Jump to content
ClaudioMuse

Ferrari OCESSF21

Come finirà il campionato?  

53 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Come finirà il campionato?

• Seconda
      11
    • Terza
      15
    • Quarta
      14
    • Quinta o peggio
      13

Recommended Posts

2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

tra parentesi a Sochi 2018 Hamilton era avanti di 40 punti con la Ferrari in piena crisi tecnica

In piena lotta per fare le scarpe ad Arrivabene, mi sembra più aderente alla realtà 😀

1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

sono quanto basta e avanza per portare a casa un mondiale a poche gare dalla fine (5 GP, non metà  stagione, non "forse prima") e con la vettura ampiamente migliore 

Un po' come quando con 20 secondi di distacco sul primo, iniziano a vedere fantasmi e a fine gara parlano di vittoria sudata :zizi:

• Lewisito 1

1 ora fa, ggr ha scritto:

In piena lotta per fare le scarpe ad Arrivabene, mi sembra più aderente alla realtà 😀

Arrivabene che dovreste rimpiangere visto come vanno ora le cose. Non che sia colpa di Binotto, però mi sembrava di un altro livello a dirigere la squadra corse

2 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

@Froome e @Rocky avevano più stile

Vedo che son bannati, sicuramente giusta punizione per gli eretici che non si piegano alla fede :asd:

2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

sono quanto basta e avanza per portare a casa un mondiale a poche gare dalla fine (5 GP, non metà  stagione, non "forse prima") e con la vettura ampiamente migliore 

tipo a singapore ? :asd: 

diciamo che se la ferrari avesse avuto un pilota all'altezza di hamilton (tipo un vettel in forma) sicuramente i gp sarebbero stati molti molti molti meno.

Ma invece fa comodo pensare (e ripetere finché non diventa verità) che anche nel 2018 la mercedes era di un altro pianeta. Anche nell'acqua di hockenheim si è rivelata un vero motoscavo, infatti anche in quel caso Bottas 2° :sisi:

4 ore fa, Yellow ha scritto:

Mi incuriosisce allora sapere il vostro parere sul trattamento che hanno avuto le altre squadre rispetto a Vettel, Albon, Webber, Barrichello, Piquet ecc.. 

O mi volete dire che Vettel e Albon sono stati trattati meglio di Bottas quest'anno? 

Peccato, mi incuriosiva la cosa..

Posted (edited)

45 minuti fa, Yellow ha scritto:

Arrivabene che dovreste rimpiangere visto come vanno ora le cose. Non che sia colpa di Binotto, però mi sembrava di un altro livello a dirigere la squadra corse

Arrivabene però aveva dietro la figura di Marchionne, penso che anche con lui la situazione non sarebbe cambiata. Non voglio prendere le difese  di Binotto che ritengo inadeguato per il ruolo di TP.

Edited by ForzaFerrari

Posted (edited)

Arrivabene era un altro incompetente pazzesco, non scherziamo.

Il TP buono ce l'avevamo ed era Domenicali. Peccato che  Elkan(e), il Maglionaro e Montezuma pensavano di vincere senza spendere soldi.

Edited by Bombarolo di Torino

51 minuti fa, Yellow ha scritto:

tipo a singapore ? :asd: 

diciamo che se la ferrari avesse avuto un pilota all'altezza di hamilton (tipo un vettel in forma) sicuramente i gp sarebbero stati molti molti molti meno.

Ma invece fa comodo pensare (e ripetere finché non diventa verità) che anche nel 2018 la mercedes era di un altro pianeta. Anche nell'acqua di hockenheim si è rivelata un vero motoscavo, infatti anche in quel caso Bottas 2° :sisi:

a Singapore la Ferrari era nettamente dietro la Mercedes , mi sa che non ricordi bene quella stagione 

ti rendi conto che hai tirato tu fuori la storia delle vittorie regalate dal compagno e ora stai saltando di palo in frasca per cercare di giustificare la stessa cosa su Hamilton ? oh bisogna proprio avere la faccia come il cuIo per scrivere certe robe e pretendere pure di essere nel giusto 

• Like 1
  • Lewisito 1

1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

a Singapore la Ferrari era nettamente dietro la Mercedes , mi sa che non ricordi bene quella stagione 

ti rendi conto che hai tirato tu fuori la storia delle vittorie regalate dal compagno e ora stai saltando di palo in frasca per cercare di giustificare la stessa cosa su Hamilton ? oh bisogna proprio avere la faccia come il cuIo per scrivere certe robe e pretendere pure di essere nel giusto 

Mi son sbagliato con il 2017, capita in gare avvincenti come Singapore...

Per il resto, caro Rube, ho espresso la mia opinione e non ti ho mai insultato sul personale. E meno male sei anche moderatore ;)

1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Arrivabene era un altro incompetente pazzesco, non scherziamo.

Il TP buono ce l'avevamo ed era Domenicali. Peccato che  Elkan(e), il Maglionaro e Montezuma pensavano di vincere senza spendere soldi.

Domenicali non era male, ma non dimentichiamoci di chi aveva intorno: strateghi come Baldisseri che montarono le intermedie sotto il monsone al Fuji (2007), Colajanni alla comunicazione...

Ci serve Flavio.

Ma anche no

Era per sdrammatizzare, comunque in quel ruolo una spanna sopra a Binotto.

comunque rimpiangere arrivabene è da matti, non era certo un gran tp.

Mattiacci era quello giusto, ma l‘avete cacciato.

1 ora fa, Beyond ha scritto:

comunque rimpiangere arrivabene è da matti, non era certo un gran tp.

Vero,  la dice lunga su come siamo adesso...

Infatti lo rimpiange Yellow, il che è tutto dire.

• Like 1

la fortuna della rossa è avere il vitellino da latte.

un IO e un EGO come ha lui, nessun altro pilota nella storia 

lo potrà mai eguagliare

è una garanzia di successo.

1 ora fa, panoramix ha scritto:

la fortuna della rossa è avere il vitellino da latte.

un IO e un EGO come ha lui, nessun altro pilota nella storia 

lo potrà mai eguagliare

è una garanzia di successo.

E sono convinto che Sainz non verrà demolito, lo spagnolo ha gia avuto a che fare con un Verstappen in fasce, nel 2021 alzerà l'asticella

6 minuti fa, red27 ha scritto:

E sono convinto che Sainz non verrà demolito, lo spagnolo ha gia avuto a che fare con un Verstappen in fasce, nel 2021 alzerà l'asticella

Dipenderà molto da che vettura sarà la SF 21. Se sarà simile alla SF 1000 (con un retrotreno instabile) saranno grossi dolori per lui (e per i tifosi in generale).

Comunque Mclaren costruisce una nuova galleria del vento, Aston Martin costruisce una nuova factory/assume nuovo personale/continua a investire, Renault continua ad assumere per migliorare le proprie performance...

Indovinate chi non investe ma anzi disinveste licenziando gente a destra e a manca dal 2009?

Marchionne-Elkann-Montezemolo.jpg

Sainz verrà demolito dalla Ferrari non da Charles.

• Like 1

Mi aspetto almeno di lottare per il podio, avendo il miglior pilota  a mia opinione, basterebbe una macchina a livello RB, dovesse esserci un' altra stagione come quella passata Charles ci saluterà presto.

4 ore fa, F.126ck ha scritto:

Sainz verrà demolito dalla Ferrari non da Charles.

È la fine comune a tutte le seconde guide Ferrari