Vai al contenuto
Ferrarista

L'imbattibile Red Bull RB19

Come si piazzerà tra i costruttori?  

28 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

    • Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza
      0


Post raccomandati

Ha la stessa trazione della Ferrari, che praticamente sarebbe la migliore del lotto, in più hanno un livello di carico aerodinamico inestimabile. Una vettura perfetta sotto ogni punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Regà, finché non va in pensione Newey qui è estremamente dura. Stà macchina è un capolavoro di tecnica ed efficienza da esporre nei musei a futura memoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no, Newey non deve andare in pensione, ma rimanere a vita in f1

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho il dubbio che Verstappen potrebbe comunque vincere a Silverstone pur prendendo un detrito come l'anno scorso.

 

L'unica speranza era che scazzassero con la Sprint, assolutamente zero problemi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Ho il dubbio che Verstappen potrebbe comunque vincere a Silverstone pur prendendo un detrito come l'anno scorso.

 

L'unica speranza era che scazzassero con la Sprint, assolutamente zero problemi

Sicuramente il mondiale è suo, matematicamente se continua a vincere riesce già a settembre? Mi son persa con i punti 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, espritz ha scritto:

Sicuramente il mondiale è suo, matematicamente se continua a vincere riesce già a settembre? Mi son persa con i punti 

settembre è impossibile, avevo visto una statistica per cui procedendo a questo ritmo (ha una media di 25.4 punti a weekend) potrebbe chiudere il mondiale in Qatar (8 ottobre)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che siano giuste le critiche alla Ferrari (del resto con la storia del Cavallino, e i soldi a disposizione, non vincere nulla per 15 anni che fai, critichi :asd:), però obbiettivamente Newey è uno che sposta molto gli equilibri, più di un Verstappen. 

Wiki non cita la Williams 1997 ma quella vettura è sua. Schumacher e Alonso han perso essenzialmente contro di lui :zizi:

Citazione

 

Adrian Martin Newey (Stratford-upon-Avon, 26 dicembre 1958) è un ingegnere britannico, dal 2006 direttore tecnico del team Red Bull di Formula 1. Ha lavorato sia in Formula 1, sia in Formula Indy come ingegnere di pista, aerodinamico, progettista e direttore tecnico, e ha raccolto successi in entrambe le categorie.

Considerato uno dei migliori ingegneri della storia della Formula Uno, nonché il progettista più vincente, grazie agli 11 titoli mondiali piloti (3 Williams nel 1992-1993-1996 - 2 con McLaren nel 1998-1999 - 6 con la Red Bull tra il 2010 e il 2013 e tra il 2021 e il 2022), 10 titoli costruttori (4 con la Williams nel 1992-1993-1994-1996 - 1 con la McLaren 1998 - 5 con la Red bull dal 2010 al 2013 e nel 2022) e 190 gran premi vinti (54 con la Williams tra il 1990 ed il 1996, 41 con la McLaren tra il 1998 ed il 2005 e ben 95 con la Red Bull tra il 2009 ad oggi). Inoltre le auto da lui mandate in pista hanno raggiunto la pole position per 151 volte (64 con la Williams tra il 1990 e il 1996, 39 con la McLaren tra il 1998 e il 2005 e 74 con la Red Bull tra il 2009 e il 2022).

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'incredibile vettura di quest'anno ha già battuto le migliori Ferrari e Mercedes e potrebbe riuscire a battere l'incredibile record della McLaren Honda 1988: prima nelle prime 11 gare dell'anno (al momento le lattine sono a 9, anche se contando le sprint avrebbero già eguagliato il record).

È veramente un dominio tra i più totali in senso assoluto, appena mitigato dal fatto che con budget cap e motori contati non si vedono più in gara distacchi abissali che si vedevano in precedenza.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il budget cap dello scorso anno com'è finito? Il dossier di Binotto? :binott2m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sta macchina è più dominante della miglior mercedes dominante. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siamo vicini alla macchina perfetta.

 

In un certo senso vorrei anche facessero en-plein di vittorie, sarebbe onestamente storico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ggr ha scritto:

Comunque sta macchina è più dominante della miglior mercedes dominante. 

 

le mercedes di certi anni, con ham e ros, davano 1s al giro per 50 giri al terzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era una situazione diversa, i due erano in lotta e si spingevano a vicenda, non erano così distanti come Max e Perez, inoltre c'erano meno limitazioni e si tendeva a tirate di più, oggi  generalmente si gestisce uno po di più.

Ieri comunque Max ha potuto fare un pit stop gratis, dopo aver pure saltato senza conseguenze quello sotto VSC, anche gestendo direi che ha massacrato ben bene la concorrenza.

Modificato da Leno
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Leno ha scritto:

Era una situazione diversa, i due erano in lotta e si spingevano a vicenda, non erano così distanti come Max e Perez, inoltre c'erano meno limitazioni e si tendeva a tirate di più, oggi  generalmente si gestisce uno po di più.

 

onestamente io queste differenze non le trovo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se confrontiamo le prime 9 gare 2014 con il 2023 come risultati siamo lì e teniamo conto che Rosberg era un pilota molto più forte di Perez. 

Inoltre quella Mercedes era meno affidabile della RB e patì ben 3 ritiri, con Ricciardo che interruppe l'imbattibilitá dei grigi al settimo GP.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma non stiamo a contare il capello in più o meno, parliamo di risultati e distacchi nel complesso. Anche nel 2019 ad esempio la Mercedes dominò alla grande vincendo le prime 8 gare, interrotte proprio da max in Austria 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che la Mercedes sia stata superdominante non penso si possa sindacare, dicevo che la RB quest'anno può battere pure alcuni record messi a segno dai suoi predecessori.

Il dominio più accentuato lo ha avuto nelle annate con Hamilton-Rosberg però, e questa è forse l'unica cosa che manca a questa RB, un pilota che vince al 99% se l'altro ha problemi, non per nulla il record di cui parlavo è detenuto dalla McLaren dell'88, supermacchina ma anche superpiloti.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Beyond ha scritto:

 

onestamente io queste differenze non le trovo

Ma da un tifoso di Hamilton mica ti puoi aspettare che avalla e conferma che la Mercedes del britannico era superdominante?!

Suvvia su...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Leno ha scritto:

Che la Mercedes sia stata superdominante non penso si possa sindacare

 

Infatti l'ho scritto a chiare lettere nel messaggio precedente al tuo.

Che patetico cialtrone...

 

:lecapp2:

 

 

 

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×