Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

Chiederanno il certificato di matrimonio all'entrata, o si inventeranno il patentino di fidanzamento.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare di aver visto che i pannelli siano soprattutto di lato non di fronte

No anche di fronte, ma mi sembra inconcepibile. Non ci andrà nessuno in un posto simile

5176502_1716_barriere_plexiglass_ristora

covid-plexiglas-bar-e-ristoranti-gaglian

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Fred_ ha scritto:

Che poi togliendo i pranzi/cene di lavoro e con gli amici, verosimilmente si va al ristorante con il partner. Per cui dei contatti li hai già. Quelli saranno esentati? O no? 

Ti dico solo che lunedì dovrò accompagnare la mia compagna incinta di 8 mesi ad una visita, se dovessi fare come dice il regolamento per stare in due in macchina lei dovrebbe salire dietro sfalsata rispetto a me ed entrambi indossare la mascherina.

Che poi ci dorma insieme tutte le notti non conta :asd:

Quindi no, se vai a cena con la tua partner con cui ti sei sbaciucchiato fino a 30 secondi prima devi comunque essere inscatolato.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque i grafici sono inequivocabili, ormai il peggio sembra essere passato. Speriamo non ci sia una recidiva post 4 maggio

34hbu.jpg

34hbv.jpg

34hbw.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Mattarella l'ha mai messa prima la mascherina? Gli occhiali si mettono sopra....

d95d247014_69144288.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, andycott ha scritto:

Mi pare di aver visto che i pannelli siano soprattutto di lato non di fronte

No anche di fronte, ma mi sembra inconcepibile. Non ci andrà nessuno in un posto simile

5176502_1716_barriere_plexiglass_ristora

covid-plexiglas-bar-e-ristoranti-gaglian

knast-besuch-oscar_big.jpg

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Con tutto che secondo molti, parlo sempre di pseudoesperti ma lo sono tutti quelli che hanno parlato fino ad.oggi, visto che nessuno ci ha capito un cazo, lo abbiamo gia preso tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, queste foto dicono poco, sono scattate con teleobiettivo e appiattiscono un sacco. Comunque si fa presto a capire se situazioni come questa sono davvero pericolose: se fra due settimane a Napoli ci sarà un boom di contagi allora questo evidenzia la pericolosità dell'uscire di casa, altrimenti è tutta fuffa. Tra l'altro mi chiedo  anche se le foto di "assembramenti" che sono circolate nelle scorse settimane sono state seguite da ondate di contagi o se tutto è rimasto come prima. 

Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, Beyond ha scritto:

è una cagata, oltre al fatto come dicono che il prezzo del plexiglass salirà alle stelle. tra l'altro che ce ne facciamo poi di queste tonnellate di plexiglass dopo?

Appunto, devono farle di vetro! 

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Appunto, devono farle di vetro! 

Almeno a fine anno sei milionario :asd:

Comunque io vivo nel varesotto, il Sabato prima di Pasqua controlli ovunque per chi girava, ieri ho sconfinato senza beccare mezza pattuglia in giro. Stanno allentando la presa anche qua in Lombardia(ciò non significa che in tutta la Lombardia allentano la presa, ma almeno nella mia zona sono molto meno presenti i controlli).

Link al post
Condividi su altri siti

Qui i controlli non sono mai calati ma sono concentrati nei centri. Della serie che se ti muovi a piedi in centro paese hai buone possibilità di essere fermato. In periferia, o in macchina, molto meno.

Comunque appena ci faranno uscire dai comuni (le regioni credo che nel limite del possibile resteranno chiuse) caricherò la morosa in macchina e brucerò il pieno fatto due mesi fa. Andrò in montagna con due birrette e dei panini, brucerò la mascherina e me ne starò li ore a respirare.

Una cosa, una sola, hanno fatto bene: prolungare gli arresti domiciliari di 15 giorni in 15 giorni, perché se avessero parlato subito di due mesi in queste condizioni molti si sarebbero buttati dal terrazzo, e probabilmente sarei stato dei loro. Certo, sapevi che il 25 marzo sarebbe diventato il 2 aprile o poi il 15, ma potevi sperare. Aver pensato al 4 maggio quando eravamo ai primi di marzo e fuori c'erano 2 gradi e faceva buio alle 17 sarebbe stato da manicomio.

Tutto il resto lo hanno gestito, e lo stanno gestendo, da incompetenti, non salvo nulla e nessuno. Ma sulle date della prigionia hanno fatto bene a prenderci in giro.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

🔴 #Coronavirus, aggiornamento ore 18

• Attualmente positivi: 106.103
• Deceduti: 26.644 (+260, +1%)
• Dimessi/Guariti: 64.928 (+1.808, +2,9%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 2.009 (-93, -4,4%)
• Tamponi: 1.757.659 (+49.916)

Totale casi: 197.675 (+2.324, +1,2%)

Ottimo dato sui morti per oggi.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me il conteggio è parziale e domani torniamo sui 400

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non è che a questo punto quei 3-400 giornalieri non siano i morti fisiologici delle terapie intensive anche prima del covid?

Quelli che ricadono nel "sarebbero morti comunque ma fatalità sono anche positivi".

Anche perché ormai credo che il posto più facile dove prenderlo sia proprio l'ospedale. Se uno è dentro da un po' è facile che prima o poi lo becchi.

P.s ho scritto da cani ma spero si sia capito cosa intendo.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Ma non è che a questo punto quei 3-400 giornalieri non siano i morti fisiologici delle terapie intensive anche prima del covid?

Quelli che ricadono nel "sarebbero morti comunque ma fatalità sono anche positivi".

Anche perché ormai credo che il posto più facile dove prenderlo sia proprio l'ospedale. Se uno è dentro da un po' è facile che prima o poi lo becchi.

P.s ho scritto da cani ma spero si sia capito cosa intendo.

io la penso così e lo dico da giorni 

Link al post
Condividi su altri siti

Dai, da domani si riparte con lo sport senza limiti :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Riapertura il 1° Giugno per alcune attività. Follia. Stanno giocando col fuoco.

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, The-Flying-Finn ha scritto:

Dai, da domani si riparte con lo sport senza limiti :up:

non ho capito per esempio se uno può spostarsi

con l'auto per raggiungere una zona in provincia 

per poter praticare sport

esempio

io parto per l' appennino per farmi una camminata , sempre nella provincia di parma

perchè c'è scritto che è possibile farla purchè si mantenga la distanza eventuale da altre persone

poi è consentito spostarsi in auto in regione, ma qui dicono per giuste cause

e non credo che prendere l' auto per salire in montagna per farsi un po di camminata

sia giusta causa

abbiamo avv. in chat?:P

Link al post
Condividi su altri siti

Prima o poi bisogna pure riaprire, altrimenti, se aspettiamo che il pericolo covid sia passato del tutto, rimaniamo fermi fino al 2021 inoltrato (ovvero fino a quando il vaccino sarà stato trovato e tutti saranno stati vaccinati). Riaprire, con la dovuta prudenza e con l'esperienza acquisita negli ultimi mesi (il che vale a dire che se ci sarà un nuovo focolaio non si farà finta di niente per un mese prima di isolarlo), mi sembra francamente inevitabile. Ricordiamoci che, in alcuni paesi anche molto vicini alla Cina (Taiwan o Singapore, per esempio), il lockdown totale non c'è mai stato eppure il coronavirus ha fatto pochissimi danni, a dimostrazione che ci sono delle valide alternative alla chiusura di tutto.

Modificato da rimatt
  • Like 3

Link al post
Condividi su altri siti