Rhobar_III 77 Inviato 10 Settembre, 2022 Per me oggi è stato Verstappen a portare la RedBull ad un livello che probabilmente pochissimi altri piloti sarebbero riusciti a raggiungere. 9 decimi al compagno di squadra non li vedi spesso. Perez è un pilota di esperienza, incostante, non ha certamente il talento di guida di Max ma è comunque un pilota veloce e solido. Eppure fatica. Con un setup con meno carico aerodinamico rispetto ad altre piste oggi si è vista una differenza enorme rispetto al suo compagno di squadra. I due Ferrari sono stati molto più vicini, il che va sicuramente a merito di Sainz per aver dimostrato di essere veloce, seppur non abbastanza come Leclerc per poter stare davanti a Verstappen. Domani Leclerc ha una buona opportunità per scappare via nei primi giri, ma Verstappen verrà su in poco tempo, me lo aspetto già in zona podio in pochi giri. Ferrari non è andata male nelle prove libere con peso benzina, ma come al solito fa longrun troppo limitati per poter avere dei prospetti significativi. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 11 Settembre, 2022 Ma in RB Perez è stato semplicemente abbonadonato a se stesso, con una vettura in tutto e per tutto sviluppata per le esigenze del campione, e futuro campione, del mondo. Non credo che Perez sia un brocco, credo invece che non sia sufficientemente assistito e che soffra la presenza ingonbrante dell'olandese, certamente ben più forte di lui 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Settembre, 2022 12 minuti fa, Mishima ha scritto: Ma in RB Perez è stato semplicemente abbonadonato a se stesso, con una vettura in tutto e per tutto sviluppata per le esigenze del campione, e futuro campione, del mondo. Non credo che Perez sia un brocco, credo invece che non sia sufficientemente assistito e che soffra la presenza ingonbrante dell'olandese, certamente ben più forte di lui Basta vedere come non si siano mai fatti problemi ad “usarlo” per agevolare le gare di Max 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Settembre, 2022 Dai Johnny che oggi per te Charles ti fa il giro veloce Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 116 Inviato 11 Settembre, 2022 Cmq, secondo me, ieri si è fatto capire il perché delle prestazioni Ferrari negli ultimi GP... niente c'entra il TD 39... Semplicemente andavano giù di motore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
_Fred_ 375 Inviato 11 Settembre, 2022 Tra l'altro durante il giro di leclerc in macchina c'era ancora parecchio porpoising. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 11 Settembre, 2022 33 minuti fa, EZfl ha scritto: Cmq, secondo me, ieri si è fatto capire il perché delle prestazioni Ferrari negli ultimi GP... niente c'entra il TD 39... Semplicemente andavano giù di motore Va beh... il sottosterzo e il degrado gomme erano evidenti. Non credo che il motore contasse molto. Molto semplicemente ieri si sono verificate 2 condizioni, ampiamente previste. L!assetto per monza è obbligato, si vs rigid e bassi scarichi, nessun compromesso da trovare, la pista è piatta. Quindi livella tutte le prestazioni. Quello che è confortante invece, è vedere che il motore ha davvero tanti cavalli quando decidono di rischiare e usarli. Promette bene per quando sarà affidabile. Secondo me oggi, credo che non lo useranno tutto come ieri, altrimenti non arrivano alla fine. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 11 Settembre, 2022 2 ore fa, Mishima ha scritto: Ma in RB Perez è stato semplicemente abbonadonato a se stesso, con una vettura in tutto e per tutto sviluppata per le esigenze del campione, e futuro campione, del mondo. Non credo che Perez sia un brocco, credo invece che non sia sufficientemente assistito e che soffra la presenza ingonbrante dell'olandese, certamente ben più forte di lui Se ti montano la stessa macchina e prendi 6-10 decimi un po' brocco lo sei, a meno che non ti mettono 3 ruote solo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1028 Inviato 11 Settembre, 2022 1 ora fa, ggr ha scritto: credo che non lo useranno tutto come ieri, altrimenti non arrivano alla fine. Ma le mappature non sono bloccate dal sabato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Settembre, 2022 (modificato) Se non sbaglio la mappatura non si può toccare la domenica. Incrociamo le dita, a me più che il motore preoccupa la tenuta gomme. Vediamo Modificato 11 Settembre, 2022 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1045 Inviato 11 Settembre, 2022 (modificato) come ha detto valsecchi, oggi i piloti necessitano di due gp opposti, leclerc gara lineare, sainz con una safety rueda oggi ci stupirà, prevedo una safety provocata dal ritiro di sainz a 15 giri dalla fine Modificato 11 Settembre, 2022 da mircocatta 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 11 Settembre, 2022 Anche Mattarella al box Ferrari, oltre al Cartonato. Già è una squadra con ovvie mancanze se poi ci aggiungiamo un bel po' di pressione qua a Monza chissà che ne esce fuori. Mah. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 11 Settembre, 2022 Ahia 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1045 Inviato 11 Settembre, 2022 (modificato) eccalallì, team radio rassicurante di leclerc sul fondo che tocca Modificato 11 Settembre, 2022 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 260 Inviato 11 Settembre, 2022 ma porca.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 11 Settembre, 2022 17 minuti fa, SuperScatto ha scritto: Ma le mappature non sono bloccate dal sabato? Si, ma L'ibrido puoi farci quello che vuoi, e poi esiste sempre un accelleratore nelle macchine....basta non premerlo tutto..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 11 Settembre, 2022 Temperatura del tracciato più alta del weekend... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 11 Settembre, 2022 Oggi come si fanno inculare secondo voi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 11 Settembre, 2022 Oddio c'è anche Salvini ahahahaahahaha.... Se la portiamo a casa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Settembre, 2022 Io avrei una domanda tecnica: ma per caso il barbiere di Binotto gli ha chiesto come mai a Budapest hanno messo la gomma dura?! Vedo che non lo frequenta.. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti