Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

Anche la Mercedes ci ha preso per il culo nel suo video di debrief (implicitamente).

Perchè non abbiamo usato le hard?

Le abbiamo provate il venerdì e il grip era terribile, inoltre in gara la temperatura dell'asfalto era molto più bassa quindi ci aspettavamo che performassero pure peggio di quanto previsto.

Invece i fenomeni da Modena non l'hanno minimamente provata il venerdì e hanno furbamente pensato di usarla in gara in condizioni peggiori.  La peggior squadra in tutto il motorsport.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Anche la Mercedes ci ha preso per il culo nel suo video di debrief (implicitamente).

Perchè non abbiamo usato le hard?

Le abbiamo provate il venerdì e il grip era terribile, inoltre in gara la temperatura dell'asfalto era molto più bassa quindi ci aspettavamo che performassero pure peggio di quanto previsto.

Invece i fenomeni da Modena non l'hanno minimamente provata il venerdì e hanno furbamente pensato di usarla in gara in condizioni peggiori.  La peggior squadra in tutto il motorsport.

Ma anche Verstappen, dopo essersi fatto grasse risate con gli altri 2, successivamente ha dichiarato che la Ferrari fosse velocissima. PRIMA DI METTERE LE HARD.

E che quello è stato un grosso errore.

Lo avevano capito anche i muli.

Davvero, difficile pensare che non ci sia il dolo.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, pepo76 ha scritto:

:whistle:

Inaki.thumb.jpg.7205f95d8dcba9928ea5f8bd5bf0f52c.jpg

Mah, bene l'ironia e gli sfottò, dopotutto parliamo di uno sport, però insultare è eccessivo.

Questo è semplicemente offensivo e non fa ridere un c***o, ma magari offendere è divertente per qualche bimbominkia ("r****d" cit.) dalla limitata attività sessuale e chi sono io per giudicarli?

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, White Star ha scritto:

Mah, bene l'ironia e gli sfottò, dopotutto parliamo di uno sport, però insultare è eccessivo.

Questo è semplicemente offensivo e non fa ridere un c***o, ma magari offendere è divertente per qualche bimbominkia ("r****d" cit.) dalla limitata attività sessuale e chi sono io per giudicarli?

spero che non ci sia l’intenzione, altrimenti sarebbe poco.

Mi rendo conto che possa apparire come fantaformula 1 e spero che lo sia, ma siamo arrivati ad un livello di assurdità per il quale tutto può essere contemplato.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, erosbart ha scritto:

https://www.instagram.com/reel/CgwODSxI1cC/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

HAHAHAHAHA ma che fanno, si autocelebrano anche :norr:

Si, giusto.
Binotto ha detto che sta procedendo bene.    :binotto2:

Link al post
Condividi su altri siti

appena 9 punti dietro Verstappen dopo il GP di Monaco, due mesi fa

sembra passata una vita 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

sembra passata una vita 

E quella ci sembrava già una disgrazia, visto come era iniziata.. pensa ora. 
Mai visto un tracollo mentale di tutto un team simile.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo Melbourne il campionato sembrava obiettivamente vinto.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che nessuno avrebbe previsto questo epilogo dopo Melbourne, nemmeno nei sogni più bagnati dei lattinari

8D98638A-0D95-4E44-B44A-B1126D12E303.jpeg

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

sembra passata una vita 

Cosa vi avevo detto? Quando si vede una roba come Monaco sai già che il mondiale è andato. Non è il frutto di sfiga ma il risultato di una serie di problemi e mancanze all'interno della squadra. E infatti lo stesso è successo a Silverstone e poi in Ungheria.  Succederà ancora tra l'altro.

Io spero di vincerne un paio delle restanti gare. È chiaro che in ogni situazione al limite il muretto farà una cazzata.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto in articolo in cui binotto ha dichiarato che la prima parte di stagione e che gli errori servono per imparare 

2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Cosa vi avevo detto? Quando si vede una roba come Monaco sai già che il mondiale è andato.

Io spero di vincerne un paio delle restanti gare. È chiaro che in ogni situazione al limite il muretto farà una cazzata.

L'unica possibilità per rivitalizzare il campionato è una debacle redbull perché troppo sicura di aver già vinto il campionato. Fondamentali saranno le prossime 3 gare

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ilmonaco ha scritto:

Ho letto in articolo in cui binotto ha dichiarato che la prima parte di stagione e che gli errori servono per imparare 

L'unica possibilità per rivitalizzare il campionato è una debacle redbull perché troppo sicura di aver già vinto il campionato. Fondamentali saranno le prossime 3 gare

Il campionato è finito. Nello specifico è finito a Baku dove è diventato chiaro che l'affidabilità era un problema serio, così come il muretto.

Se le cose rimarranno così non ci saranno speranze neanche per il 2023. Non è neanche una questione di macchina. Nessuna macchina e pilota possono vincere in questa situazione.

Link al post
Condividi su altri siti

in base a cosa "è finito" il campionato si potrà dire a fine anno 

con una affidabilità ritrovata e un muretto decente te la potevi giocare ancora a meno 38, l'ultima settimana ha dato la mazzata finale 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

in base a cosa "è finito" il campionato si potrà dire a fine anno 

con una affidabilità ritrovata e un muretto decente te la potevi giocare ancora a meno 38, l'ultima settimana ha dato la mazzata finale 

Rube se un muretto fa le cose di Monaco e Silverstone non è un caso. Significa che le farà ancora.

Meno 38 era un dato "falso" perchè se proiettavi la performance Ferrari come squadra sull'intero campionato la probabilità di perdere punti anziché guadagnarne era enorme. Infatti, a parte l'errore di Charles, appena è arrivata una situazione "critica" in Ungheria hanno fatto la cazzata e perso tanti altri punti. Ma il bello è che succederà ancora :asd: Il mondiale finirà con Verstappen primo per 150 punti.

Tra l'altro tutto questo non aiuta di certo i piloti. Se da un lato sai che puoi contare sul muretto in ogni momento anche quando sei in difficoltà e devi partire dietro, dall'altro invece sai che da un momento all'altro puoi passare da primo a merdesimo.

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti io facevo il discorso sull'affidabilità visto che l'hai tirata in ballo

l'affidabilita finora è solo una componente della disfatta, a fine anno vedremo quanto ha pesato ma  ad oggi non direi che è la componente determinante, soprattutto se si mettono nel conto anche i punti persi da Verstappen per lo stesso motivo 

poi mi pare che dopo l'Austria anche tu stesso continuassi a crederci visto che nel topic dei commenti  della Francia (che mi sono riletto) quando Leclerc si è stampato hai scritto "mondiale finito", quindi significa che prima lo consideravi ancora aperto. 

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma infatti io facevo il discorso sull'affidabilità visto che l'hai tirata in ballo

l'affidabilita finora è solo una componente della disfatta, a fine anno vedremo quanto ha pesato ma  ad oggi non direi che è la componente determinante, soprattutto se si mettono nel conto anche i punti persi da Verstappen per lo stesso motivo 

poi mi pare che dopo l'Austria anche tu stesso continuassi a crederci visto che nel topic dei commenti  della Francia (che mi sono riletto) quando Leclerc si è stampato hai scritto "mondiale finito", quindi significa che prima lo consideravi ancora aperto. 

Da tifoso ammetto che comunque ci credevo.  Ragionandoci era palese fosse già tutto bello che concluso a Baku (vedrai sicuramente miei vecchi post molto pessimisti a riguardo).

L'affidabilità sono sicuro che la sistemeranno ma senza muretto non andremo mai da nessuna parte. Ci saranno sempre gare al limite dove la strategia sarà fondamentale per il risultato e a oggi, in queste situazioni, hanno solo fatto disastri. Se avessimo avuto gli strateghi della RB sarebbe ancora tutto aperto quest'anno ma la realtà è ben diversa.

Questa squadra non può vincere e aggiungo che è la peggior stagione della storia recente della Ferrari. Una debacle completa.

Distacchi dopo 13 gare:

2017 Hamilton 238 Vettel 235 --> -3 pt

2018 Hamilton 231 Vettel 214 --> -17 pt

2022 Verstappen 258 Leclerc 178 --> -80 pt

Non ci sono veramente parole per esprimere questo disastro. 80 pt dopo 13 gare è uno dei più grandi gap della storia tra primo e secondo nel mondiale, forse solo dietro a Hamilton Bottas nel 2020 ma non sono sicuro.

E sento parlare di gente di titolo nel 2023 ahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Link al post
Condividi su altri siti

Io realmente ancora non credo come possano alcuni commentatori, data la situazione, criticare coloro che stanno criticando aspramente questa situazione, adducendo all’indole degli italiani di non aver pazienza.

Ma quale pazienza? Per Binotto sono stati 4 anni disastrosi sotto il profilo gestionale, per Rueda e il suo team strategico 8. Ma quale pazienza? Ma si rendono conto da + 40 punti siano passati a -80? Ok abboniamone 35 per errori di Charles (che continuo a preferire lo stesso a Verstappen).. siamo comunque andati sotto di altri 85 punti prima della pausa estiva. 
Per me una roba simile è scandalosa e Binotto è sempre più l’uomo dei record nagativi.

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Da tifoso ammetto che comunque ci credevo.  Ragionandoci era palese fosse già tutto bello che concluso a Baku (vedrai sicuramente miei vecchi post molto pessimisti a riguardo).

L'affidabilità sono sicuro che la sistemeranno ma senza muretto non andremo mai da nessuna parte. Ci saranno sempre gare al limite dove la strategia sarà fondamentale per il risultato e a oggi, in queste situazioni, hanno solo fatto disastri. Se avessimo avuto gli strateghi della RB sarebbe ancora tutto aperto quest'anno ma la realtà è ben diversa.

Questa squadra non può vincere e aggiungo che è la peggior stagione della storia recente della Ferrari. Una debacle completa.

è vero ma tieni anche presente che ora tu ragioni in retrospettiva avendo negli occhi i disastri strategici del mese di luglio (UK e Ungheria)

ma al tempo di Baku c'era stato solo Monaco, che classificavi come la classica cazzata strategica annuale della Ferrari, penso che fosse difficile ipotizzare che si sarebbero ripetuti e superati nel giro di un paio di mesi (in effetti non ricordo una tale concentrazione di errori strategici, come dici questa è la peggior stagione della storia recente Ferrari da questo punto di vista)

infatti dopo Baku comunque quasi tutti qui ci credevano ancora e secondo me a quel tempo (ma anche dopo l'Austria) il mondiale si poteva considerare ancora aperto

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2007, provando ad usare il sistema attuale, il massimo distacco tra il leader e il poi campione Räikkönen fu di 55 punti. Però recuperò, sempre con il sistema odierno, un gap di 34 punti nelle ultime due gare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti