Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

Quella che non si sopporta di questa Ferrari, oltre alle pessime figuracce che si rimediano da anni, è la spocchia con cui difendo errori demenziali di cui dovrebbero solo chiedere scusa a tutti i loro tifosi.

Quindi incapaci e cafoni, perchè non dovremmo volere che se ne vadano? E anche subito.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

"Abbiamo provato perchè altrinenti non saremmo dei racers"

Questa gente fa pena. La più banale delle scuse... Non è possibile avere un co****e così a fare le strategie.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rhobar_III ha scritto:

Attenzione però, io non è che ho voluto confrontare o paragonare la gestione di Todt con quella di Binotto.

Ho solo descritto quali erano i risultati sportivi ottenuti al loro terzo e quarto anno di gestione.

Facendovi notare che se si critica Binotto e la sua gestione perché non è vincente, non lo era nemmeno quella di Todt dopo lo stesso numero di anni di servizio.

È questo il nocciolo della questione: mandereste via Binotto e compagnia perché non hanno vinto niente dopo 4 anni?

Ok. Ci sta, siete liberi di pensarlo.

Allora vi faccio questa domanda: avreste mandato via Todt e tutta la sua gente a fine 1996?

Se caccereste Binotto, ve lo dico io: avreste cacciato anche Todt, senza tanti complimenti.

È questo il senso del discorso.

Non c'entra niente confrontare le due epoche o i personaggi.

Il punto è: mandereste tutto a monte dopo 4 anni?

Sì? Allora lo avreste fatto pure con Todt.

discorso che non sta in piedi. paragonare quell'epoca a oggi, paragonare quella squadra a questa, paragonare la situazione tecnica e organizzativa disastrosa presa da todt nel 93 a quella ottima di binotto nel 2018... dai su facciamo i seri

Link al post
Condividi su altri siti

Todt non venne messo in discussione a fine 1996, era appena arrivato Schumi, avevano vinto 3 gare e fatto diverse pole, si respirava aria di riscossa. Fu a fine 1999 che iniziarono a metterlo in discussione, insieme a Schumi. La stagione 2000 fu il salvavita, perché si, in caso di fallimento, quella sarebbe stata l'ultima stagione sia di Todt che di Schumi.

A Marchionne stava per uscire la stessa cosa, raccolse i cocci di una squadra distrutta e la riportò ai vertici.

Binotto invece ha preso una squadra ai vertici e l'ha riportata nel fondo. Quando poi ha avuto il Jolly di una macchina da mondiale, perché la SF-75 è una macchina da mondiale, stiamo vedendo i risultati.

Binotto è in discussione non per i risultati in se, quanto per l'atteggiamento. Sta attuando un comportamento che sta portando sulla crisi di nervi il numero 1, nega l'evidenza e si comporta da bambino se qualcuno gli fa notare che è stato commesso un errore.

Mai ho sentito Todt cazziare il proprio pilota, nemmeno quando Jean gli aveva detto in diretta "Todt mi hai rotto le palle", nemmeno quando Schumi perse malamente il mondiale 1997. Anche Todt si è macchiato di alcuni errori, ma nel computo totale sono inezie.

• Like 4

Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

"Abbiamo provato perchè altrinenti non saremmo dei racers"

Questa gente fa pena. La più banale delle scuse... Non è possibile avere un co****e così a fare le strategie.

"If you no longer go for a fastest lap, you are no longer a racing strategist"

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

discorso che non sta in piedi. paragonare quell'epoca a oggi, paragonare quella squadra a questa, paragonare la situazione tecnica e organizzativa disastrosa presa da todt nel 93 a quella ottima di binotto nel 2018... dai su facciamo i seri

È la tua critica al mio discorso che non sta in piedi, perché non hai capito il senso del discorso.

Ilmonaco ha capito perfettamente cosa stavo confrontando.

Rileggiti il post, sono certo che capirai anche tu.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi, che senso ha criticare il 1999?

Schumi non corse mezzo campinato. Che si pretendeva, che vincesse lo stesso? Ci si riuscì quasi con irvine, il che vale già un mondiale...

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rhobar_III ha scritto:

È la tua critica al mio discorso che non sta in piedi, perché non hai capito il senso del discorso.

chissà perchè i tuoi discorsi sono sempre mal interpretati. forse è il caso di chiedersi se non ci sia qualche problema di esposizione visti i continui fraintendimenti degli utenti? :maxnotme:

la verità è che non c'è nulla da paragonare concretamente tra i primi anni di todt e di binotto. binotto ha fallito su tutta la linea partendo da ottime basi e non può che essere cambiato.

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi non ha senso paragonare persone e epoche differenti.

Binotto non è Todt, Rueda non è Brawn e Leclerc non è Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti

@Beyond la maggior parte delle volte noto che chi fraintende i miei discorsi sei principalmente tu...

Non è un problema di esposizione, visto che altri utenti interpretano perfettamente quello che scrivo.

Evidentemente è più un'antipatia personale che hai nei miei confronti, oppure non hai né tempo né voglia di leggere i miei post che sono spesso lunghi ed argomentati.

Probabilmente ti sarai soffermato sulle parole e numeri chiave: 1993, Todt, Binotto... "Che ca**o sta dicendo questo qui? Che confronto è?"

Se non si legge tutto, naturale che si fraintende.

Detto questo, da parte mia nessun problema, se non mi sopporti me ne farò un ragione.

Link al post
Condividi su altri siti

premesso che non ho antipatia per nessuno, le probabilità che io comprenda i post di tutti tranne i tuoi direi che è prossima allo zero.

potrebbe essere che non ti esprimi in modo chiaro e univoco lasciando spazio ad interpretazioni, che peraltro mi pare più persone qui hanno mostrato.

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rhobar_III ha scritto:

Facendovi notare che se si critica Binotto e la sua gestione perché non è vincente, non lo era nemmeno quella di Todt dopo lo stesso numero di anni di servizio.

come già detto è una semplificazione che non ha senso di esistere per le diverse condizioni al contorno... non mi pare si volesse via todt nel 98 perchè dopo 4 anni la ferrari non aveva ancora vinto anzi, il trend era in crescita e si era perso per un soffio contro avversari superiori...

Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rhobar_III ha scritto:

@Beyond la maggior parte delle volte noto che chi fraintende i miei discorsi sei principalmente tu...

Non è un problema di esposizione, visto che altri utenti interpretano perfettamente quello che scrivo.

Evidentemente è più un'antipatia personale che hai nei miei confronti, oppure non hai né tempo né voglia di leggere i miei post che sono spesso lunghi ed argomentati.

Probabilmente ti sarai soffermato sulle parole e numeri chiave: 1993, Todt, Binotto... "Che ca**o sta dicendo questo qui? Che confronto è?"

Se non si legge tutto, naturale che si fraintende.

Detto questo, da parte mia nessun problema, se non mi sopporti me ne farò un ragione.

Io lascerei stare il 1993, perché Todt arrivò in Luglio mi pare, troppo tardi per fare qualcosa.

Prenderei 1994, 1995, 1996 e 1997. La Ferrari era a pezzi, 1991, 1992 e 1993 erano state annate non deludenti, ma disastrose. Non avrà vinto il mondiale nei suoi primi 4 anni, ma la progressione mi pare evidente, inoltre si aveva il miglior pilota sulla piazza (in quel momento non c'erano altri pilota al suo livello) e i margini di crescita ancora enormi. Insomma si guardava con fiducia nel futuro. Nel 1997 si presentano all'ultima gara del mondiale con 1 punto di vantaggio sulla concorrenza, con una vettura palesemente inferiore.

Prendiamo Binotto adesso, 2019, 2020, 2021 e 2022. Nel 2017 e 2018 si era in lotta per il mondiale, la macchina si era avvicinata al top e mancava l'ultimo step. Binotto invece fa un passo indietro nel 2019, per poi fare un tonfo clamoroso nel 2020 e una piccola risalita nel 2021. Nel 2022 invece la vettura è da mondiale, si può potenzialmente lottare per la vittoria in ogni singola gara. Invece a neanche 3/4 di mondiale siamo a 100 dalla vetta, soprattutto per mala gestione. Si potrebbe dire "beh, visto il 2021 è tutto grasso che cola", ma in realtà gli errori che si fanno sono sempre gli stessi e non c'è margine per poter dire "Ok, dalla prossima si farà meglio".

• Like 4

Link al post
Condividi su altri siti

FbeyxxkWIAE0erd?format=jpg&name=900x900

:poker:

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

FbeyxxkWIAE0erd?format=jpg&name=900x900

:poker:

Finalmente ha una faccia questo RUEDA!!

:binott2m:

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Rio Nero ha scritto:

Finalmente ha una faccia questo RUEDA!!

:binott2m:

Ma lo abbiamo anche tra noi

@Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Charlitas ha scritto:

Ma lo abbiamo anche tra noi

@Inaki Rueda

Si ma siamo su di un forum e non posso dirgli esplicitamente le cose che davvero penso di lui.

:sai1m:

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Si ma siamo su di un forum e non posso dirgli esplicitamente le cose che davvero penso di lui.

:sai1m:

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

@Beyond però nel 1997/1998 non c'erano forum come questo, o se c'erano erano comunque poco popolati vista la scarsa diffusione di internet a quell'epoca.

Non possiamo sapere cosa avrebbe scritto la gente di Todt.

È possibile che molti non lo avrebbero visto di buon occhio, che avrebbero scritto: "mandate via il sosia antipatico di Alvaro Vitali!"

È perfettamente chiaro che la situazione tecnica dell'epoca non fosse lontanamente paragonabile a quella di oggi.

Ma l'ho scritto apertamente, non c'era nessuno spazio per interpretazioni diverse.

Inoltre, tu mi parli del 1998 ma io ho parlato del 1996, non del 1998.

Non mi puoi dire che nel 1998 nessuno volesse via Todt dalla Ferrari, io ho parlato del quadriennio 1993-1996.

Mi contesti che non so scrivere o che scrivo male, ma qui ci vedo più che altro un tuo modo errato di leggere ciò che scrivo, e succede solo da parte tua, non mi pare che tutti gli altri utenti leggano tutti male o che leggano cose che non ho scritto.

Aviatore_Gilles ha perfettamente replicato al confronto, puntualizzando giustamente che nel 1993 Todt era arrivato a luglio.

Perché soltanto tu mi citi del 1998?

Che c'entra il 1998?

Dove l'hai letto?

Io non l'ho né scritto né lasciato spazio per interpretare il 1998...

Link al post
Condividi su altri siti

todt è entrato a luglio 93 quindi il quadrienno da valutare è 94-97, ecco che dicevo che nessuno nel 98 voleva la testa di todt dopo un 97 ottimo anche col mondiale perso per un soffio. è ovvio che non si può direttamente confrontare metà 97 con metà 22 viste le situazioni mondiale del tutto diverse

aggiungiamo poi che todt arrivò dall'esterno mentre binotto è in ferrari da 25 anni e si può dire fosse il vice prima di essere tp

Link al post
Condividi su altri siti