ggr 3491 Inviato 30 Maggio, 2022 3 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Gli avversari di Leclerc nel mondiale in ordine di pericolosità: Nuvoletta dell'ungheria Rueda Power Unit Aggiornamenti alla macchina per aiutare Sainz Sainz ribelle Williams doppiate Verstappen Perez Hai dimenticato il più importante. Il mondiale costruttori... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1027 Inviato 30 Maggio, 2022 (modificato) edit, delirio personale Modificato 30 Maggio, 2022 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 30 Maggio, 2022 @Bombarolo di Torino 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 30 Maggio, 2022 8 minuti fa, Ruberekus ha scritto: @Bombarolo di Torino 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 30 Maggio, 2022 Ma questi sono scemi allora. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 30 Maggio, 2022 Chi è che gestisce l'account ufficiale twitter Ferrari? Direi che è un altro che può andare a fare compagnia a Rueda. Anche ieri con quell'imbarazzante esaltazione per il doppio pit stop da P2 e P4. Magari non si erano accorti di essere partiti in prima fila. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 709 Inviato 30 Maggio, 2022 1 ora fa, Corracar ha scritto: Quindi anche secondo Leclerc bisognava mettere direttamente le slick, non si capisce perchè gli abbiano messo le intermedie, davvero una massa di idioti . Avrebbero risparmiato una sosta e certamente non sarebbe finito quarto. No, se leggi l’intervista Leclerc non ha espresso parere sulle slick. Ha detto anche che non hanno avuto tempo di parlarne, la differenza è che Sainz ha deciso e ha comunicato, Charles ha lasciato fare al muretto per il primo pit. da quello che leggo… Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 30 Maggio, 2022 (modificato) Ho sottomano i tempi. Io non posso credere a quello che vedo. Questo è il giro out di Perez al giro 17 con le intermedie appena messe: 1.32.141 Non aveva guadagnato nulla su Leclerc e Sainz in quel giro, anzi da Leclerc ha pure perso tempo. Questo significa che: Se volevano proteggersi con Sainz pittando subito sarebbero stati davanti (e poi potevano fare da tappo per proteggere Charles) Se volevano proteggersi con Charles pittando subito sarebbero stati davanti Se Charles non fosse rientrato dietro Sainz avrebbe fatto un tranquillo overcut con le intermedie in temperatura e sarebbe arrivato secondo dietro Perez (considerando il primo errore fatto in gara) Questa è stata senza dubbio la peggior strategia mai vista in una gara di Formula 1. Due errori grossolani in 3 giri, mai visto niente di simile. Modificato 30 Maggio, 2022 da Bombarolo di Torino 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3871 Inviato 30 Maggio, 2022 Punto primo : Sainz non è in lotta per il mondiale avendo troppi punti di svantaggio rispetto ai primi 3. Punto secondo : Leclerc è 7 a 0 in qualifica su Sainz. Punto terzo : nelle poche volte che Sainz è partito vicino a Leclerc (Miami, Imola, Barcellona) ha fatto solo danni. Alla luce di ciò, Binotto deve assolutamente imporre a Sainz di lavorare per la squadra senza nessun tipo di pretesa di Sainz. Lo spagnolo ha avuto 7 gare per dimostrare di essere veloce e consistente, ed ha fallito . LA Red Bull gioca con due punte, se vogliamo vincere questo benedetto mondiale è giunto il momento di fare delle scelte, e la scelta è questa. Se poi volete giocare a briscola accontentandovi del secondo posto o terzo in classifica piloti, appoggiate anche il modo ridicolo di fare di Binotto e compagni. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1068 Inviato 30 Maggio, 2022 32 minuti fa, Mishima ha scritto: Ma questi sono scemi allora. avevi dubbi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 737 Inviato 30 Maggio, 2022 (modificato) Il bello è che Leclerc potevano anche lasciarlo primo con full wet su asciutto. Mica lo passavano Modificato 30 Maggio, 2022 da Nemesis Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 30 Maggio, 2022 21 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Ho sottomano i tempi. Io non posso credere a quello che vedo. Questo è il giro out di Perez al giro 17 con le intermedie appena messe: 1.32.141 Non aveva guadagnato nulla su Leclerc e Sainz in quel giro, anzi da Leclerc ha pure perso tempo. Questo significa che: Se volevano proteggersi con Sainz pittando subito sarebbero stati davanti (e poi potevano fare da tappo per proteggere Charles) Se volevano proteggersi con Charles pittando subito sarebbero stati davanti Se Charles non fosse rientrato dietro Sainz avrebbe fatto un tranquillo overcut con le intermedie in temperatura e sarebbe arrivato secondo dietro Perez (considerando il primo errore fatto in gara) Questa è stata senza dubbio la peggior strategia mai vista in una gara di Formula 1. Due errori grossolani in 3 giri, mai visto niente di simile. E' due giorni che lo dico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 676 Inviato 30 Maggio, 2022 (modificato) 3 hours ago, panoramix said: allora vinceremo l' anno prossimo poi però non voglio sentire lamentele miiiiii, ieri potevi perdere la seconda posizione, okey ci sta. chi sta dietro non ha nulla da perdere, ma qui il primo è finito 4 ragazzi, 4!!! ohhhhhhhh ma nemmeno a impegnarsi al massimo altri team sarebbero riusciti in questo. e quel pirla con gli occhiali che parla di team giovane ecc.. ma che vada per lumache valà premesso che i rognoni ancora girano ma... ...pure a Jeddah il primo e' finito quarto,le strategie le sbagliano in tanti, pure quelli forti forti, o ci siamo scordati delle meraviglie mercedes ad Hockenheim piu recente in Bahrein 2022 la RBR ha sbagliato strategia e verstappen ha dato addosso alla squadra, certo poi s'e' ritirato e sta sul culo a mezzo pianeta, quindi fregato nulla a nessuno, ma tant'e'. io non mi fascerei la testa ora, con cosi tante gare da disputare, meglio le cagate farle ora che quando stai veramente a giocarti un mondiale, adesso hai tempo di rettificare, dopo no. basta non sbagliare al momento giusto Modificato 30 Maggio, 2022 da Stout 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 30 Maggio, 2022 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 30 Maggio, 2022 4 ore fa, Mishima ha scritto: Alla ferrari bastava davvero fare le cose semplici ieri per non comlicarsi la vita. Dove è intervenuto il black out causato dal mancato stop di Carlos. Il muretto è andato in tilt perché si è ritrovato a dovere coprire Leclerc da entrambi i piloti RB. Non è colpa di Carlos ovviamente, ma dell'imbecillità del muretto perché anche così potevano fare gara su Verstappen con leclerc, ma questo è. Se ne deduce che il problema principale a creare caos è proprio la mancanza di gerarchie in squadra. Cos si fa solo harakiri Comw quando fecero strategia su Webber dimenticandosi Seb che andò a vincere il mondiale... Sempre RB Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 30 Maggio, 2022 32 minuti fa, Stout ha scritto: premesso che i rognoni ancora girano ma... ...pure a Jeddah il primo e' finito quarto,le strategie le sbagliano in tanti, pure quelli forti forti, o ci siamo scordati delle meraviglie mercedes ad Hockenheim piu recente in Bahrein 2022 la RBR ha sbagliato strategia e verstappen ha dato addosso alla squadra, certo poi s'e' ritirato e sta sul culo a mezzo pianeta, quindi fregato nulla a nessuno, ma tant'e'. io non mi fascerei la testa ora, con cosi tante gare da disputare, meglio le cagate farle ora che quando stai veramente a giocarti un mondiale, adesso hai tempo di rettificare, dopo no. basta non sbagliare al momento giusto Veramente il mondiale te lo giochi ogni gara. E quando corri sulle tue piste, devi massimizzare il risultato, che comprende che ci sia un secondo pilota che arriva secondo. Barcellona e montecarlo erano considerate piste ok per la macchina, ed è stato ampiamente dimistrato, cosi come è stato dimostrato che non è una squadra da lotta mondiale. C'è poco da fare. Avere la prima fila a montecarlo, partire conla sc, e arrivare secondo e quarto, resterà a lungo nelle barzellette del paddok. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3871 Inviato 30 Maggio, 2022 è chiaro che oggi spuntino come funghi gli ingegneri del lunedì, ma questi non esisterebbero se gli ingegneri della domenica facessero il loro lavoro. 4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
red27 258 Inviato 30 Maggio, 2022 1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Ho sottomano i tempi. Io non posso credere a quello che vedo. Questo è il giro out di Perez al giro 17 con le intermedie appena messe: 1.32.141 Non aveva guadagnato nulla su Leclerc e Sainz in quel giro, anzi da Leclerc ha pure perso tempo. Questo significa che: Se volevano proteggersi con Sainz pittando subito sarebbero stati davanti (e poi potevano fare da tappo per proteggere Charles) Se volevano proteggersi con Charles pittando subito sarebbero stati davanti Se Charles non fosse rientrato dietro Sainz avrebbe fatto un tranquillo overcut con le intermedie in temperatura e sarebbe arrivato secondo dietro Perez (considerando il primo errore fatto in gara) Questa è stata senza dubbio la peggior strategia mai vista in una gara di Formula 1. Due errori grossolani in 3 giri, mai visto niente di simile. Ma il giro out prende anche parte della pit lane. Io avevo notato 21s circa di ritardo di Perez da Sainz al microsettore in uscita pit, e 18.5 quando era incollato a Norris alla rascasse. E con 18.5 non credo avrebbe coperto. Leclerc al giro dopo aveva 19s su Perez alla pit entry ed è uscito mi pare 4s dietro, per dire quanto Perez fosse molto più veloce. Credo potessero coprire subito solo con Leclerc, ma chi l'avrebbe fatto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 30 Maggio, 2022 18 minuti fa, Rio Nero ha scritto: è chiaro che oggi spuntino come funghi gli ingegneri del lunedì, ma questi non esisterebbero se gli ingegneri della domenica facessero il loro lavoro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 30 Maggio, 2022 (modificato) https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/f1-anatomia-disastro-dati-ferrari-monaco-620076.html Citazione Il giro out di Perez con gomma intermedia è complicato perché per portare le coperture in temperatura serve almeno un giro. Inizia qui il dialogo tra Sainz e il muretto box Ferrari in cui il pilota ripete più volte che preferirebbe non fermarsi a coprire la strategia di Perez per fare un solo pit ed andare direttamente su gomma da asciutto. Dopo qualche scambio però la chiamata del muretto è abbastanza decisa e arriva all’altezza della curva del tabaccaio. “Box e conferma, dobbiamo coprire Perez”. In questo momento Leclerc è 7 secondi avanti al pilota spagnolo ed entrambi, grazie all’outlap lento di Perez, hanno ancora il margine necessario per fare il pit e rientrare davanti al messicano. Ovviamente avevo ragione. Modificato 30 Maggio, 2022 da Bombarolo di Torino 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti