Vai al contenuto
Inaki Rueda

La quarta forza SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

4 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Grande vittoria, non vedevo Leclerc così contento da anni. Speriamo che le prossime gare possano confermare i progressi della macchina e che il gap da Red Bull e Mclaren sia ridotto. Sainz ha detto che al momento Ferrari è terza forza mezzo decimo dietro alla Mclaren. 

Mezzo decimo su Sainz, Leclerc ne ha quasi 2 di vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, SF71H ha scritto:

Mezzo decimo su Sainz, Leclerc ne ha quasi 2 di vantaggio.

Se prendiamo come riferimento le ultime 4 gare, ossia Cina, Miami, Imola e Montecarlo, la McLaren di Norris è stata superiore alla Ferrari di Charles tranne a Montecarlo. E va detto che Piastri senza l'impeding a Imola partiva davanti a Leclerc e senza la scia di Hulk le McLaren sarebbero state in prima fila. Nelle ultime 3 gare i tre top team erano in uno-due decimi, mentre in Cina, Max aveva 3 decimi su Lando e circa mezzo secondo su Charles.

Credo che per Charles la vittoria di Montecarlo sia da considerare un turning point a un terzo del campionato, mi aspetto che corra ad altissimo livello. Sainz si è comportato da buon team player nelle dichiarazioni, ormai credo abbia capito che probabilmente saranno rare le occasioni in cui sarà davanti al compagno, anzi sono curioso di vedere come affronterà il prossimo terzo di campionato. Chiaro che Ferrari deve dargli il massimo supporto possibile, non come fanno Red Bull, McLaren e Mercedes con Perez, Piastri o Hamilton, che di fatto sono seconde guide.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Se prendiamo come riferimento le ultime 4 gare, ossia Cina, Miami, Imola e Montecarlo, la McLaren di Norris è stata superiore alla Ferrari di Charles tranne a Montecarlo. E va detto che Piastri senza l'impeding a Imola partiva davanti a Leclerc e senza la scia di Hulk le McLaren sarebbero state in prima fila. Nelle ultime 3 gare i tre top team erano in uno-due decimi, mentre in Cina, Max aveva 3 decimi su Lando e circa mezzo secondo su Charles.

Credo che per Charles la vittoria di Montecarlo sia da considerare un turning point a un terzo del campionato, mi aspetto che corra ad altissimo livello. Sainz si è comportato da buon team player nelle dichiarazioni, ormai credo abbia capito che probabilmente saranno rare le occasioni in cui sarà davanti al compagno, anzi sono curioso di vedere come affronterà il prossimo terzo di campionato. Chiaro che Ferrari deve dargli il massimo supporto possibile, non come fanno Red Bull, McLaren e Mercedes con Perez, Piastri o Hamilton, che di fatto sono seconde guide.

Mclaren è sicuramente vicina alla vetta come lo è Ferrari, vedremo da qui in avanti che riuscirà a stare davanti, il tutto si gioca su pochi dettagli,mi aspetto un Charles in grado di esterre il massimo da se stesso e la vettura da qui in avanti.

Piastri non è una seconda guida, forse lo è solo perchè perchè riceve gli upgrade dopo Lando, ma la sua situazione è totamente diversa  a quella di Hamilton e Sainz.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SF71H ha scritto:

Mclaren è sicuramente vicina alla vetta come lo è Ferrari, vedremo da qui in avanti che riuscirà a stare davanti, il tutto si gioca su pochi dettagli,mi aspetto un Charles in grado di esterre il massimo da se stesso e la vettura da qui in avanti.

Piastri non è una seconda guida, forse lo è solo perchè perchè riceve gli upgrade dopo Lando, ma la sua situazione è totamente diversa  a quella di Hamilton e Sainz.

Vabbè ma ricevere gli upgrades dopo Norris significa che non viene trattato esattamente alla pari :asd:

Piuttosto, non iniziano a circolare rumors sul prossimo pacchetto Ferrari previsto per Silverstone? Per il primo upgrade si sapeva già dal Bahrein, secondo me saranno molto molto più cauti adesso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credete che l'olandese si sia già arreso, in Canada sarà in lotta :sisi042:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-vasseur-newey-non-ne-parlo-conta-piu-la-stabilita-del-team/10617631/

 

Secondo me ottime dichiarazioni da parte di Fred.

 

Tra l'altro ha sottolineato un qualcosa che qui nel forum avevamo messo in evidenza più volte, ovvero che Ferrari seguiva un programma nel weekend fino al 2023 poco sensato considerando i problemi della vettura con tantissime prove low fuel e pochi long run. Fred ha giustamente detto che da quest'anno provano il passo gara anche nelle FP1 e FP3.

 

 

Per ora i risultati gli stanno dando ragione. La SF 24 è un piccolo miracolo considerando il ritardo di know how rispetto a McL (1 anno) e Red Bull (2 anni). È riuscito a portare un ingegnere di alto profilo da un'altra scuderia alla Ferrari per la prima volta da circa 10 anni.

L'ultima decisione che ha preso, quella di sostituire Marcos con Bozzi, si è rivelata assolutamente corretta per ora.

 

Bene così.

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-vasseur-newey-non-ne-parlo-conta-piu-la-stabilita-del-team/10617631/

 

Secondo me ottime dichiarazioni da parte di Fred.

 

Tra l'altro ha sottolineato un qualcosa che qui nel forum avevamo messo in evidenza più volte, ovvero che Ferrari seguiva un programma nel weekend fino al 2023 poco sensato considerando i problemi della vettura con tantissime prove low fuel e pochi long run. Fred ha giustamente detto che da quest'anno provano il passo gara anche nelle FP1 e FP3.

Concordo pienamente e non posso che applaudire il lavoro di Vasseur. Sta veramente trasformando la Ferrari da team di  scappati, in un vero team di F1.
Se ripenso al somaro che lo ha preceduto, mi viene il mal di stomaco. 

Modificato da Emmeci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

diciamo anche che i disastri di binotto, a cominciare dalla sua evidente incapacità comunicative, farebbero sembrare qualunque tp normale un gigante

  • Like 2
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
52 minuti fa, Beyond ha scritto:

diciamo anche che i disastri di binotto, a cominciare dalla sua evidente incapacità comunicative, farebbero sembrare qualunque tp normale un gigante

Si, concordo. Infatti secondo me sta facendo quello che dovrebbe fare un tp. Aggiungo un po’ di merito in più, perché, per tutti i motivi che sappiamo, farlo in Ferrari 🏎️ è un po’ più complesso che in altre squadre.

Modificato da Emmeci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Beyond ha scritto:

diciamo anche che i disastri di binotto, a cominciare dalla sua evidente incapacità comunicative, farebbero sembrare qualunque tp normale un gigante

 

Giustissimo. Vasseur si sta muovendo bene, ma il vero passo avanti è che, a differenza di Binotto, sembra prima di tutto un TP che sa fare il proprio lavoro. A questo bisogna aggiungere che era dal 2014, con Domenicali, che Ferrari non aveva un TP "puro".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
On 5/29/2024 at 8:40 PM, JLP said:

Non credete che l'olandese si sia già arreso, in Canada sarà in lotta :sisi042:

e se Magnussen facesse una ottima qualifica finendo in Q3, tipo con Max che non fa la pole ma parte terzo o quarto?

 

gli fa n'altro paio di milionate di danni 

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Stout ha scritto:

e se Magnussen facesse una ottima qualifica finendo in Q3, tipo con Max che non fa la pole ma parte terzo o quarto?

"se mi madre avesse i cogl**i, sarebbe mio padre!" [cit.]

 

:lecwink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stout ha scritto:

e se Magnussen facesse una ottima qualifica finendo in Q3, tipo con Max che non fa la pole ma parte terzo o quarto?

 

gli fa n'altro paio di milionate di danni 

😈😄

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, JLP said:

"se mi madre avesse i cogl**i, sarebbe mio padre!" [cit.]

 

:lecwink:

se mio nonno avesse le rotelle sarebbe una cariola etc etc.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oppure chi vive sperando, muore ... ;) 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minutes ago, JLP said:

oppure chi vive sperando, muore ... ;) 

Rosso di sera acidita' la mattina 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i 4 anni di Arrivabene come sono stati valutati dal forum? (periodo in cui non postavo), giusto per avere un confronto con Vasseur. 

Sul giudizio complessivamente negativo per Binotto credo concordiamo tutti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma i 4 anni di Arrivabene come sono stati valutati dal forum? (periodo in cui non postavo), giusto per avere un confronto con Vasseur. 

Sul giudizio complessivamente negativo per Binotto credo concordiamo tutti. 

ricordo che era considerato da molti solo un portavoce di Marchionne, vero TP del team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Tra l'altro ha sottolineato un qualcosa che qui nel forum avevamo messo in evidenza più volte, ovvero che Ferrari seguiva un programma nel weekend fino al 2023 poco sensato considerando i problemi della vettura con tantissime prove low fuel e pochi long run. Fred ha giustamente detto che da quest'anno provano il passo gara anche nelle FP1 e FP3.

Ci vuole un giusto equilibrio, vista la vicinanza di prestazioni anche il giro secco è molto importante e non è più un punto di forza della vettura, sebbene non sia male in quali. Però se Leclerc fosse partito più avanti in Giappone e in Cina probabilmente avrebbe più punti, per esempio. O fosse andato in Pole a Miami. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma i 4 anni di Arrivabene come sono stati valutati dal forum?

 

maluccio, era appunto una marionetta in mano a marchionne. inoltre la sua gestione del mondiale 2018 non fu all'altezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×