Vai al contenuto
Inaki Rueda

La Ferrari SF 24 HP in ripresa

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

L'unica consolazione è che la vettura è andata bene a Monza e molto bene qui. Come a Montecarlo i due Ferrari fecero la differenza sui due Mclaren (in qualifica, perché poi la gara è stata drogata dalla bandiera rossa), qui a Baku è avvenuto l'esatto contrario. 

I cittadini riservano sempre colpi di scena, basti pensare alla SC di Miami e del Canada, che è quasi un cittadino. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Sainz aveva Max attaccato

 

Ma poi è andato tutto male, Perez avrebbe superato Piastri senza Norris tra le palle. Che incubo

Vero, lo avevo dimenticato.

Comunque Ferrari era la macchina favorita penso dopo più di 2 anni, e ovviamente non porta a casa la vittoria.

Scemo io a sperarci..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, LuigiQ ha scritto:

Vero, lo avevo dimenticato.

Comunque Ferrari era la macchina favorita penso dopo più di 2 anni, e ovviamente non porta a casa la vittoria.

Scemo io a sperarci..

3 decisioni/situazioni diverse che purtroppo ci si sono ritorte contro:

- Pit

- Outlap

- Difesa morbida

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Non riesco neanche ad essere contento per la prestazione della vettura, è evidente che con gli aggiornamenti di Monza abbiano sistemato tante cose e la macchina ha ripreso vita, forse più vicini che mai a McLaren da dopo Imola e definitivamente davanti a Red Bull dopo 2 anni, perché tanto con questa F1 abbiamo imparato che da un weekend all'altro le prestazioni cambiano moltissimo e non sarei sorpreso se tra Singapore ed Austin torniamo ad essere quarta forza. Ho già gli incubi a pensare a cosa potrebbe essere accadere in quel mese tra Singapore ed Austin, mi ci vedo la Ferrari tornare dietro abbondantemente a Mercedes e Red Bull.

 

Modificato da SebMat
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale auto favorita? Qui Ferrari era seconda forza. Ferrari non è prima forza in un GP dal 2018.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non so come si faccia a dire che oggi la Ferrari era seconda forza. Oggi è stata una vittoria buttata nel cesso, una vittoria vera, non come la sculata di Monza. Hanno sbagliato più o meno tutti, dai piloti al muretto, e hanno buttato una vittoria e due macchine sul podio, oltre che svariati punti mondiale che vabbè ormai per la Ferrari vogliono dire poco o nulla.

 

Poi certo, sommando due piloti che non sono campioni e gli scienziati del muretto finisci per essere seconda o terza o quarta forza, ma il potenziale oggi la macchina l'aveva

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dakar ha scritto:

Io non so come si faccia a dire che oggi la Ferrari era seconda forza. Oggi è stata una vittoria buttata nel cesso, una vittoria vera, non come la sculata di Monza. Hanno sbagliato più o meno tutti, dai piloti al muretto, e hanno buttato una vittoria e due macchine sul podio, oltre che svariati punti mondiale che vabbè ormai per la Ferrari vogliono dire poco o nulla.

 

Poi certo, sommando due piloti che non sono campioni e gli scienziati del muretto finisci per essere seconda o terza o quarta forza, ma il potenziale oggi la macchina l'aveva

 

I due piloti sono la coppia che nel complesso ha massimizzato più di tutti, anche con gli errori di oggi. 

I piloti restano l'ultimo dei problemi. 

Poi a Monza perché sarebbe stata sculata? La tua analisi fa un po' acqua. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due GP con la macchina migliore, anche se ci ha messo sicuramente del suo Leclerc. A Singapore ci si può giocare la vittoria, per il resto credo che si tornerà dietro alla papaya 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dakar ha scritto:

Io non so come si faccia a dire che oggi la Ferrari era seconda forza. Oggi è stata una vittoria buttata nel cesso, una vittoria vera, non come la sculata di Monza. Hanno sbagliato più o meno tutti, dai piloti al muretto, e hanno buttato una vittoria e due macchine sul podio, oltre che svariati punti mondiale che vabbè ormai per la Ferrari vogliono dire poco o nulla.

 

Poi certo, sommando due piloti che non sono campioni e gli scienziati del muretto finisci per essere seconda o terza o quarta forza, ma il potenziale oggi la macchina l'aveva

 

Discorso che condivido, però ai piloti in questo 2024 puoi dire poco . Leclerc sta guidando benissimo, anche se oggi ha fatto un grave errore di valutazione.

 

Ora bisogna resettare per Singapore, dove Ferrari sarà ancora sicuramente competitiva. Si possono fare punti pesanti anche lì, ma bisogna sperare in qualche errore pesante di McLaren.

 

Nb: la questione ali della McLaren sta un po' sfuggendo di mano. Ok la flessibilità, ma se ti si alza il main plane non ci siamo proprio..andrebbero fermati.

7 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Due GP con la macchina migliore, anche se ci ha messo sicuramente del suo Leclerc. A Singapore ci si può giocare la vittoria, per il resto credo che si tornerà dietro alla papaya 

A Las Vegas si andrà forte vedrai. Poi bisogna vedere post Singapore se cambia qualcosa con l'ultimo giro di aggiornamenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dakar ha scritto:

 

 

 

Poi certo, sommando due piloti che non sono campioni e gli scienziati del muretto finisci per essere seconda o terza o quarta forza, ma il potenziale oggi la macchina l'aveva

 

ma quarda che la pole è figlia di una prestazione unica di leclerc.sta facendo delle gare favolose ma secondo te la ferrari è prima forza ma lui la fa sembrare terza o quarta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui a Baku si, lo era. E anche vedendo l'outlap di Piastri (i tempi sottomano li avevano) potevano dire a Leclerc di spingere da subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ho scritto ieri...

Temevo avessero preparato una macchina per la qualifica, e puntualmente in gara ha pagato dazio.

Lenta con le bianche, lenta sul dritto, anche se sul giro con le gialle andava benissimo. Sbagliato non fare neanche un giro sulle bianche, forse avrebbero capito tante cose.

Imboccare il rettilineo a 6 decimi, doveva essere più che sufficiente per passare in 2 km. Invece nulla. Plafonata li.

Peccato per il risultato,  ma comunque macchina che sel'e' giocata con mclaren. Non male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ggr ha scritto:

Come ho scritto ieri...

Temevo avessero preparato una macchina per la qualifica, e puntualmente in gara ha pagato dazio.

Lenta con le bianche, lenta sul dritto, anche se sul giro con le gialle andava benissimo. Sbagliato non fare neanche un giro sulle bianche, forse avrebbero capito tante cose.

Imboccare il rettilineo a 6 decimi, doveva essere più che sufficiente per passare in 2 km. Invece nulla. Plafonata li.

Peccato per il risultato,  ma comunque macchina che sel'e' giocata con mclaren. Non male.

Come fai a dire che fosse lenta con le bianche, quando sainz è stato il più veloce in griglia nel secondo stint?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si certo. Ora a Monza Ferrari prima forza. Ferrari non è prima forza in un GP dal 2018.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex23 ha scritto:

Come fai a dire che fosse lenta con le bianche, quando sainz è stato il più veloce in griglia nel secondo stint?

A me ha dato quell'impressione.

Ad ogni modo, a  monza preparano una macchina più lenta sul giro ma veloce sul  dritto, e vincono..  qui, con un rettilineo di 2 km, preparano una macchina veloce nel misto, lenta sul dritto. Piastri ha vinto esattamente come noi a monza. Con la macchina un po più lenta sul totale del giro, ma imprendibile sul dritto. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ggr ha scritto:

A me ha dato quell'impressione.

Ad ogni modo, a  monza preparano una macchina più lenta sul giro ma veloce sul  dritto, e vincono..  qui, con un rettilineo di 2 km, preparano una macchina veloce nel misto, lenta sul dritto. Piastri ha vinto esattamente come noi a monza. Con la macchina un po più lenta sul totale del giro, ma imprendibile sul dritto. 

Era la mclaren ad essere velocissima sul dritto, red bull ad esempio era parecchio più lenta di ferrari. Non tutte le monoposto operano bene con un'ala cosi scarica a Baku. Ad ogni modo ferrari oggi era l'auto più veloce in pista, lo stesso piastri ha detto che se non avesse passato subito leclerc, charles sarebbe scappato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente Piastri aveva un mini DRS sempre aperto ahahahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Alex23 ha scritto:

modo ferrari oggi era l'auto più veloce in pista, lo stesso piastri ha detto che se non avesse passato subito leclerc, charles sarebbe scappato.

E io cosa ho detto?

A monza era più veloce la mclaren, ha vinto la ferrari. Oggi era più veloce la ferrari, ha vinto la mclaren. Cosa hanno in comune le due vittorie? Ha vinto la macchina più veloce sul dritto..... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ggr ha scritto:

E io cosa ho detto?

A monza era più veloce la mclaren, ha vinto la ferrari. Oggi era più veloce la ferrari, ha vinto la mclaren. Cosa hanno in comune le due vittorie? Ha vinto la macchina più veloce sul dritto..... 

Hai detto che faticava con le dure

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×