rimatt 2902 Inviato 29 Maggio, 2023 10 minuti fa, PheelD ha scritto: Fa veramente pietà a livello meccanica e soprattutto fondo. Oscena la precedente gestione che non ha saputo reagire al meglio alla nota TD. Per me il problema è tutto lì, sono ancora convinto che senza direttiva anche la SF-23 sarebbe decisamente migliore. Reattività pari a zero, in perfetto stile Ferrari (degli ultimi anni). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1279 Inviato 29 Maggio, 2023 I pitstop effettivamente sono migliorati Poi come prestazioni siamo tornati indietro di 2 anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1069 Inviato 29 Maggio, 2023 disastro totale. auto da 4° posto nel mondiale box tra i peggiori del lotto dei partenti. penso siano messi meglio in un team di Kart a liv. parrocchiale. ieri davvero mi sono rassegnato non è piu un team questo ci vorra tanto, davvero tanto tempo per tornare a fare gare di F1 per la Rossa cmq a liv. di sviluppi a barcellona porteranno il pacchetto piu grosso e che servirà loro capire se abbandonare ( speriamo !!! ) definitivamente questa filosofia. andare nella direzione RB ricordiamo a tutti significa dare un arrivederci al mondiale dopo il 2026 questi sono 3 anni che sviluppano una filosofia di monosposto. tu pur rincorrendo fortissimo, arriverai sempre dietro. vedasi l' era Mercedes battuta solo grazie alla FIA Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 900 Inviato 29 Maggio, 2023 Quindi se la Ferrari dovesse mostrare passi avanti a Barcellona con questo inizio di cambio concettuale, sarebbe comunque un segnale non positivo perché significherebbe essere definitivamente in ritardo di due anni da RB. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Maggio, 2023 ma ci sarà davvero un cambio concettuale a Barcellona ? pance davvero diverse stile Mercedes ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3471 Inviato 29 Maggio, 2023 6 minuti fa, panoramix ha scritto: disastro totale. auto da 4° posto nel mondiale box tra i peggiori del lotto dei partenti. penso siano messi meglio in un team di Kart a liv. parrocchiale. ieri davvero mi sono rassegnato non è piu un team questo ci vorra tanto, davvero tanto tempo per tornare a fare gare di F1 per la Rossa cmq a liv. di sviluppi a barcellona porteranno il pacchetto piu grosso e che servirà loro capire se abbandonare ( speriamo !!! ) definitivamente questa filosofia. andare nella direzione RB ricordiamo a tutti significa dare un arrivederci al mondiale dopo il 2026 questi sono 3 anni che sviluppano una filosofia di monosposto. tu pur rincorrendo fortissimo, arriverai sempre dietro. vedasi l' era Mercedes battuta solo grazie alla FIA Spero che Sainz e Leclerc vadano altrove. Meriteremmo Ocon, Gasly e altri piloti da metà griglia. Il livello quello è. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1279 Inviato 29 Maggio, 2023 Mah, anche stravolgendo le pance il telaio rimane sempre quello. Cambierà un caz alla fine. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 900 Inviato 29 Maggio, 2023 1 minuto fa, Ruberekus ha scritto: ma ci sarà davvero un cambio concettuale a Barcellona ? pance davvero diverse stile Mercedes ? In un articolo di pochi minuti fa Duchessa conferma la voce delle "modifiche particolarmente visibili" a Barcellona, quindi immagino proprio che ci sarà una rivisitazione delle pance. Voglio sperare che sia accompagnate da altre modifiche al fondo, altrimenti sarebbe ridicolo. Però non mi aspetto tante modifiche quante quelle portate da Mercedes, infatti ha escluso, ma già si sapeva, che ci saranno modifiche alla sospensione anteriore. Barcellona è il primo weekend che davvero non ti dà scampo se sei lento, rischi il doppiaggio se la gestione gomme è la solita. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3471 Inviato 29 Maggio, 2023 14 minuti fa, rimatt ha scritto: Per me il problema è tutto lì, sono ancora convinto che senza direttiva anche la SF-23 sarebbe decisamente migliore. Reattività pari a zero, in perfetto stile Ferrari (degli ultimi anni). Date un Ocon a sta squadra, e giù di terzi posti quando va di lusso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 900 Inviato 29 Maggio, 2023 2 minuti fa, erosbart ha scritto: Mah, anche stravolgendo le pance il telaio rimane sempre quello. Cambierà un caz alla fine. Sono comunque cambiamenti importanti per i team, sennò anche Mercedes non lo avrebbe fatto. Anche AM lo fece a Barcellona lo scorso anno, e fu propedeutico al salto triplo fatto in inverno (chiaro che devi avere gli uomini in fabbrica giusti...). Però riprendere la RB su questo concetto è quasi impossibile, dovrebbero proprio chiudergli la galleria del vento per un anno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Maggio, 2023 riguardo alla tanto chiacchierata sospensione posteriore, non ho capito se l'aggiornamento è quello che hanno portato a Monaco (che credo sia sfuggito a tanti), o se ce ne sarà un altro più corposo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 900 Inviato 29 Maggio, 2023 3 minuti fa, Ruberekus ha scritto: riguardo alla tanto chiacchierata sospensione posteriore, non ho capito se l'aggiornamento è quello che hanno portato a Monaco (che credo sia sfuggito a tanti), o se ce ne sarà un altro più corposo Secondo me era questo Infatti non ne sento più parlare nessuno..i mesi a progettare ste micromodifiche.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1279 Inviato 29 Maggio, 2023 Comunque sottolineo come Alpine sia ormai a livello, se non addirittura superiore ieri in alcune circostanze Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 29 Maggio, 2023 5 minuti fa, Ruberekus ha scritto: riguardo alla tanto chiacchierata sospensione posteriore, non ho capito se l'aggiornamento è quello che hanno portato a Monaco (che credo sia sfuggito a tanti), o se ce ne sarà un altro più corposo Ovviamente no visto che tra l'altro una modifica sostanziale delle geometrie della sospensione posteriore richiederebbe modifiche al telaio/scatola del cambio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 900 Inviato 29 Maggio, 2023 (modificato) 4 minuti fa, erosbart ha scritto: Comunque sottolineo come Alpine sia ormai a livello, se non addirittura superiore ieri in alcune circostanze verissimo, la Alpine non se la caga nessuno, anzi viene perculata, anche giustamente spesso, ma sta facendo enormi passi avanti. Alla presentazione diversi ingegneri avevano sottolineato che fosse una evoluzione aggressiva e ambiziosa quella francese, e anche in queste prime gare hanno portato veramente tanti aggiornamenti. Al sabato sicuramente sono parecchio indietro alla Rossa, ma in gara hanno una gestione gomme molto migliore (e chi non ce l'ha?), ieri alla fine dello stint Ocon e Gasly andavano più forte di Leclerc che si ammazzava per spingere a pista libera. Ora pensate al divario di 12 mesi fa tra Ferrari e Alpine..e oggi siamo qui a parlare della minaccia francese..per me i media non sottolineano abbastanza la debacle tecnica di questa Ferrari. Modificato 29 Maggio, 2023 da LuigiQ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 29 Maggio, 2023 (modificato) Comunque l'auto in qualifica "funziona". Non è la migliore ma non è indegna. Questo significa che, visto che a livello di motore sono simili a Honda, i livelli di carico e drag devono essere per forza buoni. Il grosso problema si presenta in gara dove la macchina smette completamente di funzionare. Questo non è un qualcosa che si risolve con delle nuove pance o cose simili. C'è qualcosa di profondamente sbagliato nell'auto e sono convinto che non sappiano minimamente cosa. Modificato 29 Maggio, 2023 da Bombarolo di Torino 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1279 Inviato 29 Maggio, 2023 Il mio pensiero è che il livello sia rimasto pressoché identico al 2021, e che l'anno scorso sia stata semplicemente una casuale parentesi dovuta al magheggio con il fondo. 2 anni fa eravamo lì a giocarcela con le McLaren di turno, adesso sono le Alpine, ma la situazione sempre quella è rimasta. Eoni dietro i primi e telai as usual da midfield. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 900 Inviato 29 Maggio, 2023 C'è una grossa differenza, 2020 e 2021 eri azzoppatto da una PU nettamente inferiore alla concorrenza, quindi il confronto neanche ci sta. La vettura 2021, realizzata peraltro con il telaio 2020, e con una PU migliore del 2020 ma ancora decisamente inferiore, fu quasi un successo se la confrontiamo con questo aborto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1279 Inviato 29 Maggio, 2023 26 minuti fa, LuigiQ ha scritto: C'è una grossa differenza, 2020 e 2021 eri azzoppatto da una PU nettamente inferiore alla concorrenza, quindi il confronto neanche ci sta. La vettura 2021, realizzata peraltro con il telaio 2020, e con una PU migliore del 2020 ma ancora decisamente inferiore, fu quasi un successo se la confrontiamo con questo aborto. Beh in un certo senso si, se è vero quello che si dice in giro che la PU Ferrari sia la migliore del lotto è addirittura un aggravante. Significherebbe che il telaio sia al livello di un'Alpha Tauri qualunque. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 365 Inviato 29 Maggio, 2023 Io Cardile lo vedo fuori a prescindere dagli aggiornamenti di Barcellona. Vasseur non lo caccia via , solo perché altrimenti si ritroverebbe scoperto in un altro reparto importante dopo aver cacciato via o retrocesso vari componenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti