Vai al contenuto
Inaki Rueda

SONDAGGIO: quanto assiduamente segui la F1?

Quanto segui la F1?   

39 utenti hanno votato

  1. 1. Scegli l'opzione che meglio descrive quanto spesso sei davanti alla TV

    • Solo alcune gare l'anno
      0
    • Quasi tutte le gare l'anno più le highlights
    • Tutte le gare della stagione, ma mai le qualifiche.
      0
    • Tutte le gare della stagione e anche le qualifiche, ma non le prove libere
    • Tutte le gare e le qualifiche, spesso anche le prove libere
    • Tutte le sessioni del week end salvo rare eccezioni.
    • Tutte le sessioni del week end, tutte le interviste, le conferenze stampa, leggo spesso notizie durante la settimana


Post raccomandati

Ravviviamo un po' un forum piuttosto spento durante la pausa invernale :thumbsup:

 

Io seguo tutte le gare e tutte le qualifiche, al massimo mi perdo qualche qualifica quando corrono in America e da noi è sabato sera. Se ho tempo seguo anche le prove libere, altrimenti le riguardo su F1 TV a sprazzi per vedere i comportamenti e i punti di forza delle varie vetture. Durante il finale di stagione, se la Ferrari va male e il campionato è praticamente chiuso, spesso le salto del tutto. Altrimenti anche se sono al lavoro o fuori casa, sfrutto il cellulare per seguire live con i tempi. Raramente riguardo le gare, al massimo ne riascolto qualcuna vinta dalla Ferrari per addormentarmi visto che Crofty e Brundle non urlano a squarciagola per ogni sorpasso. 

 

E tu?

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ero come te prima di cambiare lavoro, ora il venerdì è out, mi è impossibile seguire le prove.

ma se mi licenzio per tornare a stare in casa il venerdì a fare un caxxo davanti alla tv, poi, posso usare il reddito di cittadinanza per pagare nowtv?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende anche da quello che ha da offrire la stagione. Normalmente mi definirei 'malato' di F1, ma ad esempio quest'anno già verso i due terzi del campionato ho cominciato a saltare diverse sessioni e seguire un po' più distaccato... 2 anni fa invece finivo per guardarmi anche le interviste in olandese di verstappen tanto per dirne una, talmente ero preso dalla lotta mondiale :asd:

 

Generalmente comunque direi che il picco dell'interesse si verifica durante la pre season e soprattutto la prima metà di campionato, poi se il campionato è tirato si protrae tranquillamente fino alla fine. Nel periodo 'morto' di dicembre-gennaio invece seguo davvero poco, tranne qualche visita sporadica su formula passion o simili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paradossalmente, la seguivo di più quando non c'era internet ed un canale dedicato....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando potevo seguivo tutto, dalla prima sessione di libere. Ora é bello se riesco a seguire le qualifiche. Per le gare invece non ci sono storie, me le guardo tutte in diretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io cerco sempre di guardare in diretta tutte le sessioni per i GP più interessanti, qualifiche e gara per gli altri. Da quando lavoro da casa il venerdì ho più opportunità di seguire (o perlomeno vedere) anche le libere, però mi capita spesso di guardare le qualifiche in differita alla sera. Gare tutte in diretta, salvo viaggi o eventi particolari.

Modificato da White Star

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le gare tutte, le qualifiche se riesco. Le libere oni tanto. Gara sprint se riesco 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Durante il finale di stagione, se la Ferrari va male e il campionato è praticamente chiuso, spesso le salto del tutto. Altrimenti anche se sono al lavoro o fuori casa, sfrutto il cellulare per seguire live con i tempi. Raramente riguardo le gare, al massimo ne riascolto qualcuna vinta dalla Ferrari per addormentarmi visto che Crofty e Brundle non urlano a squarciagola per ogni sorpasso. 

 

E tu?

 

Per me un vero tifoso non si perde neanche una gara, sia quando si va bene e sia quando si va male.

È dal 1984 che non mi perdo una gara!!!

 

Non riesco a capire chi si perde una gara di f1 e poi si dice 'tifoso'.

 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualifiche e gara si. Anche se le qualifiche mi logorano dalla tensione. Il Venerdì le prove libere mi è quasi impossibile per impegni di lavoro.

 

Gara sempre in diretta, anche perché mio zio tramite WA, mi fa i commenti dopogara, che mi renderebbe impossibile attendere la differita.

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao, le gare in chiaro sicuramente, le altre se posso ma non quelle in orari o posto terribili (Miami Jedda ad esempio, le qualifiche solo in chiaro. Come ho sempre detto sulle TV a pagamento sono loro che hanno bisogno che le guardo non io che ho bisogno di loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi guardo tutte le qualifiche e tutte le gare. Molto raramente riesco a farlo in diretta causa impegni lavorativi o famigliari. Me li guardo alla sera come se fossero in diretta non conoscendo l’esito finale. L’unica difficoltà è appunto quella di non accendere radio, tv, internet e stare alla larga da tutti quelli che vorrebbero parlarti di F1. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gare e qualifiche quasi tutte. Le libere quando posso, perché spesso coincidono con il lavoro, ma cerco di informarmi, per capire come sono andate. 

Iniziano però ad essere troppi eventi da seguire, tra gare, sprint e qualifiche, campionato troppo troppo lungo, che rischia di stancare, non so se riuscirò a seguire ancora tutto nel prossimo futuro. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla tv solo le 5 che passano su TV8, mi sono sempre rifiutato di abbonarmi a Sky. Sul live timing della formula 1 seguo tutte le altre quali e gare dell'anno, le prove libere praticamente mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Alla tv solo le 5 che passano su TV8, mi sono sempre rifiutato di abbonarmi a Sky. Sul live timing della formula 1 seguo tutte le altre quali e gare dell'anno, le prove libere praticamente mai.

 

Fatti una vpn e guardale sulla tv svizzera, io faccio così

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pareri e scelte diverse da quanto leggo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da sempre seguito per lo più qualifiche e gara con relativi commenti e qualche volta anche le prove libere, a seconda del tempo a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara e qualifiche sempre, avendo il fine turno alle 14, riesco a seguire spesso anche le libere del venerdì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gara e qualifica

se c'è la ca**ta sprint spesso perdo le qualifiche al venerdì...

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/12/2022 Alle 13:31, Rio Nero ha scritto:

 

Per me un vero tifoso non si perde neanche una gara, sia quando si va bene e sia quando si va male.

È dal 1984 che non mi perdo una gara!!!

 

Non riesco a capire chi si perde una gara di f1 e poi si dice 'tifoso'.

 

Uno può perdersi una gara in casi eccezionali come viaggi in aereo, vacanze o rotture familiari varie, ma effettivamente, perdersi una gara "volontariamente" non sta nè in cielo nè in terra.

 

Quelli che saltano spesso le gare, sono quelli che poi vengono qui a fare cattedra (tipo i miei amici che dicono che la F1 non è quella di una volta ma non guardano una gara da dieci anni).

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

Uno può perdersi una gara in casi eccezionali come viaggi in aereo, vacanze o rotture familiari varie, ma effettivamente, perdersi una gara "volontariamente" non sta nè in cielo nè in terra.

 

Quelli che saltano spesso le gare, sono quelli che poi vengono qui a fare cattedra (tipo i miei amici che dicono che la F1 non è quella di una volta ma non guardano una gara da dieci anni).

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×