Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

    • 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

9 minutes ago, L.Costigan said:

Comunque ficcatevelo in testa:

 

Al netto di una macchina da mondiale, quest'anno perderemo il mondiale per incapacità.

 

Incapacità di stare dietro agli sviluppi. Incapacità di scegliere la strategia migliore.

oddio almeno questo per ora, a detta di chi ne capisce, l'hanno azzeccata 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stout ha scritto:

oddio almeno questo per ora, a detta di chi ne capisce, l'hanno azzeccata 

Anche i primi sviluppi della SF 71h furono positivi poi sappiamo come è andata.


Detto questo io ho fiducia nei progettisti Ferrari e credo siano in una situazione molto diversa rispetto al 2018. Il problema sono le operations in pista dove continuiamo a fare ridere e contro Red Bull non puoi sbagliare.

 

O meglio, potresti sbagliare con un'auto più veloce di 1s come aveva la Merdeces.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Garviel Loken said:

 

Io ci andrei piano, ad oggi punterei ancora su Leclerc: gli sviluppi hanno funzionato.

 

Monaco é un'anomalia, in un qualsiasi altro GP, i due rossi avrebbero agevolmente superato le RB. Capisco la rabbia, perdere cosí é drammatico, ma da ex tifoso che ne ha viste di tutti i colori in McLaren, sono convinto che la situazione sia molto migliore dell'apparenza. 

ma infatti, stiamo a fare drammi senza senso. la mancanza totale di forward thinking di pura matrice italica 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Bombarolo di Torino said:

Anche i primi sviluppi della SF 71h furono positivi poi sappiamo come è andata.


Detto questo io ho fiducia nei progettisti Ferrari e credo siano in una situazione molto diversa rispetto al 2018. Il problema sono le operations in pista dove continuiamo a fare ridere e contro Red Bull non puoi sbagliare.

 

O meglio potresti sbagliare con un'auto più veloce di 1s come aveva la Merdeces.

se tanto mi da tanto, quanto visto a Barcellona allora fa ben sperare, perche' finquando e' saltato il turbo, si andava fra i .700 e .900 al giro piu veloce rispetto a Perez e poco piu di .500 al giro piu veloce di verstappen(prima che questo si imbattesse nel problema Russel/DRS)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stout ha scritto:

se tanto mi da tanto, quanto visto a Barcellona allora fa ben sperare, perche' finquando e' saltato il turbo, si andava fra i .700 e .900 al giro piu veloce rispetto a Perez e poco piu di .500 al giro piu veloce di verstappen(prima che questo si imbattesse nel problema Russel/DRS)

Per 0.5 intendi % ? Il distacco in termini di secondi era circa due decimi a giro.

Perez non giudicabile perchè dietro Russell. Se la macchina fosse dominante sarebbe sempre 1-2. Le differenze sono marginali...

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sisi, macchina veloce, aggiornamenti che funzionano, tutto molto bello. Ma i motori che friggono costantemente già dimenticati? :binotto2:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Bombarolo di Torino said:

Per 0.5 intendi % ? Il distacco in termini di secondi era circa due decimi a giro.

percentuali piu o meno(arrabattate), si va dal decimo di vantaggio minimo fra il primo e terzo giro, a poco piu di mezzo secondo al decimo giro ed ai 6 decimi del dodicesimo giro

del resto e' impossibile fare la media se non su Verstappen e leclerc visto che sia Sainz che Perez non gli si avvicinano come prestazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, erosbart said:

Sisi, macchina veloce, aggiornamenti che funzionano, tutto molto bello. Ma i motori che friggono costantemente già dimenticati? :binotto2:

a parte che nessuna ICE s'e' fritta, pure in RBR hanno avuto problemi ,con l'idraulica per esempio che ha mandato in palla il DRS aBarcellona, e causato 5 ritiri due per fuel pressure, 2 per problemi pu/ICE e uno per perdita di carburante ed ancora non hanno risolto il problema temperature benzina che detona e frigge la ICE, percio'# janno fatto la tarabtella a Barcellona 

allo stato attuale delle cose le unita' ferrari hanno avuto due problemi MGU-k ed uno MGU-h

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Stout ha scritto:

oddio almeno questo per ora, a detta di chi ne capisce, l'hanno azzeccata 

 

Questo è vero.

 

Ma hanno tardato di più rispetto alla RB, che invece porta aggiornamenti costanti. Sul fronte motori invece gli aggiornamenti non sembrano aver portato a miglioramenti su prestazione e/o affidabilità.

Sulla strategia, il doppio errore su Leclerc è gravissimo. L'equivalente per un pilota di andare a muro quando sei al comando della gara. Lascia moltissime perplessità sul futuro.

 

Il mondiale è dunque già alle battute finali: la RB ha trovato la quadra dello sviluppo, sono eccellenti in pit e strategie, hanno una prima guida fortissima e una seconda guida con gerarchie ben chiare. La Ferrari deve iniziare a fare meglio di loro o il gap andrà inesorabilmente aumentando. Baku è già la prova del 9 per capire come andrà a finire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Stout ha scritto:

a parte che nessuna ICE s'e' fritta, pure in RBR hanno avuto problemi ,con l'idraulica per esempio che ha mandato in palla il DRS aBarcellona, e causato 5 ritiri due per fuel pressure, 2 per problemi pu/ICE e uno per perdita di carburante ed ancora non hanno risolto il problema temperature benzina che detona e frigge la ICE, percio'# janno fatto la tarabtella a Barcellona 

allo stato attuale delle cose le unita' ferrari hanno avuto due problemi MGU-k ed uno MGU-h

Honda ha avuto altri problemi rispetto a quelli ferrari.

Ferrari ha molto piu margine di miglioramento prestazionale.

da notizie di corridoio, l' auto ora con il nuovo fondo può viaggiare piu bassa e non di poco

migliorando sensibilmente l' efficienza a DRS aperto.

Baku è vero che ha 1 rettilineo infinito ma serve anche molta trazione.

non vedo cosi male la rossa.

di certo non avremo 1" di vantaggio.

bisogna sperare che in casa maranello abbiano fatto una bella chiaccherata e che

Sainz inizi a trovarsi bene con la monoposto.

a giro ultimato sia suo che di charls, a montecarlo penso si sarebbe preso 3..4 decimi se non di piu

che in 70" sono davvero una infinità

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, panoramix ha scritto:

Honda ha avuto altri problemi rispetto a quelli ferrari.

Ferrari ha molto piu margine di miglioramento prestazionale.

da notizie di corridoio, l' auto ora con il nuovo fondo può viaggiare piu bassa e non di poco

migliorando sensibilmente l' efficienza a DRS aperto.

Baku è vero che ha 1 rettilineo infinito ma serve anche molta trazione.

non vedo cosi male la rossa.

di certo non avremo 1" di vantaggio.

bisogna sperare che in casa maranello abbiano fatto una bella chiaccherata e che

Sainz inizi a trovarsi bene con la monoposto.

a giro ultimato sia suo che di charls, a montecarlo penso si sarebbe preso 3..4 decimi se non di piu

che in 70" sono davvero una infinità

Sainz si era beccato quasi 3 decimi solo nel primo settore...

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Sainz si era beccato quasi 3 decimi solo nel primo settore...

e altri  nel secondo.

charls non fa testo però, in prova è davvero il numero uno.

in gara però domenica sono a far notare che il piu esperto Carlitos sainz si era opposto 

alle intermedie dando consigli , Charls?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vanno bene e sono giuste tutte le critiche al team, ma mondiale finito non si può sentire dai.

E' il primo clamoroso errore del team/muretto questo, sono d'accordo che non ce ne si può permettere altri, e concordo anche che siano punti pesantissimi quelli buttati, magari saranno anche decisivi. Però insomma Leclerc è a -9 da Verstappen con 15 gare davanti, non facciamo gli isterici. Non è che in ogni gara il team fa questi errori....

 

Su Baku, come ho già detto, oltre alla conformazione del tracciato guarderei l'asfalto. L'asfalto liscio cittadino (Melbourne e Monaco) ha dato buone risposte alla Ferrari finora, questo mi lascia fiducioso. Certo a Baku il team arriva con una certa pressione, consapevole di non poter fare  altri errori, vediamo come la gestiscono.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando decideranno di andare in penalizzazioni per l' utilizzo di nuova PU?

c'è anche da considerare questo.
per ora nessuna notizia che abbiano anche in parte risolto il problema

all'endotermico.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minutes ago, L.Costigan said:

 

Questo è vero.

 

Ma hanno tardato di più rispetto alla RB, che invece porta aggiornamenti costanti. Sul fronte motori invece gli aggiornamenti non sembrano aver portato a miglioramenti su prestazione e/o affidabilità.

Sulla strategia, il doppio errore su Leclerc è gravissimo. L'equivalente per un pilota di andare a muro quando sei al comando della gara. Lascia moltissime perplessità sul futuro.

 

Il mondiale è dunque già alle battute finali: la RB ha trovato la quadra dello sviluppo, sono eccellenti in pit e strategie, hanno una prima guida fortissima e una seconda guida con gerarchie ben chiare. La Ferrari deve iniziare a fare meglio di loro o il gap andrà inesorabilmente aumentando. Baku è già la prova del 9 per capire come andrà a finire.

sugli aggiornamenti hanno p[iani diversi, non e' che gli altri fanno microaggiornamenti, fanno dire due ca**ate a marko e subito gli altri sono polli, in ferrari non li segue nessuno, solo i toifosi si fanno abbindolare, anche perche' poi con lo show and tell ci si rende conto che piu o meno stanno tutti la, AMUS ha addirittura detto che sia MErcedes che RBR hanno gia bruciato parecchio budget upgrade cosi come diceva Binny, poi oh lo scopriremo via facendo

 

sul piano affidabilita' mi pare che la parte elettrica sia ancora in fase di aggiornamento affidabilita'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, panoramix ha scritto:

quando decideranno di andare in penalizzazioni per l' utilizzo di nuova PU?

c'è anche da considerare questo.
per ora nessuna notizia che abbiano anche in parte risolto il problema

all'endotermico.

 

Unica cosa che non si è mai rotta per ora :binotto2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro sarà interessante capire se Leclerc a Baku monterà la PU1, la PU2 con turbo e MGUH della 1, o la PU3.

La PU1 ci avevano detto che non era sicura, e questo mi fa pensare che non la usino su una pista dove il motore comunque conta molto.

Forse converrebbe portare la PU3, e condannarsi a due penalità, almeno se si ha la certezza che una PU la si possa spingere a dovere. Correre con una PU castrata potrebbe essere troppo penalizzante.

 

Ora che ci penso non so neanche con quale PU abbia corso a Monaco Leclerc, la 1?

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Più che altro sarà interessante capire se Leclerc a Baku monterà la PU1, la PU2 con turbo e MGUH della 1, o la PU3.

La PU1 ci avevano detto che non era sicura, e questo mi fa pensare che non la usino su una pista dove il motore comunque conta molto.

Forse converrebbe portare la PU3, e condannarsi a due penalità, almeno se si ha la certezza che una PU la si possa spingere a dovere. Correre con una PU castrata potrebbe essere troppo penalizzante.

 

Ora che ci penso non so neanche con quale PU abbia corso a Monaco Leclerc, la 1?

Non si sa. Potrebbe aver anche corso con le componenti salve della 2 e le altre della 1, boh.

 

Comunque se il team avesse fatto il suo lavoro le ultime due gare a Monaco le avrebbe vinte Leclerc. Questa cosa non mi fa dormire le notte, specie quest'anno dove ci servono tutti i punti possibili.

Invece vinta due volte dai bibitari ahahahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

 

Unica cosa che non si è mai rotta per ora :binotto2:

turbo fa parte dell'endotermico.

Ps. Prova sentire Bottas se ha avuto problemi al termico:doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minutes ago, LuigiQ said:

Più che altro sarà interessante capire se Leclerc a Baku monterà la PU1, la PU2 con turbo e MGUH della 1, o la PU3.

La PU1 ci avevano detto che non era sicura, e questo mi fa pensare che non la usino su una pista dove il motore comunque conta molto.

Forse converrebbe portare la PU3, e condannarsi a due penalità, almeno se si ha la certezza che una PU la si possa spingere a dovere. Correre con una PU castrata potrebbe essere troppo penalizzante.

 

Ora che ci penso non so neanche con quale PU abbia corso a Monaco Leclerc, la 1?

la 1 con accessori 2

4 minutes ago, panoramix said:

turbo fa parte dell'endotermico.

Ps. Prova sentire Bottas se ha avuto problemi al termico:doh:

eh, ma e' stato il turbo la causa del cedimento o quell'accrocchio dell'MGU-H?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×