Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

    • Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza


Post raccomandati

A me pareva fin troppo strano che la stampa avesse detto prima ancora che la monoposto fosse stata presentata che la nuova vettura avesse "ottimi numeri e riscontri dalle simulazioni", o addirittura che fosse "già più veloce di 1 secondo".

Ho anche letto che "in Bahrain ha sottoperformato".

 

E ho letto queste frasi da siti e giornalisti di cui solitamente ho stima e fiducia.

Ma pare che abbiano preso una grossa cantonata, o che forse avessero degli informatori che non raccontavano la verità.

 

Quindi d'ora in poi inizierò a fidarmi meno di ciò che leggo in rete, visto che poi la pista smentisce categoricamente queste teorie secondo cui Ferrari abbia in mano vetture velocissime.

 

La verità è che la stagione 2022 sarebbe dovuta essere l'occasione giusta per tornare a vincere, con l'avvento della nuova era tecnica e spodestare finalmente il dominio Mercedes.

 

Invece ha dominato Verstappen e la RedBull, che hanno vinto una media di 3 gare su 4.

 

Questo ha segnato la fine dell'era Binotto, con la dirigenza che ha bocciato definitivamente la gestione tecnica e sportiva dello svizzero.

 

Era lecito pensare che un cambio di questo tipo, avvenuto proprio nella fase più delicata e cruciale dell'ultimazione della nuova vettura, avrebbe avuto effetti nefasti sulla competitività della nuova macchina, oltre che creare crepe, tensioni e avvicendamenti tra le figure responsabili, come infatti è avvenuto e sta avvenendo.

 

Binotto si è dimesso a fine 2022, ora si è dimesso il capo aerodinamico, tra un po' andrà via forse anche il direttore sportivo, e penso che pure il capo motorista abbia le settimane e i mesi contati.

 

È iniziata una fase di "ribaltoni", dove regneranno caos, confusione, incertezza, pressioni, malumori, risultati sportivi via via sempre più mediocri.

 

Io l'anno scorso dicevo nel topic di Binotto che se fosse andato via lui, sarebbe iniziata l'ennesima fase di transizione senza risultati.

 

Si sta semplicemente avverando quanto avevo predetto. In F1 i team che rivoluzionano di continuo senza stabilità non ottengono niente, ricordo cosa accade ai tempi della Jaguar (di proprietà Ford) o della Toyota: continui avvicendamenti, che produssero 0 vittorie ad ambedue i team...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le varie ricostruzioni che sto leggendo non mi convincono per niente.

 

Vigna che litiga con Vasseur perchè quest ultimo voleva gestire gli sponsors e perchè ha fato un viaggio con Toto Wolff?

 

Vigna che apparentemente fa lo schiavista in GES. Immagino che Elkann sia felicissimo a riguardo.

 

Ha tutto molto senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rhobar_III ha scritto:

avessero degli informatori che non raccontavano la verità.

Cosa ti aspetti dalla gente di binotto.

Questo repulisti serve a togliere tutte le connessioni le convivenze malate e i mutui interessi che hanno regnato sino ad ora  con i risultati che vediamo.

Insomma, questo gruppo di lvoro viaggia insieme da 10 anni. Ha sempre fatto la stessa fine  spirato in piena estate.  Non era un caso limite...era un limite... punto. C'è poco da salvare, e tanto da cambiare. Il più in fretta possibile.

Non è detto che chi verrà dopo saprà fare meglio, ma sappiamo per certo che chi c'era prima non riisciva ad andare oltre se stessi. Quindi non resta che cambiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è trovarle, le mele marce.

 

Perché in un sistema che non funziona non è facile individuare l'ingrediente sbagliato che rovina una macedonia di frutta, un minestrone di verdure o una zuppa di pesce, nel senso che più sono le persone, è come un piatto con tanti ingredienti che poi non è buono: vai a capire qual'è quello che stona.

 

Rimuovere i responsabili non risolve i problemi se chi ha sbagliato per davvero o è incapace resta al suo posto perché privo di responsabilità e dunque coperto dall'anonimato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rhobar_III ha scritto:

A me pareva fin troppo strano che la stampa avesse detto prima ancora che la monoposto fosse stata presentata che la nuova vettura avesse "ottimi numeri e riscontri dalle simulazioni", o addirittura che fosse "già più veloce di 1 secondo".

Ho anche letto che "in Bahrain ha sottoperformato".

 

E ho letto queste frasi da siti e giornalisti di cui solitamente ho stima e fiducia.

Ma pare che abbiano preso una grossa cantonata, o che forse avessero degli informatori che non raccontavano la verità.

 

Quindi d'ora in poi inizierò a fidarmi meno di ciò che leggo in rete, visto che poi la pista smentisce categoricamente queste teorie secondo cui Ferrari abbia in mano vetture velocissime.

 

La verità è che la stagione 2022 sarebbe dovuta essere l'occasione giusta per tornare a vincere, con l'avvento della nuova era tecnica e spodestare finalmente il dominio Mercedes.

 

Invece ha dominato Verstappen e la RedBull, che hanno vinto una media di 3 gare su 4.

 

Questo ha segnato la fine dell'era Binotto, con la dirigenza che ha bocciato definitivamente la gestione tecnica e sportiva dello svizzero.

 

Era lecito pensare che un cambio di questo tipo, avvenuto proprio nella fase più delicata e cruciale dell'ultimazione della nuova vettura, avrebbe avuto effetti nefasti sulla competitività della nuova macchina, oltre che creare crepe, tensioni e avvicendamenti tra le figure responsabili, come infatti è avvenuto e sta avvenendo.

 

Binotto si è dimesso a fine 2022, ora si è dimesso il capo aerodinamico, tra un po' andrà via forse anche il direttore sportivo, e penso che pure il capo motorista abbia le settimane e i mesi contati.

 

È iniziata una fase di "ribaltoni", dove regneranno caos, confusione, incertezza, pressioni, malumori, risultati sportivi via via sempre più mediocri.

 

Io l'anno scorso dicevo nel topic di Binotto che se fosse andato via lui, sarebbe iniziata l'ennesima fase di transizione senza risultati.

 

Si sta semplicemente avverando quanto avevo predetto. In F1 i team che rivoluzionano di continuo senza stabilità non ottengono niente, ricordo cosa accade ai tempi della Jaguar (di proprietà Ford) o della Toyota: continui avvicendamenti, che produssero 0 vittorie ad ambedue i team...

Credo che aver sgombrato Binotto, sia stata una scelta giusta, anzi giustissima, purtroppo imho, avvenuta troppo tardi. Credo che sia una buona cosa, che anche i suoi collaboratori lo seguano. 
Pagheremo questo ritardo ? Penso proprio di sì. 
Purtroppo da una parte si deve pur cominciare. 
Speriamo arrivi qualcuno, ma non sono fiducioso.  
L'alternativa era proseguire con Binotto e tutto il suo Entourage che non hanno portato niente. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rhobar_III ha scritto:

Io l'anno scorso dicevo nel topic di Binotto che se fosse andato via lui, sarebbe iniziata l'ennesima fase di transizione senza risultati


Invece se fosse rimasto avremmo fatto scorpacciata di coppe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rhobar_III ha scritto:

A me pareva fin troppo strano che la stampa avesse detto prima ancora che la monoposto fosse stata presentata che la nuova vettura avesse "ottimi numeri e riscontri dalle simulazioni", o addirittura che fosse "già più veloce di 1 secondo".

Ho anche letto che "in Bahrain ha sottoperformato".

 

E ho letto queste frasi da siti e giornalisti di cui solitamente ho stima e fiducia.

Ma pare che abbiano preso una grossa cantonata, o che forse avessero degli informatori che non raccontavano la verità.

 

Quindi d'ora in poi inizierò a fidarmi meno di ciò che leggo in rete, visto che poi la pista smentisce categoricamente queste teorie secondo cui Ferrari abbia in mano vetture velocissime.

 

La verità è che la stagione 2022 sarebbe dovuta essere l'occasione giusta per tornare a vincere, con l'avvento della nuova era tecnica e spodestare finalmente il dominio Mercedes.

 

Invece ha dominato Verstappen e la RedBull, che hanno vinto una media di 3 gare su 4.

 

Questo ha segnato la fine dell'era Binotto, con la dirigenza che ha bocciato definitivamente la gestione tecnica e sportiva dello svizzero.

 

Era lecito pensare che un cambio di questo tipo, avvenuto proprio nella fase più delicata e cruciale dell'ultimazione della nuova vettura, avrebbe avuto effetti nefasti sulla competitività della nuova macchina, oltre che creare crepe, tensioni e avvicendamenti tra le figure responsabili, come infatti è avvenuto e sta avvenendo.

 

Binotto si è dimesso a fine 2022, ora si è dimesso il capo aerodinamico, tra un po' andrà via forse anche il direttore sportivo, e penso che pure il capo motorista abbia le settimane e i mesi contati.

 

È iniziata una fase di "ribaltoni", dove regneranno caos, confusione, incertezza, pressioni, malumori, risultati sportivi via via sempre più mediocri.

 

Io l'anno scorso dicevo nel topic di Binotto che se fosse andato via lui, sarebbe iniziata l'ennesima fase di transizione senza risultati.

 

Si sta semplicemente avverando quanto avevo predetto. In F1 i team che rivoluzionano di continuo senza stabilità non ottengono niente, ricordo cosa accade ai tempi della Jaguar (di proprietà Ford) o della Toyota: continui avvicendamenti, che produssero 0 vittorie ad ambedue i team...

Magari è la volta buona che ritirano la squadra dalla F1 e noi ci dedicheremo ad altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Kimired ha scritto:

Invece se fosse rimasto avremmo fatto scorpacciata di coppe

 

Nessuno ha detto questo.

Dicevo semplicemente che cacciare Binotto non avrebbe risolto i problemi a tempo zero, bensì che ne avrebbe creati altri ancora, per un'ennesima fase di ricostruzione.

 

È evidente che con Binotto non si era vinto e non si sarebbe vinto niente, la mia frase era solo un monito di avvertimento per coloro che pensavano "via il dente via il dolore", in F1 non funziona così: se iniziano le rivoluzioni, ci vogliono anni per essere all'altezza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è ovvio che cacciare Binotto avrebbe creato delle ripercussioni, specialmente tra i suoi protetti e quelli che gli andavano dietro.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione che in RedBull non hanno vinto nulla dal 2014 al 2020.

Eppure nessuno si era sognato di cacciare Chris Horner o di cacciare Adrian Newey.

 

Hanno mantenuto la stabilità della squadra, i cui vertici sono ancora gli stessi del quadriennio che vinse i mondiali con Vettel.

 

Il presidente è venuto a mancare, ma la squadra ha ancora adesso gli stessi punti fermi.

 

Tra il 2014 e oggi, quanti team principal si sono avvicendati in Ferrari?

Ben 5: Domenicali, Mattiacci, Arrivabene, Binotto, Vasseur.

Quanti tecnici? Pat Fry, Allison, Resta, Binotto, Cardile

 

Non c'è stato un punto fermo che fosse uno in questi anni, per la troppa fretta di voler cambiare ed epurare quando i risultati non c'erano.

 

L'avessero fatto a Mylton Keynes, probabilmente adesso Verstappen avrebbe tra le mani una carriola da metà classifica, a causa delle continue rivoluzioni tecniche e dirigenziali.

 

Cambiare sempre è una mentalità da calcio: la squadra perde? Via l'allenatore e lo staff tecnico. Poi intanto i giocatori restano sempre quelli... Ma chissenefrega, tanto l'importante è aver cacciato l'allenatore incapace, non importa se non si vince niente lo stesso con i giocatori di livello non sufficiente.

 

Vedo che molti tendono ad adottare la stessa identica mentalità anche sulla Ferrari.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rhobar_III ha scritto:

Attenzione che in RedBull non hanno vinto nulla dal 2014 al 2020.

Eppure nessuno si era sognato di cacciare Chris Horner o di cacciare Adrian Newey.

 

Hanno mantenuto la stabilità della squadra, i cui vertici sono ancora gli stessi del quadriennio che vinse i mondiali con Vettel.

 

Il presidente è venuto a mancare, ma la squadra ha ancora adesso gli stessi punti fermi.

 

Tra il 2014 e oggi, quanti team principal si sono avvicendati in Ferrari?

Ben 5: Domenicali, Mattiacci, Arrivabene, Binotto, Vasseur.

Quanti tecnici? Pat Fry, Allison, Resta, Binotto, Cardile

 

Non c'è stato un punto fermo che fosse uno in questi anni, per la troppa fretta di voler cambiare ed epurare quando i risultati non c'erano.

 

L'avessero fatto a Mylton Keynes, probabilmente adesso Verstappen avrebbe tra le mani una carriola da metà classifica, a causa delle continue rivoluzioni tecniche e dirigenziali.

 

Cambiare sempre è una mentalità da calcio: la squadra perde? Via l'allenatore e lo staff tecnico. Poi intanto i giocatori restano sempre quelli... Ma chissenefrega, tanto l'importante è aver cacciato l'allenatore incapace, non importa se non si vince niente lo stesso con i giocatori di livello non sufficiente.

 

Vedo che molti tendono ad adottare la stessa identica mentalità anche sulla Ferrari.

Avevano vinto 4 anni di fila, ovvio che nessuno li metteva in discussione.

Binotto ha vinto con la Ferrari quando era uno stagista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro, ma il senso del discorso è abbastanza evidente: pur nonostante i successi del passato, qualcuno avrebbe potuto accusare ad esempio Newey di essere ormai parte del passato della F1 e di non essere più all'altezza.

 

Nonostante gli anni di insuccessi e le continue lamentele e minacce di lasciare la F1, sono rimasti e sono tornati al successo con lo stesso gruppo di lavoro.

 

In Ferrari hanno cambiato 5 direttori in 9 anni, nemmeno due anni ciascuno di media.

È impensabile immaginare un progetto che possa avere una continuità di lungo termine se si continua a cambiare per insoddisfazione e perdita di pazienza.

 

Fermo restando che la scelta di mettere Binotto all'epoca fu errata, nessuno sta dicendo che fosse lui la persona giusta.

Si sta solo criticando le scelte operate e il continuo avvicendarsi di personaggi che vanno e vengono.

 

Anche Vasseur è destinato a fare la stessa ingloriosa fine dei suoi predecessori in poco tempo.

L'imitazione di Crozza è soltanto un piccolo esempio di come l'opinione pubblica ti possa subito additare e rovinare l'immagine se qualcosa non funziona, sebbene è palese che essendo lui l'ultimo arrivato non ha al momento nessuna responsabilità per la situazione che ha trovato.

 

Se è bastata una gara per un comico per fare satira, quanto tempo servirà a tifosi e dirigenti per perdere le staffe contro Vasseur?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari ad alcune persone in effetti non è stato dato il tempo di lavorare bene, tipo Allison e Resta (è una delle colpe che dò a Marchionne che nella sua smania di superare Mercedes mise troppa pressione a certe persone), però altri obiettivamente sono in Ferrari da anni. Non so se l'allontamento di Sanchez sia corretto o meno, però era lì da 10 anni, obiettivamente il tempo l'ha avuto. 

 

La cacciata di Binotto è sacrosanta, ha preso una squadra che comunque era vicina a giocarsi i titoli con la Mercedes e l'ha portata allo sfascio totale. Già la sua nomina a doppio ruolo nel 2019 fu forse un errore, ma era il periodo di sbando totale post Marchionne (non che ora ci sia tutta questa tranquillità). Se Vasseur è la persona giusta non lo so, ma cambiare era necessario.

 

Concordo però che si debba dargli il tempo di lavorare sulla squadra, inutile girarci addosso, ora l'obiettivo mondiale è spostato di 3 anni, siamo in una situazione simile a 30 anni fa, squadra allo sfascio e tanto tanto lavoro da fare.

Il problema è che Montezemolo, una volta trovato il TP, sapeva cosa fare, ovvero mettere mano al portafogli e comprare i tecnici Benetton e portarsi Schumacher, la coppia Vigna/Elkann, nonostante il pilota ce l'abbiano già, come pensano di agire nel breve/medio termine per sostituire i cacciati o "dimissionari"?

 

"Va bene" (forse, lo scopriremo) la cacciata di Sanchez, ma la mia paura è che da un immobilismo di anni, dove non si mandava a casa nessuno nonostante i flop, giustificando il tutto con "Aspettiamo i nuovi regolamenti 2022 che torniamo a vincere" (eh si come no), si passi ad una epurazione totale senza un minimo di programmazione e senza sapere chi sostituire con chi. A meno di non voler continuare a procedere con le promozioni interne, politica che si adotta da 15 anni e che ha portato ben zeru tituli.

Modificato da M.SchumyTheBest
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sanchez però non è stato cacciato, si è dimesso per andare altrove.

 

La sua è stata una scelta personale, come quando un dipendente si dimette dalla propria azienda per andare a lavorare altrove, in genere per insoddisfazione personale o burnout.

 

Non è stato licenziato, da quanto ho letto. Se ne è proprio andato lui.

 

Binotto si è dimesso, ma lo ha fatto perché sarebbe stato estromesso dal suo ruolo e a lui questa cosa non è andata bene.

 

Sanchez ha già un'alternativa in mano, questo mi fa pensare che ha trattato con loro prima di dimettersi dalla Ferrari.

Binotto invece al momento è proprio senza contratto, chiaro segno che le sue dimissioni non erano state pianificate.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Rhobar_III ha scritto:

Attenzione che in RedBull non hanno vinto nulla dal 2014 al 2020.

Eppure nessuno si era sognato di cacciare Chris Horner o di cacciare Adrian Newey.


Si ma questo è pacifico, RedBull in quegli anni non ha vinto, ma non ha combinato neanche i disastri della gestione Binotto, oltre al fatto che mandare via uno come Newey sarebbe stato il peggior errore della storia della formula 1.

Anche riguardo Horner, che è uno squalo, non credo sarebbe stata una buona idea liberarsene.

1 ora fa, Rhobar_III ha scritto:

 

Nessuno ha detto questo.

Dicevo semplicemente che cacciare Binotto non avrebbe risolto i problemi a tempo zero, bensì che ne avrebbe creati altri ancora, per un'ennesima fase di ricostruzione.

 

È evidente che con Binotto non si era vinto e non si sarebbe vinto niente, la mia frase era solo un monito di avvertimento per coloro che pensavano "via il dente via il dolore", in F1 non funziona così: se iniziano le rivoluzioni, ci vogliono anni per essere all'altezza.


Guarda, fondamentalmente, se ci fai caso, in realtà la mancanza di competitività deriva da una scelta progettuale che abbiamo avuto modo anche di patire diversi anni fa.

È stato più volte detto sia qui nel forum che anche altrove. A quanto pare, questi progettisti non riescono a diminuire il drag senza perdere carico. È già successo.

Hanno rifatto lo stesso errore di diversi anni fa, cercando di ottenere efficienza sono finiti per perdere carico in curva pensando di avere riscontri più ottimistici. 
Ripeto era già successo, anche in assenza di scossoni gestionali, hanno solo riattivato il vizietto.

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusate, questa rivoluzione positiva che vedete quali nuove risorse prevede? Chi sono le nuove menti chiamate a sostituire il vecchio corso che tanto abbiamo criticato (giustamente)?

 

Perché sui nuovi innesti c'è il nulla assoluto per ora, e spero solo che siano ben nascoste le carte in mano alla dirigenza; purtroppo, da quanto visto finora, il timore che Ferrari stia semplicemente facendo un salto nel buio, ben poco progettato, è un timore più che fondato per me..

Modificato da LuigiQ
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Ma scusate questa rivoluzione positiva, anche se difficile, che vedete, quali nuove risorse prevede? Chi sono le nuove menti chiamate a sostituire il vecchio corso che tanto abbiamo criticato (giustamente)?

 

Perché sui nuovi innesti c'è il nulla per ora, e spero solo che siano ben nascoste le carte in mano alla dirigenza; ma da quanto visto finora, il timore che in Ferrari si stia semplice facendo un salto nel buio, ben poco progettato, è un timore più che fondato per me..


Allora perché siamo messi male?
Se ci fosse un piano organizzato e pianificato di sostituzione di questi elementi uscenti con personale di valore già contattato e con il quale si fossero già presi accordi, la situazione sarebbe comunque non bella perché una rifondazione prevede comunque delle tempistiche dalle quali non ci si può sottrarre ma sarebbe improntata alla ricerca del successo.

Qui invece si vede solo gente che scappa o accompagnata via, con una probabile atmosfera di lotta interna, mal di pancia e confusione, il tutto condito da una dirigenza totalmente ASSENTE, che non si fa vedere, che tace disinteressandosi e che non dice nemmeno una parola su quella che è la situazione sportiva.

In questa situazione si vede solo distruzione e caos ma nessuna ricostruzione

Modificato da Kimired
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono completamente in linea con Rhobar

ma vedo che molti tifosi, se non la maggior parte siano invece a caccia di streghe e di responsabili. 
D’altro canto ai tempi della cacciata di arrivabene che comunque male non aveva fatto, era un giubilo e di binotto si diceva che finalmente era arrivato l’uomo di marchionne che conosceva l’ambiente da dentro e che a differenza del suo predecessore era una persona dimessa e poco incline al protagonismo. 
e così valeva per i tecnici, gente che è poi andata a vincere altrove, vedi Aldo Costa.

eppure la Ferrari di Schumacher non è stata creata in un giorno, e anche dopo l’avvento del tedesco ce ne sono voluti di anni prima di vincere. Con la differenza che invece che distruggere tutto e cercare la carta magica vincente si implementava e si attuavano piccole correzioni 

oggi Jean todt non durerebbe mezza stagione. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mp4/18 ha scritto:

Io sono completamente in linea con Rhobar

ma vedo che molti tifosi, se non la maggior parte siano invece a caccia di streghe e di responsabili. 
D’altro canto ai tempi della cacciata di arrivabene che comunque male non aveva fatto, era un giubilo e di binotto si diceva che finalmente era arrivato l’uomo di marchionne che conosceva l’ambiente da dentro e che a differenza del suo predecessore era una persona dimessa e poco incline al protagonismo. 
e così valeva per i tecnici, gente che è poi andata a vincere altrove, vedi Aldo Costa.

eppure la Ferrari di Schumacher non è stata creata in un giorno, e anche dopo l’avvento del tedesco ce ne sono voluti di anni prima di vincere. Con la differenza che invece che distruggere tutto e cercare la carta magica vincente si implementava e si attuavano piccole correzioni 

oggi Jean todt non durerebbe mezza stagione. 

 


Beh se hai seguito gli ultimi 4 anni, il giudizio sulla gestione Binotto è da considerare tutto tranne che un giudizio da caccia alle streghe.

Ma io non so, ma cosa altro avrebbe dovuto fare per farsi cacciare…? fare come Nerone e bruciare la ges? 
Parlando di Rueda, dopo 9 anni di totali disastri, di cui l’ultimo pieno di episodi DERISI ripetutamente in mondovisione dai rivali, esiste ancora qualcuno che pensa che sarebbe dovuto rimanere in Ferrari? Non scherziamo.

Su Sanchez, non saprei. Quello che si evince è la solita incapacità a trovare l’efficienza. O le macchine hanno carico ma un mare di drag o non vanno in curva. Vedi tu.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai visto circolare così tante ca**ate sulla Ferrari come quest'anno.

 

Fa gennaio a oggi si fa fatica a ricordarle tutte

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×