che è certo, sempre per come la vedo io, è che se stavolta non si migliora rispetto allo scorso anno, la parte tecnica sarebbe l'ennesimo reparto da rifondare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

si a meno che Newey non abbia scazzato qualcosa.

..svegliato di mal umore?:asd:

1 ora fa, SF71H ha scritto:

La macchina è molto diversa, basta vedere il video postato da Bombarolo.

Ho visto foto dei test di ieri con la macchina di Leclerc con 2 cofani motori diversi, ti risulta?

Inoltre hanno usato vernici per vedere i flussi....forse non si poteva stando ai regolamenti.

ieri giornata interamente improntata a raccogliere dati

hanno fatto anche altre modifiche 

ripeto

questa non sarà l' auto definitiva

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Beh, si ma dipende dalla tipologia di soluzione e dallo studio che ci hanno fatto sotto. 

Sono d'accordo che non sempre cambiamenti evidenti sono necessari e migliorativi e i zero sidepods di Mercedes credo siano un valido esempio, ma talvolta serve coraggio e anche determinate scelte possono essere ben ponderate, specie se in qualche modo già testate magari in versione più conservativa da altri. Poi certamente noi parliamo in base a ciò che ci appare e alle nostre competenze, senza simulazioni, galleria e strumenti, quindi tutto può essere. Potrebbe anche darsi che determinate soluzioni audaci come quelle di Mercedes e AM abbiano bisogno di più tempo per essere messe a punto ma poi offrano un potenziale maggiore, così come anche essere del tutto inefficaci, il giudice sarà la pista, ma dai concetti pare che Ferrari sia andata, diciamo, piuttosto sul "collaudato sicuro".
Quello che è certo, sempre per come la vedo io, è che se stavolta non si migliora rispetto allo scorso anno, la parte tecnica sarebbe l'ennesimo reparto da rifondare.

Anche se ci fosse un miglioramento evidente, la corsa a nuovi tecnici, non si fermerebbe comunque, credo che la gestione Vasseur stia andando in questa direzione. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SF71H ha scritto:

Anche se ci fosse un miglioramento evidente, la corsa a nuovi tecnici, non si fermerebbe comunque, credo che la gestione Vasseur stia andando in questa direzione. 


Me lo auguro, sul fronte dei tecnici però servirebbero più figure di riferimento e di peso oltre ad un rinnovo del semplice collettivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SF71H ha scritto:

Anche se ci fosse un miglioramento evidente, la corsa a nuovi tecnici, non si fermerebbe comunque, credo che la gestione Vasseur stia andando in questa direzione. 

Tecnici bravi in Ferrari ce ne sono

basta a volte dagli piu spazio, cosa che con la gestione di Binno e ancor prima con Arrivabene, non c'era

non esisteva meritocrazia

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, panoramix ha scritto:

nessuno ha notato un sound differente ?

 

 

Si, quello che si sente sul Pandino diesel rotto

 

45 minuti fa, panoramix ha scritto:

..svegliato di mal umore?:asd:

ieri giornata interamente improntata a raccogliere dati

hanno fatto anche altre modifiche 

ripeto

questa non sarà l' auto definitiva

 

 

Per me dovrebbero pensare già al 2026. Per fare una vettura decente nel 2022 ci hanno messo 3 anni per poi cmq farsi piallare e modificare il regolamento in faccia.

 

Direi che siamo già in ritardo per la preparazione del 2026

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×