Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

• Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza

Post raccomandati

27 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Vasseur è il nuovo TP e ha tutto il diritto di apportare i cambiamenti che ritiene opportuni per modellare la squadra come crede

il problema semmai è un altro, e cioè che dalla disgregazione del dream team Todt-Brawn-Schumacher in poi la Ferrari è stata in una perenne fase di distruzione-ricostruzione, che in vent'anni ha avuto il solo risultato di bruciare una quantità di piloti, tecnici, manager

come se ne esce ?

Credo che non avverrà mai, ma ho la sensazione che se ne esce solo con un cambio di proprietà 

Modificato da Emmeci

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questo tweet mi ha fatto più ridere del dovuto

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Vasseur è il nuovo TP e ha tutto il diritto di apportare i cambiamenti che ritiene opportuni per modellare la squadra come crede

il problema semmai è un altro, e cioè che dalla disgregazione del dream team Todt-Brawn-Schumacher in poi la Ferrari è stata in una perenne fase di distruzione-ricostruzione, che in vent'anni ha avuto il solo risultato di bruciare una quantità di piloti, tecnici, manager

come se ne esce ?

Ora tante testate riportano addirittura Vasseur già ai ferri corti con Vigna per mancanza di autonomia. Pensate voi.

Comunque se va via Mekies è un guadagno.

Link al post
Condividi su altri siti

Vasseur è incazzato perché Vigna non gli permette di silurare anche quello che taglia l'erba nei vialetti dell'azienda, e Vigna è incazzato perché Vasseur gli aveva assicurato una "macchina senza precedenti in termini di velocità".

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Vasseur è incazzato perché Vigna non gli permette di silurare anche quello che taglia l'erba nei vialetti dell'azienda, e Vigna è incazzato perché Vasseur gli aveva assicurato una "macchina senza precedenti in termini di velocità".

Non ha molto senso considerando che Vassuer non c'entra nulla con la macchina di ora.

Mi sembra che i "giornalisti" stiano romanzando come quando si parlava del nuovo TP che era ovvio fosse Vasseur nonostante circolarono diversi nomi in quei giorni.

Cioè ci sta che Vigna sia incazzato visto che ha pure fatto una figura di m***a in mondovisione.ma non ha alcun senso che se la prenda con Vasseur a meno che non abbia problemi mentali?

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Non ha molto senso considerando che Vassuer non c'entra nulla con la macchina di ora.

Mi sembra che i "giornalisti" stiano romanzando come quando si parlava del nuovo TP che era ovvio fosse Vasseur nonostante circolarono diversi nomi in quei giorni.

credevo fosse chiaro che era una battuta :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

credevo fosse chiaro che era una battuta :asd: 

Ti giuro mi sembrava serio :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Cioè ci sta che Vigna sia incazzato visto che ha pure fatto una figura di m***a in mondovisione.ma non ha alcun senso che se la prenda con Vasseur a meno che non abbia problemi mentali?

L’ha fatta la figura per sua incompetenza. 
La giudico peggiore de “però abbiamo fatto il giro veloce” del cartonato, perché esporti così tanto, quando ancora non sai che macchina andrà in pista è da mondo degli unicorni.

Link al post
Condividi su altri siti

Consoliamoci. In pista non ci sarà storia. Ma fuori avremo molto di cui dovertirci.  Siamo solo all'inizio dell'anno zero, e non è detto che anche i vertici siano tanto al sicuro...

Link al post
Condividi su altri siti

Vi dico la verità: l’unica cosa che mi spinge a sperare che si esca da questa crisi al più presto senza ulteriori terremoti si chiama Leclerc.

Se non fosse per lui a questo punto per me potrebbero smantellare anche via Enzo Ferrari e tutta la fabbrica. 

Link al post
Condividi su altri siti

Per l'aerodinamica si potrebbe provare a bussare alla porta di Enrico Balbo. Italiano, ha lavorato per Williams, Mercedes e Red Bull in ruoli prettamente aerodinamici e diventandone anche uno dei responsabili.

Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Kimired ha scritto:

L’ha fatta la figura per sua incompetenza. 
La giudico peggiore de “però abbiamo fatto il giro veloce” del cartonato, perché esporti così tanto, quando ancora non sai che macchina andrà in pista è da mondo degli unicorni.

non mi spiegherò mai come un uomo dalla cultura scientifica avanzata come la sua abbia potuto cadere in un errore così banale  

Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

non mi spiegherò mai come un uomo dalla cultura scientifica avanzata come la sua abbia potuto cadere in un errore così banale  

Uno deve avergli detto che la macchina era un missile. È una gaffe clamorosa, ma fece lo stesso errore anche Marchionne nel 2016, per poi cacciare Allison e rifondare la squadra. Sanchez potrebbe centrare con questo. 

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Gli avranno fatto vedere i numeri del simulatore, che poi erano tutti diversi da quelli che uscivano dalla pista 

Link al post
Condividi su altri siti

sì sicuramente sarà stato imbeccato da qualcuno, quello che non mi spiego è che comunque se conosci un minimo questo sport sai che non puoi esporti così sulla base di dati "virtuali", cioè denota una totale mancanza di cultura della F1 (ma anche di buon senso direi)

Modificato da Ruberekus
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Mi immagino leclerc sceso dalla macchina....

Il simulatore..... buttatelo... il mio culo dice altro...

Eh..ma fogurati, se tu che sbagli, il simulatore non mente  diceva sanchez al buon carletto durante i test.. la faccia di leclerc diceva... sei andato....

Link al post
Condividi su altri siti

Sanchez è stato cacciato, altro che andato via lui. È stato presente sin dai test e prima gara, Vasseur vista la sua incompetenza, gli ha dato l'opportunità di dignitose dimissioni.

Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

comunque se conosci un minimo questo sport sai che non puoi esporti così sulla base di dati "virtuali"

Bravo, se. Hai centrato il punto.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, non credo che in ferrari si respiri tutto questo clima di terrore.

Certo  chi vivevacchiava tranquillo sotto l'ala binottiana, dovrà quantomeno darsi una mossa, ma chissà quanti sono bravi e senza paura di esporsi, adesso possono finalmente avere la loro occasione.

Visto i contorni che la saga sta prendendo, pare sempre più ovvio la cerchia di paraculati mediocri, che ruotava attorno al binna, tranquilli della sua protezione. Il peggio che possa esserci in un ambiente di lavoro.

Ora, è arrivata l'occasione per qualcuno che abbia le palle. Speriamo che ci sia....

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

"Vettura che non ha precedenti in termini di lotte intestine"

Benedetto Vigna, chiaroveggente. 

Link al post
Condividi su altri siti