Vai al contenuto
KimiSanton

2022.02 | Gran Premio d'Arabia Saudita - Jeddah [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Vabbè stiamo sindacando per qualche decimo, se Charles ne aveva se ne sarebbe andato, come in Bahrein. 

Il problema è che se guadagnava decimi nei primi 2 settori, Max ne mangiava 5 solo nei due rettilinei finali. 

Siamo davvero lenti, molto lenti nei tratti veloci. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SebMat ha scritto:

Madonnina che gara! Se Verstappen e Leclerc ci regalano questi duelli per tutto l'anno ci divertiamo come non mai!

Bravissimi entrambi, sono saltato dalla sedia quando dall'onboard in retro di Leclerc avevo praticamente visto Verstappen a muro, e poi quasi la perdeva. Hanno guidato al limite regalandoci una battaglia mozzafiato.

Ferrari fortunata con la prima SC e sfortunata con la seconda, anche se forse con Russell di mezzo avremmo comunque guadagnato la posizione, e comunque sarebbe stato meglio arrivare secondi e terzi con Perez primo e Verstappen quarto.

Per quanto riguarda le prestazioni vedo Red Bull leggermente superiore, esclusivamente nel corpo a corpo. La differenza sul dritto è maggiore di quella che c'è in curva o gestione gomme, che oggi anche con un assetto più carico non ci ha dato alcun vantaggio. Ma sono macchine che praticamente si equivalgono, il passo era sostanzialmente uguale sia che davanti ci fosse Perez che Leclerc.

Vediamo che succede su piste dalla media sul giro inferiore, cmq... Se si equivalgono qui, dove la Ferrari ha la sua più grande debolezza nella velocità di punta... 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SebMat ha scritto:

sono saltato dalla sedia quando dall'onboard in retro di Leclerc avevo praticamente visto Verstappen a muro, e poi quasi la perdeva.

ah sì lì è stato pazzesco, anch'io l'ho visto nel muro, mamma mia

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, McBibus ha scritto:

ragione? speed in gialla?

edit: che **** di lingua parlo a volte

Si, doppie bandiere gialle per la vettura di Albon. Leclerc ha fatto il GPV nell'ultimo giro.

Link al post
Condividi su altri siti

Questi sono più abituati a vincere. 

Ci vuole un sainz che dia una mano vera. Oggi è stato inutile alla bottas. 

Alla partenza non puoi farti fregare cosi.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque a Melbourne questi si pigliano

Link al post
Condividi su altri siti

Mammamia ho ancora l'adrenalina che pompa nelle vene. Che gara!

Ferrari ottima auto ma non al top, e lo confermano le mie doti di profeta che avevano previsto una vittoria Red Bull. Mercedes pascola a metà classifica (ma quanto mi dispiace) e finalmente non si vede più tra i co****ni Hamilton dopo anni di mondiali sculati.

Assolutamente da eliminare il DRS: non esiste che un pilota rallenti di proposito per non sorpassare l'avversario.

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stout ha scritto:

comunque a Melbourne questi si pigliano

la Ferrari sarà ampiamente davanti a Melbourne:lecwink:

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

anche io lascio le mie osservazioni sparse :)

1) W i riflessi di Alonso per aver evitato lo stampo sul muro. Una manovra così dura dal compagno non l’aspetti: ma Alpine non si è accorta di aver rovinato la gara di entrambi?

2) leclerc strategico nella prima ripartenza, dimostra più sale in zucca di Max che invece è tutto cuore e piede 

3) Povero Checo aveva fatto tutto benissimo, incolpevole stavolta 

4) Ferrari: perché dire “box to overtake”, ma come si fa a bluffare dicendo una frase così? Mi sono messa a ridere 

5) I filmati sulle strette di mano e il rispetto reciproco continuamente ostentato. Le interviste i radio… mi sta quasi venendo in mente che la cosa sia leggermente studiata dalla Fia per evitare i veleni dell’anno scorso 

6) max ha cambiato modo di attaccare, è ora sempre pulito 

Link al post
Condividi su altri siti

La differenza tra ottimi piloti tipo Sainz e Perez e chi sta una spanna sopra la si è vista dopo il pit stop. I due davanti spingevano come matti sempre, i due dietro erano troppo altalenanti. 

E non credo sia un problema di gomme o assetto, penso sia un'attitudine mentale. Quindi non criticherei molto Sainz, questo è quello che ci si deve aspettare da lui, veloce si ma un pelo dietro al compagno. 

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi è successo quello di cui parlavo prima della gara.
Non ci saranno molte gare in cui la velocità di punta farà una grande differenza, ma in quelle in cui lo farà, sarà un handicap per noi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che culone c'ha la Masolin...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Lewis prima pettinata da Russel: 1-1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sanchez ha scritto:

Ma che culone c'ha la Masolin...

Ma ha anche dei difetti 

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio era un complimento sul culone è... 😬

Link al post
Condividi su altri siti

Minuto 00:18. Mi si rizzano ancora i peli.

Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mircocatta ha scritto:

Ah ma quando lo dissi anni fa non la pensavate così ehhhh, l'avevo detto che alla prima gara in cui Ferrari, tornata al vertice, avrebbe perso una gara solo a causa di quel accrocchio avrebbe bruciato :asd:

Pensavate chi? Sempre odiato il DRS e l'ho sempre scritto da quando mi sono iscritto che è un abominio sportivo.

31 minuti fa, EffettoSuolo ha scritto:

Breve lezione di fisica per chi si lamenta dei 3 secondi e passa "guadagnati" da Verstappen sotto vsc. Se sotto gara normale la distanza in metri tra due piloti è tot a velocità massima, sotto vsc, data la minore velocità, la suddetta distanza verrà percorsa in un tempo maggiore.

Velocità = spazio/tempo ma tipo da sempre.

Ma infatti non sono 3 secondi, ma più o meno 1 secondo che gli ha consentito di mettersi in zona DRS.

In ogni caso, dato che avrà rispettato il delta, Leclerc un po' fesso in questo frangente.

La regola della VSC così com'è però continua non piacermi perchè ogni volta si verificano situazioni del genere.

30 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Canada 2013 l'inizio di questa bellissima pratica :asd:

Chissà perchè c'è sempre lui per mezzo...:lewlove:

anzi loro :asd:

24 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Vabbè stiamo sindacando per qualche decimo, se Charles ne aveva se ne sarebbe andato, come in Bahrein. 

Il problema è che se guadagnava decimi nei primi 2 settori, Max ne mangiava 5 solo nei due rettilinei finali. 

Siamo davvero lenti, molto lenti nei tratti veloci. 

Secondo me senza il secondo guadagnato sotto VSC non sarebbe rientrato in zona DRS e avrebbe vinto Charles...ovviamente con i se e ma....

Il problema è che siamo dietro nel dritto e a parità di velocità sul passo ovviamente questa cosa è penalizzante. Speriamo si possano trovare presto degli accorgimenti a questo difetto di una macchina che comunque sembra essere forte.

Link al post
Condividi su altri siti

Che due co****ni sta storia del Fair Play, tanto appena la posta si alza inizieranno i piagnistei e le cagate. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

La regola della VSC così com'è però continua non piacermi perchè ogni volta si verificano situazioni del genere.

Sono d'accordo con te, continuo a dire che una regola sensata sarebbe quella di prendere la curva più lenta del circuito e stabilire una velocità leggermente inferiore a quella della curva suddetta.

Si raffreddano troppo le gomme? Imparino a guidare sul ghiaccio. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Sono solo due gare con la macchina "buona" ma mi sembra si possa dire che Leclerc è davvero un Campione... poi aspettiamo ancora per vedere dei risultati veri e concreti 

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti