Vai al contenuto
Beyond

Oscar Piastri l'altalenante

Post raccomandati

Io mi sono rotto una costola un paio d'anni fa e ricordo che mi ci sono voluti mesi prima che il costato smettesse di farmi male. Vero che il dolore emergeva solo se facevo certi movimenti, però non è stata una passeggiata. Vero anche che ho il doppio dei suoi anni. :asd: In ogni caso, se Piastri si è rotto la costola intorno al 8 luglio, è quasi impossibile che il 21 fosse già del tutto a posto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
25 minutes ago, Stout said:

no

ha fatto una story line su instagram facendo vedere che all'8Luglio avesse una frattura ad una costola, mentre al 21 s'e' corso in ungheria, ora a seconda delle entita, nella peggiore delle ipotesi, guarisce da sola in 2-4 settimane.

Veramente per quanto riguarda il tempo di guarigione dopo una frattura alle costole si legge dappertutto che si tratta di minimo un mese, addirittura anche solo le costole incrinate richiedono spesso 4-6 settimane, per cui mi sembra piuttosto naturale concludere che ha corso sia in Belgio sia in Ungheria senza essere al 100% dal punto di vista respiratorio.

Per il resto, condivido la sensazione che per performare in F1 non occorre essere incredibilmente in forma come Alonso, Sainz, Russell o Hamilton oppure come dei calciatori, semplicemente una volta raggiunto il livello di fitness necessario non si traggono particolari benefici dall'essere ancora più in forma. Infatti, uno come Verstappen che se ne sbatten altamente, proprio piano non va.

25 minutes ago, Stout said:

a medicina ha fatto passi da gigante nella gestine localizzata del dolore e degli infortuni.

ma se ancora  oggi nella maggior parte dei casi si inietta il cortisone conosciuto da quasi un secolo? 

poi non so come sia stato trattato, ma escluderei cose come anestesie o oppiacei per uno che deve mettersi alla guida

gli analgesici standard certamente non fanno scomparire un dolore del genere

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, espritz ha scritto:

Questo vuol dire anche che la F1 non è più fisicamente una sfida impossibile, rispetto ad altri sport, in presenza di traumi 

Beh, secondo me dimostra semplicemente quanto i piloti siano preparati dal punto di vista atletico. Ricordo che nel 2000 David Coulthard corse in Spagna con diverse costole rotte dopo un incidente aereo pochi giorni prima.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Leggermente OT, ma visto che si parlava di fitness...

Certo, rimanere a 170bpm per 90 minuti consecutivi mi sembra irrealistico, ancora di più mi sembra irrealistico che un maratoneta abbia i battiti medi più bassi 

Link al post
Condividi su altri siti

ma come ha fatto a rompersela?

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Leggermente OT, ma visto che si parlava di fitness...

Certo, rimanere a 170bpm per 90 minuti consecutivi mi sembra irrealistico, ancora di più mi sembra irrealistico che un maratoneta abbia i battiti medi più bassi 

F0HQd86acAA-jtu?format=jpg&name=large

Le pulsazioni di O'Ward durante una gara IndyCar del 2023, di media stanno tra i 170 e i 180 bpm.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi piastri ha corso con un impedimento fisico senza dire nulla a nessuno, rischiando di attentare alla vita sua e degli altri? :o

• Lewisito 1
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Beyond said:

Ma quindi piastri ha corso con un impedimento fisico senza dire nulla a nessuno, rischiando di attentare alla vita sua e degli altri? :o

Sei prevedibile :sesebh5:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

E i centinaia di migliaia di spettatori che ha messo in pericolo te li dimentichi? :lecwow:

Link al post
Condividi su altri siti

Chissà perché escono ste notizie...

:toto3:

Link al post
Condividi su altri siti
14 hours ago, JLP said:

Chissà perché escono ste notizie...

:toto3:

sapessi....:asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Il 13/08/2024 Alle 14:03, Beyond ha scritto:

Ma scherzi? Adesso sei in simbiosi con il corpo di Piastri? Son basito 

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi è guarito?

Povero Norris...

Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo cosa riesce a fare in Olanda...

Link al post
Condividi su altri siti

Discreta pettinata, oggi. Poteva centrare la prima fila. Ma comunque non è assolutamente al livello del compagno e secondo me domani prenderà paga ugualmente. 

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi male, domani può fare il suo piazzandosi secondo.

Link al post
Condividi su altri siti

A naso domani ha buone possibilità, soprattuto sfruttando la strategia, di superare Max ammesso che l'olandese non sia primo in curva 1 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Bella mazzata. È ancora abbastanza altalenante, ma ci può stare.

Blindare la prima fila poteva già ipotecare la gara per McLaren, invece così si aprono possibili scenari alternativi.

In pista l'australiano non passerà mai Max credo, dovrà giocarsela ai box.

Modificato da LuigiQ

Link al post
Condividi su altri siti

Malissimo oggi 

Link al post
Condividi su altri siti

magari approffita di quelli davanti e gira primo alla prima tornata,poi è fatta (non voglio tirargliela eh) :asd:

Link al post
Condividi su altri siti