Vai al contenuto
Ferrarista

Test 2023

Post raccomandati

1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

Per questo sono fiducioso.

Di certo i nostri sogni di gloria sono indirizzati sul monegasco e non sullo spagnolo che, non ha la stessa efficacia :

- sul giro secco

- gestione gomme

- gestione benzina

- corpo a corpo

- lettura gara.

Confido nell'intelligenza e nella.capacita di Leclerc nel venire a capo delle caratteristiche della nuova Ferrari.

La lettura della gara è uno dei punti di forza di Sainz. Più bravo di Leclerc in questo. io capisco il tifo, ma delle volte c'è tanta miopia...

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Spa_83 ha scritto:

io credo che verstappen sia superiore a leclerc sbaglio?

Secondo me si e secondo me nell'arco di una stagione la differenza si noterebbe piuttosto bene. 

Solo che non avremo mai la controprova, bisognerebbe vederli con una macchina uguale e con la quale entrambi si trovano bene 

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, espritz ha scritto:

La lettura della gara è uno dei punti di forza di Sainz. Più bravo di Leclerc in questo. io capisco il tifo, ma delle volte c'è tanta miopia...

La lettura di Rueda semmai

6 ore fa, ilmonaco ha scritto:

Secondo me si e secondo me nell'arco di una stagione la differenza si noterebbe piuttosto bene. 

Solo che non avremo mai la controprova, bisognerebbe vederli con una macchina uguale e con la quale entrambi si trovano bene 

appunto, secondo me non è così scontato

Link al post
Condividi su altri siti

Vista così il primo GP ha un favorito d'obbligo, concordo che un secondo posto di Charles sarebbe un ottimo risultato ma attenti all'Aston, 

credo che il compito di Vasseur sia proprio quello di far emerge (sperando ci siano) i talenti o le capacità di ognuno nel gruppo della squadra e se non ci sono di fare un'adeguata campagna acquisti

Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, ilmonaco ha scritto:

Neanche da mettere vicino, Sainz per andare come Leclerc è a rischio errore molto spesso.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Leggere che Sainz è come o superiore a Leclerc... Vabbè

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Leggere che Sainz è come o superiore a Leclerc... Vabbè

Si vede che lo pensano anche in Ferrari visto che fanno le vetture in base al suo stile di guida :sai1m:

Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Si vede che lo pensano anche in Ferrari visto che fanno le vetture in base al suo stile di guida :sai1m:

Ma quello lo pensava di sicuro binotto. Se, e sottolineo se, questa macchina si adatta meglio a sainz che a leclerc, non può essere che foglia di una scelta precisa, visto che la macchina 2022 aveva caratteristiche opposte. Un lascito....  bast.....ardo...

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ggr ha scritto:

Ma quello lo pensava di sicuro binotto. Se, e sottolineo se, questa macchina si adatta meglio a sainz che a leclerc, non può essere che foglia di una scelta precisa, visto che la macchina 2022 aveva caratteristiche opposte. Un lascito....  bast.....ardo...

Vabbè col francese il prossimo anno la vettura si adatterà perfettamente a Leclerchino (sempre se ci sarà ancora). Peccato che sarà troppo tardi

Link al post
Condividi su altri siti

che bello

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti che dopo i primi test 2019 Marko dava la Mercedes a 1" da Ferrari. Sappiamo bene come è andata poi...

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna sperare che si sbaglino come gli anni passati.

Link al post
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Bisogna sperare che si sbaglino come gli anni passati.

Invece di 2-6 decimi sarà un secondo 

Modificato da Alexander

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Spa_83 ha scritto:

io credo che verstappen sia superiore a leclerc sbaglio?

Non sono ancora riuscito a farmi un'idea. Charles non è ancora stato in grado di essere messo nelle condizioni di vincere. Quando c'è stata la possibilità, se la sono giocata alla pari. 

Ma sul lungo periodo è stata la Ferrari a cedere, non certo Leclerc. 

Finché non ci sarà uno scontro fino all'ultimo, credo ci sia poco che si possa dire. 

Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, ForzaFerrari88 said:

(sempre se ci sarà ancora).

cmq penso che rimane.anche perche la piu logica possibilita sarebba la Mercedes.a questo punto pero?ne vale la pena lasciare la Ferrari per andare alla Mercedes?loro sono messi ancora peggio di noi

7 minutes ago, Aviatore_Gilles said:

Non sono ancora riuscito a farmi un'idea. Charles non è ancora stato in grado di essere messo nelle condizioni di vincere. Quando c'è stata la possibilità, se la sono giocata alla pari. 

Ma sul lungo periodo è stata la Ferrari a cedere, non certo Leclerc. 

Finché non ci sarà uno scontro fino all'ultimo, credo ci sia poco che si possa dire. 

vabbe,che verstappen e di un altro pianeta lo sappiamo tutti.secondo me lui ha qualcosa di piu.ma non in termini di velocita.forse leclerc sul giro secco e piu veloce.e l'esperienza che ha accumulato verstappen che fa la differenza

Link al post
Condividi su altri siti

Su The Race vedono la Ferrari molto ben messa in pista. Red Bull poi rasente la perfezione, ma si era capito.

https://the-race.com/formula-1/our-trackside-verdict-on-every-2023-f1-car-in-testing/

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, EZfl ha scritto:

cmq penso che rimane.anche perche la piu logica possibilita sarebba la Mercedes.a questo punto pero?ne vale la pena lasciare la Ferrari per andare alla Mercedes?loro sono messi ancora peggio di noi

Mi auguro per lui che la RedBull voglia fare la "follia" di mettere Leclerc e Verstappen nella stessa scuderia. Almeno così se lo può giocare un Mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

Più probabile vadano per Norris seguendo questo scenario.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Più probabile vadano per Norris seguendo questo scenario.

Ma infatti è impossibile...Semplicemente lo auguro a Charles perché merita di avere una vettura da Mondiale ed è più probabile che ciò avvenga lontano da Maranello.

Lieto di sbagliarmi ovviamente.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Mi auguro per lui che la RedBull voglia fare la "follia" di mettere Leclerc e Verstappen nella stessa scuderia. Almeno così se lo può giocare un Mondiale

Non lo faranno mai 

Link al post
Condividi su altri siti