Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

Ora però con le prese in giro si esagera.

Altri 15 giirni (20.da oggi) con le stesse restrizioni di prima.

Cominciano a girarmi i cojoni in modo pesante, non serve più a nulla continuare con sta manfrina, gli ospedali si sono svuotati. Tanto poi bastano 10 casi in giro per gli uffici per far riscoppiare tutto, cosa facciamo, aspettiamo un paio d'anni per arrivare a zero? Mammamia che presa per il culo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, rimatt ha scritto:

Prima o poi bisogna pure riaprire, altrimenti, se aspettiamo che il pericolo covid sia passato del tutto, rimaniamo fermi fino al 2021 inoltrato (ovvero fino a quando il vaccino sarà stato trovato e tutti saranno stati vaccinati). Riaprire, con la dovuta prudenza e con l'esperienza acquisita negli ultimi mesi (il che vale a dire che se ci sarà un nuovo focolaio non si farà finta di niente per un mese prima di isolarlo), mi sembra francamente inevitabile. Ricordiamoci che, in alcuni paesi anche molto vicini alla Cina (Taiwan o Singapore, per esempio), il lockdown totale non c'è mai stato eppure il coronavirus ha fatto pochissimi danni, a dimostrazione che ci sono delle valide alternative alla chiusura di tutto.

discorso molto da paraculo ieri

quelli si avvalgono della task force per cosa?

quelli al governo ragazzi devono prendersi le loro responsabilità 

sono pagati profumatamente dal popolo per fare il meglio.

qui pare che si voglia scaricare le responsabilità alle task.

è normale in qualsiasi settore che se per un lavoro 

c'è bisogno di piu persone guida, ognuno porti avanti al meglio

la propria fregandosene di quella dell' altro.

in tanti paesi hanno già riaperto tutto, qui siamo ancora in 2° marcia

stanno giocando con il fuoco.

le cose sono 2

o sono dei incapaci 

o c'è un bel progetto scritto

io ti aiuto in cambio di qualcosa.

la UE senza l' italia è morta

viceversa, la UE non è pro italia.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi per me e penso per tanti di voi è il giorno della disillusione

Non che mi aspettassi chissà che, ma almeno la possibilità di uscire (nella regione o anche solo nel proprio comune) senza dovermi giustificare me lo sarei aspettato. Invece niente, in realtà cambia davvero poco... sarebbe stato meglio se i "giornalisti" ci avessero preparato a questa "fase 2" in modo migliore invece di farci sperare in cose che non si avvereranno neanche fra un mese, forse.

Lo stesso sentimento lo leggo sui social e un po' ovunque. Questa volta è stato pesante, perchè siamo stanchi e perchè ci speravamo davvero

2 minuti fa, panoramix ha scritto:

discorso molto da paraculo ieri

quelli si avvalgono della task force per cosa?

quelli al governo ragazzi devono prendersi le loro responsabilità 

sono pagati profumatamente dal popolo per fare il meglio.

qui pare che si voglia scaricare le responsabilità alle task.

è normale in qualsiasi settore che se per un lavoro 

c'è bisogno di piu persone guida, ognuno porti avanti al meglio

la propria fregandosene di quella dell' altro.

in tanti paesi hanno già riaperto tutto, qui siamo ancora in 2° marcia

stanno giocando con il fuoco.

le cose sono 2

o sono dei incapaci 

o c'è un bel progetto scritto

io ti aiuto in cambio di qualcosa.

la UE senza l' italia è morta

viceversa, la UE non è pro italia.

Preferisco di gran lunga che certe decisioni siano prese da un insieme di esperti invece che dal più scaltro dei politici

Ragazzi, io sono il primo a essere deluso, ma non esageriamo. Ricordiamoci le file di camion di bare..... ci vuole un attimo a tornare a riaverle

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo un po' con tutti voi. Bisognava riaprire di più.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine penso che se le cose nelle prossime 2 settimane continuino positivamente, riapriranno prima del previsto.Intanto dalla prossima settimana c'è il test con le manifatture e quindi uffici, fabbriche ecc., Vedremo lì come si reagisce. Per me non vogliono assumersi il rischio di fare ripartire un secondo picco dei contagi riaprendo tutto, perché li sarebbe veramente la fine per tutti.

In ogni caso abbiamo tutti la memoria un po' corta, ci siamo già dimenticati il perché ci hanno rinchiuso..ormai sembra che il virus non esista più e che le condizioni degli ospedali siano un lontano ricordo..personalmente conosco 6 persone che in questo schifo ci hanno rimesso gente cara, e vi assicuro che non tutti erano vecchi già malati.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

non ho capito per esempio se uno può spostarsi

con l'auto per raggiungere una zona in provincia 

per poter praticare sport

esempio

io parto per l' appennino per farmi una camminata , sempre nella provincia di parma

perchè c'è scritto che è possibile farla purchè si mantenga la distanza eventuale da altre persone

poi è consentito spostarsi in auto in regione, ma qui dicono per giuste cause

e non credo che prendere l' auto per salire in montagna per farsi un po di camminata

sia giusta causa

abbiamo avv. in chat?:P

Qua a Trieste puoi fare sport entro i confini comunali. Ovviamente non puoi prendere l’auto e recarti in un posto per praticarlo ma puoi arrivarci correndo/pedalando.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio91 ha scritto:

Oggi per me e penso per tanti di voi è il giorno della disillusione

Non che mi aspettassi chissà che, ma almeno la possibilità di uscire (nella regione o anche solo nel proprio comune) senza dovermi giustificare me lo sarei aspettato. Invece niente, in realtà cambia davvero poco... sarebbe stato meglio se i "giornalisti" ci avessero preparato a questa "fase 2" in modo migliore invece di farci sperare in cose che non si avvereranno neanche fra un mese, forse.

Lo stesso sentimento lo leggo sui social e un po' ovunque. Questa volta è stato pesante, perchè siamo stanchi e perchè ci speravamo davvero

Preferisco di gran lunga che certe decisioni siano prese da un insieme di esperti invece che dal più scaltro dei politici

Ragazzi, io sono il primo a essere deluso, ma non esageriamo. Ricordiamoci le file di camion di bare..... ci vuole un attimo a tornare a riaverle

ma il resto d'europa?  ti sei chiesto del perchè della loro decisione?

okey la potenza germania, ma la francia è messa come noi, spagna, uk, ecc...

tutti hanno riaperto tutto anzi, tanti non avevano nemmeno chiusto.

qui inizio a pensare che quei esperti che dici tu, non siano poi cosi esperti.

qui ragazzi si sta giocando con il fuoco a mio modestissimo parere.

capisci bene che l' economista non può sposarsi con il parere di un virologo

dove starà la verità ? la famosa linea d'incontro tra i 2 pensieri?

attenzione a prendere sottogamba quello che potrebbe essere il colpo di grazia a liv.

economico.

già abbiamo svenduto il 40% delle nostre aziende negli anni, ci vuol poco a oltrepassare il 50%

...e sapete cosa significa tutto cio.

39 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Alla fine penso che se le cose nelle prossime 2 settimane continuino positivamente, riapriranno prima del previsto.Intanto dalla prossima settimana c'è il test con le manifatture e quindi uffici, fabbriche ecc., Vedremo lì come si reagisce. Per me non vogliono assumersi il rischio di fare ripartire un secondo picco dei contagi riaprendo tutto, perché li sarebbe veramente la fine per tutti.

In ogni caso abbiamo tutti la memoria un po' corta, ci siamo già dimenticati il perché ci hanno rinchiuso..ormai sembra che il virus non esista più e che le condizioni degli ospedali siano un lontano ricordo..personalmente conosco 6 persone che in questo schifo ci hanno rimesso gente cara, e vi assicuro che non tutti erano vecchi già malati.

ragazzo hai ragione, ma 15gg sommati ad altri 15 ( tanti hanno già riaperto tutto 15gg fa), fanno 1 mese.

in economia è davvero tanto.

il virus non è presente solo in italia, ma in tutta europa, giusto per specificarlo

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, rimatt ha scritto:

Prima o poi bisogna pure riaprire, altrimenti, se aspettiamo che il pericolo covid sia passato del tutto, rimaniamo fermi fino al 2021 inoltrato (ovvero fino a quando il vaccino sarà stato trovato e tutti saranno stati vaccinati). Riaprire, con la dovuta prudenza e con l'esperienza acquisita negli ultimi mesi (il che vale a dire che se ci sarà un nuovo focolaio non si farà finta di niente per un mese prima di isolarlo), mi sembra francamente inevitabile. Ricordiamoci che, in alcuni paesi anche molto vicini alla Cina (Taiwan o Singapore, per esempio), il lockdown totale non c'è mai stato eppure il coronavirus ha fatto pochissimi danni, a dimostrazione che ci sono delle valide alternative alla chiusura di tutto.

Tra l'altro non tutti possono essere vaccinati.

Link al post
Condividi su altri siti

Orange County, California, 25 aprile

people-are-seen-gathering-on-the-beach-n

Link al post
Condividi su altri siti

Avranno fatto iniezioni di disinfettante a tutta la popolazione.

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

Situazione abbastanza tranquilla in quella foto, dai. Le persone sono abbastanza sgranate, a parte dei piccoli gruppetti (magari composti da gente che abita assieme). Francamente non è che un'immagine del genere mi crei particolari preoccupazioni, né ci vedo chissà quale rischio dietro.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti la possibilità di contagio in casi così è pressoché nulla 

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

Non male l'articolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Molto ben fatto ed esaustivo. 

Io lavoro in un open space e in questi giorni tengo la finestre sempre aperte. Anche se la gente continua a lamentarsi. Un poco servirà... 

Link al post
Condividi su altri siti

#Coronavirus, aggiornamento ore 18 • Attualmente positivi: 105.813 • Deceduti: 26.977 (+333, +1,2%) • Dimessi/Guariti: 66.624 (+1.696, +2,6%) • Ricoverati in Terapia Intensiva: 1.956 (-53, -2,6%) • Tamponi: 1.789.662 (+32.003) Totale casi: 199.414 (+1.739, +0,9%)
Numeri buoni

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PheelD ha scritto:

#Coronavirus, aggiornamento ore 18 • Attualmente positivi: 105.813 • Deceduti: 26.977 (+333, +1,2%) • Dimessi/Guariti: 66.624 (+1.696, +2,6%) • Ricoverati in Terapia Intensiva: 1.956 (-53, -2,6%) • Tamponi: 1.789.662 (+32.003) Totale casi: 199.414 (+1.739, +0,9%)
Numeri buoni

con 31K tamponi non vai da nessuna parte 

sarebbe anche ora che iniziassero a fare dei sierologici a campione per rendersi conto a che punto siamo.

qui pare che siano ancora alla ricerca di una retta via a meno che, i numeri forniti abbiano una

attendibilità bassa come quelle sui morti

Link al post
Condividi su altri siti

30.000 tamponi sono pochi, il rapporto è sempre quello..

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
56 minuti fa, panoramix ha scritto:

con 31K tamponi non vai da nessuna parte 

sarebbe anche ora che iniziassero a fare dei sierologici a campione per rendersi conto a che punto siamo.

qui pare che siano ancora alla ricerca di una retta via a meno che, i numeri forniti abbiano una

attendibilità bassa come quelle sui morti

Pano, con tutto il bene che ti voglio, i laboratori sono sotto stress da mo, la scorsa settimana eravamo sempre o quasi sui 60k tamponi, un minimo di riposo domenicale(che poi chiamare riposo 31k tamponi non è il termine corretto) glielo vuoi dare? :asd:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti