Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

23 minuti fa, Kimired ha scritto:


A questo un po’ ci erano arrivati anche a fine 2023, infatti era iniziata la rimonta su Mercedes. 
Ora l’obiettivo minimo non può che essere diventare la diretta inseguitrice dei bibitari, altri risultati rappresentano un flop.

 

É già cosí dalla F1-75, eh. Poi, se ogni risultato che non sia il mondiale non é considerato, alzo le mani. Ci sono 10 team, e 9 vengono agevolmente battuti da Ferrari in anni e anni, confermandosi salvo rarissime eccezioni, sul podio dei costruttori a fine anno. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

 

É già cosí dalla F1-75, eh. Poi, se ogni risultato che non sia il mondiale non é considerato, alzo le mani. Ci sono 10 team, e 9 vengono agevolmente battuti da Ferrari in anni e anni, confermandosi salvo rarissime eccezioni, sul podio dei costruttori a fine anno. 

 

Se ci sono 10 team e 9 vengono agevolmente battuti da Ferrari da anni significa che Ferrari è da anni campione del mondo.. non so se ho capito male. Se parli degli anni in cui Ferrari ha vinto il mondiale, beh ora mi pare che non accada da un bel po'.

Io comunque sto dicendo che l'obiettivo minimo per la Ferrari è il secondo posto con il tentativo di entrare in lotta, se possibile. Non ho detto che se non si vince il mondiale nel 2024 devono tutti andare a casa.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti



Sti imbecilli avevano caricato il video di un pit stop fallato.

Idioti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Se ci sono 10 team e 9 vengono agevolmente battuti da Ferrari da anni significa che Ferrari è da anni campione del mondo.. non so se ho capito male. Se parli degli anni in cui Ferrari ha vinto il mondiale, beh ora mi pare che non accada da un bel po'.

Io comunque sto dicendo che l'obiettivo minimo per la Ferrari è il secondo posto con il tentativo di entrare in lotta, se possibile. Non ho detto che se non si vince il mondiale nel 2024 devono tutti andare a casa.

 

Lol, hai ragione! La stanchezza pre-pausa pranzo si fa sentire 🤣. 8 team su 10, ovviamente. 

 

Il secondo posto é amplissimamente alla portata di Ferrari. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kimired ha scritto:

 

Io ormai mi aspetto di tutto, la gestione Binotto probabilmente avrebbe proseguito con il dobbiamo capire, in eterno.
Quella Vasseur è tutta da valutare, tenendo conto anche che il portafoglio lo apre il presidentissimo.. per cui se il pensiero è quello che si possa migliorare prendendo solo il 7 volte campione del mondo e fine della storia, nel caso di altri progetti falliti, prevedo altri anni di picche.

Poi potrebbe anche darsi che la Ferrari quest'anno abbia migliorato le prestazioni della SF-23, ma se tutti gli altri hanno fatto meglio, ci troveremmo di nuovo allo stesso punto e anche peggio, in quel caso rimane per me la bocciatura.

Riguardo Hamilton, potrebbe anche solo esser stato guidato dal desiderio di finire la carriera in rosso che alla fine sarebbe rimasto come un rimpianto. Se ha informazioni che noi non abbiamo lo scopriremo relativamente presto. 

A me ad sembra strano che un Lewis Hamilton sia arrivato senza grosse  garanzie tecniche già dal prossimo anno. Cardile non può essere a capo del progetto. Arriverà uno grosso nome perché hanno una stasi progettuale pazzesca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Lol, hai ragione! La stanchezza pre-pausa pranzo si fa sentire 🤣. 8 team su 10, ovviamente. 

 

Il secondo posto é amplissimamente alla portata di Ferrari. 

 

Concordo ma deve essere a questo punto l'obiettivo minimo secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Anche perché gli anni di transizione non si contano neanche più.
2020-2021-2024-2025, tutti anni di transizione...la transizione è finita, la destinazione è raggiunta: la mediocrità.

Comunque queste conclusioni sarebbero in caso di altro enorme flop quest'anno, aspettiamo..

Certo è oggettivo che Ferrari sia la macchina meno "interessante" a occhio.

 

Dimentichi il 2009-11-14-15-16-19

 

2 ore fa, Kimired ha scritto:

 

Si esatto, considero flop tutto ciò che sia al di sotto di un secondo posto, onestamente

 

Flop tutto quello che non è lotta per il mondiale (che si può anche perdere eh)

 

1 ora fa, erosbart ha scritto:

Vasseur ha detto che non sarà un anno di transizione 

 

Mi sa che sarà un anno di transaminasi 

 

15 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

 

É già cosí dalla F1-75, eh. Poi, se ogni risultato che non sia il mondiale non é considerato, alzo le mani. Ci sono 10 team, e 9 vengono agevolmente battuti da Ferrari in anni e anni, confermandosi salvo rarissime eccezioni, sul podio dei costruttori a fine anno. 

 

Non si deve necessariamente vincere , ma ogni anno che la Ferrari non lotta per il Mondiale significa che è una vergogna per la scuderia.

Dal 2007 ad oggi è capitato ben 11 volte (perché sono buono)

 

4 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:



Sti imbecilli avevano caricato il video di un pit stop fallato.

Idioti.

 

Livello di approssimazione degno di una scuderia di kart del Guatemala.

 

A parziale giustificazione dico che è difficile trovare un pit non fallato dei nostri mitici eroi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Se ci sono 10 team e 9 vengono agevolmente battuti da Ferrari da anni significa che Ferrari è da anni campione del mondo.. non so se ho capito male. Se parli degli anni in cui Ferrari ha vinto il mondiale, beh ora mi pare che non accada da un bel po'.

Io comunque sto dicendo che l'obiettivo minimo per la Ferrari è il secondo posto con il tentativo di entrare in lotta, se possibile. Non ho detto che se non si vince il mondiale nel 2024 devono tutti andare a casa.

Il problema è che ragionando così devi calcolare che Mercedes continui a cannare la macchina e McLaren non sia competitiva. Queste tre scuderie se la giocano in pochi decimi. Il rischio di scivolare 4ª forza è tangibile per Ferrari, diciamo dal 4º/5º gp in poi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Il 16/2/2024 Alle 12:25, Bombarolo di Torino ha scritto:

La politica è parte integrante della F1.

corretto ma quando vai a falsare i risultati , è tanto inutile investire risorse su risorse quando saprai già il risultato

sta tutto nella dirigenza del team capire dove vuole arrivare

tutto ha un prezzo amico mio

per ora la rossa è palese che guarda il CC ( conto corrente ) e interessa poco il risultato sportivo.

se gli fosse interessato qualcosa, non avrebbero messo un responsabile della  Philip morris

e a seguire, un ottimo ing. ma che a liv. di dirigenza ne sa la metà di un semplice utente del forum

Modificato da panoramix
  • Like 2
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, panoramix ha scritto:

corretto ma quando vai a falsare i risultati , è tanto inutile investire risorse su risorse quando saprai già il risultato

sta tutto nella dirigenza del team capire dove vuole arrivare

tutto ha un presso amico mio

per ora la rossa è palese che guarda il CC ( conto corrente ) e interessa poco il risultato sportivo.

se gli fosse interessato qualcosa, non avrebbero messo un responsabile della  Philip morris

e a seguire, un ottimo ing. ma che a liv. di dirigenza ne sa la metà di un semplice utente del forum

 

Non dovrebbe essere così difficile fare il dirigente Ferrari in F1 e ottenere risultati politici sul lato sportivo. Basta andare in Fia e dire a tutta la combriccola:"non vi sta bene? Ciao"

 

Sul lato economico il metodo funziona piuttosto bene come si evince dai risultati di questi anni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

"non vi sta bene? Ciao"

finche li riempiono di soldi...

tutto ha un prezzo  , l' ho scritto prima

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Flop tutto quello che non è lotta per il mondiale (che si può anche perdere eh)

 

 

Infatti io dico che la Ferrari a questo punto sarebbe ora che tornasse perlomeno a lottare.

Annate difficili ci possono stare, anche diversi anni, ma poi devi tornare lì e se ti chiami Ferrari qualche volta lo devi pure rivincere il titolo, altrimenti fai prima a cambiare nome e a chiamarti Mastercard Cash App Cavallino Rampante.

