Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

sempre che l'obbiettivo del team Ferrari sia vincere :whistling:

non è così sicuro

:binott2m:

IMHO

:kimi1m:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

@Beyond se mi parli di probabilità sono d'accordo con te: quando dico che Ferrari ha perso una ipotetica vittoria a Monaco, è la stessa cosa di definirla probabile o molto probabile, come l'hai appena definita.

Nei miei post di ieri non per caso parlavo di "vittorie potenziali": che significa?

Che potevano vincerle, avevano una buona occasione e ottime probabilità.

Ma che non le hanno colte.

Che differenza fa con quello che stai dicendo tu?

Nessuna, finché le definisci "probabili" o "molto probabili".

Di certo però, non c'è niente.

L'unica certezza che abbiamo è che:

- loro hanno commesso errori, e gli altri no

- oppure che la macchina si è rotta

- oppure che gli avversari li hanno battuti

Questa è la realtà.

Dire come hai fatto tu ieri che poteva essere tranquillamente il contrario per numeri di vittorie tra Ferrari e RedBull significa aver visto altre gare e una realtà parallela.

Contandole, ripeto, sono soltanto 2 le gare in cui è stato certamente perso il primo posto durante la corsa per errori strategici: Monaco e Silverstone.

Nel secondo caso, la vittoria è comunque stata appannaggio di Sainz, non si può contare come gara persa.

La seconda gara in cui Ferrari ha certamente perso una probabile vittoria è stata Barcellona, per la rottura del motore.

In tutte le altre occasioni, ripeto per la terza volta, non c'era nessuna sicurezza che Leclerc avrebbe senz'altro vinto la gara.

Non si può parlare di gara persa a Baku (Verstappen era in rimonta), non si può parlare di gara persa a Budapest (Verstappen era su strategia migliore), non si può parlare di vittoria persa a Imola (Leclerc non è mai stato al comando in gara), non si può parlare di vittoria persa in Canada (non sappiamo cosa sarebbe successo con una gara lineare), non si può parlare di vittoria persa a Jeddah e Miami (Verstappen è stato più forte), non possiamo parlare di vittoria persa a Le Castellet (Verstappen aveva fatto undercut e avrebbe senz'altro superato Leclerc al suo pit stop).

Vedila come vuoi, ma se non mi vuoi convincere, e non ti vuoi convincere, evita di continuare a ripetere che le cose non sono andate così, perché oggettivamente è accaduto questo.

Il resto sono soltanto tue, personali, legittime, impressioni soggettive.

Io non mi baso su opinioni personali, guardo la realtà dei fatti: RedBull 9 vittorie, Ferrari 4.

Ferrari poteva vincerne qualcuna in più?

Sì, le possibilità ci sarebbero state, non nego questo.

Ma un conto è parlare di possibilità e probabilità, un altro è parlare di certezza, soprattutto quando non c'è nessuna controprova per dimostrarlo.

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

IMHO e mi costa ammetterlo, l'olandese sembra più forte di Leclerc. sopratutto non commette errori gravi o se li commette, li fa quando non inficia il risultato

Link al post
Condividi su altri siti
Il 24/8/2022 Alle 10:15, Beyond ha scritto:

Non c'è bisogno che binotto lo dica, in un campionato corso bene le vittorie di lec e max potrebbero essere al contrario 

@Rhobar_III rileggi la frase sopra originale e chiarisci dove ho parlato di certezze. ho impressione che non leggi con attenzione i post a questo punto.

riformuliamo il concetto: con delle gare corse al meglio da pilota e muretto, è piuttosto probabile che il numero di vittorie di ferrari e rb oggi sarebbero invertite. tutto qui, semplicissimo da capire e del tutto corrispondente alla realtà delle gare. non serve discuterne ancora direi.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo Duchessa, Leclerc va in penalità per montare la nuova PU con ibrido aggiornato (partenza dal fondo) e Sainz no (immagino lo farà a Monza)

non ancora chiaro se andranno in penalità anche le Red Bull (e chi)

Link al post
Condividi su altri siti

Monza per me è peggio come circuito per prendere penalità rispetto a Spa, secondo me sbaglierebbe Red Bull a non seguire Ferrari. Pareggerebbero la situazione.

Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, Beyond ha scritto:

Poi c'è Monaco, dove la vittoria era praticamente certa.

@Beyond i post li leggo bene.

Qui hai parlato esattamente di vittoria certa.

Se ribalti l'argomentazione, fatta su questa considerazione, rispetto al post iniziale (che non c'entra), non ci siamo.

Io mi riferivo a questo post di ieri, dove parlavi di vittoria certa.

Link al post
Condividi su altri siti

Se non si romperà nulla da qui alla fine della stagione si finirà il mondiale con 3 penalità. Ridicoli.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

perché ridicoli ? è stata una scelta progettuale dei grandissimi motoristi di Maranello 

Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito 

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare chiaro. Sainz gli avrà chiesto: devo aiutare leclerc?:rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

non ho capito 

perchè non è la foto originale. questa è la vera foto che chiarisce perchè se la ridano

binottosainz copia.jpg

• Like 1
  • Trottolino 1
  • Lewisito 2

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

FbAuFvnXwAAiXGA?format=jpg&name=large

Sembra che Binotto voglia più soldi.

Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, rimatt ha scritto:

Sembra che Binotto voglia più soldi.

o più birre

:sai1m:

Link al post
Condividi su altri siti

Chissà se Sainz riuscirà a vincere con Max e Legrerg fuori dai co****ni.

Io tengo per Luigi.

Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Chissà se Sainz riuscirà a vincere con Max e Legrerg fuori dai co****ni.

Io tengo per Luigi.

Quindi preferisci l'ennesima affermazione del pilota più vittorioso di sempre, per il team più ladroh e collusoh vincente della storia recente, a una vittoria Ferrari.

Mecojoni. :toto5m:

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti
20 hours ago, Bombarolo di Torino said:

Se non si romperà nulla da qui alla fine della stagione si finirà il mondiale con 3 penalità. Ridicoli.

boh, scelte tattiche, preferisco sempre una macchina veloce che ti fa palpitare sull'affidabilita' che una affidabilissima ma che viaggia 1.5 secondi piu lenta al giro e deprime chiunque ci si avvicini 

Link al post
Condividi su altri siti

Sostituzione pu e cambio per Leclerc, se è vero che anche Verstappen andrà in penalità è il miglior modo per far vincere un'altra gara a Sainz

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto Alfa Romeo toglie le tende, l'influenza su Haas sembra sempre minore, Ferrari rimane col cerino in mano per quanto riguarda la fornitura motori?

Link al post
Condividi su altri siti