Vai al contenuto
Inaki Rueda

La quarta forza SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

2 ore fa, PheelD ha scritto:

Passato in sordina il reintegro in P3 di Sainz dopo l'incidente iniziale.

 

Qualcuno inizia ad avere peso politico...

 

 

Abbiamo avuto un culo enorme perché Zhou non aveva passato il primo settore quando è uscita la red flag

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande Ferrari, grande Charls

finalemente

 

Assistito alla gara piu pallosa che ricordi 

ora sotto con montreal

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, panoramix ha scritto:

grande Ferrari, grande Charls

finalemente

 

Assistito alla gara piu pallosa che ricordi 

ora sotto con montreal

 

Lec finalmente ha vinto, ieri davvero maturo, speriamo rimanga così anche nelle prox gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, PheelD ha scritto:

Passato in sordina il reintegro in P3 di Sainz dopo l'incidente iniziale.

 

Qualcuno inizia ad avere peso politico...

 

 

 

Direi che è da regolamento...

 

Comunque a Monaco eravamo davanti alla RB e alla pari con McL. La differenza l'ha fatta Charles.

 

Mi auguro che ci siano ulteriori sviluppi in modo tale da confermarci seconda forza.

 

Per il mondiale piloti continuo a pensare che non c'è storia. Per il costruttori, se Perez continua a guidare come il peggior Bottas, chissà...magari ce la giochiamo un po' .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, PheelD ha scritto:

Passato in sordina il reintegro in P3 di Sainz dopo l'incidente iniziale.

 

Qualcuno inizia ad avere peso politico...

 

 

 

Stavo per scrivere la stessa cosa. Più che altro aver capito al volo la fattibilità della cosa e averla messa in pratica in tempi record.

 

Binotto si faceva trombare e poi presentava delle scuse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
9 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Direi che è da regolamento...

 

Comunque a Monaco eravamo davanti alla RB e alla pari con McL. La differenza l'ha fatta Charles.

 

Mi auguro che ci siano ulteriori sviluppi in modo tale da confermarci seconda forza.

 

Per il mondiale piloti continuo a pensare che non c'è storia. Per il costruttori, se Perez continua a guidare come il peggior Bottas, chissà...magari ce la giochiamo un po' .

Concordo, speriamo comunque di continuare a migliorare come fatto da quando si è insediato Vasseur, poi se ci sarà qualche oppurtunità per cogliere qualcosa di "grosso" dobbiamo essere pronti.

A Montreal mi aspetto Ferrari in palla e un Charles ancor di più.(Panoramix puoi darti una grattatina:asd:.)

Modificato da SF71H

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SF71H ha scritto:

Concordo, speriamo comunque di continuare a migliorare come fatto da quando si è insediato Vasseur, poi se ci sarà qualche oppurtunità per cogliere qualcosa di "grosso" dobbiamo essere pronti.

A Montreal mi aspetto Ferrari in palla e un Charles ancor di più.(Panoramix puoi darti una graatina:asd:.)

 

In Canada massimo terzo posto con Leclerc. Sul dritto RB e McL ci surclassano purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

In Canada massimo terzo posto con Leclerc. Sul dritto RB e McL ci surclassano purtroppo 

Ci sarà nuova ala a basso carico, sei troppo pessimista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SF71H ha scritto:

Ci sarà nuova ala a basso carico, sei troppo pessimista.

Inoltre credo che proveranno qualcosa di diverso nell'impostazione dell'ibrido. 

 

Lo disse Leclerc dopo Imola che devono sistemare questa cosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Mishima ha scritto:

Sulla carta il campionato si può aprire. Per il piloti la distanza non è così grande, ancora meno per il costruttori. Mi chiedo pèerò alla luce di quanto visto quali piste oltre all'Ungheria potrebbero avvantaggiare questa Ferrari

Singapore?

:dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SF71H ha scritto:

Ci sarà nuova ala a basso carico, sei troppo pessimista.

 

Realista

 

1 minuto fa, PheelD ha scritto:

Inoltre credo che proveranno qualcosa di diverso nell'impostazione dell'ibrido. 

 

Lo disse Leclerc dopo Imola che devono sistemare questa cosa...

 

Segui il flusso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, PheelD ha scritto:

Inoltre credo che proveranno qualcosa di diverso nell'impostazione dell'ibrido. 

 

Lo disse Leclerc dopo Imola che devono sistemare questa cosa...

L'ala  nuova finalmente dovrebbe pareggiare effetto DRS di RB e Mclaren, poi Canada è una pista da cordoli e muri.(quasi una Monaco velocissima )

Credo che l'ibrido stavolta serva soprattutto nel T3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sarei troppo pessimista per Montreal :dirol:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi capisco la scaramanzia, perché la Ferrari ci ha deluso quasi sempre, però se dobbiamo analizzare oggettivamente la situazione, il mondiale Costruttori non è aperto, è apertissimo. Quello piloti è ancora saldamente nelle mani di Max invece, ma lo penso soprattutto per la stima enorme che ho per il pilota, che è un fenomeno, capace di massimizzare (quasi) sempre il potenziale, a volte andando anche un po' oltre.

Comunque giocarci il mondiale Costruttori è già incredibile, vi ricordo che si parlava di 2026 fino a 2 mesi fa..

 

Montreal penso sarà un'altra lotta molto ravvicinata tra i 3 top team, che hanno punti deboli e punti di forza che dovrebbero risaltare quasi equamente in Canada, si tratterà di capire chi ottimizzerà meglio il pacchetto.

Poi a Barcellona ci sarà il vero banco di prova per Ferrari, lì si capirà se ha realmente fatto il passo in avanti sperato su questo tipo di piste da carico aerodinamico, come sembrano credere nel tema.

Ma comunque RB, anche senza Ferrari, dovrà vedersela con McLaren, che oggi è indubbiamente la vettura più completa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le gare estive saranno molto interessanti, dopo il Canada, fino alla pausa di fine luglio.

Come scrivevo in precedenza, Barcellona, Austria, Silverstone, Ungheria e Spa sono piste vere, che hanno molto in comune con Suzuka e Shanghai, dove Max ha dominato. Già a Shanghai la McLaren era molto veloce, invertendo i valori visti a Suzuka con Ferrari, poi ci sono stati gli aggiornamenti McLaren a Miami+Imola, l'aggiornamento Ferrari a Imola e qualcos'altro della RB a Imola che prima aveva portato l'upgrade importante a Suzuka. 

In mezzo, mi pare di aver letto, Ferrari  a Silverstone porta il secondo pacchetto, ma gli altri pure non staranno fermi. Al momento credo che la rossa in Canada e Austria possa giocarsela, gli altri 4 circuiti sono molto molto belli e attualmente vedo Ferrari dietro sia a Red Bull che McLaren, ma comunque è possibile che possano estrarre di più dal pacchetto di Imola e, come detto, a Silverstone altro upgrade.

Innegabile comunque che in questo primo terzo di campionato (8 gare) si siano massimizzati i punti più o meno, per merito della vettura, dei piloti e per il fatto che il muretto non ha fatto ca**ate.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari nelle piste ad alto carico va gran forte.

 

Ocio a Budapest.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fatta eccezione per le sprint:

Leclerc una vittoria un secondo posto e tre terzi posti (più tre quarti posti), totale 5 podi su 8 gare 

Sainz una vittoria, tre terzi posti (più tre quinti e uno zero per la gara saltata a Jeddah), totale 4 podi su 7 gare (Jeddah non la puoi considerare)

Bearman un onorevolissimo settimo posto a Jeddah.

 

Nel complesso un bottino di 9 podi in 8 gare (2 vittorie, un secondo posto e 6 terzi posti), la sf24 ha già nettamente battuto il confronto con la sf-23.

Credo che a Vasseur, in questo primo anno e un terzo, un 7,5-8 si possa dare per tanti motivi.

16 ore fa, Alexander ha scritto:

Ma veramente c'è gente che pensa al mondiale? Guardate che il resto delle gare si corrono su circuiti veri non aberrazioni del tempo in mezzo ai dossi stradali

No, il mondiale alla fine andrà in tasca a Max e Red Bull, però è un 2024 nettamente più interessante del 2023, credo che Max fra due errori importanti (prendere il paletto a Miami (ininfluente comunque e il muro a Montecarlo) più il problema di affidabilità, stanno mostrando una Red Bull più attaccabile e da mettere sotto pressione.

Ma conoscendo Max vedrete che reagirà prontamente, ricordate come era incarognito dopo Singapore un anno fa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Abbiamo avuto un culo enorme perché Zhou non aveva passato il primo settore quando è uscita la red flag

Abbiamo avuto un culo (tipo la SC per Norris a Miami) perché sostanzialmente la gara è stata drogata e cristallizzata nelle strategie, se non ci fosse stato l'incidente sarebbe stata una gara parecchio incerta, i primi 4 partivano su medie, le Mercedes e Max su dure, quindi poteva succedere un po' di tutto e non ci sarebbe stata una gestione così palese sulle gomme.

Se ho ben capito da queste prime gare, Pirelli ha portato un prodotto più duro rispetto allo scorso anno (in virtù dell'aumento di carico delle monoposto prospettato), forse potrebbero portare la gamma più morbida più spesso e quella intermedia in circuiti come Barcellona e Silverstone, per avere 2 pit stop (e perché no, pure 3) e finalmente meno gestione di gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Ferrari si aspetta un importante passo avanti dal suo aggiornamento proprio su piste come Barcellona, quindi ci si può augurare almeno qualcosa di meglio rispetto a Suzuka direi (Shanghai non la conto molto perché con il weekend sprint Ferrari ha fatto confusione).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Abbiamo avuto un culo (tipo la SC per Norris a Miami) perché sostanzialmente la gara è stata drogata e cristallizzata nelle strategie, se non ci fosse stato l'incidente sarebbe stata una gara parecchio incerta, i primi 4 partivano su medie, le Mercedes e Max su dure, quindi poteva succedere un po' di tutto e non ci sarebbe stata una gestione così palese sulle gomme.

Se ho ben capito da queste prime gare, Pirelli ha portato un prodotto più duro rispetto allo scorso anno (in virtù dell'aumento di carico delle monoposto prospettato), forse potrebbero portare la gamma più morbida più spesso e quella intermedia in circuiti come Barcellona e Silverstone, per avere 2 pit stop (e perché no, pure 3) e finalmente meno gestione di gomme.

dici?

parli delle gomme di marmo?

 :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×