 

18 minuti fa, Liars ha scritto:

Il problema è che ragionando così devi calcolare che Mercedes continui a cannare la macchina e McLaren non sia competitiva. Queste tre scuderie se la giocano in pochi decimi. Il rischio di scivolare 4ª forza è tangibile per Ferrari, diciamo dal 4º/5º gp in poi. 

 

Bisogna fare meglio di loro. Zero scuse ormai

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok ma in questi anni hanno vinto solo rbr e mb, mica hanno vinto tutte le altre 9 scuderie tranne loro…

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cekvuelve ha scritto:

Ok ma in questi anni hanno vinto solo rbr e mb, mica hanno vinto tutte le altre 9 scuderie tranne loro…

 

 

 

E chi altri poteva vincere a parte i big? Possibili anche Mclaren e Aston (prematuro forse) ma sono team clienti e fino ad ora non pronti
Ovvio che solo poche squadre possano ambire al titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minutes ago, panoramix said:

corretto ma quando vai a falsare i risultati , è tanto inutile investire risorse su risorse quando saprai già il risultato

sta tutto nella dirigenza del team capire dove vuole arrivare

tutto ha un presso amico mio

 per ora la rossa è palese che guarda il CC ( conto corrente ) e interessa poco il risultato sportivo.

 se gli fosse interessato qualcosa, non avrebbero messo un responsabile della  Philip morris

 e a seguire, un ottimo ing. ma che a liv. di dirigenza ne sa la metà di un semplice utente del forum

su Arrivabene sono d'accordo, ma secondo te prendere Lewis non è un grande investimento economico per raggiungere risultati sportivi? 

O pensi che l'hanno preso solo per pubblicità? :lewdance1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton è stato preso perchè è un top driver e 7 volte campione del mondo, perchè porta esperienza e potrebbe richiamare tecnici di spicco e anche per discorsi economici.
Ma non sarà visto come la nuova prima guida alla Schumacher con cui aprire un nuovo ciclo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, panoramix ha scritto:

corretto ma quando vai a falsare i risultati , è tanto inutile investire risorse su risorse quando saprai già il risultato

sta tutto nella dirigenza del team capire dove vuole arrivare

tutto ha un presso amico mio

per ora la rossa è palese che guarda il CC ( conto corrente ) e interessa poco il risultato sportivo.

se gli fosse interessato qualcosa, non avrebbero messo un responsabile della  Philip morris

e a seguire, un ottimo ing. ma che a liv. di dirigenza ne sa la metà di un semplice utente del forum

Su questo mio caro druido mi trovi completamente d'accordo

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

su Arrivabene sono d'accordo, ma secondo te prendere Lewis non è un grande investimento economico per raggiungere risultati sportivi? 

O pensi che l'hanno preso solo per pubblicità? :lewdance1:

Io penso ( mio pensiero ) che la F1 d’oggi non è la F1 di anni e anni fa.

Il mezzo ha una predominanza rispetto al pilota esagerata.

LL è ancora in grado di essere veloce a sufficienza per diventare un WC.

A fianco suo avrà un pilota velocissimo che tutti speriamo diventi anche lui

Campione. Sarà un bellissimo team.

Dalla sua LL ha una esperienza come pochi nel mondo della F1 di sempre.

Anche lo stesso Charls ne beneficerà

LL da sempre, è nel cuore della rossa, questo non è solo il mio pensiero

Ma anche quello del team.

Aimè, a suo tempo aveva scelto la mercedes o meglio, la mercedes aveva

Investito su di lui prima degli altri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Non dovrebbe essere così difficile fare il dirigente Ferrari in F1 e ottenere risultati politici sul lato sportivo. Basta andare in Fia e dire a tutta la combriccola:"non vi sta bene? Ciao"

 

Sul lato economico il metodo funziona piuttosto bene come si evince dai risultati di questi anni.

 

Esatto, ovviamente non puoi minacciare il ritiro ogni 3x2, ma dopo decine di inoculate sul piano sportivo, con una coppia di esse ogni anno se tu accetti sempre con la coda tra le gambe, poi non puoi lamentarti se non hai alcun peso politico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, panoramix ha scritto:

LL da sempre, è nel cuore della rossa

 

non credo proprio, sicuramente non negli anni mclaren 

anzi c'era molta rivalità 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×