Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

1 hour ago, Rubelestier said:

giusto prima del GP di Imola

Disputarlo a porte aperte è da pazzi irresponsabili. Forse non si sono resi conto che c'è una pandemia.

• Lewisito 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Scusami ma hai letto cosa avevo scritto io? Stai prendendo leggermente una cantonata.

Ma scusa eh, tu che ne sai dei numeri e degli incassi che stanno facendo i baristi e i ristoratori? :asd:

Io lavoro in una zona densissima di bar e ristoranti, ed è palese che i numeri pre-pandemia sono ben lungi dall'essere stati ripristinati. Di certo ora c'è vita, ma il movimento del periodo pre-pandemico era tutt'altra cosa. Per carità, non dico che sia così da tutte le parti, ma io vedo una situazione non esattamente florida. Basta pensare a tutte le aziende che lavorano ancora in smart working: sono tutte persone che non prendono il caffè, che non pranzano fuori, che non consumano. La connessione con lo stato d'emergenza c'è eccome, visto che in teoria lo smart working vi era collegato (anche se di fatto proseguirà anche dopo la sua fine).

Link al post
Condividi su altri siti

giusto, non pensiamo al tempo e ai soldi risparmiati di chi lavora in smart working. L'importante è far perdere 2 ore al giorno alla gente sennò non si fermano a fare colazione al baretto. Sti ca**i del baretto.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema dei lavoratori che non vanno più fuori a mangiare perchè lavorano da casa è parte del progresso a cui un imprenditore deve adattarsi: chi ha il bar in una zona piena di uffici dovrà adattarsi e pensare eventualmente di riaprirlo in una zona residenziale o fare consegne per sopravvivere (generalizzo molto, ma spero si capisca il pensiero).

Ciò che non andava assolutamente bene, cosa su cui sono daccordissimo con i ristoratori, erano le decisioni prese a c***o di cane da un giorno all'altro, del tipo da domani dovete tutti avere gli schermi di plastica ai tavoli, ah no scherzavo, da domani siete chiusi e vi diamo 500 euro, anzi no ve ne diamo 5 nel duemilamai e se per sbaglio fate entrare un no vax, multa ed ergastolo. Non mi stupisce che molti ristoratori abbiano fatto debiti in quel periodo che ora non riescono a risanare.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, MagicSenna ha scritto:

giusto, non pensiamo al tempo e ai soldi risparmiati di chi lavora in smart working. L'importante è far perdere 2 ore al giorno alla gente sennò non si fermano a fare colazione al baretto. Sti ca**i del baretto.

Cosa che non mi sono mai sognato di dire. :maxnotme:

In realtà neanche a me frega molto del baretto, però non si può nemmeno far finta di non capire che ci sono dei motivi precisi e concreti dietro le lamentele di baristi e ristoratori, e che non si tratta di lagne a vuoto fatte tanto per. Il discorso è tutto lì.

In sostanza concordo appieno con il nuovo utente @Black Starbalestier.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, MagicSenna ha scritto:

Grazie 

Link al post
Condividi su altri siti

mi auto applaudo per aver aperto questo 3D a distanza di 2 anni è penso il primo in classifica come numero di post:sebdito:

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, panoramix ha scritto:

mi auto applaudo per aver aperto questo 3D a distanza di 2 anni è penso il primo in classifica come numero di post:sebdito:

Corro ad aprire quello sulla terza guerra mondiale allora

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, rimatt ha scritto:

Cosa che non mi sono mai sognato di dire. :maxnotme:

In realtà neanche a me frega molto del baretto, però non si può nemmeno far finta di non capire che ci sono dei motivi precisi e concreti dietro le lamentele di baristi e ristoratori, e che non si tratta di lagne a vuoto fatte tanto per. Il discorso è tutto lì.

In sostanza concordo appieno con il nuovo utente @Black Starbalestier.

Sono d'accordo con te. lo stesso discorso era uscito qualche settimana fa.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq ora come ora (senza un nuovo vaccino) se vuoi vivere una vita "normale" te lo devi beccare un paio di volte l'anno (con tutti i ca**i burocratici in mezzo se continueranno ad esserci)

Link al post
Condividi su altri siti

ma col ca**o

Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Aerolestier ha scritto:

Corro ad aprire quello sulla terza guerra mondiale allora

Sei in ritardo però:whiteflag:

Link al post
Condividi su altri siti
17 hours ago, Aerolestier said:

Cmq ora come ora (senza un nuovo vaccino) se vuoi vivere una vita "normale" te lo devi beccare un paio di volte l'anno (con tutti i ca**i burocratici in mezzo se continueranno ad esserci)

Per questo ci vorrebbe un bel lockdown vecchia maniera. Tutti a casa, esce solo una persona a fare la spesa e coprifuoco alle 20.

Coresette vietate, ça va sans dire.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ClaudioLarbalestier ha scritto:

Coresette vietate

questo no

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ClaudioLarbalestier ha scritto:

SCoresette vietate, ça va sans dire.

La vedo male.

@effe

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.ilpost.it/2022/04/07/shanghai-lockdown-merci/

Intanto la Cina mi sta ascoltando, fortunatamente non ne siamo ancora usciti :sweat:

Soprattutto i casini al porto di Shanghai sono una ulteriore fonte di divertimento quotidiano.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 5/4/2022 Alle 09:53, rimatt ha scritto:

Ma scusa eh, tu che ne sai dei numeri e degli incassi che stanno facendo i baristi e i ristoratori? :asd:

Mai parlato di incassi, ma di clienti. Se i clienti erano pochi fino alla settimana scorsa, non raddoppieranno solo perché ora non serve più il green pass. Da fine maggio dell'anno scorso si può fare praticamente tutto (prima con green pass e poi con green pass rafforzato) e dall'autunno la quota di vaccinati è talmente alta che davvero non fa alcune differenza per gli esercizi commerciali.

Il 5/4/2022 Alle 11:48, rimatt ha scritto:

Io infatti ho citato quelli che "ah finalmente senza green pass si torna ai numeri prepandemia" come se finora il deterrente per i clienti fosse il green pass (tra l'altro ridicolo pensare che sia così proprio in uno dei paesi con più alta percentuale di vaccinati).

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque da lunedì qui in Baden-Württemberg è finalmente caduto l'obbligo di mascherina al chiuso (tranne casi particolari come mezzi pubblici, ospedali etc) e dal primo maggio cadrà anche l'obbligo di quarantena. Devo dire una svolta che ci voleva, le mascherine erano diventate onestamente insopportabili e senza quarantena si potrà finalmente tornare ad una vita normale, senza avere l'ansia di finire chiusi in casa per una settimana.

Link al post
Condividi su altri siti

qua in Italia invece toglieranno mai le mascherine al chiuso?

Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/4/2022 Alle 18:15, ClaudioLarbalestier ha scritto:

https://www.ilpost.it/2022/04/07/shanghai-lockdown-merci/

Intanto la Cina mi sta ascoltando, fortunatamente non ne siamo ancora usciti :sweat:

Soprattutto i casini al porto di Shanghai sono una ulteriore fonte di divertimento quotidiano.

Il lockdown a Shangai mi spaventa un pò.

Perchè qualche mese mese (settiman?) seguimmo il loro stesso esempio dopo che avevamo sottovalutato pesantemente la situazione.

Che poi spaventare, mi spaventa molto di più quello che sta succedendo in Ucraina, questa cosa a confronto è una minchiata.

Link al post
Condividi su altri siti