Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

1 ora fa, SuperScatto ha scritto:

Si ma la Svezia non può essere un riferimento, visto che ha un decimo della popolazione italiana , una densità di 23 abitanti per km2 contro i 210 dell'Italia e stili di vita dovuti al clima completamente diversi dai nostri. 

Dubito che in Svezia a novembre si vada a fare aperitivo ai navigli o sul garda come in questo weekend. 

densità torino 329.9 ad/kmq

densità stoccolma 335.9 ab/kmq

non sarà milano ma non sono neanche il cucuzzolo della montagna

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

https://images.app.goo.gl/uWienHnuWienHnS3Y6qwEGA8

25 minuti fa, sterla ha scritto:

densità torino 329.9 ad/kmq

densità stoccolma 335.9 ab/kmq

non sarà milano ma non sono neanche il cucuzzolo della montagna

Sì ok Stoccolma che è la capitale. 

900k abitanti e poi gli altri 9 milioni sono sparsi in mezzo al nulla.

Hanno forse 3 città che superano i 200k abitanti, noi ne abbiamo almeno 3 che superano il milione.

Non sono comparabili.

Modificato da SuperScatto

Link al post
Condividi su altri siti

“Non riaprite le discoteche, è uno spot all’assembramento”. Ecco il parere del Cts della Sardegna ignorato da Solinas

I quattro esperti del Comitato si espressero con risolutezza il 6 agosto. La decisione della Regione di aprire i locali venne giudicata confusa, con controlli impossibili da effettuare. Nonostante questo, il governatore e la giunta l'11 agosto decisero di mantenere aperta la movida

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

“Non riaprite le discoteche, è uno spot all’assembramento”. Ecco il parere del Cts della Sardegna ignorato da Solinas

I quattro esperti del Comitato si espressero con risolutezza il 6 agosto. La decisione della Regione di aprire i locali venne giudicata confusa, con controlli impossibili da effettuare. Nonostante questo, il governatore e la giunta l'11 agosto decisero di mantenere aperta la movida

Chissà sotto pressione di chi

Link al post
Condividi su altri siti

le discoteche sono roba di 3 mesi fa, abbiamo ben altro di cui preoccuparci ora

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Beyond ha scritto:

le discoteche sono roba di 3 mesi fa, abbiamo ben altro di cui preoccuparci ora

Tipo il pb.

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Infatti, non si capisce più nulla.

Sembrava avessimo trovate le cure miracolose, che si potevano rimettere in piedi le persone in poco tempo, invece si scopre che è tutta fuffa e si continua a morire come prima.

Calcolando un tasso di mortalità dell’1 % (che mi sembra venga dato come il più attendibile) a fronte di 500 decessi /giorno significa che i contagiati sono circa 100.000. Considerando che attualmente vengono trovati circa 35.000 / 40.000 positivi /giorno  (per lo più sintomatici) a spanne direi che ci siamo

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe ha scritto:

Tipo il pb.

tenor.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Inammissibile lasciare la CAMPANIA in zona "GIALLA" quando oramai gli ospedali sono stracolmi e molta gente viene curata nelle proprie auto per mancanza di posti letto.
Gente che aspetta file infinite per farsi un tampone, ma stiamo scherzando o cosa?!
È facile decidere quando si hanno i privilegi, anche perché se toccasse a loro, i posti letto subito uscirebbero a discapito di noi povera gente. Non si può scherzare sulla salute dei cittadini...la CAMPANIA è da zona rossa, più di qualunque altra regione. 
Sono sempre più schifato ed esterrefatto da chi gioca con la nostra salute.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io sono in Lombardia e sto facendo casa - lavoro - spesa e stop. Ora sono uscito per sbrigare una cosa legata alla scuola e vedo tanta gente in giro (con mascherina, certo, ma pur sempre tanta). Zona rossa o zona gialla cambia poi così tanto? 

Modificato da Antonio91

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Chissà sotto pressione di chi

Dio mio quant'è imbecille quest'uomo

• Like 1
  • Lewisito 2

Link al post
Condividi su altri siti

Qui ci stavano bene anche un paio di manganellate alla pericolosissima signora che va a prendere la pizza in pigiama. Immagino che lo stesso dispiegamento di uomini sarà usato anche contro spacciatori e criminali vari, che intanto se la staranno ridendo.

Link al post
Condividi su altri siti

Di sceriffi ne abbiamo visti tanti...chissà com'è non mi sorprende 

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Qui ci stavano bene anche un paio di manganellate alla pericolosissima signora che va a prendere la pizza in pigiama. Immagino che lo stesso dispiegamento di uomini sarà usato anche contro spacciatori e criminali vari, che intanto se la staranno ridendo.

Agghiacciande, come direbbe il buon Antonio Conte.
Poi, per lavoro, passo davanti ad una piazza stracolma di ubriaconi e drogati (a qualsiasi ora del coprifuoco) e giustamente li le guardie non si fanno vivi. Sarà una no covid zone evidentemente.

Patetico.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Capisco il discorso, ma cerchiamo di non fare "benaltrismo".

La signora sta nel torto. Non ha esibito il documento, è "scappata" alla richiesta di essere identificata.

Ha anche atteggiamenti provocatori pur sapendo di stare nel torto.

I controlli (che ovviamente dovrebbero esserci sempre 365 giorni l'anno e non solo ora che tra l'altro è anche tardi) vengono fatti per un motivo, uno dei quali è quello di impedire a persone positive in quarantena di andare in giro ad infettare altri.

Se fosse stato un uomo forse forse una piccola manganellata per chiarire la situazione sinceramente male non gli avrebbe fatto.

Che poi ci sia qualcuno delle forze dell'ordine che abusa della sua posizione è un discorso diverso...

Come è un altro discorso che controlli per spaccio, camorra, mafia etc. non vengono fatti abbastanza.

Ma per piacere non giustifichiamo certi comportamenti.

Modificato da ForzaFerrari88

Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Antonio91 ha scritto:

Mah, io sono in Lombardia e sto facendo casa - lavoro - spesa e stop. Ora sono uscito per sbrigare una cosa legata alla scuola e vedo tanta gente in giro (con mascherina, certo, ma pur sempre tanta). Zona rossa o zona gialla cambia poi così tanto? 

Stessa cosa avviene dalle mie parti

Link al post
Condividi su altri siti

Mi permetto di citare alcuni miei post del 23/25 ottobre

Il 23/10/2020 Alle 17:43, ForzaFerrari88 ha scritto:

Cosa intendi nel medio periodo?

Perchè con questo tasso di crescita fra 15 giorni ne entreranno più di 100 al gg e fra un mese arriveremo a circa 6000 persone in TI.

La situazione è molto seria.

Il 23/10/2020 Alle 17:58, ForzaFerrari88 ha scritto:

Purtroppo mi sorprenderei se continuasse così, perchè statisticamente non è plausibile.

I contagi conteggiati oggi viaggiano con un 10-15 gg di ritardo rispetto al reale contagio. Le TI ovviamente dipendono dal numero di contagi che sta crescendo in modo significativo.

Per questo sono 2 settimane che sto dicendo che siamo già con gravi ritardi. Mai che si guardi in prospettiva p***a p*****a

Il 25/10/2020 Alle 00:45, ForzaFerrari88 ha scritto:

In ogni caso, con i ritmi attuali di crescita, le 6000 terapie intensive saranno piene fra un mese, parallelamente a 600 morti al giorno.

Meglio non parlare di cosa succederebbe senza fare nulla e lasciare le cose così come sono ora fino a Natale.

Non è terrorismo. Sono solo numeri purtroppo.

Attualmente siamo più o meno nei numeri detti e purtroppo con i decessi siamo addirittura peggio. Sinceramente non credevo che saremo arrivati così presto a oltre 600 morti in una giornata. Penso che pesi molto la situazione della Lombardia che è quella messa peggio di tutte.

Mi ero lamentato che eravamo già in forte ritardo, purtroppo non mi ero sbagliato.

In ogni caso qualche piccola misura di contenimento è stata presa. 

A mio parere il lockdown sarebbe stato necessario già da inizio ottobre. In ogni caso i prossimi 14 giorni saranno decisivi per capire se c'è una stabilizzazione della crescita e se ci stiamo avvicinando al "giro di boa" .

Penso e spero di si perché sulla crescita delle TI già sembra ci sia una minima stabilizzazione, quindi non penso avverrà il raddoppio nelle 2 settimane.

Il numero dei decessi purtroppo è molto alto...speriamo che oggi sia stato un picco e non siano costanti questi numeri.

Comunque sono veramente stanco di questo modus operandi dei nostri amminstratori che tirano sempre a campare piuttosto che prendere decisioni anche dure ma in modo preventivo. 

Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Su questo ti do ragione, di comportamenti ne ho visti tanti, ma a me hanno sempre insegnato che, se un carabiniere mi chiede il documento per identificarmi, anche se sono la persona più buona del mondo, io glielo do e sto zitto. Mettersi a discutere significa solo inguaiarsi.

ma infatti, in altri paese se non lo vai quando ti va bene ti prendi il manganello sui denti 

Link al post
Condividi su altri siti