Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

• Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza

Post raccomandati

Dopo tutte ste sentenze come minimo domenica prossima si fa 1-2 e Fred l'elicottero sul podio

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Domenica prossima se si vince sarete tutti a parlare di mondiale. Ne siete coscienti?

• Like 4

Link al post
Condividi su altri siti

Non generalizziamo sempre... io non ne parlavo neanche l'anno scorso.  Conosco bene i miei polli. Da troppi anni...

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, erosbart ha scritto:

Dopo tutte ste sentenze come minimo domenica prossima si fa 1-2 e Fred l'elicottero sul podio

Godrei nel caso.

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, ggr ha scritto:

Il problema della f1, è la standardizzazione.

Guardate i motori. Oramai sono tutti uguali.

Le macchine devono rispettare certe misure, anche la distribuzione dei pesi. Le sospensioni non possono avere più di tot elementi, i morori gli stessi cilindri, con gli stessi angoli ecc ecc.

Un team che deve inseguire, dove cavolo può trovare qualcosa su cui lavorare? E poi, con che soldi, visto che sono contigrntati anche quelli?

Morale della favola, azzecchi un progetto, e se non sei proprio un idiota, sino al prossimo cambio vinci tu. Ma va bene cosi a tutti i team, quindi non ci resta che piangere...

Questo avrebbe dovuto portare i team a stare dentro 1 secondo... invece  le distanze sono ancora grandi 2 secondi ... e c è il rischio che la prima abbia 3 -4 decimi uccidendo il mondiale subito...

Link al post
Condividi su altri siti

Io non condivido il pessimismo generale.

Intanto reputo un po'pollo (senza offesa) chi è arrivato ai test semi convinto che questo è l'anno buono. Io l'ho già detto: questa è una squadra che lo scorso anno ha fallito e il nuovo team principal non può fare miracoli in 2 mesi. Dove avete trovato gli elementi per arrivare così carichi non lo so.

E poi i test sono test. Ci vorranno 3/4 gare come da sempre in questo sport. L'importante era girare senza problemi e migliorare il motore. Sembra che gli obbiettivi siano stati raggiunti.

Se la Ferrari quest'anno arrivasse seconda ma con un trend di crescita come quello Mercedes dello scorso anno sarebbe già un annata da incorniciare. Poi è chiaro, si spera sempre nel mondiale ma oggettivamente tra macchina, sviluppo e strategie ce ne sono eccome di cose da migliorare... Deve andare bene tutto. Le probabilità sono bassine.

Poi ognuno crede in ciò che vuole 

Modificato da L.Costigan
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi rileggendo le ultime 3 pagine siamo dietro anche alla Haas?

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Domenica prossima se si vince sarete tutti a parlare di mondiale. Ne siete coscienti?

Se fosse, sarei il primo ad esultare.

Purtroppo, come tutti, compresi analisti e addetti ai lavori, al momento possiamo commentare esclusivamente quello che salta fuori dai test e, apparentemente, la situazione non è come ci si aspettava, ma sarei felicissimo se non fosse come sembra.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Kimired ha scritto:

Se fosse, sarei il primo ad esultare.

Purtroppo, come tutti, compresi analisti e addetti ai lavori, al momento possiamo commentare esclusivamente quello che salta fuori dai test e, apparentemente, la situazione non è come ci si aspettava, ma sarei felicissimo se non fosse come sembra.

ma le ottime indicazioni della vigilia ???

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma le ottime indicazioni della vigilia ???

Secondo me tutte le macchine sono migliorare di molto come tempo sul giro rispetto allo scorso anno. 
In Ferrari forse credevano di essere gli unici ad aver migliorato tanto.. il problema è che sembra, (ma mi auguro che sembra e basta) che RB lo abbia fatto di più.

Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente sarebbe molto più grave non aver risolto il problema del porpoising con assetti piuttosto bassi rispetto all'essere dietro a red bull (se uno si basasse sulle informazioni uscite dai long run dei test Aston vincerebbe a mani basse considerando le simulazioni gara di Alonso e Perez). Avere ancora problemi del genere vorrebbe dire non essere stati in grado di affinare gli strumenti di simulazione nonostante l'enorme mole di dati dello scorso anno (usano sempre Fluent in Ferrari?)

Modificato da mancio97

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo ad essere convinto che la direttiva abbia colpito una della aree peggiori per la Ferrari. 

La vettura di quest'anno non può che essere figlia di concetti (ottimi) intrapresi lo scorso anno, ma che sono stati pesantemente colpiti da questa direttiva. 

Ripartire da zero non si poteva altrimenti sei condannato a restare dietro (vedi Mercedes che insiste con quel carciofo di vettura a forma di tubo) e quindi provi a risolvere la situazione. 

Penso che ormai la situazione sia compromessa fino al 2025 (un po' come quando ci siamo fatti cambiare le gomme nel 2019 sotto al naso). 

Lieto di sbagliarmi ovviamente. Se dovesse essere come penso, ovviamente la colpa non può che essere di Binotto e proprietà che, come al solito, hanno accettato senza colpo ferire l'ennesimo cambio di regolamento in corso.

15 ore fa, Ruberekus ha scritto:

min**ia

pure Cardile e Sanchez :asd: 

Sanno fare solo vetture o troppo cariche che non vanno sul dritto o dragster che non girano.

Licenziati.

15 ore fa, Beyond ha scritto:

Bey alle strategie

Rube capo ingegnere 

@Rhobar_III capo aerodinamica

@Ferrarista al volante

@ForzaFerrari88 alle PR

@Bombarolo di Torino capo meccanico

E poi vediamo se le cose non cominciano a girare!!!

Con ForzaFerrari88 alle PR simpatia e diplomazia che Colajanni spostati proprio

15 ore fa, Beyond ha scritto:

Lasciate stare Vasseur, quel poverino è arrivato da 2 mesi in una barca di sbandati.

Gli diamo 1 anno. I disastri del 2023 saranno tutti figli del mitico binotto

12 ore fa, Nick the Quick ha scritto:

lotterà per qualche vittoria e va bene.

sicuro?

11 ore fa, Melamarcia ha scritto:

Io avrò contro tutto il mondo..ma sono del parere che se la F1 e'..il massimo della tecnologia applicata ad una auto..non ci devono essere limiti di budget...test..restrizioni regolamentari ecc..ok?

Ora avanti tutti i detrattori..

Io sono d'accordo con te. 

Nel caso specifico della Ferrari però dico che la presenza del budget cap è l'unica possibilità che abbiamo di poter competere dato che alla proprietà non interessa vincere e di conseguenza negli ultimi 15 anni non ha mai investito per poterlo fare.

Saremmo perennemente dietro a RedBull e Mercedes che vogliono vincere e investono molto di più.

Modificato da ForzaFerrari88

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Penso che ormai la situazione sia compromessa fino al 2025 (un po' come quando ci siamo fatti cambiare le gomme nel 2019 sotto al naso). 

Lieto di sbagliarmi ovviamente. Se dovesse essere come penso, ovviamente la colpa non può che essere di Binotto e proprietà che, come al solito, hanno accettato senza colpo ferire l'ennesimo cambio di regolamento in corso.

Gli diamo 1 anno. I disastri del 2023 saranno tutti figli del mitico binotto

se vale la prima affermazione bisogna dargli almeno 3 anni 

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

se vale la prima affermazione bisogna dargli almeno 3 anni 

Dipende. Può sempre farsi castrare il motore il prossimo anno come Binotto nel 2020 (che andava licenziato all'epoca)

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Melamarcia ha scritto:

Io avrò contro tutto il mondo..ma sono del parere che se la F1 e'..il massimo della tecnologia applicata ad una auto..non ci devono essere limiti di budget...test..restrizioni regolamentari ecc..ok?

Ora avanti tutti i detrattori..

Sui limiti di budget non sono d'accordo, penso debba esserci una base comune su cui confrontarsi, accade così anche nell'NBA. Sono d'accordo sui test perché così come gli aerodinamici hanno libertà di esprimersi allora anche i meccanici devono avere libertà di farlo. Una vettura può essere competitiva sia a livello aerodinamico che a livello meccanico, può cioè dare il meglio di sé perché si è saputo trovare un buon assetto che non sia solo frutto del simulatore ma anche di bravi ingegneri e meccanici.

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, EffettoSuolo ha scritto:

Sui limiti di budget non sono d'accordo, penso debba esserci una base comune su cui confrontarsi, accade così anche nell'NBA. Sono d'accordo sui test perché così come gli aerodinamici hanno libertà di esprimersi allora anche i meccanici devono avere libertà di farlo. Una vettura può essere competitiva sia a livello aerodinamico che a livello meccanico, può cioè dare il meglio di sé perché si è saputo trovare un buon assetto che non sia solo frutto del simulatore ma anche di bravi ingegneri e meccanici.

D’accordissimo con te 👍🏻

Modificato da Emmeci

Link al post
Condividi su altri siti

Limite alle spese si può lasciare.

Ma devo avere la possibilità si spendere come voglio. Faccio un esempio. Preferisco fare prove in pista?  Spendo li una parte o anche tutti i soldi che ho a disposizione.

Sono un genio dei motori, e un cane in aerodinamica? Dovo poter fare il motore come voglio, esclusa cilindrata e che debba essere turbo e fare un gp con 100 kg di benzina. Voglio fare un cambio a 5 marce o 10? Perché no? Se sto nei limiti di spesa, e rispetto le regole fondamentali come peso cilindrata consumi, perché poi non posso fare come mi pare?

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Nel caso specifico della Ferrari però dico che la presenza del budget cap è l'unica possibilità che abbiamo di poter competere dato che alla proprietà non interessa vincere e di conseguenza negli ultimi 15 anni non ha mai investito per poterlo fare.

non investono in che senso? perchè un paio di giri a maranello me li sono fatti negli ultimi anni e a livello di infrastrutture si stanno espandendo a macchia d'olio, praticamente si stanno comprando mezza maranello

6 minuti fa, ggr ha scritto:

Limite alle spese si può lasciare.

Ma devo avere la possibilità si spendere come voglio. Faccio un esempio. Preferisco fare prove in pista?  Spendo li una parte o anche tutti i soldi che ho a disposizione.

Sono un genio dei motori, e un cane in aerodinamica? Dovo poter fare il motore come voglio, esclusa cilindrata e che debba essere turbo e fare un gp con 100 kg di benzina. Voglio fare un cambio a 5 marce o 10? Perché no? Se sto nei limiti di spesa, e rispetto le regole fondamentali come peso cilindrata consumi, perché poi non posso fare come mi pare?

concordo, nella F1 che vorrei il punto cardine sarebbe il budget cup, qualche limite su peso totale della vettura, dimensioni della stessa, materiali consentiti e kg di benzina massimi da consumare durante il gp, per il resto carta bianca su tutto

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

con carta bianca su tutto Newey sfornerebbe dei missili ancora pù veloci :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti

Aiuto il cugino di Sainz nella puntata 5 di  DTS...

Questi devono essere cacciati prima di subito

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti