KimiSanton 4661 Inviato 6 Giugno, 2023 1 ora fa, Ruberekus ha scritto: ma sbaglio o le dure hanno funzionato così così anche sulla Red Bull di Verstappen ? credo che se anche le avessero provate venerdì col caldo, non avrebbero ottenuto dati usabili per la domenica quando le temperature più basse hanno probabilmente inficiato l'uso delle dure (gli unici a prevederlo sono stati i furboni della Mercedes) questo non per difendere i dopolavoristi Vero anche che lui e Perez erano gli unici ad aver scelto le Medium per la partenza, quindi un po' obbligati ad andare sulle Hard per avere una strategia più "sicura" possibile. I pitstop delle Mercedes hanno poi consentito a RBR di passare su Soft per l'ultima fase di gara. Conta zero, ma tecnicamente le C1 (se le mescole sono le stesse un minimo di dati dovrebbero averli acquisiti) le han provate testando le gomme prototipo che saranno introdotte da Silverstone. Come poi giustamente dici, dati probabilmente inutili visto le temperature differenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Giugno, 2023 Anch'io penso si debba ripartire da zero con un nuovo progetto, ma non vedo come possano essere in grado di farlo visto che palesemente non ci stanno capendo niente del perché questa vettura non funzioni. Sarà tipo un lanciare una monetina sulle scelte per la nuova macchina e sperare di azzeccarle. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 6 Giugno, 2023 (modificato) 2 minuti fa, Ruberekus ha scritto: Anch'io penso si debba ripartire da zero con un nuovo progetto, ma non vedo come possano essere in grado di farlo visto che palesemente non ci stanno capendo niente del perché questa vettura non funzioni. Sarà tipo un lanciare una monetina sulle scelte per la nuova macchina e sperare di azzeccarle. Esattamente. Purtroppo quando questa squadra "pensa" fa delle belle minchiate. Modificato 6 Giugno, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 6 Giugno, 2023 Ma sì io mi immagino una scopiazzatura di RB/Mercedes, anche dalle info/foto che stanno venendo fuori, magari anche grazie a qualche tecnico fuoriuscito da RB. Ovviamente sarà una brutta copia, con nessun particolare slancio di originalità, anche perché nel team attuale, dopo questi disastri, nessuno si prenderà grosse responsabilità/rischi. Sarà una vettura con la quale vivacchiare, ma ormai in lotta con Alpine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 6 Giugno, 2023 11 minuti fa, Ruberekus ha scritto: Sarà tipo un lanciare una monetina sulle scelte per la nuova macchina e sperare di azzeccarle. Va avanti cosi da anni. E guarda, non capiscono il perché, neanche quando vanno forte come l'anno scorso... 3 minuti fa, LuigiQ ha scritto: Sarà una vettura con la quale vivacchiare, ma ormai in lotta con Alpine. La sauberizzazione compiuta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 6 Giugno, 2023 (modificato) Per me siete troppo negativi. Io nei prossimi anni li vedo tranquillamente sul podio dei costruttori e 3-4 vittorie all'anno. Hanno soldi, piloti e tecnici che oltre 3/4 delle scuderie invidiano. "Sauberizzazione" é altra cosa, Sauber ci farebbe la firma per una situazione come quella Ferrari. Modificato 6 Giugno, 2023 da Garviel Loken 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 6 Giugno, 2023 1 minuto fa, Garviel Loken ha scritto: Per me siete troppo negativi. Io nei prossimi anni li vedo tranquillamente sul podio dei costruttori e 3-4 vittorie all'anno. Hanno soldi, piloti e tecnici che oltre 3/4 delle scuderie invidiano. "Sauberizzazione" é altra cosa, Sauber ci farebbe la firma per una situazione come quella Ferrari. Soldi e piloti ok il resto non lo invidia nessuno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
red27 258 Inviato 6 Giugno, 2023 1 ora fa, Ruberekus ha scritto: Anch'io penso si debba ripartire da zero con un nuovo progetto, ma non vedo come possano essere in grado di farlo visto che palesemente non ci stanno capendo niente del perché questa vettura non funzioni. Secondo me non capivano neppure perché quella dell'anno scorso funzionasse. Comincio a pensare che semplicemente sono partiti nel 22 con un concetto di vettura sbagliato ma evidentemente molto avanti come sviluppo rispetto a RB e MB. La td39 ha solo accelerato il processo di recupero di chi sa lavorare meglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 6 Giugno, 2023 26 minuti fa, Garviel Loken ha scritto: Per me siete troppo negativi. Io nei prossimi anni li vedo tranquillamente sul podio dei costruttori e 3-4 vittorie all'anno. Hanno soldi, piloti e tecnici che oltre 3/4 delle scuderie invidiano. "Sauberizzazione" é altra cosa, Sauber ci farebbe la firma per una situazione come quella Ferrari. 3 vittorie all'anno è quello che la Ferrari fa in un anno medio, non mi pare un obiettivo serio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 6 Giugno, 2023 (modificato) Binotteur ha detto che in 90 sono stati (verranno) silurati e circa 120 arriveranno. Questo secondo la cazzetta Modificato 6 Giugno, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Giugno, 2023 30 minuti fa, Garviel Loken ha scritto: Per me siete troppo negativi. Io nei prossimi anni li vedo tranquillamente sul podio dei costruttori e 3-4 vittorie all'anno. Hanno soldi, piloti e tecnici che oltre 3/4 delle scuderie invidiano. "Sauberizzazione" é altra cosa, Sauber ci farebbe la firma per una situazione come quella Ferrari. sempre in base all'accordo segreto ? 🥷 2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Binotteur ha detto che in 90 sono stati (verranno) silurati e circa 120 arriveranno. Questo secondo la cazzetta una campagna acquisti che non ha precedenti in termini di licenziamenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 6 Giugno, 2023 2 minuti fa, Ruberekus ha scritto: sempre in base all'accordo segreto ? 🥷 una campagna acquisti che non ha precedenti in termini di licenziamenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 6 Giugno, 2023 L'accordo segreto prevedeva 3 mondiali certi.🤣🤣🤣 La condizione era fare una macchina almeno decente tanto da mascherare l'inciucio. Ma neanche quella sono riusciti a fare 🤣🤣🤣 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 6 Giugno, 2023 (modificato) Elkann(e) I am addressing the fans, F1 enthusiasts and sportsmen who carry Ferrari in their hearts. The season is developing below our expectations, we apologize for some bold statements referring to the beginning of the year. We hadn’t realized that it took more time to put the pieces of the puzzle back together. The ownership, represented by me, offers full support to Frédéric who is reorganizing the team in a process that will lead us to experience difficult months also due to an ineffective car Dichiarazioni opposte a Binotteur che parla di tanto potenziale ahahahahaha Modificato 6 Giugno, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 6 Giugno, 2023 40 minuti fa, Illy ha scritto: Soldi e piloti ok il resto non lo invidia nessuno Si vede che non segui McLaren. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 6 Giugno, 2023 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 6 Giugno, 2023 1 minuto fa, KimiSanton ha scritto: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Giugno, 2023 10 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Elkann(e) I am addressing the fans, F1 enthusiasts and sportsmen who carry Ferrari in their hearts. The season is developing below our expectations, we apologize for some bold statements referring to the beginning of the year. We hadn’t realized that it took more time to put the pieces of the puzzle back together. The ownership, represented by me, offers full support to Frédéric who is reorganizing the team in a process that will lead us to experience difficult months also due to an ineffective car Dichiarazioni opposte a Binotteur che parla di tanto potenziale ahahahahaha guarda che è una roba fake tradotta da qui https://www.funoanalisitecnica.com/2023/06/ferrari-triumvirato-rosso.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 6 Giugno, 2023 2 minuti fa, Ruberekus ha scritto: guarda che è una roba fake tradotta da qui https://www.funoanalisitecnica.com/2023/06/ferrari-triumvirato-rosso.html Madonna che palle mo pure sta roba falsano? Cristo santo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato 6 Giugno, 2023 3 hours ago, Ruberekus said: ma sbaglio o le dure hanno funzionato così così anche sulla Red Bull di Verstappen ? credo che se anche le avessero provate venerdì col caldo, non avrebbero ottenuto dati usabili per la domenica quando le temperature più basse hanno probabilmente inficiato l'uso delle dure (gli unici a prevederlo sono stati i furboni della Mercedes) questo non per difendere i dopolavoristi Supermax non ha fatto uno stint stratosferico sulle hard, ma non era certo una gomma dimm**** Vorrei ricordare che per il week end erano previste temperature altissime, in particolare per la domenica in un circuito che prometteva di essere molto aggressivo sulle gomme. Le squadre hanno a disposizione 2 set di gomme dure per TUTTO il week end, quindi se le provi il venerdì rischi di non averne più a sufficienza per la gara (e se fosse stato soleggiato e la Ferrari avesse avuto un solo set delle gomme dure per la gara, immagino la pioggia di critiche). Sottolineo che praticamente tutte le squadre hanno tenuto due set di gomme dure per la gara e che tutte le squadre tranne la Mercedes le hanno usate. Evidenzierei anche che Zhou si è fatto quasi tutta la gara sulle 2 set di hard dopo il primo stint su soft ed è arrivato davanti a Leclerchino con un'Alfa Romeo. Per cui o sono stati tutti un po' dei citrulli oppure nessuno, leggendo qua sembra che solo la Ferrari abbia deciso di usare le dure in gara e che sia ciò che ha determinato il risultato negativo, non mi sembra proprio il caso invece. I problemi strategici sono quelli di SIlverstone, Ungheria e Monaco 2022, non partire su una gomma che a priori sembrava essere la gomma da gara (come confermato dalla Mercedes a Sky UK che ha detto di aver modificato la strategia verso mescole più morbide solo dopo aver visto che il degrado era molto più basso del previsto). Per cui, questa serie di opinioni fortemente basate sul senno di poi sulla scelta di partire sulla hard, mi sembra piuttosto ingenerosa. Si può discutere di più il fatto di fermarsi così presto e rimettere le hard contro la volontà del pilota per l'ultimo stint, ma appunto seguendo la gara con il live timing non è mi sembrata tutta questa decisione scellerata. La strategia avrà determinato al massimo per il 10% il disastro di domenica, il resto va ricercato soprattutto in una macchina dimm***a e in parte anche in una prestazione sottotono di Leclerc 5 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti