Vai al contenuto
KimiSanton

2022.03 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

9 minuti fa, ForzaFerralestier88 ha scritto:

Ma 6.5 è il voto a Sainz? :lecwow:

Io mi sono svegliato per supportare i nostri beniamini, tu perchè no?

Per non rischiare di fare un'alzataccia solo per vedere l'ennesima vittoria di Max con Leclerc fuori dal podio.

• Lewisito 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex_Ferralestier ha scritto:

Per non rischiare di fare un'alzataccia solo per vedere l'ennesima vittoria di Max con Leclerc fuori dal podio.

Poteva essere la seconda consecutiva e invece.... :maxnotme:

:lecwink:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Sainz 6.5 in base a cosa? 

Pensa se avesse completato il sorpasso alla Haas e finito il secondo giro. 110 e lode

Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ForzaFerralestier88 ha scritto:

Ma 6.5 è il voto a Sainz? :lecwow:

Fosse partito in retromarcia avrebbe preso 5,5

Link al post
Condividi su altri siti
5 hours ago, Ferrarista said:

Onestamente, prima di esaltarmi, io voglio vedere almeno Imola e Barcellona. Se si va così anche su quelle piste, penso che si possa parlare di qualcosa oltre alle singole vittorie di tappa.

Barcellona in genere è ottimo indicatore.

Curve da carico, curve da grip meccanico, due staccate pesanti, due rettilinei in cui si entra in modo diverso (uno da una curva scorrevole e uno partendo da fermo).

Se vai forte a Barcellona sei equilibrato

Link al post
Condividi su altri siti

AVEVA RAGIONE @Garviel Loken!

E chi ca**o se ne frega degli aggiornamenti, avanti così questa vettura a fine anno. :lecwink:

Link al post
Condividi su altri siti

Detto con tutto il rispetto e nel senso buono:

Ma che bello quell'inno Monegasco da marcetta di paese prima del nostro

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Onestamente, prima di esaltarmi, io voglio vedere almeno Imola e Barcellona. Se si va così anche su quelle piste, penso che si possa parlare di qualcosa oltre alle singole vittorie di tappa.

concordo pienamente, aspettiamo, non ci esaltiamo, e non diamo per spacciati i grigi, troveranno il bandolo della matassa

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché tutti dicono di vedere imola, barcellona e monaco e nessuno si caga Miami? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Ma perché tutti dicono di vedere imola, barcellona e monaco e nessuno si caga Miami? :asd:

Perché ci siamo già in Florida 

@L.Costigan

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Io vado in California. Ho tre facce da forca da seguire... mi hanno rapinato, volevano anche gli stivali!!

@Illy

Modificato da L.Costigan
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 10/4/2022 Alle 08:51, mircocatta ha scritto:

Piccola nota

Perez parla di sfortuna....sfortuna di cosa?

Se fai una vettura tirata all'osso non puoi parlare di sfortuna, ma demerito della squadra che fa una vettura inaffidabile pur di essere quel decimo più veloce

Vero, mi ricorda le Mercedes quando, per fare un esempio recente, bucarono entrambe l'anteriore (mi pare sinistra) a distanza di due giri, in un Gp dove notoriamente era una gomma a dir poco stressata.  Tutti a titolare "Mercedes sfortunata".. sfortuna, de che?? avevano toppato assetto, e/o sbagliato strategia dei pit stop.

Tornando al Gp, ho acceso appena rientrata al seconda SC, poi dopo ho visto l'inizio gara.
Ferrari monstre, Sainz ha sbagliato ma ha avuto una sfiga paurosa nelle qualifiche.
Leclerc è in palla come la macchina, sempre velocissimo e sempre lucido nelle sfide con Max.
RBR è nei pasticci, ad ora hanno il 50% dei ritiri. Il campionato è lunghissimo certo, ma hanno ben ragione di essere preoccupati.

Modificato da Pietro

Link al post
Condividi su altri siti
Il 10/4/2022 Alle 08:36, Rio Nerolestier ha scritto:

Leclerc primo, Verstappen fuori ed Hamilton fuori dal podio.

Cosa si vuole di più? 

:thumbsup:

Un lucano:lecwink:

Il 10/4/2022 Alle 08:36, nkola1979 ha scritto:

E sainz...un po sottopressione...partenza sbagliata ed errore immediato

Albon 10.... bel risultato

Dopo la squalifica incolpevole,bel risultato di albon

13 ore fa, Pietro ha scritto:

Vero, mi ricorda le Mercedes quando, per fare un esempio recente, bucarono entrambe l'anteriore (mi pare sinistra) a distanza di due giri, in un Gp dove notoriamente era una gomma a dir poco stressata.  Tutti a titolare "Mercedes sfortunata".. sfortuna, de che?? avevano toppato assetto, e/o sbagliato strategia dei pit stop.

Tornando al Gp, ho acceso appena rientrata al seconda SC, poi dopo ho visto l'inizio gara.
Ferrari monstre, Sainz ha sbagliato ma ha avuto una sfiga paurosa nelle qualifiche.
Leclerc è in palla come la macchina, sempre velocissimo e sempre lucido nelle sfide con Max.
RBR è nei pasticci, ad ora hanno il 50% dei ritiri. Il campionato è lunghissimo certo, ma hanno ben ragione di essere preoccupati.

Non mi aspettavo una rbr così inaffidabile dopo la vittoria mondiale all ultimo respiro lo scorso anno. Vabbè che un po' anche la rossa è inaffidabile visto il volante sostituito a Sainz prima del via.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 10/4/2022 Alle 17:50, M.SchumyTheBest ha scritto:

Ehhh già:shock:

Il 10/4/2022 Alle 23:48, L.Costigan ha scritto:

Io vado in California. Ho tre facce da forca da seguire... mi hanno rapinato, volevano anche gli stivali!!

@Illy

:schumi1m:

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi LA VERITA':

1) VERITA': la VERITA' è che la VERITA' l'ho scritta due giorni fa e per errore si è cancellata e quindi ero abbastanza incazzzzzato da non voler riscriverla.

2) Ferrari: il mondiale è ormai vinto. Quando una macchina vince su piste veloci e stop and go come le prime due e poi stradomina su una pista più lenta e strana, significa che almeno su due terzi della stagione si vincerà in modo abbastanza facile.

3) Leclerc: avendo vinto due gare su tre con un secondo posto come peggior risultato, di fatto diventa il numero 1 della squadra e dovrà per forza essere favorito per evitare un autogol.

4) Red Bull: con due ritiri su tre gare, il mondiale è compromesso. Attenti ad accusare il reparto motori bibitaro che non è altro che la Honda, che è stata comprata in blocco da Red Bull, personale compreso. Se ci sono problemini qua e là, non sarebbe un caso visto che in passato Newey ha messo sotto stress tanti motori.

5) Mercedes: campionato gettato alle ortiche. Ormai il 2022 sarà una lunga sessione di test per cercare di tornare al vertice nel 2023. Il progetto è sbagliato e i limiti di soldi, galleria del vento e simulatore non consentono di rimontare.

6) Force India: la nuova colorazione fa caggggare. Quelle macchie prese in prestito dalla Renol 2021 fanno diarreare sassi.

7) Telecronaca: ho guardato diversi video del passato e posso assicurarvi che da una parte, il taglio editoriale di Guido Merdda si è fatto sentire parecchio. Inoltre, non essendo sul posto, non sanno di cosa parlare. E' come se noi facessimo le telecronache. Non faremmo altro che parlare di quello che

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Allora mettiamo un attimo un paio di cose in chiaro, in ottica Mondiale: una volta il campionato era di 16 gare, ed abbiamo visto mondiali riaprirsi con inizi come questo, se non più eclatanti. Un esempio su tutti: 1991, 4 gare 4 vittorie di Senna, e non aggiungo altro. Quindi, considerando che di Gp ne mancano ben 20, mi limiterei a dire che abbiamo iniziato alla grande....
Inoltre, in passato la FIA ha tenuto in vista alcuni mondiali con le flebo, ma dopo quello a cui abbiamo assistito lo scorso anno, mbé per quel che mi riguarda, il Mondiale è vinto quando lo dice la aritmetica!

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti