panoramix 1068 Inviato 27 Febbraio, 2023 2 ore fa, EZfl ha scritto: ecco...quindi assolutamente vero che la red bull ha gia vinto questo campionato l' auto " rossa " sembra avere molta velocità vediamo se saranno in grado di portarla al limite non solo per 1 giro 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Febbraio, 2023 17 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: -----> DEMONI 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 27 Febbraio, 2023 (modificato) 3 minuti fa, Ruberekus ha scritto: DEMONI Dai che forse torna il MOTORONE e ci hanno tolto l'ultima chicane di Barcellona. Preparo le BANDIERE Modificato 27 Febbraio, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Febbraio, 2023 Poi un giorno Alonso mi spiegherà chi della Ferrari è andato a bussargli per fargli sapere quanti kg di benzina aveva la Ferrari, con che mappatura motore giravano, e quanti giri avessero le gomme montate. 32 minuti fa, panoramix ha scritto: l' auto " rossa " sembra avere molta velocità vediamo se saranno in grado di portarla al limite non solo per 1 giro la fonte di questa affermazione sempre i contatti con Maranello? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AgentB 77 Inviato 27 Febbraio, 2023 appunto. la fonte? ammiocuggino? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Febbraio, 2023 Può darsi che @panoramix abbia effettivamente contatti con qualcuno che conosce o che lavora a Maranello, d’altronde aveva anticipato lo spostamento in fabbrica di Rueda. Ho chiesto perché ha scritto “l’auto rossa” quindi ero curioso di sapere chi avesse detto questa frase. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 27 Febbraio, 2023 4 ore fa, panoramix ha scritto: assolutamente vero ciò che hai scritto. si aspettavano altro comportamento. non sono soddisfatti oltretutto si è presentato un problema non da sottovalutare alle PU totalmente nuovo e inaspettato. nulla a che vedere con il problema dell' anno passato Mi sembrano tutte notizie positive, quantomeno non ci illudiamo come lo scorso anno. 2 ore fa, Stout ha scritto: no che,qua si delira Mi piace immaginarti come Darth Vader che, appena si ritrova un Ferrarista pessimista, fa così: Eppure dopo 15 anni di schifo dovresti aver capito con chi abbiamo a che fare 2 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: https://twitter.com/aIphatauri/status/1630167831768707074?s=20 Finire dietro AM farebbe veramente ridere. Se AM sarà seconda forza mi scompiscio dalle risate per il livello di incompetenza che avremmo raggiunto, noi e anche i crucchi col tubo a 4 ruote. 2 ore fa, KimiSanton ha scritto: Elemento ulteriore precisato nell'articolo: setup molto conservativo anche sull'altezza da terra, possono abbassare e guadagnare quindi prestazione. E c'è poi l'incognita delle effettive potenze esprimibili. Non c'è nessuna incognita. La direttiva tecnica ha azzoppato la macchina sulla quale si lavorava da due anni (per essere leggermente più veloci della RedBull che ci ha lavorato 2 giorni). Complimenti come sempre a chi l'ha accettata senza problemi. 1 ora fa, AgentB ha scritto: guardate che in fe non sono mica nati ieri Non saranno nati ieri, ma sono 15 anni che dimostrano di essre nati sgeni 50 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: -----> Quel dragster lì aveva veramente un motore che da solo bastava per vincere le gare. Quest'anno nella migliore delle ipotesi lo faremo esplodere 5-6 volte per provare a tenere il ritmo della RedBull Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato 27 Febbraio, 2023 calma i punti si fanno domenica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 27 Febbraio, 2023 Comincio a pensare che Ferrari sia molto più vicina a Red Bull di quanto sia il sentimento generale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 27 Febbraio, 2023 1 minuto fa, KimiSanton ha scritto: Comincio a pensare che Ferrari sia molto più vicina a Red Bull di quanto sia il sentimento generale. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Febbraio, 2023 4 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: calma i punti si fanno domenica Appunto. 4 minuti fa, KimiSanton ha scritto: Comincio a pensare che Ferrari sia molto più vicina a Red Bull di quanto sia il sentimento generale. come mai? 2 minuti fa, LuigiQ ha scritto: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 27 Febbraio, 2023 7 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: calma i punti si perdono domenica fixed 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AgentB 77 Inviato 27 Febbraio, 2023 anche io la penso uguale @KimiSanton poi ricordiamoci che rory byrne è ancora consulente a tempo pieno. ok ha la sua età ma è l'unico che può impensierire newey Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 27 Febbraio, 2023 6 minuti fa, Kimired ha scritto: come mai? Perché nei fatti la configurazione usata per questi test è veramente anormale per il Bahrain e comunque hanno tenuto un programma ben specifico (vedasi simulazione con altezze da terra e altro). Non è un'auto perfetta e probabilmente qualche difetto l'han trovato, ma mi sembra tutto troppo pessimista l'ambiente. E ho letto anche di carichi di benzina notevoli in tutti i run, va tutto tarato. Oltre al fatto che c'è ancora tutto l'aspetto Power Unit da vedere. Alonso sicuramente ha girato su mappature più "realistiche" per la gara, gli altri han probabilmente passeggiato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Febbraio, 2023 (modificato) 13 minuti fa, KimiSanton ha scritto: Perché nei fatti la configurazione usata per questi test è veramente anormale per il Bahrain e comunque hanno tenuto un programma ben specifico (vedasi simulazione con altezze da terra e altro). Non è un'auto perfetta e probabilmente qualche difetto l'han trovato, ma mi sembra tutto troppo pessimista l'ambiente. E ho letto anche di carichi di benzina notevoli in tutti i run, va tutto tarato. Oltre al fatto che c'è ancora tutto l'aspetto Power Unit da vedere. Alonso sicuramente ha girato su mappature più "realistiche" per la gara, gli altri han probabilmente passeggiato. Mah per fortuna lo scopriremo molto presto. Io quando ci sono situazioni di questo tipo sono portato ad essere pessimista, perché anche se quel che dici potrebbe essere vero, non ha senso andare ai test e non provare nemmeno una volta a girare con configurazioni standard per quella pista, provando un’altezza da terra corretta e un’ala che vuoi effettivamente portare. Puoi provare a giocare con i carichi di benzina, ma pure se ci metti il pieno, con il passare dei giri si consuma, a meno che quando rientri in pit non rifornisci nuovamente. Ma a quel punto non hai un chiaro riferimento sul degrado gomme a serbatoio più scarico… quindi non ci vedo moltissimo senso. Modificato 27 Febbraio, 2023 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 27 Febbraio, 2023 Ragazzi. Stiamo confrontando questi test, gestiti e programmati da un tp diverso da quello che li aveva sempre gestiti. Si vede lontano un km che il metodo di lavoro è completamente cambiato. Già solo per questo, è impossibile trarre qualsisi conclusione. Io li ho visti ben decisi e sicuri di fare quello che hanno fatto, senza guardare altro. Il che è buono. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 27 Febbraio, 2023 26 minuti fa, KimiSanton ha scritto: probabilmente qualche difetto l'han trovato Viva l'understatement. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 27 Febbraio, 2023 I test sono la parte migliore della stagione, dove ottimismo e pessimismo si fondono insieme, per trovare le teorie più disparate. Le gare poi mostrano la cruda realtà, senza troppa fantasia. Ma i test ragazzi, che belli che sono. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1068 Inviato 27 Febbraio, 2023 1 ora fa, AgentB ha scritto: appunto. la fonte? ammiocuggino? amico dell' amico che poi penso sia anche cugggino di 3 Ps. solita fonte mio amico 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AgentB 77 Inviato 27 Febbraio, 2023 stavo scherzando. lo so che sei ben informato in quel di maranello.. prendo in giro quelli che sparano cavolate stratosferiche.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti